PDA

View Full Version : ciao,ho un rootkit nel disco 0 master boot record

ispanico79
17-05-2008, 09:09
salve,spero ke sia questo il forum per poter risolvere il mio problema,se ho sbagliato kiedo scusa a tutti....se invece è questo,vi facco la domanda....
l'inizio del mese windows mi ha fatto scaricare internet explorer 7,ma dopo una decina di giorni,vado a collegarmi a internet,e non mi esce la pagina,quando la kiudo,mi esce errore.però emule e msn,me lì fa aprire.poi con firefox,mi dà accesso ad internet.
faccio una scansione con avast e mi trova un malware..
NOME DE FILE:disco 0 master boot record
NOME MALWARE: win32:MBRoot-g[Rtk]
TIPO DI MALWARE:rootkit
VERSIONE VPS:080516-2 16/05/2008

ho provato con vir it explorer,ma niente....
vi kiedo,sempre se questo è il forum per questa domanda:
kome faccio ad eliminarlo?e come posso fare una scansione del disco 0 master boot record,per eliminare quel rootkit?è dannoso questo rootkit?ke devo fare?...vi prego aiutatemi....grazie:cry: :help:

Chill-Out
17-05-2008, 09:15
salve,spero ke sia questo il forum per poter risolvere il mio problema,se ho sbagliato kiedo scusa a tutti....se invece è questo,vi facco la domanda....
l'inizio del mese windows mi ha fatto scaricare internet explorer 7,ma dopo una decina di giorni,vado a collegarmi a internet,e non mi esce la pagina,quando la kiudo,mi esce errore.però emule e msn,me lì fa aprire.poi con firefox,mi dà accesso ad internet.
faccio una scansione con avast e mi trova un malware..
NOME DE FILE:disco 0 master boot record
NOME MALWARE: win32:MBRoot-g[Rtk]
TIPO DI MALWARE:rootkit
VERSIONE VPS:080516-2 16/05/2008

ho provato con vir it explorer,ma niente....
vi kiedo,sempre se questo è il forum per questa domanda:
kome faccio ad eliminarlo?e come posso fare una scansione del disco 0 master boot record,per eliminare quel rootkit?è dannoso questo rootkit?ke devo fare?...vi prego aiutatemi....grazie:cry: :help:

Segui questa Guida, ovviamente dovrai postare nel Thread indicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

ispanico79
17-05-2008, 09:24
Segui questa Guida, ovviamente dovrai postare nel Thread indicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

ok...ho letto il tuo articolo,ed mi complimento..non appena farò ciò ke mi hai detto ti farò sapere...vorrei capire una cosa,come mai questo rootkit mi si è inserito nel mio disco 0?è dannoso,pericoloso?può avanzare e infettare altri disci rigidi?fammi sapere.grazie:p

Chill-Out
17-05-2008, 09:27
ok...ho letto il tuo articolo,ed mi complimento..non appena farò ciò ke mi hai detto ti farò sapere...vorrei capire una cosa,come mai questo rootkit mi si è inserito nel mio disco 0?è dannoso,pericoloso?può avanzare e infettare altri disci rigidi?fammi sapere.grazie:p

Eì scritto tutto qui: "Che cos'è il MASTER BOOT RECORD ROOTKIT:" ci sono anche i link per gli ulteriori approfondimenti

xcdegasp
17-05-2008, 10:23
come da PVT, questo lo chiudo essendo doppione ;)