PDA

View Full Version : iMac arrivato oggi... pixel bruciato

noodles83
19-05-2008, 21:08
Oggi mi è arrivato l'iMac 20 ALU... la cosa che mi spaventava erano i pixel bruciati e ovviamente ne ho uno!! :cry:

Rosso, ad intermittenza nel centro, lato destro... per il resto l'iMac è perfetto!

Dato che ho ordinato su Apple Store, mi conviene chiedere la sostituzione entro i 14gg, giusto?

jackaz127
19-05-2008, 21:12
direi di si; che sfiga! :)

John22
19-05-2008, 21:13
Eh sì...l'hai pagato ed è giusto che tu abbia un computer perfetto :)

luposav
19-05-2008, 22:03
eh che sfiga.... fattelo cambiare.
Intanto il mio imac è desaparesidos...domani telefono ups :muro:

noodles83
19-05-2008, 22:10
eh lo so... uff :(

domani li chiamo... ma devo semplicemente dire che ho pixel bruciato e che lo voglio sostituire?

luposav
19-05-2008, 22:12
non dire del pixel, hai il diritto di recesso..non devi dare spiegazioni

manclu
19-05-2008, 22:18
non dire che hai il pixel bruciato, la tolleranza non ti offrirebbe la sostituzione.

Hai diritto di ripensamento, avendo effettuato l'acquisto fuori da un locale commerciale, non devi dare nessuna spiegazione, vuoi recedere, ci hai ripensato e basta.

Lanfi
19-05-2008, 22:22
eh lo so... uff :(

domani li chiamo... ma devo semplicemente dire che ho pixel bruciato e che lo voglio sostituire?

Sì conviene che tu te lo faccia proprio recessare....mi sorge il dubbio che le spese di spedizione siano a carico tuo però. Sbaglio?

rgart
Ma daiiiii....

Prova a fargli andare in sovraimpressione quel filmato flash che spara tutti i colori a velocità folle....

e se non si mette a posto fattene una ragione :D

è 1 pixel su 5292000 è lo 0.000019% del totale :D

Inoltre se chiedi il recesso sarai senza imac per ancora 2-3 settimane se va bene, infatti i soldi non te li riaccreditano immediatamente!!!

Se fossero più pixel allora ti darei ragione, ma per 1 solo... manco te ne saresti accorto se non lo fosti andato a cercare :O

G1971B
Per un pixel Apple non sostituisce il prodotto perchè rientra nello standard.
Spero tu possa applicare il diritto di recesso.
Che sfiga .... comunque questo è il motivo per cui preferisco avere computer e monitor separati e non all one come l'IMac. Infatti ho preso il MacMini e gli ho abbinato un bel monitor certificato zero pixel.

manclu
19-05-2008, 22:24
Sì conviene che tu te lo faccia proprio recessare....mi sorge il dubbio che le spese di spedizione siano a carico tuo però. Sbaglio?

Si, sbagli.:D

Prome
19-05-2008, 22:30
Recedi e ricompra.

Bella sfiga però :asd:

rgart
19-05-2008, 22:37
Ma basta con stò recesso :asd: :asd:

e se il prossimo ne ha 2.....?!!!?!!!

Su un pò di realtà, non è che gli manca un angolo, oppure ha la condensa sul vetro...

John22
19-05-2008, 23:29
Senti, basta con il fanboy-ismo :D

Lui ha pagato soldi buoni, mica bruciati... vorrei vedere apple, se tu gli dessi 2995 € + un mozzicone... e poi le dici: "Ma daaaiiii... hai tanti soldi, per 5 euri..." Soprattutto lo vedresti il tuo mac, si si... :asd:

Perciò se fanno prodotti che non sono perfetti, come tutte le imprese commerciali del resto, sono tenuti al recesso. Altrimenti noi li paghiamo con soldi falsi.. :mad:

jackaz127
19-05-2008, 23:34
d'accordissimo!!! :)

Hattori Hanzo
19-05-2008, 23:50
consolati... quando ho preso l'iMac 24 dopo una settimana mi si è bruciata una striscia di pixel e vabbè, li me l'hanno cambiato (ho controllato pure il numero di serie per vedere che fosse stato realmente cambiato e non solo "riparato".. passa un mese e cosa succede di bello?

MI SI RI-BRUCIA UNA STRISCIA!!! :mad:

incazzato come una biscia chiamo l'apple store dove mi hanno consigliato un centro per la riparazione... ci hanno messo 3 settimane.. (nel frattempo avevo fatto backup per 2 volte e ho dovuto reinstallare TUTTO daccapo e riconfigurare tutto... :mad:

Rimandaglielo indietro SUBITO con il diritto di recesso e poi compralo in un centro autorizzato.

L'hai pagato, è nuovo, hai DIRITTO ad averlo PERFETTO! ;)

noodles83
20-05-2008, 00:05
per favore ragazzi... non iniziamo con il flame.

