PDA

View Full Version : XPS M1530 e Monitor Scadenti - Thread di riferimento

Pagine : [1] 2

eclipse85
15-05-2008, 15:39
Ordunque eccoci.

Tanto per cominciare, vediamo se riusciamo a contarci.

Postare prego
nickname - ID Hardware - risoluzione - problema riscontrato

Terrò aggiornato l'elenco in prima pagina.

Ovviamente cerchiamo di usare SOLO questo thread, che è meglio.
Astenersi curiosi o chi non ha problemi di monitor, per queste cose c'è già il cafè (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22470477)

[ELENCO UTENTI CON MONITOR SCADENTI]
eclipse85 - SEC3350 - 1680x1050 - Granuloso, angolo di visuale inesistente, visibile lampada dal basso.
thewebsurfer - AUO2077 - 1440x900 - Fedeltà cromatica ed angolo di visuale ridicolo anche per un display di fascia bassa.
Ricky78 [1°] - AUO2077 - 1440x900 - Lato sx più luminoso del lato dx. Diff. cromatica tra sx e dx dello schermo. Angolo di visuale pessimo.
Ricky78 [2°] - SEC3157 - 1440x900 - Luminosità 30% inferiore rispetto all'AUO, definizione inferiore all'AUO, colori smorti.
Kliffoth - SEC3157 - 1440x900 - granuloso, lato sinistro un poco più luminoso, luminosità bassa, colori sbiaditi
Ikozzo - SEC3358 - 1280x800 - Angolo di visuale inesistente, colori non uniformi
sephiroth_85 - SEC3255 - 1920x1200 - leggermente Granuloso
mapuns [6 monitor!] - SEC3350 - 1680x1050 - tutti samsung orridi
othersite - SEC3350 - 1680x1050 - piccoli angoli di visuale, grainy
skeep - SEC3350 - 1680x1050 - angoli di visuale limitati, colori smorti, grainy
vittorio44 - SEC3358- 1280x800 - angoli di visuale pessimi
Est®emo - SEC3350 - 1680x1050 - grainy con angoli di luminosità non uniformi
GlennGould - SEC3350 - 1680x1050 - qualità schifosa come tutti
GH78 - AUO2077 - 1440x900 - grainy e bordi scuri
krotone2 - AUO2077 - 1440x900 - scuro ai lati

thewebsurfer
15-05-2008, 16:10
thewebsurfer - AUO2077 wxga+ - fedeltà cromatica ed angolo di visuale ridicolo anche per un display di fascia bassa

tentato di sostituire due volte con altrettanti AUO, peggiori del primo

in più ho la questione della mascherina anch'essa sostituita due volte con pezzi ricondizionati, i tasti hanno bisogno di più pressione del normale e con l'ultima sostituzione ho una bombatura sulla scritta xps m1530 a sinistra

Ricky78
15-05-2008, 16:47
Ricky78

1° portatile con AUO2077 (WXGA+): lato sx dello schermo più luminoso del lato dx.
Differenza cromatica tra sx e dx dello schermo.
Angolo di visuale pessimo.

2° portatile con Samsung SEC3157 (WXGA+): luminosità insufficiente: 30% inferiore rispetto all'AUO, colori smorti e definizione inferiore nonostante la risoluzione fosse la stessa (1440x900).

Soluzione: richiesto il recesso.

kliffoth
15-05-2008, 22:56
Kliffoth - SEC3157 - 1440x900 - granuloso, lato sinistro un poco più luminoso, luminosità bassa, colori sbiaditi

kliffoth
15-05-2008, 23:19
Allora io ho fatto un punto...magari per approssimazione si potrebbe iniziare a mettere sul primo post l'abbozzo di una strategia.

1 Credo non sia produttivo chiedere un cambio senza garanzie
Accade che ti portano un'altra merda, e tu la mandi indietro, ma la cosa viene registrata, e passi per rompic....oni.
Tra le altre cose a me non piace sto smontare e rimontare

Domani chiamo.
Si può scegliere l'operatore??

Avrebbe senso dire che ci stiamo riunendo?? o può essere controproducente??

2 Altro punto: il monitor dovrebbe essere nuovo, perchè vista la merd@ che gira, chi cambia un Lg è perchè è difettoso.
Poi abbiamo macchine nuove.

eclipse85
15-05-2008, 23:29
1 Credo non sia produttivo chiedere un cambio senza garanzie
Accade che ti portano un'altra merda, e tu la mandi indietro, ma la cosa viene registrata, e passi per rompic....oni.
Tra le altre cose a me non piace sto smontare e rimontare

Totalmente d'accordo. SEMPRE SE te lo fanno il cambio! A me il tecnico ha detto che è un problema strutturale, quindi non me lo cambiano.

