PDA

View Full Version : maxtor fantasma

Filippo79
19-05-2008, 01:09
Salve a tutti. Mi presento sono Filippo, ho un problema su maxtor 160gb DiamondMax 17 sata II a volte funziona bene e a volte scompare del tutto premetto che ho 3 hard disk maxtor e il sistema operativo e installato su uno dei dischi rigidi che va bene,ho provato a mettere il disco rigido diffetoso su altri computer e va nello stesso modo scompare e compare, i dischi sono ben raffreddati nn superano mai i 35°C, non riesco a capire mi sembra uno strano guasto. Anche a voi e capitato? chi mi può aiutare?
Grazie

alecomputer
19-05-2008, 14:42
Se hai provato il disco su altri pc e da lo stesso problema significa che il disco e guasto , probabilmente ha qualche problema nella scheda elettronica di controllo .
Comunque ho gia sentito di casi simili al tuo .
in ogni caso se non lo hai gia fatto prova a cambiare i cavi di collegamento sata e di alimentazione .

Filippo79
21-05-2008, 01:52
Grazie, ho già provato a cambiare i cavi ma nn cambia nulla, cosa ne dici e da buttare il disco rigido? la garanzia e scaduta poco tempo fà.

UtenteSospeso
21-05-2008, 08:06
Con che tipo di schede lo hai provato ?

Modello.

!@ndre@!
21-05-2008, 08:13
..se pensi di cambiare hd evita i maxtor!!;)

Filippo79
22-05-2008, 01:41
Con che tipo di schede lo hai provato ?

Modello.

spero intendi dire scheda madre, la mia kt600a e asrock k8nf6g-VSTA e una scheda che monta un pentium 4 ma nn so il tipo. subito pensavo fosse l'alimentatore visto che ho tre hard disk 2 unita ottiche neon ecc... e lo cambiato con uno di 600v ma nn cambia nulla. ai altri consigli da darmi? cmq grazie del tuo aiuto

Filippo79
22-05-2008, 01:45
..se pensi di cambiare hd evita i maxtor!!;)

perche nn maxtor? a parte questo da 160gb mi sono trovato bene, ho dei dischi che ormai nn uso piu della maxtor ma vanno ancora perfettamente. intendi dire che i nuovi maxtor vanno meno bene? fosse cosi nn ne compro piu
l hard disk e troppo importante ci va il migliore.

UtenteSospeso
22-05-2008, 08:17
.

MM
22-05-2008, 11:18
I maxtor attuali sono Made by Seagate, quindi i problemi grossi non esistono più
La sensazione è però quella che, costando meno, abbiano qualcosa in meno...

Filippo79
23-05-2008, 01:08
I maxtor attuali sono Made by Seagate, quindi i problemi grossi non esistono più
La sensazione è però quella che, costando meno, abbiano qualcosa in meno...

Grazie della risposta. quindi intendi dire che posso andare sul sicuro comprando un hd di nuova generazione maxtor? vorrei un bel hd da 500gb ma vorrei essere sicuro che sia superrrrrrr affidabile. per quanto riguarda hd da 160gb che faccio boh dei gg va bennissimo

MM
23-05-2008, 14:23
Le simpatie e le sensazioni personali non possono essere elevate a rango di verità ;)
Comunque io personalmente preferirei andare direttamente su marchi "originali" ripo WD, Seagate o Hitachi
I maxtor, con il fatto che costano meno, danno la sensazione che qualcosa di meno lo abbiano... a partire dalla garanzia, per esempio ;)

hibone
23-05-2008, 15:38
Le simpatie e le sensazioni personali non possono essere elevate a rango di verità ;)
Comunque io personalmente preferirei andare direttamente su marchi "originali" ripo WD, Seagate o Hitachi
I maxtor, con il fatto che costano meno, danno la sensazione che qualcosa di meno lo abbiano... a partire dalla garanzia, per esempio ;)

personalmente eviterei seagate, quantomeno i modelli affetti dai problemi al motore...

ps. anche i samsung sembrano buoni..

Filippo79
24-05-2008, 01:33
personalmente eviterei seagate, quantomeno i modelli affetti dai problemi al motore...

ps. anche i samsung sembrano buoni..

Grazie provero un samsung, speruma ben eh eh eh

Filippo79
24-05-2008, 01:37

Grazie. ho sempre usato dei maxtor sono sempre stati affidabili per me, ma ora provo un samsung vediamo un pò comè, agli inizii lo usero solo come bakup devo prima fidarmi.