A me interessa sapere cosa devo dire all'assistenza apple al tel. Sinceramente vorrei farmelo sostituire subito senza passare dal recesso... mi sembra una stupidaggine.

rgart
20-05-2008, 00:28
no è impossibile non te lo sostituiscono.

devono esserci almeno 4-5 pixel perchè il tuo schermo venga cambiato, un pixel è insignificante per loro e lo è anche per me...

il mio ibook non ne ha, il mio ds ne aveva uno, la mia tv.. boh, non mi sono mai messo a guardare... la macchina fotografica ne ha un paio etc.etc.

Se il problema non è "grave" come ad esempio 3 pixel al centro dello schermo, io lo ritengo un caso... preferisco farmi valere quando mi si smonta la macchina nuova piuttosto che per uno 0.000019% di pixel guasti :O

non è fanboyismo, ma buonsenso...

noodles83
20-05-2008, 00:28
eventualmente metodi fai da te... tipo software & co.?

anche perchè ora sembra essere sparito... e cmq prima era rosso ad intermittenza, forse è recuperabile...

Prome
20-05-2008, 08:43
Ma basta con stò recesso :asd: :asd:

e se il prossimo ne ha 2.....?!!!?!!!

Su un pò di realtà, non è che gli manca un angolo, oppure ha la condensa sul vetro...
Perché devo pagare per un prodotto non perfetto?

ShadowThrone
20-05-2008, 09:15
bha... io mi sono fatto sostituire un macbook con un pixel bruciato (anche se poi è scomparso dopo una settimana...) ...

se il prossimo ne ha 2 di pixel.. te lo fai ricambiare...

rgart
20-05-2008, 09:46
Perché devo pagare per un prodotto non perfetto?

è sul fatto del "non perfetto" che non siamo d'accordo....

non perfetto imho è quando c'è una crepa, un angolo rotto, scalda troppo, il vetro rigato etc. oppure 4-5 pixel rotti in una zona centrale...

1 pixel per me non vuol dire non perfetto... ma solo un'eventualità... e di certo non me lo faccio cambiare per così poco...

matmat86
20-05-2008, 10:07
si vabè ma qui si discute sull'aria fritta, ognuno fa come vuole per un pixel recede oppure no...
da quello che ho capito l'utente
. vorrebbe sapere il nome di un software per flashare i pixel, non ne conosco senò gliel'avrei già detto
. vorrebbe sapere se può farselo sostituire: no! puoi solo recedere e questa è una scelta solo tua... e stop

hai un pixel bruciato puoi fregartene come ho fatto io o cambiarlo... chissenefrega!

cannoncino
20-05-2008, 10:08
Giustamente lui ha comprato un iMac, e alla Apple gli ha dato dei bei soldi, non mica bruscolini.

Gli arriva a casa la macchina e la vede con un pixel bruciato... dopo aver speso un botto.
A sto punto anche voglio una macchina perfetta!

noodles83
20-05-2008, 10:41
bha... io mi sono fatto sostituire un macbook con un pixel bruciato (anche se poi è scomparso dopo una settimana...) ...

se il prossimo ne ha 2 di pixel.. te lo fai ricambiare...

ma lo avevi preso online su apple store? come hai fatto a fartelo cambiare?

Leggendo que e la ci sono diversi utenti che si sono fatti sostituire un mac per 1-2 pixel briuciati entro i 14g...

EDIT:
il pixel ora sembra sparito e non torna piu... mmm... non mi è mai capitata una cosa del genere, ma da quello che ho potutto capire informandomi, non si tratta di un pixel bruciato, ma di un subpixel bloccato sul rosso (nel mio caso) che può sbloccarsi volendo... ora mi chiedo, dato che sembra essersi "svegliato", se può tornare di nuovo. Secondo voi? C'è qualcuno che se ne intende?

noel83
20-05-2008, 12:26
ma lo avevi preso online su apple store? come hai fatto a fartelo cambiare?

Leggendo que e la ci sono diversi utenti che si sono fatti sostituire un mac per 1-2 pixel briuciati entro i 14g...

EDIT:
il pixel ora sembra sparito e non torna piu... mmm... non mi è mai capitata una cosa del genere, ma da quello che ho potutto capire informandomi, non si tratta di un pixel bruciato, ma di un subpixel bloccato sul rosso (nel mio caso) che può sbloccarsi volendo... ora mi chiedo, dato che sembra essersi "svegliato", se può tornare di nuovo. Secondo voi? C'è qualcuno che se ne intende?

era successo anche a me con un lcd
subpixel rosso lampeggiante ho massaggiato col dito ed è rientrato
per sempre :)
quando fa così è solo incantato e non bruciato quindi sei a posto

a sto punto tienilo che senso ha farselo cambiare?

noodles83
20-05-2008, 12:53
non posso massaggiarlo. L'iMac ha il vestro davanti al display. Cmq per ora sembra essere sparito. Potrei anche tenerlo. La paura è che torni il bastardo...

The Windwaker
20-05-2008, 12:59
beh dai, ti è appena arrivato.Hai almeno altri 4-5 giorni per testarlo e vedere se torna prima di perdere la possibilità di recedere.

noodles83
20-05-2008, 13:56
beh dai, ti è appena arrivato.Hai almeno altri 4-5 giorni per testarlo e vedere se torna prima di perdere la possibilità di recedere.

si si questo ovviamente. Lo testo per bene. Ci mancherebbe...
Quello che vorrei capire, da ignorante sul tema, è se un pixel che si è dimostrato "parzialmente" difettoso, dico parzialmente perchè il difetto si è manifestato ad intermittenza nel giro di un ora per poi sparire, può in un futuro ripresentarsi.

