PDA

View Full Version : INPS e Poste: e io questo mese non mangio.

spyuz85
18-05-2008, 21:36
E' incredibile,

sono stato licenziato praticamente in tronco perchè la società per la quale ho lavorato per 4 anni a tempo indeterminato ha "fallito", ma èancora da verificare. Faccio richiesta di disoccupazione mentre cerco un altro lavoro, viene accettata ma sbagliano su di un controllo: il primo mese mi mandano metà stipendio ma il mese dopo se lo riprendono perchè appunto c'era questo errore. Ora che mi deve arrivare il secondo assegno, il 60% dello stipendio che prendevo, non arriva perchè probabilmente le poste HANNO SMARRITO LA POSTA PRIORITARIA CHE L'INPS USA PER INVIARE IL CODICE DEL BONIFICO. E adesso, io che dovrei fare? Questo mese non mangio?

ShadowThrone
18-05-2008, 21:44
ma io dico... 'sti statali... oltre che a lavare le pentole in bagno dopo le 13.. a radersi in bagno.. a ridere per i corridoi... pure 'sti sbagli fanno?
cmq vai allo sportello della tua filiale e chiedi un controllo su quella raccomandata...

per le poste.. non so che dirti... lavoreranno di merda pure loro...

spyuz85
18-05-2008, 21:46
Ho chiamato l'inps e hanno detto che per loro il pagamento c'è (e infatti sul sito dove sono iscritto c'è la disponibilità) ed è un ritardo delle poste, ma le poste non possono fare niente essendo una prioritaria e deve fare tutto il mittente, cioè l'inps:(

ShadowThrone
18-05-2008, 21:58
si.. però son dei geni!
lo sanno che una prioritaria se si perde non gliene frega niente a nessuno... fare una raccomandata no? che gli costa? 2 euro in più?
:muro: :muro:

Vash88
18-05-2008, 22:00
un assegno per prioritaria :eek: raccomandata a vita!

Dumah Brazorf
18-05-2008, 23:19
A leggere questa storia mi son cascate le... spalle... :(
Ti auguro di trovare presto un buon lavoro.

Crux_MM
18-05-2008, 23:46
Ti auguro con tutto il cuore di trovare un buon lavoro.

Che gente che lavora col sedere..

Black Dawn
18-05-2008, 23:48

Fenomenali proprio! :muro:

Estero
19-05-2008, 00:01

Fenomenali proprio! :muro:

Non è possibile dai...
E poi cmq sarebbe per forza non trasferibile, e in ogni caso anche se non lo fosse si risalirebbe a chi lo ha incassato.
Lo scazzo è che devi aspettare che te lo rimandino? ma non possono fare un bonifico? mi sembrano un pò mongolini.

spyuz85
19-05-2008, 10:19
Non è possibile dai...
E poi cmq sarebbe per forza non trasferibile, e in ogni caso anche se non lo fosse si risalirebbe a chi lo ha incassato.
Lo scazzo è che devi aspettare che te lo rimandino? ma non possono fare un bonifico? mi sembrano un pò mongolini.

non è proprio un assegno, ma un codice che poi devi dare alla posta per poter ritirare i liquidi, quindi,almeno in teoria i soldi sono al sicuro sotto questo punto di vista. Fortunamente oggi è arrivata la prioritaria, con ben 15 giorni di ritardo. Se non avevo qualcosa conservato (e con quello che guadagnavo era mooolto difficile) a quest'ora davo dando fuoco all'istituto....:muro:

d@vid
19-05-2008, 10:24
mi spiace per quello che ti è successo :(
ma vorrei capire una cosa: come funziona in caso di fallimento? ti danno il 60% dello stipendio per quanto tempo? se potessi chiarirmi questo punto ti sarei grato

Estero
19-05-2008, 11:49
mi spiace per quello che ti è successo :(
ma vorrei capire una cosa: come funziona in caso di fallimento? ti danno il 60% dello stipendio per quanto tempo? se potessi chiarirmi questo punto ti sarei grato

Quella è l' indennità di disoccupazione, non serve che l' azienda sia fallita basta che ti abbiano lasciato a casa e prendi l' indennità per 6 mesi (io però ricordavo l' 80% dello stipendio medio degli ultimi 4 mesi)

d@vid
19-05-2008, 12:40
Quella è l' indennità di disoccupazione, non serve che l' azienda sia fallita basta che ti abbiano lasciato a casa e prendi l' indennità per 6 mesi (io però ricordavo l' 80% dello stipendio medio degli ultimi 4 mesi)

azz
e quindi in caso di fallimento hai semplicemente un "benservito" dall'azienda e buona notte a tutti? sai anche come funziona per gli (eventuali) contributi versati fino a quel momento? restano versati o vengono depredati pure quelli dal fallimento :rolleyes: