PDA

View Full Version : Problemi nel colleggare due router in serie

illag
18-05-2008, 11:03
Salve.
Ho due router, una datomi di serie dalla tele2 (modem voip della Telsey) e un d-link (DI-524), il primo con modem incorporato, il secondo senza, quest'ultimo è stato preso per poter mettere in wireless i miei 3 PC.
Ho provato a collegarli, quello della Telsey al telefono di casa, e quello della d-link, tramite porta WAN al Telsey.
(Premetto che quando mi collegavo solo attraverso il modem della Telsey funzionava tutto perfettamente)
Apparentemente sembrava funzionare tutto alla perfezioni, i cd di installazione sono partiti, dopo il collegamento si è collegato subito ad internet, ricevevo la posta....
Ma allo stesso tempo alcune cose non funzionano: non posso inviare email con outlook, collegarmi alle webmail di Tele2/Virgilio, non mi connetto più a messanger, e altre piccole cose.
Appena però escludo il d-link e mi riconnetto fisicamente solo con il modem Telsey ritorna a funzionare tutto perfettamente.
Cosa può essere? Ho visto in giro diversi consigli ma tutti per chi proprio non riusciva a connettersi a internet, ma io invece riesco anche se in forma riddota.... :help:

Harry_Callahan
18-05-2008, 11:05
Salve.
Ho due router, una datomi di serie dalla tele2 (modem voip della Telsey) e un d-link (DI-524), il primo con modem incorporato, il secondo senza, quest'ultimo è stato preso per poter mettere in wireless i miei 3 PC.

acquisto errato, gestire 2 router in cascata non è così semplice

nel tuo caso bastava un semplice Access Point
chiedi il recesso e prendi un AP puro tipo un D-link DWL-2100

illag
18-05-2008, 11:19
acquisto errato, gestire 2 router in cascata non è così semplice
chiedi il recesso e prendi un AP puro tipo un D-link DWL-2100

Ma non si può fare niente con quello che ho? Non so se riesco più a farmelo cambiare...

Harry_Callahan
18-05-2008, 11:24
Ma non si può fare niente con quello che ho? Non so se riesco più a farmelo cambiare...

se non riesci a fartelo cambiare fai così:

resetta il D-Link
dopo il reset entra nel D-Link e DISABILITA il DHCP
collega il router Tele2 al D-Link da LAN a LAN(attenzione LAN to LAN, non alla porta WAN)

in questo modo lo sfrutti come switch\AP, non è il massimo ma meglio di niente

meglio un Access Point puro

illag
18-05-2008, 13:25
Ma a quel punto riesco a collegarmi via wirelles con gli altri PC?

Harry_Callahan
18-05-2008, 13:27
Ma a quel punto riesco a collegarmi via wirelles con gli altri PC?

hai provato?

illag
18-05-2008, 14:19
Grazie mille!!!!!!!!! I problemi nell'inviare posta e messanger sono risolti.
Mi hai risolto un bel grattacapo!
Ancora grazie.

Ora provo a vedere se va tutto bene nello scambio di file fra i diversi computer....

bingosolos
14-06-2008, 09:22
Salve a tutti mio fratello ha lo stesso problema Telsey Voip e niente wi-fi.

Ma il D-link DWL-2100 suggerito da Harry_Callahan sulla baya viene intorno a 60 euro mentre il d-link (DI-524) un conoscente c'l'ho rivende a 30 euro.

Cosa ci consigliate provare con la soluzione più economica magheggiando un po con le impostazioni? Scegliere il DWL-2100 ?
Oppure magari avete un altro modello di AP puro meo caro?

Grazie in anticipo. :help:

Harry_Callahan
14-06-2008, 09:28
Salve a tutti mio fratello ha lo stesso problema Telsey Voip e niente wi-fi.

Ma il D-link DWL-2100 suggerito da Harry_Callahan sulla baya viene intorno a 60 euro mentre il d-link (DI-524) un conoscente c'l'ho rivende a 30 euro.

Cosa ci consigliate provare con la soluzione più economica magheggiando un po con le impostazioni? Scegliere il DWL-2100 ?
Oppure magari avete un altro modello di AP puro meo caro?

Grazie in anticipo. :help:

il DWL-2100 lo trovi a meno di 60 euro nei negozi
anche online costa meno di 60€

meglio un access point puro, non il DI-524

bingosolos
14-06-2008, 09:54
Se nessuno sa consigliarci un AP puro più economico le prestazioni non debbono essere straordinarie deve passare il segnale solo (attraverso una porta per togliere il filo...) Penso proprio che seguiremo il tuo consilgio.

ps del DWL-G700AP che ne pensate?? costa la metà sulla baia.

Harry_Callahan
14-06-2008, 11:18
ps del DWL-G700AP che ne pensate?? costa la metà sulla baia.

vale 1/10 del DWL-2100 e da solo problemi

da evitare il G700AP