PDA

View Full Version : distanziali case

Barky
16-05-2008, 17:05
Ragazzi, nel mio case mi hanno dato oltre ai normali distanziali, anche delle rondelline di un materiale tipo carta: dove le metto? tra i distanziali ed il case, o tra la mobo e i distanziali? Magari è una domanda scema, ma è per scrupolo....

alecomputer
16-05-2008, 17:10
Le rondelle di carta isolanti vanno messe tra i distanziali e la scheda madre .

Barky
16-05-2008, 17:37
ma se non le metto che succede?
Perchè ci sto uscendo pazzo

DanLord
16-05-2008, 18:35
credo che se non li metti non capiti proprio un bell nulla... dato che sicuramente non danneggerai alcuna parte nè del case nè della mobo, però immagino che siano fatti a posta per assorbire parte delle vibrazioni della scheda madre... quindi se le metti è meglio, dato che ti elimina oscillazioni fastidiose che ptrebbero comportare rumore

alecomputer
16-05-2008, 19:52
Di solito quelle rondelle isolanti servono per evitare che qualche pista del circuito stampato della scheda madre , possa andare a contatto con la massa del case .
le rondelle vanno messe sotto la scheda madre , visto che sotto la scheda madre non si riesce a vedere la posizione dei distanziali .

Per fissare le rondelle di carta ai distanziali puoi utilizzare un po di attack , in questo modo le rondelle restano fissate e non si muovono più , ovviamente non devi mettere l' attack dentro il foro di fissaggio delle viti ma solo sul bordo del distanziale .

Dumah Brazorf
17-05-2008, 00:18
Servono a niente...

Barky
17-05-2008, 01:01
Grazie a tutti... alla fine sono riuscito a metterli, cmq non sempre li danno... in un cooler master cm 690, che costa il triplo del case che ho assemblato oggi, non 'erano... :D