PDA

View Full Version : Xp in Vista o solo trasformazione grafica

slg1986
19-05-2008, 10:50
Ciao a tutti! Sono molto indeciso... molto molto! Vorrei installare Vista per la grafica stupenda che ha ma ho letto di molti problemi anche con programmi tipo antivir! Volevo sapere secondo voi se è meglio installare Vista perchè ormai è un pbuon sistema operativo o installare semplicemente un software di trasformazione grafica da xp? Uno di quelli buoni che occupano poco e si disinstallano senza prob? Ho un pc 4200+ di processore amd 2 gb di ram e 250 hd, scheda grafica integrata nvidia6600! Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa

orsogrigioita
19-05-2008, 11:19
E' stato detto più e più volte in questo forum. Vista non è una trasformazione grafica di XP. E' un nuovo sistema operativo in tutto e per tutto. Ha fatto passi in avanti in termini di sicurezza rispetto a XP ed è IMHO un buon sistema (che ha sofferto a causa della sua immaturità nel primo anno di vita). Detto questo nella tua configurazione Vista sarebbe utilizzabile, ma come ho già detto altre volte se non cambi l'HW e quindi non benefici di una nuova licenza OEM di Vista a basso prezzo non vedo nessuna necessità di comprarlo (perchè di questo parliamo in questo forum...di software legale!). Tienti XP fino a quando non cambierai HW.

slg1986
19-05-2008, 11:33
Io infatti non intendeveo proprio che vista sia xp con un cambio grafico! Devi forse leggere mglio il mio post! Io intendevo che mi piace vista solo per la grafica punto! E chiedevo solo se mettere vista cambiando hardware o installare qualche vista trasformation pack e mettere la grafica di vista su xp!

orsogrigioita
19-05-2008, 11:43
...io il tuo post l'ho letto e non mi pare che ci sia bisogno di interpretarlo:

Vorrei installare Vista per la grafica stupenda che ha

Non dicevi da nessuna parte di voler cambiare HW, perchè in questo caso non ci sono dubbi. Vista è un buon sistema operativo e la maggior parte dei problemi incontrati sono dovuti a driver non aggiornati che dovrebbero essere sempre meno.

slg1986
19-05-2008, 11:54
Si perchè o cambio una parte hardware o comunque lo prendo a buonissimo prezzo visto che lavoro in un negozio che vende anche materiale informatico! Per quanto riguarda il topic intendevo proprio che di vista mi è rimasta impressa solo la grafica ma vedo che la gente torna ad xp e ci mette casomai qualche aggeggino grafico per farlo diventare simile a vista!

orsogrigioita
19-05-2008, 12:04
Si perchè o cambio una parte hardware o comunque lo prendo a buonissimo prezzo visto che lavoro in un negozio che vende anche materiale informatico! Per quanto riguarda il topic intendevo proprio che di vista mi è rimasta impressa solo la grafica ma vedo che la gente torna ad xp e ci mette casomai qualche aggeggino grafico per farlo diventare simile a vista!

La maggior parte di quelli che torna a XP lo fa per partito preso o per averlo letto da qualche parte, ma senza averlo provato davvero per un po'. Se lo usi per un paio di settimane ti assicuro che non torni più ad XP e cominci a difenderlo anche tu sui forum (senza esaltazioni, perchè comunque i problemi ci sono come c'erano all'inizio con XP, 2000, 98 ecc...). Ovvio che se incappi in qualche driver bacato che ti da paginate blu, o se hai vecchi programmi che non sono compatibili, allora ti incavoli e vuoi tornare a XP. Io personalmente non vedo crash o pagine blu da quando l'ho acquistato 6 mesi fa...e per un sistema Microsoft così giovane lo considero un bel passo avanti, alla faccia di chi continua a criticarlo a caso. Se poi vuoi dirmi che non doveva uscire un anno fa ma era megli che uscissce quest'anno già con la SP1...bhe hai ragione...ma il mondo dell'informatica è purtroppo questo.

orsogrigioita
19-05-2008, 12:06
...sempre IMHO

slg1986
19-05-2008, 13:30
Se invece volessi rimanere con Xp ma cambiargli la veste grafica (icone) per renderlo simile a Vista quel'è un buon programma che non me lo appesantisce e che specialmente se lo voglio disinstallare non mi fa casini?

Steel89
19-05-2008, 14:07
Se invece volessi rimanere con Xp ma cambiargli la veste grafica (icone) per renderlo simile a Vista quel'è un buon programma che non me lo appesantisce e che specialmente se lo voglio disinstallare non mi fa casini?

Puoi fare di tutto per rendere la grafica di xp simile a vista...
...ma Xp non avrà mai una grafica come Vista!

