View Full Version : upgrade xp da home a pro
vorrei chiedere agli esperti del forum un parere/consiglio:
ho un laptop hp presario 2136ea con xp home di corredo che uso da anni, aggiornato a sp3.
in casa ho anche una copia originale di xp home sp1.
la domanda come da titolo è questa:
mi può convenire aggiornare il mio sistema operativo, naturalmente preparando un cd istallante con nlite e xp pro sp3?
che tipo di miglioramenti si possono ottenere e che vantaggi si hanno con pro??
grazie in anticipo
saluti e salute
nessun miglioramento e nessun vantaggio.
2 sistemi operativi con target totalmente diverso non si possono confrontare.
Qual'è il tuo uso del pc?
ciao
ciao Khronos,
grazie della risposta, uso il pc sia per lavoro dove necessito di strumenti che ho disponibili nei vari pacchetti tipo office, navigazione in rete e periodicamente modifica immagini, foto e video.
non ho particolari necessità, come puoi vedere, ma la mia domanda era solo per togliere una curiosità avendo come scritto nel titolo una copia originale di xp-pro.
saluti e salute
il professional ha supporto multiprocessore, espansioni nei servizi di rete, connettività varie, eccetera.
se vuoi prestazioni in più nell'audio video imaging devi buttarti sui 64bit, dove però leggo che Xp è scadente mentre Vista se la cava molto meglio.
logico che il processore li deve avere, 64bit.
Office e internet li usi anche con un cellulare, sono 2 utilizzi in cui le prestazioni contano poco (logico, se i documenti sono enormi si potrebbe anche parlarne)
ciao ^^
Il professional ha il fax integrato, il server web (serve a chi sviluppa siti), ma per un uso normale non da vantaggi.
Il professional ha il fax integrato, il server web (serve a chi sviluppa siti), ma per un uso normale non da vantaggi.
grazie della risposta, ma penso proprio di rimanere con home, di ciò che mi avete illustrato non mi pare che mi serva niente.
saluti e salute
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.