Entra

View Full Version : Disperata ricerca socket 939

bola46
19-05-2008, 09:47
Posseggo una mb con socket 939 e vorrei sostituire il mio athlon 3500+ ma come sapete la disponibilita' di proci con tale socket e' limitata, sapreste consigliarmi il migliore attualmente disponibile? Spulciando tra i siti avrei trovato un opteron a 2,6 ghz, potrebbe essere una valida alternativa agli athlon 64, tenendo conto che sarebbe sui 180 euro?

Widowmaker
19-05-2008, 10:14
Posseggo una mb con socket 939 e vorrei sostituire il mio athlon 3500+ ma come sapete la disponibilita' di proci con tale socket e' limitata, sapreste consigliarmi il migliore attualmente disponibile? Spulciando tra i siti avrei trovato un opteron a 2,6 ghz, potrebbe essere una valida alternativa agli athlon 64, tenendo conto che sarebbe sui 180 euro?

L' unica penso sia provare ad andare sull' usato e sulla baia..
ho visto un 4200+X2 e un opty 170 ad un centinaio di €...

bola46
19-05-2008, 14:51
è quello che pensavo anch'io, speravo ci fossero altri canali per ottenere quei proci, magari da avanzi di magazzino, ma almeno nuovi... :muro: Va beh, proverò a vedere se capita l'occasione di prendere un opteron usato, grazie comunque della risposta :mano:

Widowmaker
19-05-2008, 15:15
è quello che pensavo anch'io, speravo ci fossero altri canali per ottenere quei proci, magari da avanzi di magazzino, ma almeno nuovi... :muro: Va beh, proverò a vedere se capita l'occasione di prendere un opteron usato, grazie comunque della risposta :mano:

Il problema sta nel fatto che la produzione è stata dismessa da più di 1 anno (il mio ad esempio era l' ultimissimo di un negozio di Desio) quindi nuovi la vedo molto dura, essendo passati al socket Am2 e all' ultimo Am2+ dei Phenom

Micene.1
19-05-2008, 15:37

mah se l'opteron nn è dual core nn è che guadagni molto considerando che puoi oc quasi al 100% il tuo 3500+ a 2.5ghz portandolo dunque quasi alle frequenze dell'opt

se trovi un opty o un x2 dual core allora ti conviene ggiornare ma a quel unto fai prima a prenderi un procio am2 con scheda annessa

bola46
19-05-2008, 15:50
mah se l'opteron nn è dual core nn è che guadagni molto considerando che puoi oc quasi al 100% il tuo 3500+ a 2.5ghz portandolo dunque quasi alle frequenze dell'opt

se trovi un opty o un x2 dual core allora ti conviene ggiornare ma a quel unto fai prima a prenderi un procio am2 con scheda annessa

già fatto un oc proprio a 2.5 ghz, è che appunto cercavo un dual core, anche base, l'opteron di cui parlavo è un x2 quindi dovrebbe andare bene, purtroppo è a 180 euro che sono un po' tanti per me

Micene.1
19-05-2008, 15:51
già fatto un oc proprio a 2.5 ghz, è che appunto cercavo un dual core, anche base, l'opteron di cui parlavo è un x2 quindi dovrebbe andare bene, purtroppo è a 180 euro che sono un po' tanti per me

guarda i dual core 939 hanno prezzi assurdi...ti consiglio di prenderti una mobo+cpu am2...probabilmente ti costerebbero quasi meno che acquistare una cpu 939 x2

dovresti pero prendere anche le ram...ma ormai le ddr2 costano pochissimo...e intanto ti rivendi lapiattaforma 939 che hai

themose
19-05-2008, 15:53
concordo ormai si trovano schede am2 a 50 euro e proci am2 a 50 euri:D

bola46
19-05-2008, 16:11
è che mi dispiace dare via la mia a8n, era una mb con i controc...i quando l'ho presa, poi non vorrei una mb troppo cessa se la prendo, volevo cambiare solo il procio per tirare avanti ancora un po' ma a questo punto è meglio che cominci a risparmiare per il pc nuovo