View Full Version : Informazioni Lavorare Bticino
billybilly
19-05-2008, 11:09
Ciao a tutti :)
sono un neolaureato in ing. informatica con 110 e lodes (poli milano).
Ho avuto un contatto con bticino (erba) per iniziare uno stage di 6 mesi come progettista di System Embedded.
Qualcuno ha lavorato o fatto stage in bticino?? a termine dello stage quanto reali possibilità di assunzione ci sono?? e quanto pagano??
se qualcuno mi lasciasse qualche informazione su "lavorare in bticino" sarebbe di BIIIIGGG aiuto.
Gracias.
Diego
lo stage sarebbe direttamente in Biticino o ci arriveresti tramite una società di consulenza, oppure tramite le interinali?
lì ci ha lavorato mio fratello ma come magaziniere, tramite interinale appunto. non so se assumono... ma so che fanno domotica e credo debbano partire dei progetti :)
se ti interessa so che la mia società aveva una posizione aperta lì, non penso come stage ma come assunzione direttamente ;)
---edited---
19-05-2008, 23:37
:eek: :eek: :eek:
sei un laureato al politecnico di milano con 110 e lode e ti offrono uno stage:cry: :sofico: :mbe: :cry:
svarionman
19-05-2008, 23:41
sei un laureato al politecnico di milano con 110 e lode e ti offrono uno stage:cry: :sofico: :mbe: :cry:
Benvenuto in Italia...:O
Benvenuto in Italia...:O
Si potrebbe quasi dire che gli è andata anche bene...:O
---edited---
20-05-2008, 05:57
Si potrebbe quasi dire che gli è andata anche bene...:O
ma non potrebbe dire vaffa?:O
ma quando ti hanno offerto lo stage perche non gli hai chiesto?
billybilly
21-05-2008, 06:59
va bhe non è che son laureato con 110 e lode e mi han offerto lo stage... :P
son 3 settimane che faccio colloqui da mattina a sera... ma diciamo che in bticino fanno un lavoro da sviluppatori embedded (nel campo domotica) ad altissimo livello.... e sono i piu forti del settore.... quindi per uno come me sarebbe perfetto riuscire a fare il vero ingegnere e non il solito consulente informatico (cosa che fan il 99% degli ing informatici oggi).
Per quanto riguarda lo stage.... mi hanno contattato loro tramite polimi (che gestisce da dio i propri laureati) e mi hanno offerto questo lavoro interessantissimo MA.... 6 mesi di stage.... senza NESSUNA REALE POSSIBILITA' DI ASSUNZIONE.... cazz lo stage lo farei (516 euro al mese come tutti gli stage) se poi mi si prospetta un assunzione nel settore.... cmq volevo solo sapere se qualcuno lavora come progettista o conosce qualuno e mi puo dire cosa gli sembra del lavoro e dell'ambiente in generale.
uno stage senza possibilita' di assunzione non ha senso dopo la laurea, e'q ualcosa che ti serve fare prima..
dopo la laurea tendenzialmente si cerca da lavorare, altrimenti dopo los tage si deve cercare di nuovo un lavor e diventa un po' palloso.
Naturalmente poi devi contare che con los tage tendono ad investire meno su di te visto che dopo 6 mesi te ne vai....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.