Non mi aspetto che abbiate la sfera magica, ma non si sa mai se qualcuno di voi ha avuto esperienze o ha semplicemente delle conoscenze a tal proposito da potermi dare qualche informazione in più.

jackaz127
20-05-2008, 14:05
il mio ibook non ne ha, il mio ds ne aveva uno, la mia tv.. boh, non mi sono mai messo a guardare... la macchina fotografica ne ha un paio etc.etc.

hahahaha un pò sfigato sei però!!! :sofico:

..fortuna che non ti dan fastidio.. :Prrr:

rgart
20-05-2008, 14:34
hahahaha un pò sfigato sei però!!! :sofico:

..fortuna che non ti dan fastidio.. :Prrr:

hahahah :D :D

Diciamo che comprando un lcd è scontato che prima o poi ci sia un pixel morto... e dato che gli lcd si trovano ovunque, dalla lavatrice al frigo, dal computer all'orologio, è fisiologico averne di rotti :P

Prome
20-05-2008, 21:05
è sul fatto del "non perfetto" che non siamo d'accordo....

non perfetto imho è quando c'è una crepa, un angolo rotto, scalda troppo, il vetro rigato etc. oppure 4-5 pixel rotti in una zona centrale...

1 pixel per me non vuol dire non perfetto... ma solo un'eventualità... e di certo non me lo faccio cambiare per così poco...Il fatto che esista un pixel bruciato, significa che il prodotto non è oggettivamente perfetto.

Se comunque a te, non crea fastidi, è una questione soggettiva, ma il non funzionamento di un led, implica, un prodotto che non funziona al 100%.

E io, quando pago, voglio una cosa che funzioni totalmente.

Zerg
20-05-2008, 22:06
Giustamente lui ha comprato un iMac, e alla Apple gli ha dato dei bei soldi, non mica bruscolini.

Gli arriva a casa la macchina e la vede con un pixel bruciato... dopo aver speso un botto.
A sto punto anche voglio una macchina perfetta!

si hai ragione, però uno può anche pensare che gli mandano un altro imac nuovo senza pixel bruciati ma che magari dopo un mese ha degli altri difetti, la sfiga è sfiga a volte... boh io non me lo farei cambiare...

PISOLOMAU
21-05-2008, 10:51
secondo la mia modesta opinione, la cosa è soggettiva. Ma dato che esiste il diritto di recesso, che serve proprio per questo dato che il compratore non ha visionato la merce, non vedo cosa ci sia di male ad usufruirne.

Se poi le spese di ritorno sono a carico di Apple, meglio ancora.

Nel 3d dei note DELL (acquistabili solo via web) c'è gente che ha usufruito del recesso anche 2-3 volte prima che si ritenesse soddisfatta.

Il pixel difettoso potrebbe tornare, così come potrebbero presentarsi altri difetti. Questo nessuno lo sa. Nella mia esperienza ho avuto un portatile con un pixel bianc sempre acceso, 1 solo, ma vi assicuro che l'occhio cadeva sempre li e mi rompeva le OO non poco :mbe:

Per questo voglio comprare l'iMac sullo store, perchè se arriva e non è "perfetto come dico io" ritorna al mittente. Ci metterò più tempo? Pazienza...

rgart
21-05-2008, 11:27
Allora a questo punto spero che molti rimandino indietro l'imac così io poi lo prendo refurbished :D :D

.#hist3rim
21-05-2008, 14:29
il ne avevo uno su un monitor lcd acer (era rosso e andava e veniva). L'ho massaggiato con un panno morbito ed è rientrato per sempre :cool: .
Il macbook è arrivato perfetto sennò rosicavo pure io :asd:

sslazio
21-05-2008, 16:26
il ne avevo uno su un monitor lcd acer (era rosso e andava e veniva). L'ho massaggiato con un panno morbito ed è rientrato per sempre :cool: .
Il macbook è arrivato perfetto sennò rosicavo pure io :asd:

bel culo

.#hist3rim
21-05-2008, 17:16
bel culo

si ma stai tranquillo che culo o non culo se mi ricapita na cosa del genere ed è permanente vado dove l'ho comprato e me lo faccio cambiare. Non me ne frega niente della tolleranza sul numero di pixel. Ho già visto parecchia gente che nei negozi Euronics/Unieuro si lamentava di sta cosa e alla fine IL CLIENTE ha avuto sempre ragione :rolleyes:

noodles83
21-05-2008, 18:01
appena chiamata l'assistenza apple. Ho dovuto insistere un pò, dato che la Apple tollera fino a 5 pixel, cosi almeno diceva la tipa, ma alla fine me lo sono fatto sostiutire. A giorni passa il coriere a ritirarlo e me ne mandano uno nuovo! :D

Ringrazio Mamma Apple perchè come lei non c'è nessuno!! :)