PDA

View Full Version : Come partizionare una Secure Digital?

Vivimik
18-05-2008, 20:20
Ragazzi, una domanda apparentemente semplice:
come faccio a ripartizionare una secure digital?
Vi spiego: avevo una SD da 2 gb, già formattata. Incautamente l'ho inserita in un apparecchio che supporta solo quelle da 1 gb (è un digital recorder della Boss, il Micro BR) che l'ha "inizializzata". Risultato mi ritrovo con una scheda da 1 gb. Da Windows XP e Vista, tramite strumenti di amministrazione, gestione dischi, si vede che il famigerato recorder ha creato una partizione da 1gb, mentre lo spazio restante è rimasto non partizionato e quindi non accessibile. Lo stesso XP (e Vista) non mi permette però di creare nuove partizioni ma solo di formattare. Come faccio a recuperare lo spazio perduto? So che su linux dovrebbe essere possibile, o forse più semplicemente c'è qualche programma su XP a basso livello che lo fa.
grazie in anticipo per le risposte.

Vivimik
20-05-2008, 18:49
Mi secca fare un UP, ma... proprio nessuno ha uno straccio di idea sull'argomento?

MM
22-05-2008, 14:35
Verifica se per caso la memoria è impostata come disco dinamico e come viene individuato lo spazio restante
Verifica inoltre se sul sito del costruttore esistono utility per la gestione della SD

LoRdKiBoP
23-05-2008, 10:24
sarei interessato pure io all argomento, vorrei partizionare una chiavetta usb ma non riesco a combinarmi.,...:rolleyes:

paoadrcin
23-05-2008, 10:56
caro amico ti scrivo prova ad andare in:
START
PANNELLO DI CONTOLLO
STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE
GESTIONE COMPUTER
ARCHIVIAZIONE
ARCHIVI RIMOVIBILI

VEDI NELLA BARRA DEGLI STRUMENTI
FAMMI SAPè CIAO
:read:

LoRdKiBoP
23-05-2008, 11:33
Niente da fare con Pannello di controllo ecc... Avevo già provato... Il tutto con la chiavetta usb e non con una SD!