PDA

View Full Version : Caccia ai rom; l'Italia a giudizio della UE


LUVІ
19-05-2008, 17:04
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/accuse-italia/accuse-italia.html

L'eurodeputata rom Viktoria Mohacsi (Eldr) dopo la visita di due giorni
negli insediamenti di Roma e Napoli. "Ecco le mie denunce al Parlamento"
'Blitz nei campi rom e bimbi spariti'
L'accusa dell'inviato Ue all'Italia
"Razzie di poliziotti senza spiegazioni". Non esiste "una vera politica sull'immigrazione"
"Perché non avete mai chiesto l'accesso ai finanziamenti per l'integrazione?"
di CLAUDIA FUSANI

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/accuse-italia/sian_12976220_05550.jpg

L'eurodeputata di origini rom Viktoria Mohacsi (Eldr)



ROMA - Parlerà a Strasburgo, seduta plenaria del Parlamento europeo, Commissione dei diritti umani. Parlerà di quello che ha visto in questi due giorni visitando i campi rom tra Roma e Napoli. E lancerà contro l'Italia un grave atto di accusa: violazione dei fondamentali diritti umani, bambini di cui si sono perse le tracce, razzie notturne della polizia. Vittoria Mohacsi, l'eurodeputato rom di origine ungherese è arrivata in Italia venerdì sera inviata dal suo partito (Eldr) per capire cosa sta succedendo in Italia tra annunci di deportazioni e di rimpatri di massa. Ospite del Partito Radicale sabato ha visitato due campi nella capitale (Castel Romano e Casilino 900, circa 1400 persone) e domenica è stata Napoli, dove l'intolleranza verso i rom è emergenza sociale e di sicurezza dopo gli incendi appiccati nel campo di Ponticelli. "E' tutto bruciato, le persone sono state sfollate e messe al sicuro durante la notte, una scena desolante" dice l'europarlamentare ospite di un convegno dei Radicali nella sede di Torre Argentina. Stasera pronuncerà il suo atto di accusa al momento raccolto in appunti in un quaderno rosa a disegni cachemire. Il cahier des dolehances si sviluppa lungo due direttrici. La prima di carattere politico e denuncerà la "totale assenza" in Italia di una politica per l'immigrazione. La seconda riguarda le denunce che gli stessi rom hanno rappresentato all'europarlamentare europea.

La difficoltà di avere dati certi. Purtroppo, ha spiegato l'eurodeputata di origini rom, 33 anni e tre figli, "ho avuto molta difficoltà ad avere dati e numeri attendibili sulla comunità rom in Italia" un fatto grave di per sè perchè dimostra che c'è scarsa conoscenza del fenomeno. Le informazioni più certe sono state fornite dall'Opera nomadi: "In Italia ci sono circa 200 mila rom di varie etnie di cui solo 80 mila sono residenti in Italia. Degli altri centoventimila la maggioranza sono semillegali. Soprattutto non esistono dati su quale era la situazione prima dell'ingresso nella Ue di Romania e Bulgaria" i paesi dove vive la maggior concentrazione rom. Il problema vero è che di tutte queste persone non esiste una banca dati che dica da quanto tempo sono qui, la nazionalità, manca un identikit della comunità.

"L'Italia non ha una politica sull'immigrazione". L'assenza di dati certi dimostra che manca il presupposto per la soluzione di ogni problema: la conoscenza. "L'Italia non ha una politica sull'immigrazione, non ha mai riconosciuto i rom neppure come minoranza linguistica e non ha una politica per le minoranze etniche. Ho incontrato persone che vivono qui anche da quaranta anni e ancora non hanno uno straccio di documento". Secondo Mohacsi la politica dell'Italia con gli stranieri è "assurda": "Non si base su legami geografici ma su vincoli di sangue (la cittadinanza viene data non in base allo ius soli ma in base allo ius sanguinis ndr); molti dei 120 mila senza documenti hanno ancora passaporti con la dicitura Jugoslavia che tutti sappiamo non esistere più". Adesso la politica del governo sembra orientarsi verso i rimpatri di massa ma "la maggior parte di queste persone non ha patria. Sono cittadini europei che sarebbero trasbordati da un posto all'altro. Fare quello che vuol fare l'Italia significa solo spostare il problema". L'Italia "non riconosce agli immigrati i diritti fondamentali: l'istruzione, la casa, l'assistenza sociale e sanitaria". Questo stasera Mohacsi dirà a Strasburgo.

"Si sentono come se fossero a Auschwitz". I campi sono in condizioni "orribili" , le persone vivono in baracche di lamiere, in mezzo ai rifiuti e ai topi, senza acqua corrente e senza luce. "Non ci sono servizi di alcuno tipo nelle vicinanze - racconta l'europarlamentare - . A Castel Romano su mille persone, 5 forse 6 hanno la cittadinanza. Una donna mi ha detto che si sente come se fosse ad Auschwitz...". Una citazione che non deve sembrare casuale. Durante la seconda guerra mondiale furono uccisi 500 mila zingari vittime del reich e dei folli progetti di dominazione razziale. Molti di loro furono deportati e sterminati proprio ad Auschwitz. Nella lingua gitana si chiama Porrajmos, significa "divoramento" e indica la persecuzione.

"Le razzie dei poliziotti". Nel suo viaggio nei campi Mohacsi ha soprattutto ascoltato. "Al campo Casilino 900 - dice - mi hanno raccontato che ogni 3 o 4 giorni verso mezzanotte arrivano pattuglie di poliziotti in divisa e armati. Non chiedono nulla, semplicemente picchiano. Ogni volta portano via circa 20 persone che scompaiono per 48 ore. Li tengono in celle dove vengono picchiati. Poi li rilasciano. Mi è stato assicurato che chi viene portato via non ha precedenti e non è ricercato".

"I bambini scomparsi". E' un altro punto agghiacciante del resoconto che l'eurodeputata farà a Strasburgo. "A Napoli la situazione è ancora peggiore. L'avvocato dell'Opera nomadi mi ha detto che da due anni sono state perse le tracce di dodici bambini accusati di accattonaggio. Questi ragazzini sembrano spariti nel nulla, non esiste neppure un pezzo di carta. Ho incontrato un nonno di 60 anni disperato perchè non sa più nulla di suo nipote". Se ribatti che i minori vengono spesso usati dai genitori per rubare, scippare, furti in casa, una vera e propria piaga, la risposta di Mohacsi è: "Bisogna punire chi delinque e tenerlo in carcere. Non far sparire i bambini".

"Chi indaga sulle molotov?". Dopo il fatto della ragazza di 16 anni accusata di voler rapire un bambino, le razzie dei poliziotti "sono aumentate". "Ho chiesto - insiste Mohacsi - tramite l'avvocato dell'Opera nomadi cosa la giustizia stesse facendo e mi ha detto che non risultano inchieste. Nè sulla ragazza accusata di voler sequestrare un bambino, nè su chi ha lanciato le molotov contro i campi e li ha incendiati".

"L'Italia chiede i fondi Ue". L'eurodeputato sa di maneggiare una questione difficile, scivolosa e delicata. Sa che quella dei rom è "un'emergenza sociale" in tutta Europa. Ma occorre tentare, provare a distinguere il bene dal male, il buono dal cattivo. Guai generalizzare. Provarci è un obbligo per un paese civile. "Alcuni paesi come Repubblica Ceca, Spagna, Romania, Bulgaria hanno ottenuto 250 milioni di euro dalla Ue per i progetti di integrazione delle popolazioni rom. Perchè l'Italia non ha mai chiesto l'accesso a questi finanziamenti?". Perchè serve un progetto. E forse non c'è mai stato.

(19 maggio 2008)

Senza Fili
19-05-2008, 17:14
Loro parlano di bambini scomparsi, quando io stesso, assieme ad un mio amichetto, rischiammo di essere rapiti da loro a Roma, quando avevamo tipo 8 anni?

the_joe
19-05-2008, 17:22
"Chi indaga sulle molotov?". Dopo il fatto della ragazza di 16 anni accusata di voler rapire un bambino, le razzie dei poliziotti "sono aumentate". "Ho chiesto - insiste Mohacsi - tramite l'avvocato dell'Opera nomadi cosa la giustizia stesse facendo e mi ha detto che non risultano inchieste. Nè sulla ragazza accusata di voler sequestrare un bambino, nè su chi ha lanciato le molotov contro i campi e li ha incendiati..

(19 maggio 2008)

Dopo la definizione di RAZZIE data alle visite dei poliziotti, devo decretare la definitiva fine di questo thread.

the_joe
19-05-2008, 17:22
Loro parlano di bambini scomparsi, quando io stesso, assieme ad un mio amichetto, rischiammo di essere rapiti da loro a Roma, quando avevamo tipo 8 anni?

Dai, queste sono leggende metropolitane sicuramente avete frainteso le loro buone intenzioni nei vostri confronti......

LUVІ
19-05-2008, 17:24
Loro parlano di bambini scomparsi, quando io stesso, assieme ad un mio amichetto, rischiammo di essere rapiti da loro a Roma, quando avevamo tipo 8 anni?

Mi dispiace, non lo sapevo ;)
Ma i diritti dovrebbero valere anche per loro.
Così come i doveri, ovviamente.

LuVi

mar81
19-05-2008, 17:24
ma vaffangulo!!!

fanno quel gazzo che vogliono dalla mattina alla sera, molto sono qui illegalmente e questa si lamenta che non ci sono numeri certi?

ma che se ne torni da dove è venuta!!

LUVІ
19-05-2008, 17:25
Dopo la definizione di RAZZIE data alle visite dei poliziotti, devo decretare la definitiva fine di questo thread.

Puoi forse con la stessa facilità bloccare la discussione in sede UE?

LuVi

Ziosilvio
19-05-2008, 17:26
Parlerà a Strasburgo, seduta plenaria del Parlamento europeo, Commissione dei diritti umani.
Dovremmo aver paura di qualcosa?
cahier des dolehances
Casomai, cahiers de doléances.
C'è pure la voce su Wikipedia.
Giornalisti che già non sanno l'italiano, e si cimentano col francese. Bah...
La prima di carattere politico e denuncerà la "totale assenza" in Italia di una politica per l'immigrazione.
E fin qui potremmo anche starci, con qualche precisazione. (La politica c'è, ma è un colabrodo.)
La seconda riguarda le denunce che gli stessi rom hanno rappresentato all'europarlamentare europea.
E che non si capisce perché dovrebbero essere ipso facto veritiere.
Adesso la politica del governo sembra orientarsi verso i rimpatri di massa ma "la maggior parte di queste persone non ha patria. Sono cittadini europei che sarebbero trasbordati da un posto all'altro. Fare quello che vuol fare l'Italia significa solo spostare il problema".
Giustamente, non si può espellere da un Paese UE un cittadino europeo, quale che sia la sua etnia. (Però lo si può mandare in galera, se commette un reato.)
Però: cittadino europeo, vuol dire cittadino di un Paese UE. Come fa un cittadino di un Paese UE a "non avere patria"?
L'Italia "non riconosce agli immigrati i diritti fondamentali: l'istruzione, la casa, l'assistenza sociale e sanitaria".
Questa, invece, è una falsità.
Soprattutto per quanto riguarda la sanità pubblica, che presta assistenza veramente a chiunque.
"Al campo Casilino 900 - dice - mi hanno raccontato che ogni 3 o 4 giorni verso mezzanotte arrivano pattuglie di poliziotti in divisa e armati. Non chiedono nulla, semplicemente picchiano. Ogni volta portano via circa 20 persone che scompaiono per 48 ore. Li tengono in celle dove vengono picchiati. Poi li rilasciano. Mi è stato assicurato che chi viene portato via non ha precedenti e non è ricercato".
E chi c'era, al governo, quando si sono verificate le razzie?
Ammesso che si siano verificate...
"A Napoli la situazione è ancora peggiore. L'avvocato dell'Opera nomadi mi ha detto che da due anni sono state perse le tracce di dodici bambini accusati di accattonaggio. Questi ragazzini sembrano spariti nel nulla, non esiste neppure un pezzo di carta. Ho incontrato un nonno di 60 anni disperato perchè non sa più nulla di suo nipote".
E cosa fa pensare, a questa signora, che i colpevoli siano per forza non gitani?

Ora, io posso capire che questa signora cerchi di difendere quella che sente essere la sua gente.
Ma dipingere i rom come angeli e gli italiani come mostri, ricorrendo anche a delle deliberate falsità, non fa onore al suo ruolo di eurodeputato e soprattutto non porta così tanta acqua al suo mulino come questa signora forse crede.

das
19-05-2008, 17:27
ma vaffangulo!!!

fanno quel gazzo che vogliono dalla mattina alla sera, molto sono qui illegalmente e questa si lamenta che non ci sono numeri certi?

ma che se ne torni da dove è venuta!!


Quando la Spagna ha sparato addosso alla gente che cercava di entrare l'Europa non ha fatto niente, noi ci limitiamo a rimpatriarli e vengono a romperci.

brown
19-05-2008, 17:31
"In Italia ci sono circa 200 mila rom di varie etnie di cui solo 80 mila sono residenti in Italia. Degli altri centoventimila la maggioranza sono semillegali. Soprattutto non esistono dati su quale era la situazione prima dell'ingresso nella Ue di Romania e Bulgaria" i paesi dove vive la maggior concentrazione rom. Il problema vero è che di tutte queste persone non esiste una banca dati che dica da quanto tempo sono qui, la nazionalità, manca un identikit della comunità.
ecco qua un bel problema ... vanno tutti schedati ( in fin dei conti anche io ho la mia bella carta di identita' che attesta chi sono .. perche' loro nn dovrebbero averla?? )

Sp4rr0W
19-05-2008, 17:32
una proposta: l'italia invece di farsi dare 250 milioni di di euro dall'UE li da alla Romania e loro se li ripigliano tutti: Rom, ecc... Così finalmente sono a casa loro, hanno una terra e siamo tutti contenti...