Domani chiamo.
Si può scegliere l'operatore??

Mah... presumo di sì. Vediamo tutti di parlare con lo stesso (pvt)

Avrebbe senso dire che ci stiamo riunendo?? o può essere controproducente??

Secondo me sì.

2 Altro punto: il monitor dovrebbe essere nuovo, perchè vista la merd@ che gira, chi cambia un Lg è perchè è difettoso.
Poi abbiamo macchine nuove.

D'accordo, ma è già tanto se ce lo cambieranno con un LG ricondizionato :D

kliffoth
15-05-2008, 23:31
Allora, leggendo forum americani, ho scoperto che alcuni erano riusciti ad ottenere un LG tramite il Part Number.
Un tizio aveva chiamato l'assistenza, ha chiesto di questo part number, l'assistenza ha chiamato altri (credo i commerciali) e ha risolto

Il part number (P/N) che ho scoperto io per l'LG con risoluzione 1440x900 LPLDF00 è XP059

L'altro giorno ho chiesto se, visto che ero riuscito a ottenere il PN, se si poteva ordinare un LG...mi ha detto di no e io mi sono fermato.
Tuttavia non ho chiesto se il Servizio Tecnico poteva chiedere direttamente ad un commerciale.

Chiaramente nel caso vale il discorso del monitor nuovo, perchè se ti mandano un LG riciclato credo sia molto probabile che sia una merda: nessuno se li toglie.

Tra le altre cose a uno sono arrivati 2 LG difettosi...che siano più presenti malfunzionamenti di fabbrica negli LG???

Ikozzo
15-05-2008, 23:34
Visto che a quanto pare ora montano gli LG anche per la mia risoluzione, mi accodo.

Avevo per forza di cose digerito il problema poichè non c'erano altri schermi 1280*800.
Il mio monitor ha un angolo di visuale che definire ridicolo è poco.
Dall'alto al basso, senza muovere la testa, i colori non sono uguali; a volte sono costretto a muovere lo schermo per leggere meglio.

Ho anche notato che quando stampo qualcosa a colori, la pagina stampata ha sempre colori nettamente più chiari di quelli a video.
So bene che video e stampa non sono identici, ma una diversità così netta non esisteva con un CRT Panasonic del 1999.

Ikozzo - SEC3158 - 1280*800 - Angolo di visuale inesistente, colori non uniformi.

eclipse85
15-05-2008, 23:36
Allora, leggendo forum americani, ho scoperto che alcuni erano riusciti ad ottenere un LG tramite il Part Number.
Un tizio aveva chiamato l'assistenza, ha chiesto di questo part number, l'assistenza ha chiamato altri (credo i commerciali) e ha risolto

Interessante.

Il part number (P/N) che ho scoperto io per l'LG con risoluzione 1440x900 LPLDF00 è XP059

Mica è segnato da qualche parte anche quello del 1680x1050 ?

L'altro giorno ho chiesto a D. se, visto che ero riuscito a prendere il PN, se si poteva ordinare...mi ha detto di no e io mi sono fermato.
Tuttavia non ho chiesto se poteva chiedere lei ad un commerciale.

Chiederemo :D

Tra le altre cose a uno sono arrivati 2 LG difettosi...che siano più presenti malfunzionamenti di fabbrica negli LG???

A costo che me lo producano A MANO io sto samsung non me lo voglio tenere!

eclipse85
15-05-2008, 23:40
Altra cosa: io proporrei di aspettare circa due settimane, se ancora nulla si muove dal fronte Dell propongo di documentare il tutto, contattare qualcuno di HWUpgrade e fare una bella news di sputtanamento.

kliffoth
15-05-2008, 23:53
Allora ecco i part number che ho scoperto io (non so se valgono in Europa, ma penso di si, visto che DELL è una multinazionale)

IMPORTANTE i part number dovrebbero essere i codici identificativi dei prodotti all'interno di DELL, non sono dei costruttori... li mette DELL per se stessa
Dovrebbe essere in sostanza il codice del prodotto sul catalogo DELL, ecco perchè potrebbe essere in mano ai commerciali e non ai tecnici.

