View Full Version : miglior ADSL in wholesale?
Anselmo2008
19-05-2008, 15:13
Nella mia citta in ULL purtroppo copre solo Telecom.
Escludendo a priori Alice mi consigliate una adsl di qualità, su cavo dati senza linea voce telecom?
Non importa se il costo della linea dati è superiore ad una linea voce telecom + alice 7mega mi interessa la qualità
:help:
Jonny1600
19-05-2008, 15:24
Nella mia citta in ULL purtroppo copre solo Telecom.
Escludendo a priori Alice mi consigliate una adsl di qualità, su cavo dati senza linea voce telecom?
Non importa se il costo della linea dati è superiore ad una linea voce telecom + alice 7mega mi interessa la qualità
:help:
Ciao..purtroppo se non sei coperto da nessun altro operatore ti consiglio Telecom,purtroppo le adsl in wholesale passano sempre sotto Telecom.
schizzato
19-05-2008, 15:27
hai provato a vedere ngi?
Anselmo2008
19-05-2008, 15:28
Ciao..purtroppo se non sei coperto da nessun altro operatore ti consiglio Telecom,purtroppo le adsl in wholesale passano sempre sotto Telecom.
Si lo so che passano sotto telecom, credo che atri provider seppur passando da telecom possano offrire un servizio clienti migliore (non ci vuole molto) e servizi aggiuntivi come banda garantita ecccc...
Anselmo2008
19-05-2008, 15:32
hai provato a vedere ngi?
si! hai esperienze personali? sul loro sito dicono che passa su rete BT Italia dovrebbe essere british telecom, che significa? non dovrebbe essere Telecom italia?
il costo di gran lunga superiore ad una alice è giustificato in termini di affidabilità?
Alternative ad NGI? oppure la ritenete la migliore WS?
Si lo so che passano sotto telecom, credo che atri provider seppur passando da telecom possano offrire un servizio clienti migliore (non ci vuole molto) e servizi aggiuntivi come banda garantita ecccc...
Guarda che ti sbagli ! Almeno nel 90% dei casi non c'è paragone. Una Alice va meglio della corrispettiva WS. Il servizio clienti in questo caso c'entra poco. Quello che conta è la banda acquistata dall' OLO; salvo rari casi è sempre insufficiente a coprire il fabbisogno dell'utenza con un overbooking accettabile
Anselmo2008
19-05-2008, 15:51
Guarda che ti sbagli ! Almeno nel 90% dei casi non c'è paragone. Una Alice va meglio della corrispettiva WS. Il servizio clienti in questo caso c'entra poco. Quello che conta è la banda acquistata dall' OLO; salvo rari casi è sempre insufficiente a coprire il fabbisogno dell'utenza con un overbooking accettabile
Un amico che vive in un'altra città, (mi ha parlato lui di ngi) aveva una alice 7mega che ha smesso di collegarsi di punto in bianco, dopo 1 mese di segnalazioni al 187 e continue chiusure della pratica senza aver risolto niente ha mandato disdetta è ha fatto ngi, non è una 7mega ma una 4 va piu lento ma almeno funziona!!!
Questo può essere solo un caso.
Mi spiegate che senso hanno le offerte di NGI? costa molto di più di una alice ma è meno performante?
Un amico che vive in un'altra città, (mi ha parlato lui di ngi) aveva una alice 7mega che ha smesso di collegarsi di punto in bianco, dopo 1 mese di segnalazioni al 187 e continue chiusure della pratica senza aver risolto niente ha mandato disdetta è ha fatto ngi, non è una 7mega ma una 4 va piu lento ma almeno funziona!!!
Questo può essere solo un caso.
Mi spiegate che senso hanno le offerte di NGI? costa molto di più di una alice ma è meno performante?
Appunto....solo "un caso" tra tanti. Non si può generalizzare; perchè appunto se vogliamo generalizzare le cose stanno così. In ws le linee sono quasi sempre in overbooking fino al 1000%
si! hai esperienze personali? sul loro sito dicono che passa su rete BT Italia dovrebbe essere british telecom, che significa? non dovrebbe essere Telecom italia?
il costo di gran lunga superiore ad una alice è giustificato in termini di affidabilità?
Alternative ad NGI? oppure la ritenete la migliore WS?