Ma lo stipendio di questa tizia lo paghiamo anche noi? spero di no...

sparagnino
19-05-2008, 17:33
Vittoria Mohacsi, l'eurodeputato rom di origine ungherese è arrivata in Italia venerdì sera inviata dal suo partito (Eldr)

Ecco, ne mandano altri!

Che la spagna ne avesse le scatole piene?

mar81
19-05-2008, 17:33
ecco qua un bel problema ... vanno tutti schedati ( in fin dei conti anche io ho la mia bella carta di identita' che attesta chi sono .. perche' loro nn dovrebbero averla?? )

perchè se ne devono andare, questo non è il loro paese!

Senza Fili
19-05-2008, 17:37
Dai, queste sono leggende metropolitane sicuramente avete frainteso le loro buone intenzioni nei vostri confronti......

Ci sono anche leggende metropolitane, ma tra le leggende c'è spesso un fondo di verità, non è la prima volta che si verificano casi di tentativi di furto di bambini da parte di certe persone

Mi dispiace, non lo sapevo ;)
Ma i diritti dovrebbero valere anche per loro.
Così come i doveri, ovviamente.

LuVi

Accadde a via Monza, angolo via Terni, manco a dire in via di Salone...quello che volevo dire è che visti i precedenti non sono proprio in posizione di puntare il dito verso chi ruberebbe bambini, visto che i ladri di bambini ce li hanno tra loro.

the_joe
19-05-2008, 17:39
Ci sono anche leggende metropolitane, ma tra le leggende c'è spesso un fondo di verità, non è la prima volta che si verificano casi di tentativi di furto di bambini da parte di certe persone



Accadde a via Monza, angolo via Terni, manco a dire in via di Salone...quello che volevo dire è che visti i precedenti non sono proprio in posizione di puntare il dito verso chi ruberebbe bambini, visto che i ladri di bambini ce li hanno in casa loro.


Scusa, se non si era capito, la mia era una battuta, non metto di certo in dubbio la tua parola specie dopo le esperienze che ho avuto con gli zingari.....

indelebile
19-05-2008, 17:44
e poi si dice di non essere razzisti...ragazzi non sono tutto d'un colpo diventate bestie ( i rom sono in italia da decine di anni) i rom
non sono esseri geniticamente cattivi
capisco il troppo buonismo ma qua se si continua cosi dalle parole folcloristiche e dette qua poi si passa ai fatti come a napoli

Ziosilvio
19-05-2008, 17:55
e poi si dice di non essere razzisti
Qui, finora, a dimostrare di avere dei grossi pregiudizi, è stata la signora Mohacsi.
qua se si continua cosi dalle parole folcloristiche e dette qua poi si passa ai fatti come a napoli
http://www.linux.it/~della/fallacies/pendio-scivoloso.html

--------

Fallacy: Pendio scivoloso

Descrizione del Pendio scivoloso

Il Pendio scivoloso è un errore in cui una persona afferma che un qualche evento deve inevitabilmente seguire da un altro senza nessuna argomentazione per l'inevitabilità dell'evento in questione. Nella maggior parte dei casi, c'è una serie di passi o gradazioni tra un evento e quello in questione e non è data nessuna ragione per cui i passi o gradazioni in mezzo saranno semplicemente scavalcati.

L'evento X è capitato (o capiterà, o potrebbe accadere)
Quindi l'evento Y inevitabilmente accadrà.

Questo genere di "ragionamento" è fallace perché non c'è ragione per credere che un evento deve inevitabilmente seguire da un altro senza un argomentazione a supporto di questa affermazione. Questo è chiaro specialmente in casi in cui c'è un numero significante di passi o gradazioni tra un evento e un altro.

Esempi di Pendio scivoloso

"Dobbiamo fermare l'aumento delle tasse scolastiche! La prossima volta, faranno pagare 40.000 dollari al semestre!"
"Gli Stati Uniti non dovrebbero venire coinvolti militarmente in altri paesi. Una volta che il governo manda qualche truppa, dovrà mandare migliaia di persone a morire."
"Non devi mai dare nessuna concessione. Se lo fai, ti cammineranno in testa."
"Dobbiamo evitare che mettano fuorilegge la pornografia. Una volta che cominciano a bandire una forma di letteratura, non si fermeranno più. Ce li troveremo che bruciano tutti i libri!"


--------

Jammed_Death
19-05-2008, 18:21
fortuna che l'italia non ha preso di quei soldi per le politiche d'immigrazione...altrimenti sarebbero spariti e poi avremmo dovuto pagare qualche multa per averli fatti sparire

usa9999999999
19-05-2008, 18:24
Che si cerchino un altro posto dove stare...

LucaTortuga
19-05-2008, 18:26
Qui, finora, a dimostrare di avere dei grossi pregiudizi, è stata la signora Mohacsi.


Parli di quei pregiudizi in base ai quali si tende credere a persone del tuo stesso gruppo etnico/sociale che raccontino di essere ingiustamente perseguitate dagli stranieri cattivi?

Niente di diverso da quello che leggo qui tutti i giorni.

חוה
19-05-2008, 18:27
Ma la sig.ra eurodeputata non ha pronunciato la parola magica ,vero? :D

FastFreddy
19-05-2008, 18:27
Quale caccia ai rom?

FastFreddy
19-05-2008, 18:34
Parli di quei pregiudizi in base ai quali si tende credere a persone del tuo stesso gruppo etnico/sociale che raccontino di essere ingiustamente perseguitate dagli stranieri cattivi?

Niente di diverso da quello che leggo qui tutti i giorni.

Quello che leggi qui tutti i giorni sono notizie... Concordo con Ziosilvio a dire che i pregiudizi li ha qualcun altro.

Charonte
19-05-2008, 18:35
ma che vuole questa ?
ma perche i rom non se li tiene a casa sua ?
idem gli altri stile papa , prodi ecc.
perche non se li tengono a casa loro visto che sono buoni e gli piace tanto l'integrazione ecc?

a piazza san pietro ce tanto spazio
li mettono li se vogliono

Ziosilvio
19-05-2008, 18:36
Qui, finora, a dimostrare di avere dei grossi pregiudizi, è stata la signora Mohacsi.
Parli di quei pregiudizi in base ai quali si tende credere a persone del tuo stesso gruppo etnico/sociale che raccontino di essere ingiustamente perseguitate dagli stranieri cattivi?

Niente di diverso da quello che leggo qui tutti i giorni.
Assolutamente sì.
Solo facciamo attenzione: il mio "qui" voleva dire "questo thread", il tuo "questo forum".

dantes76
19-05-2008, 18:49
ma l'ue vuole dibattere, sul fatto che la clandestinita' diventi reato, o qualcosa che riguarda i rom?


Edit

letto meglio adesso nel sito del corriere: sui rom...

Mordicchio83
19-05-2008, 18:54
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/accuse-italia/accuse-italia.html

L'eurodeputata rom Viktoria Mohacsi (Eldr) dopo la visita di due giorni
negli insediamenti di Roma e Napoli.

Cioè due giorni, che considerando il fatto che si è dovuta spostare da Roma a Napoli (non che ci voglia molto eh, però però...) e che avrà anche dormito, significa che è stata qualche ora per campi e pensa di conoscere tutto?
Perchè non s'è fatta pure una notte tutta sola sotto i ponti di Scampia? :asd:


"Ecco le mie denunce al Parlamento"
'Blitz nei campi rom e bimbi spariti'

Sicuro che sono spariti o stanno a fare l'elemosina sotto i semafori mentre i genitori sono nei campi :) ?
E comunque anche se fossero davvero prelevati dalle famiglie, non sarà che forse questa è una cosa molto comune quando un genitore usa violenza e sfrutta i propri bambini? :stordita: No, non so, la mia è un'idea....


L'accusa dell'inviato Ue all'Italia
"Razzie di poliziotti senza spiegazioni". Non esiste "una vera politica sull'immigrazione"
"Perché non avete mai chiesto l'accesso ai finanziamenti per l'integrazione?"
di CLAUDIA FUSANI

Ecco, questa invece è una cosa su cui fare chiarezza. Intanto è vero... una politica dell'immigrazione non esiste


La difficoltà di avere dati certi. Purtroppo, ha spiegato l'eurodeputata di origini rom

Bene così :O ... di certo la persona più indicata per fare un'analisi lucida e assolutamente distaccata dei fatti

Purtroppo, ha spiegato l'eurodeputata di origini rom
, 33 anni e tre figli, "ho avuto molta difficoltà ad avere dati e numeri attendibili sulla comunità rom in Italia" un fatto grave di per sè perchè dimostra che c'è scarsa conoscenza del fenomeno. Le informazioni più certe sono state fornite dall'Opera nomadi: "In Italia ci sono circa 200 mila rom di varie etnie di cui solo 80 mila sono residenti in Italia. Degli altri centoventimila la maggioranza sono semillegali. Soprattutto non esistono dati su quale era la situazione prima dell'ingresso nella Ue di Romania e Bulgaria" i paesi dove vive la maggior concentrazione rom. Il problema vero è che di tutte queste persone non esiste una banca dati che dica da quanto tempo sono qui, la nazionalità, manca un identikit della comunità.

Tutto questo è vero anche se non so perchè, ma ho difficoltà ad immaginarmi delle persone semi-illegale :wtf: ... qualcuno sa spiegarmelo?

"L'Italia non ha una politica sull'immigrazione". L'assenza di dati certi dimostra che manca il presupposto per la soluzione di ogni problema: la conoscenza. "L'Italia non ha una politica sull'immigrazione, non ha mai riconosciuto i rom neppure come minoranza linguistica e non ha una politica per le minoranze etniche. Ho incontrato persone che vivono qui anche da quaranta anni e ancora non hanno uno straccio di documento".

E io che credevo che lo facessero apposta a non avere i documenti :D così da poter delinquere e dare ogni volta generalità differenti. E comunque se certe cose non si richiedono è difficile poterle avere sopratutto quando sei clandestino :stordita: . Mi dite che se mi scade la carta d'identità o se la smarrisco qualcuno mi avverte che ne devo richiedere un'altra?

Secondo Mohacsi la politica dell'Italia con gli stranieri è "assurda": "Non si base su legami geografici ma su vincoli di sangue (la cittadinanza viene data non in base allo ius soli ma in base allo ius sanguinis ndr); molti dei 120 mila senza documenti hanno ancora passaporti con la dicitura Jugoslavia che tutti sappiamo non esistere più". Adesso la politica del governo sembra orientarsi verso i rimpatri di massa ma "la maggior parte di queste persone non ha patria. Sono cittadini europei che sarebbero trasbordati da un posto all'altro. Fare quello che vuol fare l'Italia significa solo spostare il problema".

A dire il vero, finora non abbiamo fatto ancora nulla e comunque è chiaro che se un cittadino non ha patria, non può essere mandato fuori dall'Italia... accade anche oggi così, ma in quei due giorni non avrà avuto il tempo di informarsi bene... poverina :(

L'Italia "non riconosce agli immigrati i diritti fondamentali: l'istruzione, la casa, l'assistenza sociale e sanitaria".

A momenti neanche agli Italiani la riconosce. O meglio, la riconosce, ma poi non gliela da :D . Chi si ricorda dei terremotati?


"Si sentono come se fossero a Auschwitz". I campi sono in condizioni "orribili" , le persone vivono in baracche di lamiere, in mezzo ai rifiuti e ai topi, senza acqua corrente e senza luce. "Non ci sono servizi di alcuno tipo nelle vicinanze - racconta l'europarlamentare - . A Castel Romano su mille persone, 5 forse 6 hanno la cittadinanza. Una donna mi ha detto che si sente come se fosse ad Auschwitz...". Una citazione che non deve sembrare casuale. Durante la seconda guerra mondiale furono uccisi 500 mila zingari vittime del reich e dei folli progetti di dominazione razziale. Molti di loro furono deportati e sterminati proprio ad Auschwitz. Nella lingua gitana si chiama Porrajmos, significa "divoramento" e indica la persecuzione.

Anche noi napoletani stiamo tra i rifiuti :O (cioè venire a Napoli e trovare i rom tra i rifiuti, non è forse un'ovvietà)... e poi li hanno sporcati loro i campi, mica gli abbiamo buttato la monnezza addosso? Io ho sempre saputo che quella era la loro cultura, perchè adesso non va più bene?
E poi non è vero, la corrente e l'acqua se le fottono (alle superiori avevamo un grosso campo dietro la scuola, so di cosa parlo)... tra l'altro hanno trovato pure dei televisori :sofico: ... perchè raccontiamo balle?
Altra conferma che persona più adatta allo scopo non potevano trovarla ;)

"Le razzie dei poliziotti". Nel suo viaggio nei campi Mohacsi ha soprattutto ascoltato. "Al campo Casilino 900 - dice - mi hanno raccontato che ogni 3 o 4 giorni verso mezzanotte arrivano pattuglie di poliziotti in divisa e armati. Non chiedono nulla, semplicemente picchiano. Ogni volta portano via circa 20 persone che scompaiono per 48 ore. Li tengono in celle dove vengono picchiati. Poi li rilasciano. Mi è stato assicurato che chi viene portato via non ha precedenti e non è ricercato".