Vista ha una grafica 'unica' e non è paragonabile ai transformation packs per xp..
ps: I Transformation Packs consumano un mucchio di ram.. e molte volte potresti avere problemi dopo la loro disinstallazione... come icone che non tornano originali & co...

PaTLaBoR
20-05-2008, 09:53
E' stato detto più e più volte in questo forum. Vista non è una trasformazione grafica di XP. E' un nuovo sistema operativo in tutto e per tutto. Ha fatto passi in avanti in termini di sicurezza rispetto a XP ed è IMHO un buon sistema (che ha sofferto a causa della sua immaturità nel primo anno di vita). Detto questo nella tua configurazione Vista sarebbe utilizzabile, ma come ho già detto altre volte se non cambi l'HW e quindi non benefici di una nuova licenza OEM di Vista a basso prezzo non vedo nessuna necessità di comprarlo (perchè di questo parliamo in questo forum...di software legale!). Tienti XP fino a quando non cambierai HW.

Ah dunque i primi anni soffriva di instabilità? non ero lo stesso Vista che viene montato nei pc recenti?
Ecco perchè provandolo, l'anno scorso, non mi è piaciuto...

orsogrigioita
20-05-2008, 10:17
Ah dunque i primi anni soffriva di instabilità? non ero lo stesso Vista che viene montato nei pc recenti?.

Il Vista è lo stesso ma in mezzo ci sono stati parecchi upgrade di tutti i driver (soprattutto video, audio e di rete) e alcuni importanti upgrade di VISTA stesso (ora tutti contenuti in SP1).

toca1979
20-05-2008, 11:00
Raga approfitto del 3d per chiedere una info.
Premetto che ho acquistato qualche giorno fa vista ultimate, vorrei sapere se c'è un modo per cambiare la grafica di vista e renderla simile a xp, purtroppo proprio non mi riesco a trovare con le icone così grandi e soprattutto con le icone delle cartelle.

kiba87
20-05-2008, 11:13
se ti piace solo la grafica di vista ci sono parecchi software che puoi usare per la trasformazione... io su xp usavo VistaTransformationPack, un tool free che ti modifica tutta la grafica... la barra di avvio, la grafica i suoni i cursori il boot screen e il pannello d'accesso... insomma una bella modifica completa di tutto... e aggiunge qualche applicazione per emulare vista... l'unica pecca è che la grafica tipo del pannello di start non è il massimo... ma è accettabile... però non sperare troppo nella grafica aero...

come questo ce ne sono altri di pack... io ti consiglio questo perchè mi ci son trovato molto bene... anche se poi ho messo il pack che emula lo stile del mac... mi piaceva molto di più....

fai comunque attenzione quando lo installi... va a modificare i file di sistema...

Blackie
20-05-2008, 12:44
Metti VISTAMIZER su xp e campa tranquillo.
Se ti interessa solo la grafica rimani con xp.

Mookas
20-05-2008, 14:09

ti do un link per poterlo fare, comincia dalla sidebar (http://www.gadgetpervista.it/vista/informazioni-generali/hai-windows-xp-come-ottenere-la-sidebar-per-i-gadgets/) e vai oltre con gli altri aspetti del desktop.

Nosf3r
20-05-2008, 21:30
Puoi fare di tutto per rendere la grafica di xp simile a vista...
...ma Xp non avrà mai una grafica come Vista!

Vista ha una grafica 'unica' e non è paragonabile ai transformation packs per xp..
ps: I Transformation Packs consumano un mucchio di ram.. e molte volte potresti avere problemi dopo la loro disinstallazione... come icone che non tornano originali & co...

I pack sono mezze schifezze e cm dice steel occupano solo risorse... fidati te lo dice uno che le ha provate tutte (steel può confermare :D) XP è XP e Vista è Vista quindi scegli o l'uno o l'altro (io ho optato per la via di mezzo eheheh un pc con XP SP3 e l'altro con Vista Home Premium SP1 :D).
Come già ho sentito in questo topic è inutile passare a Vista solo per l'interfaccia grafica perché sono due os diversi con i loro pregi e difetti.

slg1986
22-05-2008, 11:54
Mi sa che spinto da un mio amico sono quasi convinto di passare a vista! Tanto anche quando a suo tempo avevo Xp ne parlavano tutti male :D Spero solo che tutto il mio hardware sia compatibile ma non penso di avere problemi con unn 2gb di ram un amd 4200+ e una scheda grafica nvidia 6600

blak24
22-05-2008, 13:20
fai comunque attenzione quando lo installi... va a modificare i file di sistema...
esatto, attentissimo, lo installai sul mio xp...beh, dopo 10 giorni era da formattare, non partiva più :D

Nosf3r
23-05-2008, 07:25
esatto, attentissimo, lo installai sul mio xp...beh, dopo 10 giorni era da formattare, non partiva più :D

wow bella roba....