La rete IP è quella di I.Net/BT, mentre dalla tua centrale al punto di raccolta di NGI è rete ATM Telecom. Il maggior costo rispetto alle altre adsl ws è dovuto soprattutto alla banda minima garantita.
Ma scusa...sei così certo che telecom andrà male da non voler neanche provare?
Boh..mi sembra un atteggiamento esagerato...
MANGAGIA
19-05-2008, 22:47
Salve, ho da qualche giorno richiesto l'attivazione della linea adsl e voce con TISCALI 8 mega e 15 cent di scatto alla risposta per il traffico voce e sono in attesa del tecnico per l'attivazione.
SITUAZIONE IMPIANTO:
DOPPINO PRINCIPALE arriva in salotto;
derivato tramite strincicavi e nastro isolante;
ARRIVO IN CAMERA dove montero' il plag (attendo il tecnico per i collegamenti);
A questa presa plag mettero' il filtro sdoppiatore [ phone-adsl] al quale verranno collegati il router modem netgear DG834GT E IL CORDLESS
Possono esserci problemi di perdita portata causa "derivato tramite strincicavi e nastro isolante ARRIVO IN CAMERA" ?????
GRAZIE DELLA CERTA COLLABORAZIONE
Salve, ho da qualche giorno richiesto l'attivazione della linea adsl e voce con TISCALI 8 mega e 15 cent di scatto alla risposta per il traffico voce e sono in attesa del tecnico per l'attivazione.
SITUAZIONE IMPIANTO:
DOPPINO PRINCIPALE arriva in salotto;
derivato tramite strincicavi e nastro isolante;
ARRIVO IN CAMERA dove montero' il plag (attendo il tecnico per i collegamenti);
A questa presa plag mettero' il filtro sdoppiatore [ phone-adsl] al quale verranno collegati il router modem netgear DG834GT E IL CORDLESS
Possono esserci problemi di perdita portata causa "derivato tramite strincicavi e nastro isolante ARRIVO IN CAMERA" ?????
GRAZIE DELLA CERTA COLLABORAZIONE
ciao, qui sei Off Topic perché si sta parlando di migliore wholesale... (cmq si, lascia stare le derivazioni e i nastri isolanti, l'adsl si mette al doppino principale e poi si mette un bel router wireless.. non fare ca*ate...)
torniamo al wholesale... mi interessa...
Anselmo2008
20-05-2008, 13:44
Ma scusa...sei così certo che telecom andrà male da non voler neanche provare?
Boh..mi sembra un atteggiamento esagerato...
ho staccato telecom perche ho avuto diversi problemi, si stava x andare pure x vie legali.. ora che e disponibile l'adsl non ho nessuna intenzione di riattivare una loro linea. Come ho già detto so benissimo cosa sono le adsl in WS, ma ci sara pure differenza tra le varie offerte dei vari isp? o una adsl tele2 e una ngi ngi sono la stessa cosa? voglio solo capire tra le varie offerte quale possa essere la più affidabile...
aragorn1982
20-05-2008, 14:05
La rete IP è quella di I.Net/BT, mentre dalla tua centrale al punto di raccolta di NGI è rete ATM Telecom. Il maggior costo rispetto alle altre adsl ws è dovuto soprattutto alla banda minima garantita.
Ho dato un'occhiata alle offerte Ngi e mi sembra che il massimo della banda garantita sia 2 Mega: sbaglio? Se così fosse, non è questa grande garanzia...:confused:
Anselmo2008
20-05-2008, 14:12
Ho dato un'occhiata alle offerte Ngi e mi sembra che il massimo della banda garantita sia 2 Mega: sbaglio? Se così fosse, non è questa grande garanzia...:confused:
xke con alice quanto è?
Esperienza personale:
Fino a Novembre 2007 ho avuto un contratto F5 con NGI, mi sono sempre trovato bene e pagavo 30 € al mese + iva (attenzione perchè è sempre esclusa nei prezzi che ti fanno). Dopodichè hanno alzato con decisione unilaterale di altri 10 € (+ iva) il canone mensile e così ho deciso di cambiare passando ad Alice 7Mega di Telecom: ti posso dire che sono pienamente soddisfatto. :)
Ti sembrano pochi 2 Mega di bmg?
Per esempio le comuni 7 Mega ws di operatori come tele2 sono le offerte Telecom più economiche, con MCR intorno ai 20 kb. Ovvero meno della metà di un collegamento 56k...