Parola di zingaro .... augh!! :O
E noi facciamo offendere le nostre forze armate in questo modo? Cioè la parola di uno zingaro vale più di quella di una carabiniere? La verità è che non siamo palle-muniti :O


"I bambini scomparsi". E' un altro punto agghiacciante del resoconto che l'eurodeputata farà a Strasburgo. "A Napoli la situazione è ancora peggiore. L'avvocato dell'Opera nomadi mi ha detto che da due anni sono state perse le tracce di dodici bambini accusati di accattonaggio. Questi ragazzini sembrano spariti nel nulla, non esiste neppure un pezzo di carta. Ho incontrato un nonno di 60 anni disperato perchè non sa più nulla di suo nipote". Se ribatti che i minori vengono spesso usati dai genitori per rubare, scippare, furti in casa, una vera e propria piaga, la risposta di Mohacsi è: "Bisogna punire chi delinque e tenerlo in carcere. Non far sparire i bambini".

Forse nel loro paese non si usa così, ma in quelli civili i bambini vengono portati via dalle famiglie quando vengono picchiati e sfruttati ed affidati a centri o famiglie... vere famiglie



"Chi indaga sulle molotov?". Dopo il fatto della ragazza di 16 anni accusata di voler rapire un bambino, le razzie dei poliziotti "sono aumentate". "Ho chiesto - insiste Mohacsi - tramite l'avvocato dell'Opera nomadi cosa la giustizia stesse facendo e mi ha detto che non risultano inchieste. Nè sulla ragazza accusata di voler sequestrare un bambino, nè su chi ha lanciato le molotov contro i campi e li ha incendiati".

Beh, questo è male.... ma immagino che trovare ed arrestare chi ha appiccato gli incendi tra i camorristi di Ponticelli sia difficile tanto quanto cercare di farti dire la vera identità da uno zingaro... avranno pensato che era inutile. (sono sarcastico ovviamente, ma al momento non mi riesce altro)

"L'Italia chiede i fondi Ue". L'eurodeputato sa di maneggiare una questione difficile, scivolosa e delicata. Sa che quella dei rom è "un'emergenza sociale" in tutta Europa. Ma occorre tentare, provare a distinguere il bene dal male, il buono dal cattivo. Guai generalizzare. Provarci è un obbligo per un paese civile. "Alcuni paesi come Repubblica Ceca, Spagna, Romania, Bulgaria hanno ottenuto 250 milioni di euro dalla Ue per i progetti di integrazione delle popolazioni rom. Perchè l'Italia non ha mai chiesto l'accesso a questi finanziamenti?". Perchè serve un progetto. E forse non c'è mai stato.

Questa cosa, come già detto prima è da verificare. Ovviamente ci siamo mossi tardi sulla questione, al nostro solito.

LUVІ
19-05-2008, 18:54
Parli di quei pregiudizi in base ai quali si tende credere a persone del tuo stesso gruppo etnico/sociale che raccontino di essere ingiustamente perseguitate dagli stranieri cattivi?

Niente di diverso da quello che leggo qui tutti i giorni.

*

dantes76
19-05-2008, 18:55
ora daranno la colpa all'ue se non dovessero riuscire a fare un cazzo.. :muro:


Cmq ricordo le Parole di Pisanu

Vedo tanta improvvisazione. E chi seriamente vuole fare qualcosa di concreto in tema di sicurezza e immigrazione rischia il fallimento, perché con l’improvvisazione si creano grandi aspettative e grandissime delusioni….

castexx
19-05-2008, 18:57
"Si sentono come se fossero a Auschwitz". I campi sono in condizioni "orribili" , le persone vivono in baracche di lamiere, in mezzo ai rifiuti e ai topi, senza acqua corrente e senza luce. "Non ci sono servizi di alcuno tipo nelle vicinanze - racconta l'europarlamentare - . A Castel Romano su mille persone, 5 forse 6 hanno la cittadinanza. Una donna mi ha detto che si sente come se fosse ad Auschwitz...". Una citazione che non deve sembrare casuale.


...nei campi si sentono come ad auschwitz? ma chi li obbliga a starci! lavorano e si comprano una casa come tutti....ma dimmi te cosa bisogna sentire, adesso sono loro a sentirsi perseguitati...non conta niente il fatto che in italia delinquono e rimangono impuniti, nei campi vedi auto che una persona normale si può solo sognare la notte :doh: bisogna tirare fuori le OO, non se ne può più di sta gente che viene a farci la morale, prima la spagnola, adesso questa...ma prendetevela sta gente se vi sta tanto a cuore, invece di rompere a noi :doh:

Star trek
19-05-2008, 18:57
ma vaffangulo!!!

fanno quel gazzo che vogliono dalla mattina alla sera, molto sono qui illegalmente e questa si lamenta che non ci sono numeri certi?

ma che se ne torni da dove è venuta!!

Ma lo sai perchè? Tutti i loro delinquenti sono venuti quì a fare gli impuniti perchè se rimanevano la li coppavano.Allora adesso la romania ha paura di tornaseli a predere in casa e ci da dei razzisti. Guarda casoo anche la spagna da addosso la l'italia per questo. Forse hanno paura di beccarsi i delinquenti nordafricani? Forse si eh? Io dico che sta legge sul controllo dell'immigrazione andava fatto 10 anni fa .MA allora non si pensava che ne venissero tanti.Hanno fatto comodo alle banche perchè abitando in 5 o 6 persone in 100mt quadri ,potevao pagare affitti o mutui più alti.Adesso che le industrie si sono accorte di avere in mano anche gente che costerà meno ma non sano lavorare,non li vogliono più,quindi non lavorano,non pagano i mutui e non sono più solvibili.Adesso torna di moda il "bravo e fedele italiano" che paga le tasse a costo di non mangiare ( coglione? ) fino a poco tempo fa non lo voleva quasi nessuno,adesso c'è questa inversione di tendenza. Volgiono l'italiano che paga le tasse ma anche che costa poco all'azienda. Praticamente un pollo da spennare e guai chi parla!!!.

tdi150cv
19-05-2008, 19:01
"OSSERVARE LE LEGGI , CONDIVIDERE I VALORI ! NON TI VA BENE ... CAMEL E BARCHETA E TE TURNETE A CA' " (Prosperini DOCET)

Ma di questi tempi meglio non rischiare ... a casa senza se e senza ma ...
e' ora di finirla con questo schifo di politica atta a offrire maggiori garanzie a gente che di questo paese non gli frega nulla ... fuori loro e chi li difende !

Star trek
19-05-2008, 19:09
"OSSERVARE LE LEGGI , CONDIVIDERE I VALORI ! NON TI VA BENE ... CAMEL E BARCHETA E TE TURNETE A CA' " (Prosperini DOCET)

Ma di questi tempi meglio non rischiare ... a casa senza se e senza ma ...
e' ora di finirla con questo schifo di politica atta a offrire maggiori garanzie a gente che di questo paese non gli frega nulla ... fuori loro e chi li difende !

Sono d'accordo.

La prima cosa da fare è liberarsi di tutti quei rami secchi ( in particolare ) dell'est europeo e nord africano e parte dell'asia che vengono in europa prosciugarla.Visto che la maggiorparte di loro non investe quì ma mandano i soldi al loro paese.Poi rilanciare l'economia aumentando gli stipendi.Promuovere il commercio abbassando le tasse in determinate condizioni.

Altrimenti col c@zzo che investo 20 anni di mutuo in sto paese...Se guardiamo il costo della vita che è aumentato neglio ultimi 10 anni ci rendiamo conto di quanto è calato il potere di acquisto generale.Quindi ripeto: col c@zzo che investo in italia.....

Valuk
19-05-2008, 19:12
In Romania i rom li menano... qua fanno quello che vogliono o quasi :muro:

LUVІ
19-05-2008, 19:13
La prima cosa da fare è liberarsi di tutti quei rami secchi ( in particolare ) dell'est europeo e nord africano e parte dell'asia

Interessante. "Rami secchi".
E come vorresti liberartene?

LuVi

Star trek
19-05-2008, 19:16
Interessante. "Rami secchi".
E come vorresti liberartene?

LuVi

Chiedilo a un potatore di piante.

dantes76
19-05-2008, 19:17
Interessante. "Rami secchi".
E come vorresti liberartene?

LuVi

se avessero tanto a cuore la legalita', come hanno a cuore il prob rom, forse qualcosa di buono ne uscirebbe...

Willy McBride
19-05-2008, 19:20
Interessante. "Rami secchi".
E come vorresti liberartene?

LuVi

Il sogno proibito di certi utenti di hwupgrade.it (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/scontri-sudafrica/5.html)

ATTENZIONE: immagine molto violenta

LUVІ
19-05-2008, 19:29
Mica tanto nascosto direi. :rolleyes:
Ma non solo in questo forum, temo.

Ue, dibattito sulla situazione dei rom

STRASBURGO - Al Parlamento europeo domani dibattito sulla situazione dei Rom. Proposta approvata con 106 sì, 100 no e due astenuti: l'ha presentata il gruppo dei socialisti europei.

"La situazione è molto difficile in Italia ma non solo in Italia", ha osservato il capogruppo Martin Schulz, spiegando di volere sapere dalla Commissione Ue "che cosa ha fatto e cosa farà in futuro". "Chiediamo una dichiarazione generale, che prenda le mosse dall'Italia, ma che non si limiti all'Italia", ha sottolineato Schulz.

Sulla scelta ha probabilmente pesato la denuncia dell''eurodeputata rom Viktoria Mohacsi (Eldr): ha visitato per due giorni i campi italiani e ha garantito che porterà a Strasburgo la sua denuncia.

(19 maggio 2008)

LuVi

fluke81
19-05-2008, 19:44
Una posizione ufficiale dell'ue non mi pare un idea cattiva.

Fil9998
19-05-2008, 20:10
vabbene, siamo noi stanziali dei razzisti di merda, di più
rubiamo negli accampamenti rom nottetempo,
educhiamo i nostri figli all'odio e a rubare ai non italiani, di più

di più



ora: visto che l'italia è un paese incivile , invivibile, in cui un rom rischia la vita e gli averi personali e della famiglia:


bene:

com'è che ne arrivano a migliaia ??


son masochisti inguaribili?

han fatto un voto alla madonna di farsi perseguitare in italia ??




SPIEGATEMELO


perchè catzo son qui e e ne arrivano sempre più, non solo ROM, ma immigrati in genere...


vorrei capire perchè se qui li trattiamo tanto male perchè diamine ci vengono!


acapiamoci, questo non giustifica i casi di razzismo degliitaliani nei confronti degli stranieri, NON non voglio giustificare nessuno,

ma siamo onesti,

qua nessuno, italiani compresi, è pulito come un giglio ed immune da critiche, e molti son imputabili penalmente oltre che con mere critiche moraliste ...

Fil9998
19-05-2008, 20:13
ah,

PS: colleghi e condomini romeni sono sconvolti di quanto con i guanti trattiamo clandestini e delinquenti in questo paese....


dicono: io son venuto qui in italia per lavorare, voi italiani premiate non noi che ci diamo da fare onestamente, ma quelli che fanno i furbi.




e non dubito che dicano il vero.

Jammed_Death
19-05-2008, 20:59
che poi loro non vogliono integrarsi, non vogliono rispettare il paese e non vogliono rispettare la popolazione...però c'è gente che vuole comunque integrarli...ma se a loro non frega una mazza perchè dobbiamo sforzarci e sprecare soldi quando possiamo sbatterli fuori? chi si vuole integrare ci è riuscito (ci sono un sacco di immigrati che lavorano), gli altri preferiscono delinquere..bene un calcio in culo allora...e gli investimenti e i soldi europei li usiamo per dare una mano a chi lavora, anzichè fargli arrivare il permesso di soggiorno il giorno prima della scadenza

Star trek
19-05-2008, 21:05
Sulla scelta ha probabilmente pesato la denuncia dell''eurodeputata rom Viktoria Mohacsi (Eldr): ha visitato per due giorni i campi italiani e ha garantito che porterà a Strasburgo la sua denuncia.



LuVi

Ma che si porti anche i suoi connazionali .Ma non lo capite che hanno paura di tornare con le problematiche che avevano prima? . A parte che anche l'atteggimento di sta Mohacsi non mi sembra molto diplomatico.Anzi, si va subito a nascondere dietro la sottana di mamma europa dicendo che la sorellina italia si è rotte le palle di pulire la sua merd@. Mi sembra chiaro e lo ribadisco.Sia la spagna che la romania danno addosso a questo governo.Quando c'era la sinistra che non ha fatto nulla,per loro era tutto apposto adesso che la situazione è arrivata a livello insostenibile vogliono anche aver ragione.Ma mi meraviglio di Veltroni e Casini.Per loro non ci sarebbe bisogno di nessun piano di emergenza...ebbè per forza .Daltronde chi a voluto tutti questa immigrazione?

Star trek
19-05-2008, 21:09
che poi loro non vogliono integrarsi, non vogliono rispettare il paese e non vogliono rispettare la popolazione...però c'è gente che vuole comunque integrarli...ma se a loro non frega una mazza perchè dobbiamo sforzarci e sprecare soldi quando possiamo sbatterli fuori?

