View Full Version : distanziali case
Ragazzi, nel mio case mi hanno dato oltre ai normali distanziali, anche delle rondelline di un materiale tipo carta: dove le metto? tra i distanziali ed il case, o tra la mobo e i distanziali? Magari è una domanda scema, ma è per scrupolo....
alecomputer
16-05-2008, 17:10
Le rondelle di carta isolanti vanno messe tra i distanziali e la scheda madre .
ma se non le metto che succede?
Perchè ci sto uscendo pazzo
credo che se non li metti non capiti proprio un bell nulla... dato che sicuramente non danneggerai alcuna parte nè del case nè della mobo, però immagino che siano fatti a posta per assorbire parte delle vibrazioni della scheda madre... quindi se le metti è meglio, dato che ti elimina oscillazioni fastidiose che ptrebbero comportare rumore
alecomputer
16-05-2008, 19:52
Di solito quelle rondelle isolanti servono per evitare che qualche pista del circuito stampato della scheda madre , possa andare a contatto con la massa del case .
le rondelle vanno messe sotto la scheda madre , visto che sotto la scheda madre non si riesce a vedere la posizione dei distanziali .
Per fissare le rondelle di carta ai distanziali puoi utilizzare un po di attack , in questo modo le rondelle restano fissate e non si muovono più , ovviamente non devi mettere l' attack dentro il foro di fissaggio delle viti ma solo sul bordo del distanziale .
Dumah Brazorf
17-05-2008, 00:18
Servono a niente...
Grazie a tutti... alla fine sono riuscito a metterli, cmq non sempre li danno... in un cooler master cm 690, che costa il triplo del case che ho assemblato oggi, non 'erano... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.