Ti sembrano pochi 2 Mega di bmg?
Per esempio le comuni 7 Mega ws di operatori come tele2 sono le offerte Telecom più economiche, con MCR intorno ai 20 kb. Ovvero meno della metà di un collegamento 56k...
Quoto!
Che poi i 2 Mega garantiti (che è tantissimo!) te li danno con un contratto da 4800 € all' anno... :read:
Anselmo2008
20-05-2008, 14:36
Banda garantita NGI:
Mini: 128 kb/s
2Mega/256: 200 kb/s
4Mega/256: 300 kb/s
4Mega/512: 500 kb/s
7Mega/512: 700 kb/s
le offerte sopra i 7mega non le considero proprio visto il costo
Banda garantita NGI:
Mini: 128 kb/s
2Mega/256: 200 kb/s
4Mega/256: 300 kb/s
4Mega/512: 500 kb/s
7Mega/512: 700 kb/s
le offerte sopra i 7mega non le considero proprio visto il costo
Uhm... a me sembra che quelli siano 200 kb e non 2 Mb garantiti. ;)
Anselmo2008
20-05-2008, 15:05
si i 2 mega sono x i profili da X mila euro/anno
cmq 500 kb della 4mega non è poco. alice mi pare sia 20kb o sbaglio?
si i 2 mega sono x i profili da X mila euro/anno
cmq 500 kb della 4mega non è poco. alice mi pare sia 20kb o sbaglio?
Sì, infatti 500 Kb è un'ottima banda garantita... Onestamente Alice non so quanto garantisce (sempre SE garantisce). ;)
Anselmo2008
20-05-2008, 15:15
Sì, infatti 500 Kb è un'ottima banda garantita... Onestamente Alice non so quanto garantisce (sempre SE garantisce). ;)
bisogna vedere anche se NGI garantisce!!!
questo è esattamente il punto dove volevo arrivare, anche se le ws passano sotto telecom bisogna vedere come sono configurate, se è vero che alice ha 20kb di banda garantita e la 4mega di ngi 500kb c'è una bella differenza, poi c'e da vedere se in pratica è veramente cosi o se è solo un dato teorico presente nelle caratteristiche. Poi è chiaro che se salta una linea telecom non va neppure ngi.
aragorn1982
20-05-2008, 18:24
Infatti non mi riferivo ai contratti postati da Anselmo ma a quelli della 20Mega:
Tipo ADSL Flat
DOWNSTREAM 20480 kb/s
UPSTREAM 1024 kb/s
Garanzia di banda 2048 kb/s / 95%
Concordo che è tra le migliori bande minime garantite sul mercato ma per un canone annuno di 2856 € + Iva non mi sembra granchè. Per la mia esperienza personale, quando avevo Alice (nonostante non avessi bmg) non sono mai sceso sotto i 4 Mega. Tutti quei soldi per 2 Mega garantiti mi sembra inconcepibile. ;)
Infatti non mi riferivo ai contratti postati da Anselmo ma a quelli della 20Mega:
Tipo ADSL Flat
DOWNSTREAM 20480 kb/s
UPSTREAM 1024 kb/s
Garanzia di banda 2048 kb/s / 95%
Concordo che è tra le migliori bande minime garantite sul mercato ma per un canone annuno di 2856 € + Iva non mi sembra granchè. Per la mia esperienza personale, quando avevo Alice (nonostante non avessi bmg) non sono mai sceso sotto i 4 Mega. Tutti quei soldi per 2 Mega garantiti mi sembra inconcepibile. ;)
Sono adsl destinate alle aziende, logicamente nessun privato si sognerebbe di sottoscrivere una 20 Mega a quel prezzo.
Cmq ho dato un'occhiata alle offerte business di Tiscali e mi pare che al massimo offrano 512 kb di bmg sulla 24 Mega; il prezzo è di molto inferiore (69,50€ mensili la Business 2+) ma bisogna considerare che sono offerte su rete propria, per cui loro la banda non la acquistano da Telecom e i costi non sono certo gli stessi...
Edit:
Anzi se fai il calcolo la 20 Mega di NGI costa il triplo di quella di Tiscali ma offre anche il quadruplo di bmg, e su rete Telecom... Per dire quanto la banda minima incida sui costi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.