PDA

View Full Version : Problemi con NetGear WG311 v3 e Vista 64 SP1

Opp32
18-05-2008, 15:07
Ieri pomeriggio, tutto felice mi sono messo a giocare a COD4, non l'avessi mai fatto..

Ad un certo punto il gioco si blocca inspiegabilmente, provo ogni combinazione di tasti, ma nulla, l'unica soluzione che funziona è il reset. Ok, riavviamo allora.

Si carica vista e vedo il simbolo della lan con la x sopra (non connesso).
Ora, dovete sapere che ho una scheda pci wifi della netgear, la wg311 v3, che ha sempre funzionato perfettamente, sia su xp che su vista.

Apro start > connetti a.. Per selezionare manualmente il punto d'accesso, dato che stranamente non si è collegato da solo.

Nessuna rete trovata.

Magari il router è spento? Controllo con l'ipod touch e si connette senza problemi.
Vado in gestione periferiche e mi segna la scheda netgear col ! giallo, come se non fossero installati i driver
Ok, disinstallo la periferica, riavvio, reinstallo i driver, nulla

Codice errore 10.

Provo ad aggiornargli i driver a fare tutto il possibile, ma niente.
Che si sia fottuta la scheda? Riavvio su xp e si connette perfettamente.

Entro su vista, proviamo il ripristino, gli ho lasciato 30gb per i punti di ripristino, lo apro e mi segna come unico punto disponibile quello in cui 10 minuti prima mettevo i driver netgear

E fino a ieri ne avevo decine.
Bene, decido di formattare e secondo voi ho risolto? Ovvio che no

Ho provato con diversi format, lasciavo la scheda attaccata e formattavo, la staccavo, formattavo, installavo i driver e la mettevo dopo, ma non me l'ha riconosciuta lo stesso, anzi installava i driver (e diceva netgear adapter wg311v3 correctly installed), ma su connetti a.. non trovava nessuna wireless e se provavo a disabilitarla e riabilitarla tornava il famigerato ! giallo con l'errore 10.

Poi ho letto questo:

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=9798&page=8

Ed ho provato a installare vista con 2gb di ram, ma niente sempre stesso problema.
Non vuole più saperne di andare..

Ora come dovrei fare? la scheda va bene perchè ora sono su XP e funziona..

In caso, mi consigliate una chiavetta usb wifi provvisoria COMPATIBILE con vista 64 sp1?

gio_gio
06-06-2008, 12:20
Ieri pomeriggio, tutto felice mi sono messo a giocare a COD4, non l'avessi mai fatto..

Ad un certo punto il gioco si blocca inspiegabilmente, provo ogni combinazione di tasti, ma nulla, l'unica soluzione che funziona è il reset. Ok, riavviamo allora.

Si carica vista e vedo il simbolo della lan con la x sopra (non connesso).
Ora, dovete sapere che ho una scheda pci wifi della netgear, la wg311 v3, che ha sempre funzionato perfettamente, sia su xp che su vista.

Apro start > connetti a.. Per selezionare manualmente il punto d'accesso, dato che stranamente non si è collegato da solo.

Nessuna rete trovata.

Magari il router è spento? Controllo con l'ipod touch e si connette senza problemi.
Vado in gestione periferiche e mi segna la scheda netgear col ! giallo, come se non fossero installati i driver
Ok, disinstallo la periferica, riavvio, reinstallo i driver, nulla

Codice errore 10.

Provo ad aggiornargli i driver a fare tutto il possibile, ma niente.
Che si sia fottuta la scheda? Riavvio su xp e si connette perfettamente.

Entro su vista, proviamo il ripristino, gli ho lasciato 30gb per i punti di ripristino, lo apro e mi segna come unico punto disponibile quello in cui 10 minuti prima mettevo i driver netgear

E fino a ieri ne avevo decine.
Bene, decido di formattare e secondo voi ho risolto? Ovvio che no

Ho provato con diversi format, lasciavo la scheda attaccata e formattavo, la staccavo, formattavo, installavo i driver e la mettevo dopo, ma non me l'ha riconosciuta lo stesso, anzi installava i driver (e diceva netgear adapter wg311v3 correctly installed), ma su connetti a.. non trovava nessuna wireless e se provavo a disabilitarla e riabilitarla tornava il famigerato ! giallo con l'errore 10.

Poi ho letto questo:

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=9798&page=8

Ed ho provato a installare vista con 2gb di ram, ma niente sempre stesso problema.
Non vuole più saperne di andare..

Ora come dovrei fare? la scheda va bene perchè ora sono su XP e funziona..

In caso, mi consigliate una chiavetta usb wifi provvisoria COMPATIBILE con vista 64 sp1?

scusa se pongo una domanda ma non ti do una soluzione..

Ma hai installato i driver 2.0?
Io ho appena montato quetsa tua stessa scheda.. e quando la installo su windows xp PRO non mi supera il Windows Logo.. e quindi anche continuando l'installazione poi mi da il problema che mi scombussola lquando vad a fare spegni pc dandomi una finestra differente oppure quando accendo il pc devo digitare il nome dell'account che deve effettuare l'accesso ecc ecc...

Hai avuto anche tu questi problemi?

tailss
11-04-2009, 21:45
guarda io ho problemi con lo stesso hardware tuo e vista 64.
sembra incredibile ma la connessione mi va la metà con lo stesso pc e lo stesso driver rispetto a Xp Pro.
il problema è che il 3.1 è l'unico e il più aggiornato driver disponibile in rete, compatibile con vista ma 32 bit, e i problemi me li dà ugualmente col 64.
sono arrivato a un punto che mi tocca andare con xp per usare la banda piena del gateway. :(

angmail
02-06-2009, 17:50
anche io ho problemi con l'utility netgear, se uso windows mi cade la connessione dopo un pò se uso l'utility netgear invece ogni tanto mi crasha e sparisce con conseguenza caduta di connessione quindi devo far ripartire l'utility e riconnettermi.

Tutto questo da linux (cn la stessa scheda) non avviene, fonti e connex max amule 1000 1000 e mai una disconnessione, invece con emule di windows mi bastano 200 200 e mi cade.

angmail
22-06-2009, 11:32
se volete provare, io forse, ho risolto il problema per la nostra scheda.

Cancellate i driver netgear e mettete i nuovi atheros prelevabili da qui

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=14833&mode=threaded

usate wireless zero configuration e non l'utility netgear (che a volte crasha).

Io ora per es in emule in avanzate ho impostato tutto a default e non cado sui 150 150 a breve passo a 300 300