Il pacchetto sicurezza è per chi non vuole integrarsi e non rispetta il paese ,le sue leggi e la sua coltura ,anzi al contrario la denigra fregandosene di chi è a casa usa.

chi si vuole integrare ci è riuscito (ci sono un sacco di immigrati che lavorano), gli altri preferiscono delinquere..bene un calcio in culo allora...e gli investimenti e i soldi europei li usiamo per dare una mano a chi lavora, anzichè fargli arrivare il permesso di soggiorno il giorno prima della scadenza

Esatto e straquoto.Ormai il perbenismo e l'eccessiva tolleranza di certe persone ( e partiti ) verso l'immigrazione forse ha rotto i coglioni.

shambler1
19-05-2008, 21:13
Ma scusate, non potremo spostare tuti i rom in Spagna? Gli spagnoli saranno felicissimi di integrarli .

Spectrum7glr
19-05-2008, 21:16
Ma scusate, non potremo spostare tuti i rom in Spagna? Gli spagnoli saranno felicissimi di integrarli .

mi sa che sono i rom che non ci vorrebbero andare...

Senza Fili
19-05-2008, 21:24
Il sogno proibito di certi utenti di hwupgrade.it (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/scontri-sudafrica/5.html)

ATTENZIONE: immagine molto violenta

Il mio sogno non è fare del male a nessuno, io sono contrario alla violenza gratuita, sarebbe sufficiente e doveroso dare una ripulita, mandando via chi ha precedenti penali, chi sfrutta donne e bambini, e chi vive di espedienti, che siano rom, neozelandesi, tedeschi o sudamericani è lo steso, peccato che uno dei gruppi di stranieri più dedito alle attività di cui sopra siano proprio i rom.
In definitiva, se vieni qui per lavorare, se hai intenzione di integrarti, se rispetti le nostre leggi sei il benvenuto, se no via della palle, a prescindere da sesso, colore, razza, religione, e gusti di ogni tipo.

Senza Fili
19-05-2008, 21:26
Ma scusate, non potremo spostare tuti i rom in Spagna? Gli spagnoli saranno felicissimi di integrarli .

Fatti un viaggetto a Valencia, fai un salto anche in un posto centralissimo come plaza de la reina, e scoprirai, con gran stupore, che anche in Spagna è pieno di rom...quindi prima di sparare sentenze su realtà che non si conoscono informarsi prima, grazie ;)

sider
19-05-2008, 21:30
Inutile lamentarsi: sono le scelte dei nostri politici a determinare tutto ciò.
La guerra dei poveri a loro giova, non pensate a nessun cambiamento che non sia qualche slogan elettorale sbraitato per avere voti. Ci sarà qualche misura "di facciata" che nulla risolverà.
Mano dura coi delinquenti ed aiuti agli onesti, così si risolverebbe il problema.

shambler1
19-05-2008, 21:33
Fatti un viaggetto a Valencia, fai un salto anche in un posto centralissimo come plaza de la reina, e scoprirai, con gran stupore, che anche in Spagna è pieno di rom...quindi prima di sparare sentenze su realtà che non si conoscono informarsi prima, grazie ;)
Sicuramente c'è ancora spazio . Quindi perchè no? Saranno più contenti loro, gli spagnoli e anche noi italiani. :)

Fil9998
19-05-2008, 21:36
Il mio sogno non è fare del male a nessuno, io sono contrario alla violenza gratuita, sarebbe sufficiente e doveroso dare una ripulita, mandando via chi ha precedenti penali, chi sfrutta donne e bambini, e chi vive di espedienti, che siano rom, neozelandesi, tedeschi o sudamericani è lo steso, peccato che uno dei gruppi di stranieri più dedito alle attività di cui sopra siano proprio i rom.
In definitiva, se vieni qui per lavorare, se hai intenzione di integrarti, se rispetti le nostre leggi sei il benvenuto, se no via della palle, a prescindere da sesso, colore, razza, religione, e gusti di ogni tipo.

*

trallallero
19-05-2008, 21:38
Una posizione ufficiale dell'ue non mi pare un idea cattiva.

scommetto che i parlamentari dell'Islanda voteranno a favore dei rom :asd:

dave4mame
19-05-2008, 21:40
Fatti un viaggetto a Valencia, fai un salto anche in un posto centralissimo come plaza de la reina, e scoprirai, con gran stupore, che anche in Spagna è pieno di rom...quindi prima di sparare sentenze su realtà che non si conoscono informarsi prima, grazie ;)

magari è l'aria iberica che favorisce un comportamento più probo.
o magari è la legislazione vigente :)

Star trek
19-05-2008, 23:34
Ma scusate, non potremo spostare tuti i rom in Spagna? Gli spagnoli saranno felicissimi di integrarli .

ma magari. sai che casino con tutti i magrbini che hanno anche loro...ma gli starebbe bene.magari abbassano le penne ...

Senza Fili
19-05-2008, 23:37
magari è l'aria iberica che favorisce un comportamento più probo.
o magari è la legislazione vigente :)

direi la 2, per tutti eh, mica olo per i rom però

shambler1
20-05-2008, 00:56
ma magari. sai che casino con tutti i magrbini che hanno anche loro...ma gli starebbe bene.magari abbassano le penne ...
La diversità è ricchezza comunque, regaliamola tutta a zapatero.

dantes76
20-05-2008, 01:14
La diversità è ricchezza comunque, regaliamola tutta a zapatero.

loro sparano sui clandestini....

dantes76
20-05-2008, 01:18
cmq, spero vivamente che passi la linea dura, cosi dopo aver eliminato la "pancea di tutti i mali", molti si accorgeranno che immigrato non corrisponde al concetto di illegalita' che molti hanno....
per ora abbiamo la distrazione, ma quando e spero subito questa distrazione verra' a mancare ci si potra concentrare sulla camorra, sulla mafia, sulla ndrangheta, sulla corruzione,sulle violenze in famiglia, sulle donne. la pedofilia.. perche molti fanno coincidere l'immigrato con l'illegalita diffusa, ben venga il reato di immigrazione clandestina...

StefAno Giammarco
20-05-2008, 02:29
ma vaffangulo!!!

fanno quel gazzo che vogliono dalla mattina alla sera, molto sono qui illegalmente e questa si lamenta che non ci sono numeri certi?

ma che se ne torni da dove è venuta!!

Non è un linguaggio accettabile nonostante lo scambio di consonanti ne tampoco è ammesso insultare personaggio pubblici. Intanto ti fai due giorni di sospensione sperando non si ripeta.

zerothehero
20-05-2008, 02:45
Parlare di giudizio (mica è la corte di giustizia) per una semplice discussione di un parlamento che non ha neanche un potere legislativo (al massimo è colegislatore) mi pare azzardato.
Vedremo che si dirà. :D
Certo che il lassimo precedente nei confronti degli accampamenti abusivi non è più tollerabile.

zerothehero
20-05-2008, 02:48
Cmq la signora non dice niente del fatto che i bambini rom hanno un'evasione scolastica enorme e che molti sono costretti all'accattonaggio dai loro stessi genitori?

85francy85
20-05-2008, 07:20
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/accuse-italia/accuse-italia.html

L'eurodeputata rom Viktoria Mohacsi (Eldr) dopo la visita di due giorni
negli insediamenti di Roma e Napoli. "Ecco le mie denunce al Parlamento"
'Blitz nei campi rom e bimbi spariti'
L'accusa dell'inviato Ue all'Italia
"Razzie di poliziotti senza spiegazioni". Non esiste "una vera politica sull'immigrazione"



Bambini spariti -> immagino che sia stato un intervento sociale per toglerli dallo stato in cui sono e cercar di affidarli.

Razzie in italiano ha un significato preciso.
http://www.demauroparavia.it/91740
Non penso che la polizia vada a saccheggiare. Se fosse cosi ottima la denuncia del compotamento ma se non è cosi il giornalista e/o l'europarlamentare devono andare a spalare letame per almeno un mese, e senza badile:O

Tanto ormai ce li dobbiamo tenere poche balle, il resto della UE si sta arrampicando sugli specchi pur di non avere un riversamento di rom nei loro paesi, ad esempio la spagna ci accusa di xenofobia quando è abbastanza noto l'amore degli spagnoli con i clandestini e gli stessi italiani( quando sbagliano e delinquono in spagna). Non ci sono pochi i casi di italiani picchiati, torturati e tenuti in condizioni disumane in carcari fatiscenti "solo" perche ubriachi e accusati di molestie in luogo pubblico. In italia a momenti non vieni nemmeno arrestato per un reato cosi.

Stigmata
20-05-2008, 08:33
Il mio sogno non è fare del male a nessuno, io sono contrario alla violenza gratuita, sarebbe sufficiente e doveroso dare una ripulita, mandando via chi ha precedenti penali, chi sfrutta donne e bambini, e chi vive di espedienti, che siano rom, neozelandesi, tedeschi o sudamericani è lo steso, peccato che uno dei gruppi di stranieri più dedito alle attività di cui sopra siano proprio i rom.
In definitiva, se vieni qui per lavorare, se hai intenzione di integrarti, se rispetti le nostre leggi sei il benvenuto, se no via della palle, a prescindere da sesso, colore, razza, religione, e gusti di ogni tipo.

D'accordo al 100%.

Fatti un viaggetto a Valencia, fai un salto anche in un posto centralissimo come plaza de la reina, e scoprirai, con gran stupore, che anche in Spagna è pieno di rom...quindi prima di sparare sentenze su realtà che non si conoscono informarsi prima, grazie ;)

Qui un po' meno: a VLC ci sono stato e non ho visto chissà quanti rom in giro.
O erano rom che non sembravano tali, oppure non ce n'erano poi tanti.
Quello che di certo ho visto è stata tanta gente in giro di sera (non credo fossero tutti turisti) insieme a un bel po' di polizia. Inutile dire che l'atmosfera che si respirava era decisamente tranquilla.

cocis
20-05-2008, 08:36
e la spagna che li prende a fucilate allora ... idem x la grecia ;)

Chevelle
20-05-2008, 08:56
Il mio sogno non è fare del male a nessuno, io sono contrario alla violenza gratuita, sarebbe sufficiente e doveroso dare una ripulita, mandando via chi ha precedenti penali, chi sfrutta donne e bambini, e chi vive di espedienti, che siano rom, neozelandesi, tedeschi o sudamericani è lo steso, peccato che uno dei gruppi di stranieri più dedito alle attività di cui sopra siano proprio i rom.
In definitiva, se vieni qui per lavorare, se hai intenzione di integrarti, se rispetti le nostre leggi sei il benvenuto, se no via della palle, a prescindere da sesso, colore, razza, religione, e gusti di ogni tipo.

E' quello che ho sempre sostenuto! La giustizia non ha colore, religione, etnia, ecc. Chi viola la legge (cominciando dai nostri parlamentari), in galera. Filtri per tutti coloro che hanno precedenti penali a loro carico. Non capisco perchè 20 anni fa non si è pensato a queste semplici misure preventive.

Ziosilvio
20-05-2008, 11:58
scommetto che i parlamentari dell'Islanda voteranno a favore dei rom :asd:
L'Islanda non è nella UE.
Però fa parte dell'Area Economica Europea.

Come la Norvegia.

trallallero
20-05-2008, 12:32
L'Islanda non è nella UE.
Però fa parte dell'Area Economica Europea.

Come la Norvegia.

si, ma aderisce agli accordi di Schengen.

http://it.wikipedia.org/wiki/CEE

bjt2
20-05-2008, 13:20
Cmq la signora non dice niente del fatto che i bambini rom hanno un'evasione scolastica enorme e che molti sono costretti all'accattonaggio dai loro stessi genitori?

Non hai letto bene l'articolo! :O
Lei dice che è l'italia a non garantire il diritto all'istruzione ai poveri zingarelli... :O
Non sono loro che non vogliono andare a scuola... :O
No, no! Brutti italiani cattivi! :O

Inoltre sono sempre gli italiani brutti, sporchi, cattivi e razzisti, che non vogliono curare gli zingari (quando invece il servizio sanitario è gratuito e garantito per CHIUNQUE), che non vogliono dargli le case (e i vari campi legali in costruzione, con villette prefabbricate? Manco agli italiani danno le case, le danno ai nomadi e non agli italiani... che vogliono di più? Esproprazione delle più belle case italiane e dono ai nomadi?)

Star trek
20-05-2008, 13:44
Tanto ormai ce li dobbiamo tenere poche balle, il resto della UE si sta arrampicando sugli specchi pur di non avere un riversamento di rom nei loro paesi, ad esempio la spagna ci accusa di xenofobia quando è abbastanza noto l'amore degli spagnoli con i clandestini e gli stessi italiani( quando sbagliano e delinquono in spagna). Non ci sono pochi i casi di italiani picchiati, torturati e tenuti in condizioni disumane in carcari fatiscenti "solo" perche ubriachi e accusati di molestie in luogo pubblico. In italia a momenti non vieni nemmeno arrestato per un reato cosi.

Non lo so sai perchè c'è chi si sta incazzando veram,ente tanto con questa storia.Tenerseli in casa vorrebbe dire creare un malumare tale da sprigionare soluzioni popolari come quelle che sono accadute a roma e a napoli...

Star trek
20-05-2008, 13:46
Qui un po' meno: a VLC ci sono stato e non ho visto chissà quanti rom in giro.
O erano rom che non sembravano tali, oppure non ce n'erano poi tanti.
Quello che di certo ho visto è stata tanta gente in giro di sera (non credo fossero tutti turisti) insieme a un bel po' di polizia. Inutile dire che l'atmosfera che si respirava era decisamente tranquilla.

Ma perchè lì la polizia viene pagata e ha i fondi per poter svolgere il suo compito...In italia non mi sembra...E' sempre colpa dello stato.

