PDA

View Full Version : Perdita dati: caso disperato?


Fiore.como
16-05-2008, 14:56
Ciao a tutti.
Ho appena cambiato mbr, cpu, scheda video e ram al computer. Da vero sciocco non ho preparato in precedenza nessun backup dei miei dati e mi è successo così:
una volta installata la nuova scheda madre il disco è diventato illeggibile e quindi ho usato Maxblast per farne un clone su un disco usb esterno, ho formattatato e riparato l'hard disk con Seatools e ci ho reinstallato winxp e per ora tutto bene. Il problema è che non accontentandomi della sciocchezza già fatta all'avvio di xp ho lasciato andare lo scandisk senza accorgermi che lo stava facendo sul disco usb e non su quello interno. lo scandisk ha fatto piazza pulita. Secondo voi i dati sono recuperabili? Esistono programmi gratutiti per farlo?

Inoltre il disco vecchio prima di correggerlo dava errore e mi ricordo che centrava qualcosa lo "smart trip". E' grave? il disco è ancora affidabile?

Grazie a tutti,
Andrea

Marinelli
17-05-2008, 08:39
Come prima cosa potresti guardare questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Ciao :)

Fiore.como
17-05-2008, 15:17
Grazie mille per la tua risposta! Quello che temevo è che lo scandisk me lo avesse proprio ripulito visto che ci ha messo un'oretta ma sono riuscito a recuperare almeno le foto e volendo potrei cercare altro!

Per quanto riguarda la stabilità del disco sapreste dirmi qualcosa? Dava un errore che non ricordo bene ma centrava un certo "SMART TRIP": che vuol dire? meglio non farci affidamento? Ha i giorni contati?

Marinelli
17-05-2008, 23:59
Non saprei dirti, prova a guardare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577444

Ciao!