Quando io ho chiesto del PN, a me ha detto che non li sapeva, ma forse si può chiedere di informarsi con i commerciali...chi riprova a seguire questa strada posti qui o in privato i risultati.

Ecco i PN che ho io (metteli belli allineati...io non lo so fare qui nell'editor del forum):

1680x1050
LG LPLF300 ----- DELL P/N XK309
Samsung SEC3350 ----- DELL P/N RW985

1440x900
AUO AUO2077 ----- DELL P/N GU429
Samsung SEC3157 ----- DELL P/N ????????????
LG LPLDF00 ----- DELL P/N XP059
Samsung SEC 4457 ----- DELL P/N ?????????

1280x800
AUO ?????????? ----- DELL P/N UX303
LG LPL0000 ----- DELL P/NWR362

Allora i PN sono associati ad uno specifico modello di una specifica marca (se per esempio invece del SEC3157 DELL usasse ora un SEC2157 sarebbero da buttare)

Per la cronaca: il tizio americano, che aveva risposto ai tecnici (che dicevano che non potevano garantire un monitor diverso) di guardare i PN che lui aveva, ha sbagliato a dare il PN e ha preso un monitor 1680x1050 invece del suo 1440x900 :)

eclipse85
16-05-2008, 00:12
Il "Numero Articolo" sul documento di trasporto non c'entra nulla vero ?

Il mio (1680x1050) è 230-10152 .

Può esserci correlazione tra questo numero e la marca del pannello?

kliffoth
16-05-2008, 00:14
Non credo serva a nulla....io ho postato tutto quello che ho scoperto.
Manca una cosa...

Michael Dell's Address:

Michael Dell
Dell Computer Inc.
One Dell Way
Round Rock TX 78682

Ovviamente US

e sto pensando seriamente di scrivere.

eclipse85
16-05-2008, 00:19
Manca una cosa...

Michael Dell's Address:

Michael Dell
Dell Computer Inc.
One Dell Way
Round Rock TX 78682

Ovviamente US

Dai non esageriamo :D

kliffoth
16-05-2008, 00:23
Esagerare cosa????
Io ho pagato per essere trattato da cliente normale, che ho fatto per essere un cliente di serie B?? (anzi C, visto che l'AUO è meglio del Samsung)

Io non ho chiesto un solo fottutissimo euro di sconto in fase di acquisto e non ho manco usato il coupon

Io mi sono spaccato il cul@ per trovare i soldi per comperarlo, non per essere discriminato e offeso da un trattamento ineguale

eclipse85
16-05-2008, 00:26
Esagerare cosa????
Io ho pagato per essere trattato da cliente normale, che ho fatto per essere un cliente di serie B?? (anzi C, l'AUO è meglio del Samsung)

Hai perfettamente ragione ;). Ma non cambiarebbe nulla scrivendo a mr.Dell secondo me. Meglio trattare il problema in locale, poi se ti fa piacere hai tutto il mio supporto eh :D

Io mi sono spaccato il cul@ per trovare i soldi per comperarlo, non per essere discriminato e offeso da un trattamento ineguale
Ti capisco perfettamente. Anch'io ho fatto 3 mesi a 400 USD/Month per pagarmi questo pc!

Cercheremo di fare il possibile e l'impossibile, io non mi arrenderò facilmente :read:

kliffoth
16-05-2008, 00:36
Seriamente, con qualunque persona del Servizio Tecnico si parla, perchè non la invitiamo a leggere questo thread?

Ci sono informazioni per loro, le lamentele che cercavano (5 persone in poche ore) ed è nuovo quindi facile da leggere e corto
Vedrebbero pure che sono effettivamente solo questi modelli che danno problemi (AUO e SAMSUNG) non altri (a parte uno con un LG con bande di colori diversi...insomma un modello fallato capita)

Che dite, mando per email il link di questo luogo in quel form online dove si chiede dell'assistenza?? (metto il mio nome e cognome e posto il tutto come problema tecnico...che dite?)

eclipse85
16-05-2008, 00:43
per email il link di questo luogo in quel form online dove si chiede dell'assistenza?? (metto il mio nome e cognome miei e posto il tutto come problema tecnico...che dite?)

Per me è ok.

kliffoth
16-05-2008, 00:47
Ok Sentiamo più pareri però...ma magari a voce lo faccio già domani.

Ricky78
16-05-2008, 02:11
Manca una cosa...