Star trek
20-05-2008, 13:46
e la spagna che li prende a fucilate allora ... idem x la grecia ;)

E' vero e ti posso dire che c'è ne sono molto meno.

Star trek
20-05-2008, 13:50
Non hai letto bene l'articolo! :O
Lei dice che è l'italia a non garantire il diritto all'istruzione ai poveri zingarelli... :O
Non sono loro che non vogliono andare a scuola... :O
No, no! Brutti italiani cattivi! :O

Inoltre sono sempre gli italiani brutti, sporchi, cattivi e razzisti, che non vogliono curare gli zingari (quando invece il servizio sanitario è gratuito e garantito per CHIUNQUE), che non vogliono dargli le case (e i vari campi legali in costruzione, con villette prefabbricate? Manco agli italiani danno le case, le danno ai nomadi e non agli italiani... che vogliono di più? Esproprazione delle più belle case italiane e dono ai nomadi?)

Concordo.
Il problema è proprio questo.Che ci abita in Italia da sempre non ha l'aiuto che dovrebbe perchè viene dato a dei clandestini.Colpa dello stato lo ripeto che non vuole risolvere il problema.Perchè non riattiva le frontiere? Io dico che ne passano meno con la giusta regolamentazione.Altro che clandestini recidivi.

Star trek
20-05-2008, 13:55
Fonte http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_74442223.html


» 2008-05-20 13:29
ROM: PRESIDENTE PSE, GOVERNO ITALIANO NON E' SOTTO ACCUSA
ROMA - Nel corso di un cordiale colloquio telefonico con il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, il Presidente del gruppo socialista al Parlamento Europeo, Martin Schulz, ha tenuto a sottolineare come il suo gruppo parlamentare non intenda fare del dibattito odierno sulla questione dei Rom un'occasione per mettere sotto accusa il Governo Berlusconi. Al contrario, il Presidente Schulz, rende noto la Farnesina, ha ribadito che l'intento di tale iniziativa è quello di porre un forte accento sull'esigenza che la questione dei Rom e della loro integrazione, nel rispetto dei diritti umani e della legalità, diventi un tema di rilevanza centrale per l'Unione Europea.

FRATTINI, COMMISSIONE UE DIA FONDI SUFFICIENTI - La Commissione europea dia ai Paesi più colpiti dal fenomeno dei Rom, e quindi anche all'Italia, "fondi sufficienti" per affrontare le emergenze. E' quanto chiede il ministro degli Esteri Franco Frattini. Il titolare della Farnesina, si legge in un comunicato della Farnesina, ha "sottolineato l'importanza che la Commissione Europea ponga a disposizione dei Paesi interessati, e quindi anche dell'Italia, fondi sufficienti per affrontare efficacemente la situazione di degrado e di abbandono in cui vivono da lunghi anni molte comunità Rom".

DI PIETRO PRESENTA 'CONTRO-PACCHETTO' DI 7 PDL - Sulla sicurezza anche il leader dell'Italia dei Valori vuole dire la sua e lo fa presentando in Parlamento un 'contro-pacchetto sicurezza'' composto di sette proposte di legge perché "il compito dell'opposizione" è anche quello di "proporre". Sinora, infatti, spiega Antonio Di Pietro in un' affollatissima conferenza stampa alla Camera, si è parlato tanto di sicurezza ed immigrati, "ma sempre al di fuori delle sedi istituzionali". E lui vuole riportare la questione 'nei binari' depositando, a Montecitorio, dei provvedimenti che divergono, per molti aspetti, dalle anticipazioni che si hanno del testo ("che dovrebbe essere del governo") ma che è stato "messo a punto dall'avvocato di Berlusconi". Prima di tutto, precisa il capogruppo dell'Idv alla Camera Massimo Donadi, va detto una volta per tutte che "il reato di immigrazione clandestina è decisamente una bufala" perché si creerebbero "650mila criminali a piede libero" e perché di questi, una volta che venissero arrestati, cosa se ne potrebbe fare? "Mica possiamo trasformare la Sicilia - ironizza - (e lo dico solo perché è un'isola) in un gigantesco penitenziario". Tra le misure ipotizzate invece dall'Idv per affrontare l'emergenza clandestini si prevede l'istituzione di 'centri di identificazione amministrativa' per impedire che restino in Italia coloro che non possono essere identificati; l'inserimento nel codice del reato di 'mancata collaborazione' alla propria identificazione; la creazione di specifici permessi di soggiorno per la ricerca di un lavoro. Ma soprattutto il 'contro-pacchetto' punta a punire chi sfrutta l'immigrazione clandestina inasprendo sensibilmente le sanzioni e premiando quei lavoratori che denunciano le irregolarità.

L'Italia dei valori stabilisce quindi che ci siano delle misure idonee a favorire la collaborazione dei Paesi stranieri interessati per ridurre la piaga dell' immigrazione clandestina. E si propone il controllo, anche alle frontiere, dei documenti solo per accertare che non siano falsi. Se poi lo straniero ha una condanna penale definitiva non potrà ottenere né il rilascio né il rinnovo del permesso di soggiorno. Più collaborazione, inoltre, tra prefetti e sindaci, che diventeranno, questi ultimi, figure chiave nella lotta alla clandestinità. Più coordinamento anche tra forze dell'ordine e vigili urbani. I prefetti (propone l'Idv sulla base della normativa Ue) potranno espellere i cittadini comunitari. Diventerà più facile perseguire il reato di occupazione di suolo pubblico. Questo, per quanto riguarda l'immigrazione clandestina. L'Italia dei valori, però, prevede in questo 'contro-pacchetto' ("già consegnato ai nostri amici del Pd") anche altre misure contro la criminalità organizzata, per l'istituzione di una banca dati del Dna; l'istituzione dell'ufficio per il processo.

- GIUDIZIO IMMEDIATO PER CHI E' IN CARCERE. NO PATTEGGIAMENTO SE COMINCIA PROCESSO - Di Pietro propone che per chi venga arrestato ci debba essere subito il processo. Si vieta la possibilità di chiedere il patteggiamento in appello e comunque dopo che si è deciso di esercitare l'azione penale. Si limita la possibilità di sospendere la pena e si rende possibile l'incriminazione per autoriciclaggio.

- CONDANNE PIU' DURE PER RESPONSABILI INCIDENTI SUL LAVORO. Aumentano le pene per tutti i reati commessi in relazione alle norme sugli incidenti stradali e sugli infortuni sul lavoro. Giro di vite anche contro gli stupratori e per i maltrattamenti in famiglia.

- BANCA DATI E PRELIEVO DEL DNA. Si istituisce la banca dati del Dna. E si crea il 'laboratorio centrale' per "l'estrazione dei profili e la conservazione dei reperti biologici". Secondo l'Idv si deve intervenire sul codice di procedura penale per rendere possibile il prelievo di materiale fisiologico per identificare il Dna. Le tecniche di prelievo, però, non devono essere invasive.

- MISURE ANTIMAFIA - Stop al gratuito patrocinio per i mafiosi. Si introduce il concetto di 'pericolosita' del bené prevedendo la possibilità di applicare misure di 'prevenzione patrimoniale' anche separatamente da quelle di 'prevenzione personale'. Più tutela per le imprese che denunciano il pizzo. Unica competente ad indagare sulla mafia e a proporre queste misure di prevenzione sarà la Dia. Sequestro e confisca dei beni anche se si tratta di enti o persone giuridiche. Ci dovrà essere un procuratore aggiunto ogni 8 sostituti (anziché su ogni 10). I pentiti dovranno essere più tutelati e potranno essere assunti nella pubblica amministrazione.

- PROCESSO PENALE PIU' VELOCE E PIU' CANCELLIERI. L'Idv recupera una pdl voluta nella precedente legislatura da Lanfranco Tenaglia (Pd) sull'istituzione dell'ufficio per il processo, riproponendo misure per accelerare i procedimenti giudiziari e per aumentare il personale di cancelleria. Secondo Di Pietro è necessaria l'assunzione di almeno 2.800 Cancellieri nel 2008-2009. Affidamento in prova fin dalla fase delle indagini. Non saranno puniti i reati particolarmente tenui e occasionali.


- PRESCRIZIONE - Di Pietro sulla prescrizione non ha dubbi: il corso della prescrizione va sospeso se viene esercitata l'azione penale.


MARONI: ENTRO LUGLIO IL PACCHETTO SICUREZZA

-Il ministro dell'Interno Roberto Maroni non arretra sul reato di immigrazione clandestina e assicura che "entro luglio" l'intero pacchetto sicurezza sarà già operativo. "Sono favorevole all'introduzione del reato di immigrazione clandestina" e "insisterò" per inserirlo "in un decreto legge", ha ribadito nel corso della trasmissione "Porta a porta". Quindi l'annuncio: "entro luglio le norme del pacchetto sicurezza entreranno in vigore"; alcune attraverso un decreto legge, le altre con disegni di legge che avranno comunque una "corsia preferenziale". Tra le misure da adottare anche lo smantellamento dei campi rom abusivi e sanzioni pesanti, sino alla confisca, per chi affitta case in nero ai clandestini. Sull'intero provvedimento il titolare del Viminale auspica la collaborazione dell'opposizione; per questo domani incontrerà il ministro ombra del Pd Marco Minniti.

La parola finale su cosa finirà nel decreto e cosa invece nei ddl la pronuncerà il premier. "Io ho presentato un pacchetto con trenta capitoli, secondo me tutti hanno i requisiti di necessità e urgenza, ma deciderà Berlusconi quali verranno messi in decreto legge e quali in disegni di legge" ha spiegato Maroni. Nella bozza del decreto legge di cui hanno discusso oggi i tecnici dei ministeri interessati e che si accompagnerebbe a un ddl e tre decreti legislativi (sull'allontanamento dei cittadini comunitari, sui ricongiungimenti familiari e sul diritto ad asilo), non ci sarebbe però il reato di immigrazione clandestina, ma un aggravamento di un terzo della pena per i reati commessi da extracomunitari irregolari; verrebbe inoltre introdotta la possibilità di allontanare o espellere gli stranieri che sono stati condannati in via definitiva a pene fino a 2 anni di carcere (contro gli attuali 10 anni). Oltre al già annunciato giro di vite per chi guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di stupefacenti, il provvedimento conterrebbe strumenti per confiscare più facilmente i patrimoni di Cosa Nostra e misure deflattive dell'enorme carico di arretrati giudiziari. Tra queste, la previsione di patteggiamento per i reati la cui pena era coperta da indulto, e introduzione di un patteggiamento allargato (consentito fino a 5 anni) per i reati commessi fino a dicembre 2001. Maroni però insiste nel volere il reato di immigrazione clandestina nel decreto e fa notare che "in paesi civilissimi come la Francia e la Germania" questo reato "esiste già" e "consente il giudizio immediato e l'espulsione dopo la sentenza di condanna".

Tra le misure che il ministro reputa importanti, anche lo smantellamento dei campi nomadi non autorizzati: "bisogna intervenire per eliminare tutti i campi Rom abusivi e creare strutture sicure con alloggi degni di tale nome". Perché in quei posti "c'é di tutto, cittadini onesti e infiltrati che generano reazioni ingiustificabili, ma determinate da quello che succede vicino ai campi". Chi non è in regola,ha insistito, "va messo in galera se ha commesso un reato e rispedito nel paese di origine. E' un'operazione da fare in tempi rapidi; per questo i prefetti di Roma, Napoli e Milano saranno nominati commissari straordinari per questa emergenza". In arrivo sanzioni pesanti anche per chi affitta in nero appartamenti ai clandestini:" le case saranno confiscate e consegnate ai sindaci che potranno destinarle ad uso sociale", assicura il ministro, e nella bozza di dl discussa oggi dai tecnici si prevedono pene sino a tre anni di carcere. Domani ci sarà dunque l'incontro con Minniti: "voglio discutere con lui - dice Maroni- alcune delle misure che andranno al Consiglio dei ministri, alcune delle quali sono quelle che loro stessi avevano studiato e poi non approvato per problemi interni alla loro maggioranza".

Senza Fili
20-05-2008, 14:14
E' quello che ho sempre sostenuto! La giustizia non ha colore, religione, etnia, ecc. Chi viola la legge (cominciando dai nostri parlamentari), in galera. Filtri per tutti coloro che hanno precedenti penali a loro carico. Non capisco perchè 20 anni fa non si è pensato a queste semplici misure preventive.

Perchè evidentemente l'illegalità faceva comodo anche a qualcuno dei piani alti, tanto a loro che gli frega, viaggiano sulle auto blu e hanno la scorta, di certo gli zingari non rubano a loro.

Star trek
20-05-2008, 16:23
Perchè evidentemente l'illegalità faceva comodo anche a qualcuno dei piani alti, tanto a loro che gli frega, viaggiano sulle auto blu e hanno la scorta, di certo gli zingari non rubano a loro.

Ma difatti a loro interessa salvagaurdare i loro "polli" non i cittadini.Se muoiono i polli chi li mantiene?

blamecanada
20-05-2008, 16:36
ma vaffangulo!!!
fanno quel gazzo che vogliono dalla mattina alla sera, molto sono qui illegalmente e questa si lamenta che non ci sono numeri certi?
ma che se ne torni da dove è venuta!!
Questi non sono toni da usarsi. Invito ad evitarli.

Beh, questo è male.... ma immagino che trovare ed arrestare chi ha appiccato gli incendi tra i camorristi di Ponticelli sia difficile tanto quanto cercare di farti dire la vera identità da uno zingaro... avranno pensato che era inutile. (sono sarcastico ovviamente, ma al momento non mi riesce altro)
Evitiamo anche questo...

