Entra

View Full Version : Cascata fortunella

fek
16-05-2008, 15:32
Dal mio recente giro in Bulgaria.

http://photos-e.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v234/238/74/738129967/n738129967_836772_7142.jpg

Potrei cropparla un po' per togliere la parte in alto a destra che effettivamente non c'entra molto, ma decontesualizzerebbe completamente lo scatto, visto che senza quel particolare quella cascata puo' essere ovunque. Lo tengo.

Comunque, questo scatto mi piace perche' e' il mio primo tentativo di sempre ad una cascata!
Ed e' completamente hand-held ad 1/3s f22 (c'e' un po' di difrazione ma niente micromosso) e polarizzatore, potenza del sensore stabilizzato della bimba. E potenza di una ringhiera sulla quale ho appoggiato l'obbiettivo, nonche' di dieci anni di pallanuoto. Quando ogni settimana tre o quattro omaccioni ti picchiano selvaggiamente tenendoti sott'acqua impari a trattanere il fiato.

stezan
16-05-2008, 15:59
L'inquadratura non è proprio delle migliori, è un pò stortina ed inoltre sarebbe stato più bello vedere l'intera cascata, così è un pò monca e non soddisfa, inoltre c'era una luce troppo forte che non ti consentiva tempi più lunghi, che ti avrebbero permesso un effetto più bello all'acqua, tipo seta, insomma per me non è venuta benissimo, lancio ad altri un giudizio...

street
16-05-2008, 16:02
lancialo pure il giudizio :asd:

aggiungo: é mossa, secondo me. E anche storta. In più é anonima.

Però sei fortunato: puoi tornarci e rifarla. magari di sera :ciapet:

fek
16-05-2008, 16:06
lancialo pure il giudizio :asd:

aggiungo: é mossa, secondo me. E anche storta. In più é anonima.

Però sei fortunato: puoi tornarci e rifarla. magari di sera :ciapet:

Solo se mi presti 300 euro per il biglietto d'aereo :D

Stezan, hai ragione, croppata e raddrizzata rende decisamente meglio. Ma ti assicuro che non e' mossa! Giurin giuretto, controllata pixel per pixel. E non l'ho controllata per ogni pixel solo io... hmmm.

Versione croppata e lavorata un po' (piu' piccola purtroppo e con watermark):
http://thumbs.dreamstime.com/thumb_266/1210199402m06uOf.jpg

liviux
16-05-2008, 17:16
sarebbe stato più bello vedere l'intera cascata
Concordo: l'inquadratura è troppo stretta, non troppo larga. Come minimo si vorrebbe vedere dove va a finire l'acqua!

Kuniaki Takamura
17-05-2008, 21:13
un flop

AarnMunro
17-05-2008, 21:53
un flop

...uno splash!

AarnMunro
17-05-2008, 21:55
Fek!
Sapendo che tu farai tesoro di questo mio giudizio...e non terrai rancore...posso in tutta sincerità dirti che questa foto è proprio una ciofeca.
Insapore, storta ed insignificante.
Certo di averti fatto un favore di cui mi ringrazierai...ti saluto.

PS: Il titolo poi è da calcio negli zebedei.

Kuniaki Takamura
18-05-2008, 05:58
Fek!
Sapendo che tu farai tesoro di questo mio giudizio...e non terrai rancore...posso in tutta sincerità dirti che questa foto è proprio una ciofeca.

Ma dai
con tutta quella POTENZA :rolleyes:

Dj Ruck
18-05-2008, 08:47
Scatto ch epoteva essere ancora più bello...lo vedo molto orientalizzante, ma tutto quel verde da un po' fastidio all'occhio...molto bello l'effetto dell'acqua!

fek
19-05-2008, 16:49
Fek!

Assolutamente, me ne hanno dette di peggio sulle foto alle scaloppine :D
Dei "bravo bella figa" non me ne faccio molto.

Come da descrizione il titolo deriva dall'aver fatto una foto non mossa a mano libera in quelle condizioni al primo colpo (fortunello). Sto lavorando sulla tecnica al momento, perche' quando mai avro' delle idee decenti non voglio ritrovarmi con una foto potenzialmente buona... mossa.

cl4x
19-05-2008, 20:21
è vero, sarà pure un po' anonima, però l'effetto soft dell'acqua per me è molto bello :)

malja
19-05-2008, 21:17
Io mi chiedo come mai non ti sia venuto in mente di scattarla in verticale.

Certo che la casetta sta in un gran bel posto! :D

ciao

angelodn
19-05-2008, 22:26
senza offesa,
non va, inquadratura completamente sbagliata :rolleyes:

fek
20-05-2008, 11:22
Io mi chiedo come mai non ti sia venuto in mente di scattarla in verticale.

Non c'era lo spazio di manovra. Se volevo provare a scattare a mano libera, avevo piu' o meno quell'inquadratura e nessun accesso al fondo della cascata. Se non volevo scattare a mano libera, non scattavo e basta.