View Full Version : Crash del PC continui
Salve a tutti, uso Windows XP Service Pack 3 (aggiornato da poco). Ultimamente il PC mi va in crash continuamente, e sono costretto a spegnerlo tramite pulsante :muro: . Pensavo fossero i driver della mia scheda video Nvidia GeForce 6200 LE, quindi sono andato sul sito ufficiale di quest'ultima, ho scaricato gli ultimi driver, aggiornato, ma niente, il PC continua ad andarmi in crash. Fatto diverse volte la scansione con Avast ed altri software di protezione, come SpyBot Search and Destroy, ma niente di niente... Fatto anche la scansione con Hijackthis, ma con alcun risultato... Sapreste aiutarmi voi? :)
Se vi servono ulteriori info, ci mancherebbe, sono a vostra completa disposizione.
Grazie in anticipo.
alecomputer
19-05-2008, 15:07
Controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi e guarda su "applicazione" e su "sistema" se ti compare qualche errore nell' orario che si sono verificati i blocchi del pc .
Grazie per la risposta :)
In effetti ci sono voci marchiate "Errore" che si riferiscono proprio alla mia scheda video... Come procedo? :)
alecomputer
19-05-2008, 15:54
Prima disinstalla tutti i driver della scheda video .
Poi reistalli gli ultimi driver scaricati dal sito del produttore .
Disattiva anche eventuali programmi che si installano all' avvio del computer .
Potrebbe comunque essere un problema di compatibilita tra i driver e service pack 3 , anche se non ho ancora sentito niente a riguardo .
Grazie ancora per il supporto, provvedo subito.
Disattiva anche eventuali programmi che si installano all' avvio del computer .
Volevi forse scrivere che si AVVIANO all'avvio del Computer od ho capito io male? :confused:
alecomputer
19-05-2008, 19:45
Si hai ragione intendevo i programmi che si avviano .
Li puoi trovare in :
start >> esegui , scrivi msconfig e vai sulla finestra avvio , quindi togli il segno di spunta da i programmi associati alla scheda grafica .
E come faccio a capire i programmi che sono associati alla mia scheda grafica?
Disinstallati tutti i driver Nvidia, e scaricati nuovamente ed installati. Niente, il PC mi va in crash ugualmente... Consigli? :(
alecomputer
20-05-2008, 21:50
Se il problema si è verificato dopo l' installazione del service pack 3 , è possibile che centri qualcosa con i crash , forse c' e un conflitto con i driver della scheda video , comunque e solo un ipotesi .
Se hai la possibilita prova a disinstallarlo .
Si, probabile che sia il service pack 3...
P.s. Com'è windows ice? :confused:
Grazie :)
ciaciacco
20-05-2008, 22:06
comunque non sei il primo che si lamenta del sp3 ho sentito molte lamentele a riguardo di fattori generici nel tuo caso è la scheda video però se giri nel forum trovi altri problemi associati, per quasto motivo ho rinunciato a fare l'aggiornamento ciao
al3x_.1992
21-05-2008, 05:57
ciao a tutti.scusate se mi intrometto nella discussione pero anche io ho continui crash di explorer e vedendo nel visualizzatore eventi mi compare un errore con origine Application Error.all'inizio pensavo che fosse la patch uxtheme pero ho provato a disattivarla ma ancora peggio.ora cosa potrebbe essere ? ho provato pure cacciando i.explorer pero non sempre in crash sia prima dell'installazione del sp3 e dopo pero senza nessun risultato
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.