Michael Dell's Address:

Michael Dell
Dell Computer Inc.
One Dell Way
Round Rock TX 78682

Ovviamente US

Se c'è qualcuno che può far qualcosa è lui... non altri...

kliffoth
16-05-2008, 10:46
Continuano ad arrivare LG ...che sia il caso di chiamare lunedì?

A coloro cui hanno cambiato il pannello, in quanto tempo lo fanno?
Lo chiedo perchè io il 27 o il 28 parto per due mesi...se chiamo lunedì dovrei poi avere il tempo di ricevere lo schermo

eclipse85
16-05-2008, 17:54

Lo chiedo perchè io il 27 o il 28 parto per due mesi...se chiamo lunedì dovrei poi avere il tempo di ricevere lo schermo

Puoi provare :sperem:

Ricky78
16-05-2008, 18:23

Io non vedo nuovi altri proprietari di XPS nel cafè o nel thread da Lunedì...
Come fai a dire che continuano ad arrivare?

eclipse85
16-05-2008, 18:31
Io non vedo nuovi altri proprietari di XPS nel cafè o nel thread da Lunedì...
Come fai a dire che continuano ad arrivare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22478492&postcount=2879

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22477680&postcount=2878

Ricky78
16-05-2008, 18:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22478492&postcount=2879

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22477680&postcount=2878

Ok... Dovella si sapeva e fa parte dei due a cavallo della settimana scorsa e questa... il secondo link, ok, è un terzo...
Ma ciò non vuol dire che ci siano in quantità... potrebbero essere resi smontati e riclicati.... aspettiamone altri.

eclipse85
16-05-2008, 18:54
Ok... Dovella si sapeva e fa parte dei due a cavallo della settimana scorsa e questa... il secondo link, ok, è un terzo...
Ma ciò non vuol dire che ci siano in quantità... potrebbero essere resi smontati e riclicati.... aspettiamone altri.

Ah guarda, se dovessimo stare al campione statistico, io sostituzione con un LG non ne avrei mai :D

Secondo me dobbiamo puntare ad altro più che sul :ciapet:

eclipse85
16-05-2008, 21:21
Ho appena mandato questa mail ad Escalation, vediamo se perlomeno mi rispondono...

Gentile servizio Escalation,

scrivo per un problema con un Dell XPS m1530.

Il giorno 29 Aprile ho ricevuto il suddetto portatile ed ho notato mio
malgrado che il monitor, un 1680x1050 SEC3350 (Samsung), è di qualità a
dir poco insoddisfacente.

Esso presenta delle granulosità puntiformi, è poco luminoso ed ha un
angolo di visuale bassissimo, insomma non e' conforme alle specifiche
UltraSharp (come indicato nel sito).

Ho selezionato il pannello in questione (un 1680x1050) proprio in virtù
delle caratteristiche dichiarate.

Su vari forum su internet ho notato che montate in alternativa dei
pannelli LG LPLF300, che risultano essere di qualità nettamente superiore.

Non capisco il motivo di questo trattamento differenziato tra utenti.
Ho già parlato con il servizio tecnico, e mi è stato detto che non c'è
nulla da fare e che se Dell riconoscerà il problema verremo contattati
per una sostituzione.

Vi prego quindi di contattarmi al più presto per poter trovare una
soluzione al problema.

Cordiali Saluti

kliffoth
16-05-2008, 23:02
raccomandata del 10-05-20008 (€ 4.90)

Oggetto: Richiesta sostituzione schermo con risoluzione 1440x900 del notebook XPS m1530

Gentile DELL SA,
sono da poco divenuto vostro cliente, e purtroppo non tutto è andato nel migliore dei modi.

In data 24-04-2008 ho ordinato presso la sede italiana della vostra azienda un notebook modello XPS m1530, che puntualmente, anzi con gradito anticipo, mi è stato recapitato in data 06-05-2008.
Il prodotto, dopo tre giorni, sembra perfettamente funzionante, tuttavia è presente un serio problema che di fatto ne impedisce la fruibilità: il monitor presenta sullo schermo una finissima granulosità, quasi come sabbia, che disturba moltissimo durante il lavoro. Se si abbassa la luminosità il fenomeno si attenua, ma si vede poco, se si alza la luminosità questa grana produce un effetto di riverbero molto fastidioso alla vista.
Il risultato è una mancanza assoluta di saturazione dei colori, e, molto più grave, una pessima qualità del bianco, che di fatto rende molto difficile e doloroso usare programmi come il Word per lungo tempo.
Non si riescono a visualizzare elementi dello schermo come le linee chiare che delimitano colonne o aree delle interfacce di molti softwares, incluso lo stesso sistema operativo, e quindi risulta di fatto difficile fruire del portatile.
La capacità di visualizzazione ritengo sia per definizione compresa tra le caratteristiche di un monitor.

