kondorelli
19-05-2008, 20:09
ciao a tutti,
cortesemente aiutatemi a chiarirmi un dubbio, dato che il supporto tecnico Hitachi Italia (numero telefonico di Milano) risponde solo in Inglese Tedesco e Francese :muro:
purtroppo l'altro giorno scollegando un disco (Hitachi Deskstar sata2 da 250GB 3,5") insieme al cavo dati è venuta via (rimasta incastrata nel cavo) la guida di plastica che consente l'aggancio tra cavo e porta.
premesso che il cavo era nuovo ed il disco era spento da parecchio tempo e quindi freddo.
controllo sul sito la garanzia e procedo con l'rma, ora mi viene il dubbio che possano non riconoscermi la sostituzione in garanzia attribuendo a me la causa del danno, anche se personalmente non ritengo di avere colpe.
il disco funziona, ma il collegamento è instabile e temo che usandolo posso provocargli danni peggiori o subire la perdita dei dati, insomma se me lo cambiano sarei più contento.
ora dato che per me è impossibile comunicare correttamente con i loro operatori telefonici (il mio inglese è tutt'altro che fluente, figuriamoci spiegare un dettaglio così), onde evitare inutili perdite di tempo e di soldi con le spedizioni, che faccio?
glielo mando avendo già ottenuto il codice di rma, oppure me lo tengo (non avendo speranze di sostituzione) e lo sistemo alla meno peggio con l'attak???
datemi la vostra opinione, particolarmente gradita se avete avuto a che fare con Hitachi o se avete qualche conoscente che ci lavora e parla italiano :D
grazie a tutti, ciao.
cortesemente aiutatemi a chiarirmi un dubbio, dato che il supporto tecnico Hitachi Italia (numero telefonico di Milano) risponde solo in Inglese Tedesco e Francese :muro:
purtroppo l'altro giorno scollegando un disco (Hitachi Deskstar sata2 da 250GB 3,5") insieme al cavo dati è venuta via (rimasta incastrata nel cavo) la guida di plastica che consente l'aggancio tra cavo e porta.
premesso che il cavo era nuovo ed il disco era spento da parecchio tempo e quindi freddo.
controllo sul sito la garanzia e procedo con l'rma, ora mi viene il dubbio che possano non riconoscermi la sostituzione in garanzia attribuendo a me la causa del danno, anche se personalmente non ritengo di avere colpe.
il disco funziona, ma il collegamento è instabile e temo che usandolo posso provocargli danni peggiori o subire la perdita dei dati, insomma se me lo cambiano sarei più contento.
ora dato che per me è impossibile comunicare correttamente con i loro operatori telefonici (il mio inglese è tutt'altro che fluente, figuriamoci spiegare un dettaglio così), onde evitare inutili perdite di tempo e di soldi con le spedizioni, che faccio?
glielo mando avendo già ottenuto il codice di rma, oppure me lo tengo (non avendo speranze di sostituzione) e lo sistemo alla meno peggio con l'attak???
datemi la vostra opinione, particolarmente gradita se avete avuto a che fare con Hitachi o se avete qualche conoscente che ci lavora e parla italiano :D
grazie a tutti, ciao.