PDA

View Full Version : Navigatore che in accensione trova subito i satelliti

softgallo
19-05-2008, 11:48
Ciao a tutti..

Possiedo attualmente un tomtom go 910... una volta in funzione non ho nulla di cui lamentarmi, una cosa per me davvero insofferente e che ogni volta che lo accendo, ci mette una vita (10min a volte anche 30min) per agganciare i satelliti...

la macchina e una peugeot 307, alche pensando al vetro schermato, ho fatto una marea di volte la prova all'aperto, e risultato identico ci mette una vita, il tomtom 910 l'ho più volte aggiornato, alche capite che e davvero fastidioso, sopratutto se si va di fretta per andare in un posto nuovo....

da qui la domanda del secolo....

di tutte le marche di navigatori, chi mi può dare delle dritte sull'uso quotidiano sulla tempistica di aggancio satalliti, in modo da capire quale sia il più sensibile e veloce in questa fatidica ricerca di sti benedetti satelliti?????

allo stato attuale, su tutto prediligo davvero un navigatore che sia velocissimo a connetersi, a voi la parola..... grazie.

P.s. il tutto mi serve avviamente, per buttare nel c...o il tomtom 910 e comprarmi un nuovo navigatore.

Gianluca.

mitsuhashi1
19-05-2008, 16:11
becker

senza dubbio come acquisizione GPS è superiore

softgallo
19-05-2008, 16:34
becker

senza dubbio come acquisizione GPS è superiore

Grazie per la risposta!

anche se leggo un utente nella sezione dove si parla di becker, che lamenta forti ritardi di aggancio gps, sarà un caso isolato??? o la sua macchina iper schermata, visto che non ha ancora provato all'aperto???

ultima cosa....

che ne pesnate di navigatori formato DUE DIN???

nella fattispecie:

Pioneer AVIC-D3BT

oppure

Alpine IVA-W205R

sembrano due modelli davvero forti in quanto a caratteristiche, ma non trovo nessuno che mi possa dire come vanno su strada??? ricezione gps in accensione??? cartografia completa ed accurata??? aggiornamento mappe??

Grazie a tutti.
Gianluca.

ivanvalentin
29-05-2008, 12:32
Cerca un sirfstar 3 con instantfix2

miriddin
29-05-2008, 13:19
Non avrai magari qualche problema al Go 910?

Il mio ci mette 18 secondi normalmente e circa 10 se le effemeridi sono aggiornate.

softgallo
29-05-2008, 13:20
ciao ragazzi

bhe per il momento devi dire che ho risolto il problema con il mio tomtom go 910.....

in sostanza, ho fatto un maxi aggiornamento...

ora il mio tomtom go 910, ha navcore 8.002 e le ho installato la mappa del tomtom 930t versione 805.....

che dire, aoltre alle notevoli funzioni aggiunte, ora come lo accendo, in meno di 30 secondi trova immediatamente i satelliti....

grazie a tutti.

ciao.

Paolo_72
30-05-2008, 00:01
Cerca un sirfstar 3 con instantfix2

Ottimo consiglio, la velocità di acquisizione è decisamente superiore. Al momento mi sembra che la montino solo i nuovo Mio della serie Moov.

LukeNuke
08-06-2008, 19:21
ciao ragazzi

bhe per il momento devi dire che ho risolto il problema con il mio tomtom go 910.....

in sostanza, ho fatto un maxi aggiornamento...

ora il mio tomtom go 910, ha navcore 8.002 e le ho installato la mappa del tomtom 930t versione 805.....

che dire, aoltre alle notevoli funzioni aggiunte, ora come lo accendo, in meno di 30 secondi trova immediatamente i satelliti....

grazie a tutti.

ciao.

Ho il tuo stesso problema sul mio go910. Quando non ho le effermeridi aggiornate ci mette 10-20 min.... mi puoi dire come fare per aggiornalro al 930 ? scrivi in privato se "preferisci"