Oggi, 09-05-2008, ho chiamato il Servizio Assistenza Clienti, ed ho parlato con ******
L’operatore è stato molto cortese ed attento, ma quello che ha detto mi ha preoccupato: ha confermato che DELL è a conoscenza del fatto che su un certo numero di monitor ci sono i problemi da me descritti, ma ha aggiunto che non si può fare nulla.
Mi ha detto che anche con un cambio avrei ancora lo stesso prodotto, e che addirittura è una caratteristica del prodotto stesso.
Questa ultima cosa ovviamente è ridicola e non merita commenti: la granulosità non è una caratteristica di un monitor quanto piuttosto un serio difetto.
Ma se DELL è a conoscenza del fatto, perchè non ne sono a conoscenza io, che in fondo acquisto?
Inoltre non si tratta del mio esemplare difettoso, ma di tutta una serie di modelli.
Non ho dunque insistito a chiedere un cambio dello schermo prima di avere maggiori informazioni, visto che a questo punto sarebbe inutile sia per me, perché perderei tempo, sia per DELL che spenderebbe invano il suo denaro.

Ho chiesto che venga specificata e segnalata l’insoddisfazione del cliente (anche se a parte il monitor il notebook è eccellente) e che io sia messo in una “lista di attesa” di persone che saranno contattate non appena DELL risolverà questo suo problema suo ma di cui io pago le conseguenze.
Ho acquistato il notebook per necessità: devo viaggiare molto e ho bisogno di una macchina principalmente per lavorare, e nello specifico il 26 p.v. parto per un internship della durata di due mesi in Svizzera.
Tornerò in Italia i primi giorni di agosto, e sinceramente spero di ricevere buone notizie, magari anche prima, visto che sarò raggiungibile via email anche a Basilea oppure tramite il numero di telefono dei miei familiari in Italia (i miei dati sono riportati alla fine della presente).
Di certo rimane un mistero come nel 2008 possano essere utilizzati da un grande marchio come DELL componenti palesemente inferiori a quelli comunemente in uso da qualsiasi prodotto della concorrenza, anche in fasce di prezzo inferiori.

Chiedo dunque di ottenere la sostituzione dell’attuale monitor con uno che mi permetta di poter usufruire del portatile pienamente e senza sofferenza per la vista, non dunque uno con le stesse caratteristiche come detto dall’operatore, ma uno “normale” in linea con la media dei prodotti comunemente in commercio.

Riassumendo:
•DELL conosce un problema diffuso su tutta una serie di suoi prodotti
•DELL non ha risolto il problema (se non erro il prodotto è sul mercato da novembre e forse è poco…ma ormai è maggio)
•Questo mi induce a pensare che DELL stia elaborando una soluzione, essendo notoriamente una azienda affidabile

In attesa di una Vostra comunicazione, certo di rendere un servizio anche all’immagine all’azienda segnalando un problema oggettivo e diffuso, e convinto dell’importanza del dialogo nel rapporto tra azienda e consumatore, porgo distinti saluti.

kliffoth
16-05-2008, 23:06
FAX del 12-05-2008

Oggetto: Informazioni sulle trattative per la sostituzione dello schermo con risoluzione 1440x900 del notebook XPS m1530

Gentile DELL,

In data 12-05-2008 ho nuovamente chiamato il Servizio Tecnico per avere maggiori delucidazioni circa il problema del monitor Seiko/Samsung SEC3157 montato sul mio notebook XPS m1530 ed ho parlato con ******** (dovrebbe arrivare a giorni una raccomandata da me spedita pochi giorni addietro sulla questione).
Il Servizio Tecnico, che non ha mai negato in nessuna delle due occasioni le mie rimostranze sul pannello (in particolare il Seiko/Samsung SEC3157 in mio sfortunato possesso) non mi ha illuso ma mi ha confortato.
In pratica si sono detti disposti alla sostituzione, ma al momento non possono garantire un monitor differente.
***** ha confermato che la cosa è stata segnalata a DELL e che riguarda un certo numero di casi (praticamente tutti quelli con il monitor in questione, su cui, senza esagerazioni, è praticamente impossibile lavorare, specie con sfondi bianchi tipo quello del Word)
In pratica siamo giunti al seguente accordo:
• pur essendo io nei termini per poter esercitare il diritto di recesso, preferirei non avvalermene per due ragioni: sono in partenza per lavoro e ho bisogno del computer; monitor a parte la qualità DELL si conferma alta.
• La stessa DELL ha maggiore utilità a non vedere un prodotto recesso, visto che lo avrebbe interamente svalutato, e non nel solo monitor (oltre al danno d’immagine)
• Alla luce di quanto sopra ci siamo accordati affinché mi sia effettuato un cambio o in un periodo in cui ci sono pannelli normali in magazzino, oppure qualora DELL risolva il problema o riesca a standardizzare la fornitura di schermi

