View Full Version : wireless su Compaq Presario F500EA
Ciao, è da un po di tempo che capita che accendendo il portatile la scheda wireless alcune volte viene rilevata altre no! sapete quale potrebbe essere la causa??
Grazie!!!
xcdegasp
19-05-2008, 14:14
le cause possono essere infinite, dalla sensibilità della componente wi-fi del presario, ai driver o alla distanza.. queste sono solo 3 delle più comuni cause..
per esempio ho notato che il mio notebook hp su un vecchio accesspoint stentava a collegarsi, mentre su router/access-point abbastanza recenti non ha mai dato problemi :)
il problema e che non vedo proprio la scheda di rete da gestione periferiche. Altre volte la rileva e funziona perfettamente.
xcdegasp
19-05-2008, 14:25
da quanto lo possiedi? lo aveviu comprato nuovo?
si l'ho comprato nuovo! è ancora in garanzia però stavo cercando di risolverlo io il problema perchè in assistenza lo tengono parecchio!
xcdegasp
19-05-2008, 14:34
allora è questione di driver...
disabilita da "pannello di controllo -> sistema -> hardware" la componente wi-fi, al riavvio verrà reinstallata in automatico :)
non posso fare cosi perchè è come se non l'avessi sul pc la scheda perchè non compare proprio in gestione periferiche. anche perchè l'interruttore per attivare o disattivare il wireless anche se è impostato su on la luce è rossa cioè come quando si imposta su off
xcdegasp
19-05-2008, 15:09
allora è più un guasto hardware...
non è che potrebbe essere montata male la scheda wireless, è possibile? grazie per la disponibilità!!!
xcdegasp
19-05-2008, 16:36
solitamente è integrata, se è facile da raggiungere potresti anche provare a smontare le 2 o 3 viti necessarie e controllare che il cavetto a 3 fili sia ben inserito :)
scusate sn nuovo anke a me è sucessa la stessa cosa su 1 hp pavilion dv6000
1 domanda
io ho tolto vista e messo xp se ora o mandi in assistenza risponde la garanzia?
vi siete assicurati dalle impostazioni del dispositivo di avere i canali
1-13 channel
per una corretta trasmissione e recezione ???
ho letto in 1 altra discussione ke è 1 difetto di fabbrica nel mio caso...
ho 1 hp pavilion dv6000
ma risponde la garanzia se ho cambiato sitema operativo???
ho letto in 1 altra discussione ke è 1 difetto di fabbrica nel mio caso...
ho 1 hp pavilion dv6000
ma risponde la garanzia se ho cambiato sitema operativo???
tu controlla il settaggio nel dispositivo se in channel sta
1-13
Magari è tardi per dirlo, ma può tornar utile ad altri...
andate quì, (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&docname=c01489844&dlc=it) voi che avevto come me un Compaq presario F500EA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.