PDA

View Full Version : [Libri Fs] Perry Rhodan: Qualcuno lo conosce?

Pippo :o)
17-05-2008, 05:18
Si tratta di una serie di fantascienza vecchio stile (esplora l'universo, combattimenti tra razze diverse, misteri -ben congeniati, direi- e così via) di origini teutoniche. Link: QUI (http://en.wikipedia.org/wiki/Perry_Rhodan)

Purtrtoppo qui in Italia non ha preso molto piede, ma devo dire che come stile (anche se oramai ovviamente vecchiotto) mi intrippa parecchio :)
Da piccolo infatti ne ho letto alcuni episodi e mi è sempre piaciuto, e, visto che recentemente sono riuscito a recuperare una quarantina di romanzi, prossimamente sarò parecchio occupato :D

Ciao

gor
17-05-2008, 10:06
dio,che mi ai riportato alla memoria,fine anni 70 e inizio 80,se non ricordo male 66 numeri usciti in italia,forse non eccezzionale come trama ma comunque scorrevole e coinvolgente e con personaggi ben definiti,accidenti a te,ora DEVO leggerli di nuovo:mc: :mc: :mc: :doh: ci vorrà una settimana o due :cry:
peccato non sapere il tedesco avrei continuato volentieri la serie in lingua originale.

Pippo :o)
17-05-2008, 11:56
:D

Infatti in tedesco si trovano anche come e-book, mentre in italiano è quasi un dramma trovarli anche in formato cartaceo :muro:
La traduzione secondo me è la parte peggiore della situazione, non essendo fatta a regola d'arte (qualche errore ogni tanto capita di leggerlo :fagiano: ), quindi, come dici tu, in lingua originale sapendo il tedesco sarebbe l'optimum

In particolare mi ricordo un episodio dove c'erano i nostri che dovevano risolvere una specie di enigma veramente travolgente, mi sembra si tratti degli episodi riguardanti la cripta del tempo o giù di lì

Edit & PS: Ma li hai tutti? :eek:

gor
18-05-2008, 09:40
l'enigma di cui parli era la ricerca dell'immortale e la cripta del tempo era solo il primo passo,si credo di averli tutti :yeah:,ne son quasi sicuro,oramai son passati anni da che li o riletti,traduzione,in effetti un punto dolente ma considerando il periodo e stata quasi un miracolo di accuratezza.
p.s.
dici che si trovan gli ebook? solo in tedesco?