Mi raccomando, non vorrei dover prendere provvedimenti: si possono esporre le proprie opinioni pacatamente e serenamente...


[UTENTE]
perchè se ne devono andare, questo non è il loro paese!
Non c'è un loro Paese, quindi non li si può mandare al loro Paese...

Che si cerchino un altro posto dove stare...
Bisogna rendersi conto che non si può guardare solo al proprio cortile. Se tutti ragionassero cosí non si potrebbe risolvere il problema, quindi non è una soluzione.
Li vogliamo mettere nelle camere a gas?

Bene così ... di certo la persona più indicata per fare un'analisi lucida e assolutamente distaccata dei fatti
Beh, secondo questo ragionamento neanche un Italiano dovrebbe essere indicato per parlare dei rom in Italia, poiché "di parte".
Io credo che se ci sono dei dati suffragati da prove questi siano validi a prescindere da chi li espone, e viceversa. Si dovrebbero attaccare le opinioni, non le persone.

dave4mame
20-05-2008, 16:49
siamo sempre li

Non c'è un loro Paese, quindi non li si può mandare al loro Paese...

gli apolidi quasi non esistono.
metti un rom in condizione di aver vantaggio a dimostrare la sua nazionalità e zak!, il passaporto per magia salta fuori.

blamecanada
20-05-2008, 17:09
dicono: io son venuto qui in italia per lavorare, voi italiani premiate non noi che ci diamo da fare onestamente, ma quelli che fanno i furbi.
Questo vale sia per italiani che per gli stranieri, non è un problema dei rom.

Hire
20-05-2008, 19:26
Lei e la sua gente dovrebbero ritornare in Romania e basta.

Loro non lavorano, sporcano, danno fastidio, rubano e fanno attività illecite. Non hanno nessun diritto di stare qui, in Italia, ed io non ce li voglio.

LUVІ
20-05-2008, 19:41
Lei e la sua gente dovrebbero ritornare in Romania e basta.

"Lei"? "La sua gente"? In Romania? Ma di chi stai parlando? Viktoria Mohacsi è Ungherese ( http://en.wikipedia.org/wiki/Vikt%C3%B3ria_Moh%C3%A1csi ) . Perchè non leggi qualcosa, anche il primo post, magari, e poi torni? :) Scrivile, se vuoi dissentire: [email protected]


Loro non lavorano, sporcano, danno fastidio, rubano e fanno attività illecite. Non hanno nessun diritto di stare qui, in Italia, ed io non ce li voglio.

Non ce li vuoi? Non hanno nessun diritto? E perchè? E chi sei tu? Non ce li vuoi? E vai pure.

LuVi

das
20-05-2008, 21:08
"Lei"? "La sua gente"? In Romania? Ma di chi stai parlando? Viktoria Mohacsi è Ungherese ( http://en.wikipedia.org/wiki/Vikt%C3%B3ria_Moh%C3%A1csi ) . Perchè non leggi qualcosa, anche il primo post, magari, e poi torni? :) Scrivile, se vuoi dissentire: [email protected]



Non ce li vuoi? Non hanno nessun diritto? E perchè? E chi sei tu? Non ce li vuoi? E vai pure.

LuVi

Vedi Luvi a votare ci si va per un motivo, con le ultime elezioni è stato sancito che GLI ITALIANI non ce li vogliono, o per lo meno la loro maggioranza.

Può non piacerti, puoi non essere daccordo ma è così.

E' la democrazia

LUVІ
20-05-2008, 21:14
Vedi Luvi a votare ci si va per un motivo, con le ultime elezioni è stato sancito che GLI ITALIANI non ce li vogliono, o per lo meno la loro maggioranza.

Può non piacerti, puoi non essere daccordo ma è così.

E' la democrazia

No, non è questione di essere d'accordo o meno; le elezioni non c'entrano una beneamata ceppa :)
Non si vota per escludere parte della popolazione dal territorio Italiano.
O, meglio, questo è quello che vi hanno voluto far credere; e molti ci hanno creduto, hanno voluto credere al rinverdire del fascio.
Ma, per fortuna, non possono farlo.
Quindi, pure mazziato:) Sei felice? :)

LuVi

Senza Fili
20-05-2008, 21:18
Vedi Luvi a votare ci si va per un motivo, con le ultime elezioni è stato sancito che GLI ITALIANI non ce li vogliono, o per lo meno la loro maggioranza.

Può non piacerti, puoi non essere daccordo ma è così.

E' la democrazia

Come già ti ho fatto notare hai un concetto di democrazia tutto tuo.
Democrazia non significa "la maggioranza vince e zittisce le minoranza", anche perchè, se così fosse, un fascista che come te, vivendo a Livorno, nemmeno potrebbe parlare :sofico:

das
20-05-2008, 21:18
No, non è questione di essere d'accordo o meno; le elezioni non c'entrano una beneamata ceppa :)
Non si vota per escludere parte della popolazione dal territorio Italiano.
O, meglio, questo è quello che vi hanno voluto far credere; e molti ci hanno creduto, hanno voluto credere al rinverdire del fascio.
Ma, per fortuna, non possono farlo.
Quindi, pure mazziato:) Sei felice? :)

LuVi

Intanto sono stati eletti coloro che promettevano che li avrebbero mandati via dunque la volontà degli italiani è chiara.

Poi i risultati si vedranno, ma qualunque essi siano, appare evidente che gli italiani NON LI VOGLIONO gli zingari.

Poi se le loro aspettative dovessero essere disattese vorrebbe solo dire che sono stati imbrogliati, ma la loro volontà rimane quella.

LUVІ
20-05-2008, 21:20
Lo so che molti di voi sognavano (e continueranno a sognarli...) treni carichi di rom, rumeni, zingari, sinti, stranieri in genere, deportati in qualche posto del mondo.
Ma, appunto, continuerete a sognarlo, perchè questo non c'entra un cazzo nè con le elezioni nè con il loro esito :)
Stammi bene caro :)

LuVi

das
20-05-2008, 21:22
Lo so che molti di voi sognavano (e continueranno a sognarli...) treni carichi di rom, rumeni, zingari, sinti, stranieri in genere, deportati in qualche posto del mondo.
Ma, appunto, continuerete a sognarlo, perchè questo non c'entra un cazzo nè con le elezioni nè con il loro esito :)
Stammi bene caro :)

LuVi

E perchè non c'entra ?

POtevamo scegliere:
PD--> ci teniamo gli zingari
PDL+Lega--> ce li leviamo di torno

Perchè è stato scelto il PDL ?

zerothehero
20-05-2008, 21:25
E perchè non c'entra ?

POtevamo scegliere:
PD--> ci teniamo gli zingari
PDL+Lega--> ce li leviamo di torno

Perchè è stato scelto il PDL ?

:confused:
Come ti togli di torno 10 milioni di persone dall'UE?
Anche volendo, con metodi democratici e civili (gli unici consentiti, in una democrazia liberale occidentale, a PRESCINDERE di chi viene eletto), è impossibile.

L'unica è cercare dei metodi per risolvere il problema, che sono fondamentalmente 3:
-Campi illegali.
-Furti e borseggi.
-Evasione scolastica di massa.

Senza Fili
20-05-2008, 21:27
E perchè non c'entra ?

POtevamo scegliere:
PD--> ci teniamo gli zingari
PDL+Lega--> ce li leviamo di torno

Perchè è stato scelto il PDL ?

Basta che ci credi :asd:

das
20-05-2008, 21:30
:confused:
Come ti togli di torno 10 milioni di persone dall'UE?
Anche volendo, con metodi democratici e civili (gli unici consentiti, in una democrazia liberale occidentale, a PRESCINDERE di chi viene eletto), è impossibile.

L'unica è cercare dei metodi per risolvere il problema, che sono fondamentalmente 3:
-Campi illegali.
-Furti e borseggi.
-Evasione scolastica di massa.

Dall'UE non so ma dall'Italia è semplice:
smettere di dargli GRATIS acqua e luce, multare chi gli da l'elemosina, abbattere le costruzioni abusive su suolo pubblico etc.
Vedrai che stando così le cose si sposterebbero naturalmente in un qualunque altro paese più lassista del nostro che gli rende la vita più facile.

zerothehero
20-05-2008, 21:34
.Perchè non riattiva le frontiere?

Siamo in uno sistema che prevede fondamentalmente 4 libertà: libertà di circolazione del capitale, del commercio (non dicriminazione del paese di origine), di libera circolazione delle persone e dei servizi.
:D

Shengen può essere sospeso temporaneamente (credo meno di un mese) e solo per motivi ben precisi.
Quando si viene a creare un'area di libera circolazione delle persone, dei capitali e via dicendo, bisogna stare attenti, perchè:
-I capitali (gli investimenti etc, etc) tendono ad andare là dove vi è maggior remunerazione di quel fattore (la criminalità).
-I criminali tendono ad andare là dove vi è maggiore remunerazione di quel fattore :asd:
In Italia non c'è controllo territoriale, quindi il problema rom è amplificato. :p
Vedremo se sto pacchetto sicurezza servirà a qualcosa o se sarà un altro buco nell'acqua (probabile)

LUVІ
20-05-2008, 21:38
:confused:
Come ti togli di torno 10 milioni di persone dall'UE?
Anche volendo, con metodi democratici e civili (gli unici consentiti, in una democrazia liberale occidentale, a PRESCINDERE di chi viene eletto), è impossibile.

L'unica è cercare dei metodi per risolvere il problema, che sono fondamentalmente 3:
-Campi illegali.
-Furti e borseggi.
-Evasione scolastica di massa.

Va la, mi tocca quotare zero... das... e dai, datte na regolata....

LuVi

zerothehero
20-05-2008, 21:39
Dall'UE non so ma dall'Italia è semplice:
smettere di dargli GRATIS acqua e luce, multare chi gli da l'elemosina, abbattere le costruzioni abusive su suolo pubblico etc.
Vedrai che stando così le cose si sposterebbero naturalmente in un qualunque altro paese più lassista del nostro che gli rende la vita più facile.

L'elemosina di per sè non è un reato e non credo sia conveniente renderla un reato (la polizia ha cose migliori da fare che inseguire chi chiede l'elemosina). :D
Il problema sorge quando i bambini rom evadono in massa l'obbligo scolastico e quando sono costretti ad elemosinare...io sono convinto che chi costringe il proprio figlio ad elemosinare debba perdere automaticamente la patria potestà, anche se poi la "signora" mi sa che si metterebbe a dire che l'Italia rapisce i bambini rom.
E poi andrebbero abbattuti tutti i campi rom illegali, trovando però al contempo una soluzione realistica al problema di "dove" metterli.
Utopie, anche perchè è inutile rendere reato l'immigrazione clandestina quando il nostro sistema giudiziario (per garantire l'impunità alla nostra elite politica) è stato fatto scientemente a pezzi. :asd:
Il decreto ha degli elementi positivi, ma ci sono degli elementi "di sostanza" che (anche perchè è un decreto) non vengono affrontati.

Es?
-Dove li metti i clandestini arrestati?
Nelle carceri strapiene?

-Come garantisci che la costituzione di una nuova fattispecie di reato non finirà con l'ingolfare la macchina giudiziaria?

-Con quali soldi espelli i clandestini e come garantisci che i comunitari non ritornino?

-Come si risolve il problema dell'evasione scolastica di massa dei bambini rom?

E così via dicendo...

LUVІ
20-05-2008, 21:39
Basta che ci credi :asd:

E il bello è che è lui a scrivere perchè è stato SCELTO il PDL :asd:

LuVi

85francy85
20-05-2008, 21:40
Lo so che molti di voi sognavano (e continueranno a sognarli...) treni carichi di rom, rumeni, zingari, sinti, stranieri in genere, deportati in qualche posto del mondo.
Ma, appunto, continuerete a sognarlo, perchè questo non c'entra un cazzo nè con le elezioni nè con il loro esito :)
Stammi bene caro :)

LuVi

basterebbe non fare entrare nessuno da ora in poi se non ha un lavoro, espellere chi non ha il permesso di soggiorno, espellere chi delinque dalla caramella da 1 cent in su. Ce ne libereremmo in fretta e chi è veramente intenzionato a lavorare è giusto che resti Rom, Rum, giallo verde o alto-atesino che sia :).
Solo che fino ad ora le prime 3 righe di questo mio post purche sacrosante non sono state realizzate o se già presenti sulla carta non sono state attuate:)

85francy85
20-05-2008, 21:42
L'elemosina di per sè non è un reato e non credo sia conveniente renderlo un reato (la polizia ha cose migliori da fare che inseguire chi chiede l'elemosina). :D

credo che sia invece reato (accattonaggio) o mi sbaglio? :confused: che poi sia ignorato è un altro discorso :stordita:

ops: il mio prof di diritto alle superiori era molto aggiornato :asd::asd:

http://archiviostorico.corriere.it/1995/dicembre/29/accattonaggio_non_piu_reato_co_0_95122912628.shtml

scusate :-)

zerothehero
20-05-2008, 21:48
credo che sia invece reato (accattonaggio) o mi sbaglio? :confused: che poi sia ignorato è un altro discorso :stordita:

Codice penale art. 600

Chiunque esercita su una persona poteri corrispondenti a quelli del diritto di proprietà ovvero chiunque riduce o mantiene una persona in uno stato di soggezione continuativa, costringendola a prestazioni lavorative o sessuali ovvero all'accattonaggio o comunque a prestazioni che ne comportino lo sfruttamento, è punito con la reclusione da otto a venti anni.

