PDA

View Full Version : Windows Vista non si ascolta la musica??

giack83
16-05-2008, 09:25
Salve a tutti,
avrei da chiedere una domanda;

ho un notebook (ce l'ha un mio amico che chiede assistenza a me ) di marca Hp, avente installato Windows Vista penso la versione base......

I driver sono tutti installati, anche quelli audio, infatti ad esempio accendendo si sente la tipica canzoncina ect.

ha installato sia windows media player, che vlc.....

qualora pero fa partire una canzone mp3 sia con media player che vlc non si sente nulla, anzi si vede che la barra di scorrimento prosegue velocemente ma la canzone non si sente....

che cosa potrebbe essere?
Ho sentito dire che c'è una procedura da sbloccare o bloccare che ha vista e che da il suddetto problkema.....

qualcuno di voi sa qualcosa??

Grazie milleper le risposte che mi darete.

NLDoMy
16-05-2008, 12:17
Ho sentito dire che c'è una procedura da sbloccare o bloccare che ha vista e che da il suddetto problkema.....

procedura? :mbe:

mhm no, a me va bene di default

se non ho capito male, sentendo la canzoncina i drivers dovrebbero essere corretti e con vlc e codecs stai apposto...

mhm strano

GhiaccioNero
16-05-2008, 12:59
non è che il volume del media player è al minimo? :D

Scherzi a parte, non ne ho la più pallida idea

giack83
16-05-2008, 13:39
Può andare bene se riprovo ad installare i driver audio prendendoli dal sito web dell'hp?? Quelli relativi naturalmente alla scheda audio del notebook............

albeganasa
16-05-2008, 13:41
Può andare bene se riprovo ad installare i driver audio prendendoli dal sito web dell'hp?? Quelli relativi naturalmente alla scheda audio del notebook............

controlla che tutti gli equalizzatori del pannello di controllo audio siano alzati :D

giack83
16-05-2008, 14:44
si quelli li avevo controllati eok sono.......................

Meo!!
16-05-2008, 15:03
mi sn accorto pure io oggi che nn si sentono gli mp3 da media player, ma da qualsivoglia altro prog funzionano, e quel ke mi pare ancora più strano è che i film in divx lanciati sotto wmp si sentono......:mc:
volevo sapere se c'è un modo per reinstallare o riparare l'installazione di media player?

amfasoli
16-05-2008, 18:02
ciao a tutti. ne approfitto della discussione per cercare di risolvere un problema con wmp. In pratica se faccio il doppio click di un qualsiasi file audio/video, il lettore non si apre....provo a fare tasto destro-->apri con--> windows media player e compare "Errore nel file system (-1072884953)."
Ho provato a riassociare i file a wmp ma niente... pero se tento di aprirli con un altro lettore va tutto bene.
Ho notato però che per aprire i file con wmp devo prima avviare il lettore e poi se faccio doppio click sul file allora viene eseguito...bho!!
qualche idea? l'ideale sarebbe reinstallare wmp ma con vista sembra sia impossibile... si accettano suggerimenti...grazie

albeganasa
16-05-2008, 18:07
Codec malfunzionanti?

amfasoli
16-05-2008, 18:09
come posso reinstallare i codec di wmp??

senda
16-05-2008, 18:23
fai aggiornare automaticamente vista che si scarica i driver da solo.. e poi va tutto..

amfasoli
16-05-2008, 18:35
non credo sia un prolblema di codec.. perche altrimenti non dovrebbe proprio aprirli i files. il problema sembra essere legato al comando di doppio click ovvero all'istruzione che deve essere eseguita quando si fa doppio click sul file....non so se mi sono spiegato..