PDA

View Full Version : finale non č un paese per vecchi

ottakringer
17-05-2008, 18:35
ciao ragazzi mi spiegate la fine di questo film.
non riesco a capacitarmi che un film cosi bello finisca in quel modo .
ce qualcosa che non sono riuscito a capire o proprio non ha una finale ?

saluti nicola

*sasha ITALIA*
17-05-2008, 19:22
Purtroppo IMHO nel secondo tempo l'azione rallenta troppo, perdendo l'ottimo ritmo iniziale... ma credo che il finale abbia comunque un senso

a parte il discorso di Tommy Lee Jones che non ricordo, semplicemente il film esce dai canoni spiazzandoti: ti fa capire che proprio come nella vita reale non ci sono colpi di scena positivi, che č il caso che regola le cose e che il male puņ anche vincere. Difatti muoiono tutti (col colpo di scena di Brolin che viene ucciso senza mostrarne l'omicidio) e l'assassino, sebbene passi col verde viene travolto lo stesso.. ergo č la casualitą a regolare il mondo.

E' un film che va capito

Kubrick
04-06-2008, 19:36
Purtroppo IMHO nel secondo tempo l'azione rallenta troppo, perdendo l'ottimo ritmo iniziale... ma credo che il finale abbia comunque un senso

a parte il discorso di Tommy Lee Jones che non ricordo, semplicemente il film esce dai canoni spiazzandoti: ti fa capire che proprio come nella vita reale non ci sono colpi di scena positivi, che č il caso che regola le cose e che il male puņ anche vincere. Difatti muoiono tutti (col colpo di scena di Brolin che viene ucciso senza mostrarne l'omicidio) e l'assassino, sebbene passi col verde viene travolto lo stesso.. ergo č la casualitą a regolare il mondo.

E' un film che va capito

Mi sei piaciuto :D
Bravo!

*sasha ITALIA*
04-06-2008, 20:14
Grazie :D

CioKKoBaMBuZzo
04-06-2008, 20:19
ero da aaaaaanni alla ricerca di un finale del genere, e soprattutto di una morale del genere :D

un altro film che da questo punto di vista mi č piaciuto molto č funny games :D

edit: ecco perņ nčuppv (o ncfom che dir si voglia) mi ha lasciato perplesso per una cosa
mi pare eccessiva (o comunque non in linea col film) la ricercatezza dell'arma del killer.
all'inizio avevo paura che l'intero film si rivelasse una delusione come i nuovi di cronenberg

Nicky
04-06-2008, 20:59
Vi prego, anche per i dubbi, di usare i topic nella lista in rilievo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683556

GRazie ;)