Infatti il problema non è chi chiede l'elemosina, ma chi costringe (specie se minorenne) un soggetto terzo ad elemosinare.
:)

Star trek
20-05-2008, 22:14
"Lei"? "La sua gente"? In Romania? Ma di chi stai parlando? Viktoria Mohacsi è Ungherese ( http://en.wikipedia.org/wiki/Vikt%C3%B3ria_Moh%C3%A1csi ) . Perchè non leggi qualcosa, anche il primo post, magari, e poi torni? :) Scrivile, se vuoi dissentire: [email protected]



Non ce li vuoi? Non hanno nessun diritto? E perchè? E chi sei tu? Non ce li vuoi? E vai pure.

LuVi

Aspetta un attimo.

quì stai pisciando un pò fuori e ti spiego il perchè.Mettiamo che tu hai degli inquilini ok?

1) Ti andrebbe bene che venissero a casa tua a piantare una tenda in giardino a ridurlo a una patumiera? Ok ospitalità ma ricordo un detto famoso "l'ospite è come il pesce .dopo tre giorni puzza "

2) Ti andrebbe bene che quando non sei a casa cercassero di scassinare la serratura per venirti a rubare in casa?

3) Ti andrebbe bene che mentre sei in casa rilassato cercassero di rapirti tua figlia? Oppure sapere da dai carabinieri che tua figlia è al pronto soccorso per per stupro?

4) Ti starebbe bene sapere che dopo 15 giorni colui che ha stuprato tua figlia è già in libertà ? Per non parlare del clandestini recidivi che continuano a rientrare abusivamente.

Ecco.Tanto per farti capire che loro sono ospiti perchè non sono italiani.Puoi dire quello che ti pare ma è così.Tu invece con le tue affermazioni vorresti quasi ribaltare la situazione. LuVi dai renditi conto che come ho scritto sopra ,stai proprio pisciando fuori perchè nonostante le tue possibili buone intenzioni,ormai non c'è più posto per queste prese di parte.

Daltrone anche il parlamento Europeo ha detto che l'Italia non è condannabile ,anzi ha confermato che la clandestinità è un problema di tutta Europa.
Allora mi chiedo perchè vuoi dissentire ? Che ruolo hai inquesto tipo di situazioni? Perchè se lo dici evitiamo tutti di farti delle fantasie in testa e ti prendiamo per come sei ok?

Senza rancore e spero che tu abbia capito la gravità della situazione.


ST

Star trek
20-05-2008, 22:15
Aggiungo:

Guardati il programma che c'è ora su Rete4 poi ne riparliamo a alla fine.

Charonte
20-05-2008, 22:17
quindi se in casa mia ho 1 invasione di scarafaggi non mi resta che dire
eh amen me le tengo lo stesso perche

1) non mi danno ascolto
2) tanto anche se le sposto ( come ? ) ritornano comunque
3) non ho 1 posto dove poterle mettere

col pene che le lascio agire come vogliono
prendo il lanciafiamme piuttosto

a parte che pure volendo fare 1 paragone le formiche almeno mi portano via le briciole
i rom portano via tutto tranne le loro mercedes

la verita poi è che l'italiano è geloso di natura
è geloso delle sue abitudini , delle sue citta' ,e vedere tutto sto casino fatto da gente non della sua " razza " li fa incazzare come non mai ,
lavorano 10 ore al giorno x 1miseria poi vedono sti qua coi macchinoni ?
case gratis , acqua , corrente?
ma scherziamo?
tutto alla luce del sole
ma che paese è?

brescia poi è diventata 1 cesso di citta , prima del , " avanti , ce posto x tutti " non era cosi

Star trek
20-05-2008, 22:18
:confused:
Come ti togli di torno 10 milioni di persone dall'UE?
Anche volendo, con metodi democratici e civili (gli unici consentiti, in una democrazia liberale occidentale, a PRESCINDERE di chi viene eletto), è impossibile.

L'unica è cercare dei metodi per risolvere il problema, che sono fondamentalmente 3:
-Campi illegali.
-Furti e borseggi.
-Evasione scolastica di massa.

No.Rimetti le frontiere ed espelli chi è clandestino o non lavora.Sarebbe già sufficiente.

Star trek
20-05-2008, 22:18
Dall'UE non so ma dall'Italia è semplice:
smettere di dargli GRATIS acqua e luce, multare chi gli da l'elemosina, abbattere le costruzioni abusive su suolo pubblico etc.
Vedrai che stando così le cose si sposterebbero naturalmente in un qualunque altro paese più lassista del nostro che gli rende la vita più facile.

....e la Spagna ha paura di questo......a buon intenditore poche parole.

zerothehero
20-05-2008, 22:21
No.Rimetti le frontiere ed espelli chi è clandestino o non lavora.Sarebbe già sufficiente.

Occorrerebbe denunciare Shenghen (non facilissimo da fare) ed espellere quasi 700000 o più persone.
Irrealistico. :p
Voliamo più basso, che è meglio. :D

Star trek
20-05-2008, 22:24
Siamo in uno sistema che prevede fondamentalmente 4 libertà: libertà di circolazione del capitale, del commercio (non dicriminazione del paese di origine), di libera circolazione delle persone e dei servizi.
:D

In caso di emergenza o do sicurezza queste regole fanno ridere e vengono scavalcate.

Shengen può essere sospeso temporaneamente (credo meno di un mese) e solo per motivi ben precisi.

Parli di QUESTO (http://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Schengen)

Quando si viene a creare un'area di libera circolazione delle persone, dei capitali e via dicendo, bisogna stare attenti, perchè:
-I capitali (gli investimenti etc, etc) tendono ad andare là dove vi è maggior remunerazione di quel fattore (la criminalità).
-I criminali tendono ad andare là dove vi è maggiore remunerazione di quel fattore :asd:
In Italia non c'è controllo territoriale, quindi il problema rom è amplificato. :p
Vedremo se sto pacchetto sicurezza servirà a qualcosa o se sarà un altro buco nell'acqua (probabile)

Sai qual'è il problema? E che le stesse forse dell'ordine non hanno le risorse per poter combatterle. Guarda che sta situazione non va sottovalutata perchè ci viene vuori un putiferio che l'attuale non è niente.

Star trek
20-05-2008, 22:31
Occorrerebbe denunciare Shenghen (non facilissimo da fare) ed espellere quasi 700000 o più persone.
Irrealistico. :p
Voliamo più basso, che è meglio. :D

Guarda ,

intanto si inizia poi dopo 6 mesi si tirano le somme e con le frontienre controllare io dico che il fenomeno diminuisce.

cocis
20-05-2008, 22:37
A Milano rom chiedono danni per 'deportazione'


MILANO - Lo sgombero del 5 settembre scorso nel campo nomadi di via San Dionigi a Milano fu una "piccola deportazione". Lo sostengono 29 cittadini romeni di etnia rom che hanno presentato alla prima sezione civile del Tribunale di Milano un ricorso contro il Comune, chiedendo un risarcimento dei danni non patrimoniali subiti dalle famiglie sgomberate. Quella mattina - sostengono nel ricorso gli avvocati Alberto Guariso e Sara Russi - si verificò da parte del Comune "un comportamento discriminatorio" in quanto "posto in essere in violazione dei diritti della persona". I rom costituiscono "una etnia" e per questo, argomentano i legali, sono "tutelati dalla disciplina antidiscriminatoria". Nel ricorso, tra l'altro, gli avvocati fanno riferimento a diverse dichiarazioni del vicesindaco Riccardo De Corato e degli assessori Tiziana Maiolo e Mariolina Moioli, ritenute discriminatorie proprio nei confronti dell'etnia rom. Il Comune, nel giorno dello sgombero, rilevano gli avvocati, "solo dopo le pressanti richieste dei rappresentanti della Casa della carità ha fornito una soluzione di emergenza per le sole donne e bambini (e neppure per tutte), con ciò di fatto imponendo la divisione delle famiglie, oltre tutto in un momento particolarmente delicato. Oggi alcuni dei romeni che hanno presentato il ricorso sono stati sentiti dal giudice che ha fissato la prossima udienza al 10 luglio.

Star trek
21-05-2008, 01:04
A Milano rom chiedono danni per 'deportazione'


MILANO - Lo sgombero del 5 settembre scorso nel campo nomadi di via San Dionigi a Milano fu una "piccola deportazione". Lo sostengono 29 cittadini romeni di etnia rom che hanno presentato alla prima sezione civile del Tribunale di Milano un ricorso contro il Comune, chiedendo un risarcimento dei danni non patrimoniali subiti dalle famiglie sgomberate. Quella mattina - sostengono nel ricorso gli avvocati Alberto Guariso e Sara Russi - si verificò da parte del Comune "un comportamento discriminatorio" in quanto "posto in essere in violazione dei diritti della persona". I rom costituiscono "una etnia" e per questo, argomentano i legali, sono "tutelati dalla disciplina antidiscriminatoria". Nel ricorso, tra l'altro, gli avvocati fanno riferimento a diverse dichiarazioni del vicesindaco Riccardo De Corato e degli assessori Tiziana Maiolo e Mariolina Moioli, ritenute discriminatorie proprio nei confronti dell'etnia rom. Il Comune, nel giorno dello sgombero, rilevano gli avvocati, "solo dopo le pressanti richieste dei rappresentanti della Casa della carità ha fornito una soluzione di emergenza per le sole donne e bambini (e neppure per tutte), con ciò di fatto imponendo la divisione delle famiglie, oltre tutto in un momento particolarmente delicato. Oggi alcuni dei romeni che hanno presentato il ricorso sono stati sentiti dal giudice che ha fissato la prossima udienza al 10 luglio.

Fonte? :)

Ad ogni modo quì l'Italia forse deve agire per lei e non per l'europa.Hanno paura che quelli che vanno messi fuori ,gli arrivino a casa loro.Stranamente la Francia in questa cosa non dice nulla.Forse che sia d'accordo con l'italia.Daltronde anche loro hanno qualche problema con l'immigrazione.

Star trek
21-05-2008, 01:17
(FONTE) Catania: tentano sequestro bimba, arrestati 2 rom (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_75151221.html)

CATANIA - Due rom, un uomo e una donna, che avrebbero tentato di sequestrare una bambina di tre anni in un centro commerciale di Catania sono stati arrestati dalla polizia allertata dalla madre, moglie di un ispettore, che si è accorta di quanto stava accadendo. L'episodio è avvenuto giovedì scorso ma è trapelato soltanto oggi dopo la convalida da parte del Gip, che ha emesso un ordine di custodia cautelare per violenza privata e tentativo di sequestro di minorenni. Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Catania, la donna si trovava con la propria figlia nel centro commerciale quando è stata avvicinata da una rom che la ha chiesto l'elemosina, ma la signora l'avrebbe allontanata. Poco dopo la donna avrebbe visto la zingara e un altro rom che stavano per sollevare sua figlia dal carrello della spesa, sul quale la piccola si trovava. La madre della bambina si sarebbe accorta dell'accaduto e avrebbe chiesto aiuto e i due sarebbero fuggiti. Gli altri clienti non si sarebbero accorti dell'accaduto. La madre della bambina ha subito chiamato al cellulare il marito, un ispettore di polizia, che a sua volta ha allertato la centrale operativa. Sul posto sono intervenuti agenti dell'ufficio distaccato di San Cristoforo che hanno arrestato i due sospettati, e oggi il Gip ha convalidato il provvedimento restrittivo.

LUVІ
21-05-2008, 07:20
A Milano rom chiedono danni per 'deportazione'


MILANO - Lo sgombero del 5 settembre scorso nel campo nomadi di via San Dionigi a Milano fu una "piccola deportazione". Lo sostengono 29 cittadini romeni di etnia rom che hanno presentato alla prima sezione civile del Tribunale di Milano un ricorso contro il Comune, chiedendo un risarcimento dei danni non patrimoniali subiti dalle famiglie sgomberate. Quella mattina - sostengono nel ricorso gli avvocati Alberto Guariso e Sara Russi - si verificò da parte del Comune "un comportamento discriminatorio" in quanto "posto in essere in violazione dei diritti della persona". I rom costituiscono "una etnia" e per questo, argomentano i legali, sono "tutelati dalla disciplina antidiscriminatoria". Nel ricorso, tra l'altro, gli avvocati fanno riferimento a diverse dichiarazioni del vicesindaco Riccardo De Corato e degli assessori Tiziana Maiolo e Mariolina Moioli, ritenute discriminatorie proprio nei confronti dell'etnia rom. Il Comune, nel giorno dello sgombero, rilevano gli avvocati, "solo dopo le pressanti richieste dei rappresentanti della Casa della carità ha fornito una soluzione di emergenza per le sole donne e bambini (e neppure per tutte), con ciò di fatto imponendo la divisione delle famiglie, oltre tutto in un momento particolarmente delicato. Oggi alcuni dei romeni che hanno presentato il ricorso sono stati sentiti dal giudice che ha fissato la prossima udienza al 10 luglio.

Purtroppo era prevedibile. Quando si attuano provvedimenti sulla scorta del populismo e del malumore generale si dimenticano le regole della civiltà.

(FONTE) Catania: tentano sequestro bimba, arrestati 2 rom (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_75151221.html)

Che cazzo c'entra? :confused:
Vuoi ascrivere agli sgomberati di cui sopra il crimine compiuto da questi delinquenti? Mai sentito parlare di "responsabilità personale"?
Bah.

LuVi

Star trek
21-05-2008, 15:52
Che cazzo c'entra? :confused:
Vuoi ascrivere agli sgomberati di cui sopra il crimine compiuto da questi delinquenti? Mai sentito parlare di "responsabilità personale"?
Bah.

