View Full Version : Disdire Telecom+Alice per ADSL solo dati valida!
Ciao a tutti!
Ho una linea adsl telecom + alice flat 7 mega..
va discretamente bene..
ora in famiglia vedendo che il telefono fisso lo usiamo veramente poco e al massimo per ricevere pensavamo di passare ad un offerta solo dati adsl o cmq qualcosa per risparmiare sul canone telecom.
Se si potesse tenere solo l'adsl telecom lo farei, perchè alla fine non è malaccio ma credo nn si possa fare!
quali opzioni, provider mi si prospettano?
le condizioni essenziali sono: adsl 24H/7 che vada sempre perche' lavoriamo da casa, velocità basta un 4 mega. Usiamo un router perchè siamo on line contemporaneamente con 3 computer.
e poi passando da telcom ad un altro provider rimarrò molto senza adsl o pochi gg?
Grazie mille!
ciao a tutti!
Le linee solo dati sono oggettivamente anti-economiche.
Considera che oltre al canone ADSL (tipicamente i classici 20 euro al mese), devi pagare 12 euro di canone linea dati.
Forse quando, in autunno, saranno commercializzate le naked di Telecom potrebbe esserci un ritocco a tale tariffa
Marteen1983
19-05-2008, 11:08
Aspetta che anche Telecom venda le linee Alice solo dati (naked). Ormai è questione di poco tempo.
Altrimenti NGI: ma filtra il P2P (oppure costa cara).
..invece l'offerta fastweb?
ho controllato sul sito e dice:
"l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!"
ma davvero a metà 2008 siamo così legati alla fonia? :-(
Marteen1983
19-05-2008, 11:14
Fastweb a 6 Mbit è in Wholesale, quindi te la sconsiglio. Guarda, il discorso è semplice: laddove in centrale ci sono solo apparati Telecom, l'ADSL che va meglio è sempe Alice. Altrimenti vanno bene anche Infostrada e Tiscali.
Ci sono poi casi fortunati come quello di NGI, che però paghi...
Il discorso di essere legati alla fonia purtroppo è triste, ma qualcosa si muove!
Ma pagando un pò di più per ngi F5 oppure mclink family vanno bene? non ho necessità di grosse velocità, basta 4 mega.. quali offerte di questo tipo mi consigliate? f5 mini come va?
grazie!
Marteen1983
19-05-2008, 11:47
NGI MINI va bene, ma ha il P2P filtrato; se non lo usate nessun problema!
Comunque per pochi euro al mese io rimarrei con fonia e ADSL Telecom, in attesa di poter mettere Alice solo linea e risparmiare ancora qualcosa.
Ma pagando un pò di più per ngi F5 oppure mclink family vanno bene? non ho necessità di grosse velocità, basta 4 mega.. quali offerte di questo tipo mi consigliate? f5 mini come va?
grazie!
scusa ma perchè pagare di più, per avere di meno ?
Mi sembrava di capire che il concetto di base era risparmiare il canone fonia
ok vi ringrazio... Speravo solo ci potesse essere un alternativa valida!!! :-(
schizzato
19-05-2008, 13:34
ok vi ringrazio... Speravo solo ci potesse essere un alternativa valida!!! :-(
ngi via cavo... 16.25 se nn necessitate di p2p
ngi via cavo... 16.25 se nn necessitate di p2p
no una connessione strozzata non la voglio! ngi f5 da 4 mega e up 256 com'è? è troppo cara per quello che offre?
in alternativa ho visto che c'è infostrada nella mia zona e posso staccarmi da telecom..
Marteen1983
19-05-2008, 18:58
no una connessione strozzata non la voglio! ngi f5 da 4 mega e up 256 com'è? è troppo cara per quello che offre?
in alternativa ho visto che c'è infostrada nella mia zona e posso staccarmi da telecom..
Infostrada da te copre in ULL? Sei sicuro? Puoi attivare la 20 Mega sul tuo numero?
Comunque F5 è troppo cara, va bene solo se vuoi a tutti i costi abbandonare Telecom.
Infostrada da te copre in ULL? Sei sicuro? Puoi attivare la 20 Mega sul tuo numero?
Comunque F5 è troppo cara, va bene solo se vuoi a tutti i costi abbandonare Telecom.
no non credo copra in ULL!
si ho gurdato i prezzi della f5 e mclink.. e in effetti sono troppo care..e mi danno cmq meno che l'adsl alice che alla fine dove abito io è decente...
aspetterò novità per togliere direttamente la fonia con telecom eni prossimi mesi..
grassie
Marteen1983
19-05-2008, 19:04
no non credo copra in ULL!
si ho gurdato i prezzi della f5 e mclink.. e in effetti sono troppo care..e mi danno cmq meno che l'adsl alice che alla fine dove abito io è decente...
aspetterò novità per togliere direttamente la fonia con telecom eni prossimi mesi..
grassie
Lascia perdere i gestori che non coprono in ULL. Nei prossimi mesi ci saranno novità, si spera. Stay tuned!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.