View Full Version : Info su Registro di xp
hedonism
18-05-2008, 17:21
Un saluto a tutti, ho una curiosità, è possibile accedere al registro di sistema avendo montato l'HDD in questione come slave?
Mi spiego meglio, da "C" sò come si fa ma se io mettessi il mio attuale "C" come secondo HDD (slave) secondo voi c'è un modo per accedere al suddetto registro?
Un'altra cosa, volendo usare esplora risorse, dove trovo il registro di sistema?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
alecomputer
18-05-2008, 20:47
Non ha importanza che disco utilizzi master o slave , al registro si accede sempre da windows con il comando regedit .
hedonism
18-05-2008, 20:54
Si, daccordo, al registro di windows si accede da windows con il comando regedit, ma se io staccassi il disco "C" e lo mettessi come "D" su un'altro pc riuscirei ad entrare nel registro del disco "D"...?
Non so se mi sono spiegato comunque mille grazie per la risposta.
Giacomo
alecomputer
18-05-2008, 21:14
Anche se non ho mai provato dovrebbe essere possibile leggere eventuali file di registro diversi da quello in uso in formato .reg , sempre con il comando regedit .
Ovviamente dovresti trasformare prima i file di registro in un unico file .reg
qui alcune informazioni utili :
http://it.wikipedia.org/wiki/Registro_di_sistema
hedonism
18-05-2008, 21:23
Intanto grazie davvero per l'interessamento, siccome sono autodidatta, mi piace trovare soluzioni alle mie idee...
Questa è una mia curiosità, nel senso, se da windows si può accedere al registro di sistema, ciò vuol dire che esso è in "C" da qualche parte, per forza, deve essere ben nascosto ma deve esserci.
Sarò paranoico?
Non lo sò, sò solo che nella mia vita (45 anni) in questo modo ho imparato tante cose.
Grazie ancora
Giacomo
Certo che c'è, solo che essendo file di sistema di default non viene visualizzato. Ti basta andare nelle proprietà delle cartelle ed abilitare la visualizzazione dei files di sistema. Nel link che ti ha dato alecomputer trovi anche dove sta esattamente il registro....
Intanto grazie davvero per l'interessamento, siccome sono autodidatta, mi piace trovare soluzioni alle mie idee...
Questa è una mia curiosità, nel senso, se da windows si può accedere al registro di sistema, ciò vuol dire che esso è in "C" da qualche parte, per forza, deve essere ben nascosto ma deve esserci.
Sarò paranoico?
Non lo sò, sò solo che nella mia vita (45 anni) in questo modo ho imparato tante cose.
Grazie ancora
Giacomo
I path per i file del database chiavi (o registro, come lo si vuole chiamare) c:\windows\system32\config\system
c:\windows\system32\config\software
c:\windows\system32\config\sam
c:\windows\system32\config\security
c:\windows\system32\config\default
eccoli.
problemino, sono naturalmente codificati.
il SAM, tra tutti, è il custode del tuo account e della licenza del sistema attivato.
hedonism
19-05-2008, 16:42
Grazie a Shingo e Khronos.....
Davvero grazie, non era fondamentale ma, come ho già detto sopra, a volte mi "ingrippo" con delle cose e... per me siete stati grandi....
Bellissimo....
Non so per voi ma a me rende felice scoprire cose nuove e sperimenterle....
grazie ancora
Giacomo
UtenteSospeso
19-05-2008, 17:22
Forse cerchi una cosa del genere:
http://www.registrytool.com/
o meglio, questo:
http://www.pc-facile.com/download/varie/offline_nt_password_registry_editor/491.htm
hedonism
19-05-2008, 17:35
Perfetto...
Grazie UtenteSospeso.
Giacomo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.