LuVi

Centra eccome perchè quelli chen tu reputi "vittime" in realta fanno quello che fanno.Fai prima a dire che non vuoi capiere e non vuoi vedere dai.

FastFreddy
21-05-2008, 15:55
Comunque il titolo è sbagliato, come citato varie volte anche al parlamento UE, l'Italia NON è sotto giudizio....

LUVІ
21-05-2008, 16:03
Centra eccome perchè quelli chen tu reputi "vittime" in realta fanno quello che fanno.Fai prima a dire che non vuoi capiere e non vuoi vedere dai.

Si, certo, tutti. :rolleyes:
Sei bravo sei.

alarico75
21-05-2008, 16:34
I numeri del fiasco di Strasburgo contro l'Itlalia
Membri totali Parlamento europeo: 785
Membri presenti al fondamentale e improrogabile dibattito sull'Italia: 200
Interventi totali 29
Interventi membri italiani 17 (da leggere )
Interventi membri romeni: 5
Interventi altri membri: 7
Dichiarazioni, mozioni, risoluzioni finali del dibattito: ZERO

Chiosa: Schulltz che chiama Frattini e Veltroni e mette le mani avanti
Fassino e Di Pietro che hanno difeso l'Italia (un plauso)
Moratinos, Ministro Esteri Spagna chiede scusa a Frattini.

Quando i fatti parlano più delle parole

E abbasso la censura.

:)

Star trek
21-05-2008, 17:26
Si, certo, tutti. :rolleyes:
Sei bravo sei.

Guarda che il disegno di legge e per chi è abusivo o commette reati e io parlo di quel tipo di immigrati e non di quelli che sono in regola.

FastFreddy
21-05-2008, 17:50
I numeri del fiasco di Strasburgo contro l'Itlalia
Membri totali Parlamento europeo: 785
Membri presenti al fondamentale e improrogabile dibattito sull'Italia: 200
Interventi totali 29
Interventi membri italiani 17 (da leggere )
Interventi membri romeni: 5
Interventi altri membri: 7
Dichiarazioni, mozioni, risoluzioni finali del dibattito: ZERO

Chiosa: Schulltz che chiama Frattini e Veltroni e mette le mani avanti
Fassino e Di Pietro che hanno difeso l'Italia (un plauso)
Moratinos, Ministro Esteri Spagna chiede scusa a Frattini.

Quando i fatti parlano più delle parole

E abbasso la censura.

:)

Eh si, un successone.... :p

whistler
21-05-2008, 18:26
è inutile negarlo che tutta questa storia è intolleranza - razzismo- cattiveria
mal celata. non lo dice nessuno si nascondono sotto la scusa della deliquenza e del degrado, ma larealtà è questa gli italiani stanno diventando brutta gente.. la delinquenza va punita , ma dei singoli però. non potendo più combattere le mafie perchè significa auto processarsi , hanno trovato il nuovo giochino la caccia al clandestino - immigrato rom - .
italiani bella gente...

Ziosilvio
21-05-2008, 18:37
I numeri del fiasco di Strasburgo contro l'Itlalia
Membri totali Parlamento europeo: 785
Membri presenti al fondamentale e improrogabile dibattito sull'Italia: 200
Interventi totali 29
Interventi membri italiani 17 (da leggere )
Interventi membri romeni: 5
Interventi altri membri: 7
Dichiarazioni, mozioni, risoluzioni finali del dibattito: ZERO

Chiosa: Schulltz che chiama Frattini e Veltroni e mette le mani avanti
Fassino e Di Pietro che hanno difeso l'Italia (un plauso)
Moratinos, Ministro Esteri Spagna chiede scusa a Frattini.

Quando i fatti parlano più delle parole

E abbasso la censura.

:)
E la Viktoria fa la figura della castora :fagiano:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

LUVІ
21-05-2008, 18:45
è inutile negarlo che tutta questa storia è intolleranza - razzismo- cattiveria
mal celata. non lo dice nessuno si nascondono sotto la scusa della deliquenza e del degrado, ma larealtà è questa gli italiani stanno diventando brutta gente.. la delinquenza va punita , ma dei singoli però. non potendo più combattere le mafie perchè significa auto processarsi , hanno trovato il nuovo giochino la caccia al clandestino - immigrato rom - .
italiani bella gente...

.

nomeutente
22-05-2008, 09:32
cerchiamo tutti di abbassare i toni, grazie

the_joe
22-05-2008, 09:46
Dopo la definizione di RAZZIE data alle visite dei poliziotti, devo decretare la definitiva fine di questo thread.

Puoi forse con la stessa facilità bloccare la discussione in sede UE?

LuVi

I numeri del fiasco di Strasburgo contro l'Italia
Membri totali Parlamento europeo: 785
Membri presenti al fondamentale e improrogabile dibattito sull'Italia: 200
Interventi totali 29
Interventi membri italiani 17 (da leggere )
Interventi membri romeni: 5
Interventi altri membri: 7
Dichiarazioni, mozioni, risoluzioni finali del dibattito: ZERO

Chiosa: Schulltz che chiama Frattini e Veltroni e mette le mani avanti
Fassino e Di Pietro che hanno difeso l'Italia (un plauso)
Moratinos, Ministro Esteri Spagna chiede scusa a Frattini.

Quando i fatti parlano più delle parole

E abbasso la censura.

:)

:read:

bjt2
22-05-2008, 13:47
è inutile negarlo che tutta questa storia è intolleranza - razzismo- cattiveria
mal celata. non lo dice nessuno si nascondono sotto la scusa della deliquenza e del degrado, ma larealtà è questa gli italiani stanno diventando brutta gente.. la delinquenza va punita , ma dei singoli però. non potendo più combattere le mafie perchè significa auto processarsi , hanno trovato il nuovo giochino la caccia al clandestino - immigrato rom - .
italiani bella gente...

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-5/pezzo-sicurezza-napoli/pezzo-sicurezza-napoli.html

Il pacchetto sicurezza approvato a Napoli dal Consiglio dei ministri
Lotta alla mafia, giro di vite sui reati degli immigrati irregolari. "Rispettate direttive Ue"

Banca del Dna ed espulsione rapida
Così si farà la lotta ai clandestini

Gli stranieri potranno essere trattenuti nei Cpa per 18 mesi
Lotta ai matrimoni di convenienza, più difficili i ricongiungimenti

Banca del Dna ed espulsione rapida
Così si farà la lotta ai clandestini

Il ministro degli Interni, Roberto Maroni
di ANTONIO TRICOMI
NAPOLI - L'immigrazione clandestina sarà reato e verrà istituita la banca dati del Dna. Il pacchetto sicurezza approvato ieri a Napoli dal governo affronta, assicura il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, "un tema grave che riguarda tutti gli italiani" e garantisce "il loro diritto a non avere paura, diritto che lo Stato democratico ha il dovere di garantire".

Il pacchetto si compone di un decreto legge con "misure urgenti in materia di sicurezza pubblica", a operatività immediata; di due ddl sempre con "disposizioni in materia di sicurezza pubblica", in vigore entro un mese; di una serie di decreti legislativi in materia di "ricongiungimenti familiari dei cittadini stranieri", "riconoscimento e revoca dello status di rifugiato" e "libera circolazione dei cittadini comunitari".

Queste ultimi decreti verranno approvati dal Parlamento, "con corsia preferenziale". Su una trentina di norme, fanno notare il ministro degli Interni Roberto Maroni e il suo collega alla Giustizia Angelino Alfano, otto riguardano la mafia. E saranno in vigore dal 23 maggio, sedicesimo anniversario dell'assassinio di Giovanni Falcone.

Dunque lotta alla criminalità organizzata e giro di vite su clandestinità e microdelinquenza. Saranno ampliati i casi giudicabili per direttissima. Non verrà ammesso il patteggiamento nei processi di mafia. I beni dei mafiosi verranno confiscati e messi a disposizione della collettività. La confisca avverrà, sostiene Maroni, "separando la sorte dell'intestatario del bene dal bene stesso": varrà soprattutto nei casi in cui tali beni risulteranno intestati a neonati o a persone molto anziane.

Quanto agli altri reati, fa capire il ministro, verranno soprattutto prevenuti attraverso l'espulsione immediata dei clandestini e l'istituzione della banca dati del Dna. Il tutto "nel rispetto delle direttive comunitarie". E sarà proprio anticipando una norma europea che i clandestini potranno essere trattenuti nei Cpt fino a diciotto mesi. Verranno inoltre confiscati gli appartamenti fittati a clandestini "quando sia accertato lo scopo di lucro". Verrà imposto uno stop ai così detti matrimoni di convenienza, quelli cioè finalizzati a una più rapida acquisizione della cittadinanza italiana: i due aspiranti coniugi dovranno prima convivere per due anni.

Sarà punito con maggiore severità chi guida in stato di ebbrezza e chi commette reati ai danni di anziani e disabili. Verrà introdotto il reato di accattonaggio e verrà tolta la patria potestà a chi utilizza i bambini per chiedere l'elemosina. Qualunque pena sarà aumentata di un terzo se chi delinque è un clandestino. Norme più severe per i money transfer, vale a dire i trasferimenti di denaro all'estero.

Il governo vigilerà anche sui ricongiungimenti familiari e sul riconoscimento dello status di rifugiato: una volta verificata l'urgenza, le procedure verranno accelerata; nel caso opposto, verrà energicamente contrastato chi non possiede i requisiti. Saranno sottoposti a controlli anche i cittadini comunitari: ne verranno verificati il reddito e l'assicurazione sulle malattie, "per evitare che abbiano a gravare sulla comunità". I poteri dei sindaci verranno estesi "nei casi in cui si renda necessario prevenire ed eliminare gravi pericoli non solo per l'incolumità pubblica ma anche per la sicurezza urbana". Per il ministro Alfano, è stato raggiunto "un punto di equilibrio tra la tutela dei diritti democratici e la sicurezza dei cittadini".

(21 maggio 2008)

Eh si...
Non hanno fatto nulla per combattere la mafia... :)

Star trek
22-05-2008, 14:16
FONTE : http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-5/maroni-pressioni-ue/maroni-pressioni-ue.html

l ministro Maroni rivendica il valore delle nuove norme sulla sicurezza
"Le carceri si riempiranno? Pazienza, per noi conta quello che chiedono i cittadini"
"Non cederemo alle pressioni Ue
nessuna distinzione tra immigrati"

"Non cederemo alle pressioni Ue nessuna distinzione tra immigrati"

Roberto Maroni
ROMA - Sono "indebite", secondo il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, le critiche mosse dall'Europa su alcuni aspetti del pacchetto sicurezza. "Non intendiamo cedere di un millimetro a queste pressioni".

Al primo punto nell'azione del governo, ha sottolineato il responsabile del Viminale, "c'è la risposta alle preoccupazioni dei cittadini". "Il 90% dei miei concittadini - ha precisato - sono d'accordo con le misure che noi prevediamo". Nessun passo indietro quindi per quanto riguarda l'introduzione del reato di immigrazione clandestina e neppure la possibilità di introdurre distinzioni, come pure nei giorni scorsi era sembrato potesse accadere per le badanti. "E' impossibile e assurdo - ha chiarito Maroni - pensare di distinguere fra le varie categorie sociali di immigrati. Se uno entra per lavorare ha già un contratto di lavoro e quindi non è clandestino. Tutti gli altri, evidentemente, lo sono".

Il ministro dell'Interno ha respinto anche le osservazioni di chi ritiene che l'introduzione del reato di immigrazione clandestina avrà come effetto collaterale un ulteriore sovraffollamento delle carceri. "La prima obiezione alla quale devo rispondere - ha tagliato corto Maroni - è quella dei cittadini e quella conta più di qualsiasi altra". "Ma poi - si interroga il ministro - perchè il reato di immigrazione clandestina è previsto in Francia e in Germania e la sinistra non si strappa le vesti? Se lo fa, qui, in Italia, è solo per ragioni ideologiche e per nessun'altra ragione".

Ad aver espresso perplessità nei giorni scorsi sui provvedimenti in materia di immigrazione annunciati dal governo non era stata però solo l'Unione Europea, ma anche alcuni singoli stati membri, in particolare la Romania. All'indomani dell'approvazione del pacchetto da parte del Consiglio dei ministri, l'atteggiamento di Bucarest è però improntato alla cautela, in attesa che l'effettiva portata delle novità si chiarisca meglio.

"Il ministro Maroni ha assicurato che le nuove misure sull'immigrazione rispettano pienamente le normative comunitarie, ma è importante seguire il modo in cui verranno applicate", ha dichiarato ieri sera alla radio statale il sottosegretario per i romeni nel mondo al ministero degli Esteri, Mihai Gheorghiu. Il rappresentante del governo di Bucarest , oggi è a Torino e domani a Milano per incontrare la comunità romena e le autorità locali. "Un'applicazione che osserverà la legge e rispetterà pienamente le normative comunitarie - ha aggiunto - sarà un'applicazione corretta di cui credo che nessuno potrà lamentarsi".

Maroni è tornato anche su un'altro aspetto del pacchetto sicurezza varato ieri dal governo, le norme che estendono la possibilità di porre sotto sequestro beni di origine mafiosa. Misure, ha rivendicato il ministro, "ispirate alle norme a suo tempo suggerite dal giudice Giovanni Falcone e mai applicate da nessun governo, neppure di centrosinistra".

(22 maggio 2008)

Jamal Crawford
22-05-2008, 14:31
Grande maroni basta buonismo!