Di certo io non ho ancora risolto il problema e non ho alcuna certezza, ma solo una ragionevole aspettativa, tuttavia sento di potermi fidare dell’impegno del Servizio Tecnico nei miei confronti e del marchio DELL in genere, e ho deciso di non recedere e di attendere fiducioso.

Teramo, 12-05-2008

eclipse85
16-05-2008, 23:15
edit

Come mai :/?

Ikozzo
16-05-2008, 23:34
Come mai :/?

Lo chiamano Mr Edit, tranquillo :D

kliffoth
16-05-2008, 23:58
:)
effettivamente edito sempre, ma nel 99% dei casi si tratta di errori di battitura o virgole o aggiustamenti lessicali ...scusate

sephiroth_85
18-05-2008, 11:15
sephiroth_85- SEC3255 - 1920x1200 - leggermente Granuloso.

ho telefonato sanno del problema mi hanno detto di recedere.

non mi è possibile recedere xke ho la tesi tra 2 settimane e mi serve il portatile x forza

ChristinaAemiliana
18-05-2008, 13:32
Metto in rilievo il thread visto che mi è stato richiesto e che il problema riguarda già diversi utenti, ma sia chiaro che la discussione deve essere utilizzata in maniera costruttiva.

Questo significa che non saranno tollerati toni accesi, proposte di spedizioni punitive, accuse fantasiose o infondate nei riguardi dell'azienda, insulti e quant'altro di simile. Il thread serve soprattutto a indirizzare gli utenti che incorressero in questo problema verso la risoluzione del medesimo e perché no, può essere utile anche a Dell per avere una stima di quanta gente non si ritiene soddisfatta di questo tipo di schermo, ma è imperativo che il discorso si mantenga entro i limiti della civiltà e della collaborazione.

kliffoth
18-05-2008, 23:40
Magari DELL leggesse qui!!!!!! o lo si potesse dire a DELL!!!!!

Comunque credo che si possa dire senza tema di essere smentiti che il trattamento disuguale per i clienti non è certo una bella presentazione per una azienda, tra le altre cose non viene menzionato nel contratto di acquisto (qualunque sia la formula si tratta sempre di un contratto di compravendita).
Non è specificato che il monitor può presentare una forte variabilità in qualità: tanti assemblatori montano pannelli diversi, ma nessuno con così tanta variabilità (dal normale all'orrido).

Ikozzo
19-05-2008, 01:27
Prego l'autore del thread di correggere il modello del mio monitor, è un SEC3358, ho sbagliato io in precedenza ;)

Domani scriverò al supporto tecnico informandolo che ci stiamo organizzando tra utenti delusi dal nostro monitor.
Se avrò novità vi farò sapere.

dovella
19-05-2008, 05:45
Prego l'autore del thread di correggere il modello del mio monitor, è un SEC3358, ho sbagliato io in precedenza ;)

Domani scriverò al supporto tecnico informandolo che ci stiamo organizzando tra utenti delusi dal nostro monitor.
Se avrò novità vi farò sapere.

Link (http://www.mimandaraitre.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067124.html)

eclipse85
19-05-2008, 06:06
Link (http://www.mimandaraitre.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067124.html)

Spero non ce ne sia bisogno.
Sono fiducioso :D

:help: :help: :help:

Se fallissero questi tentativi potremmo provare a contattare altroconsumo.

kliffoth
19-05-2008, 14:58
Ricevuta oggi comunicazione. Dicono che il monitor è ok.
Peccato che il supporto tecnico mi abbia confermato il contrario in 2 occasioni e con diversi operatori.
Rimane sempre la questione del trattamento differeziato dei clienti.
Che p@lle non ho tempo di litigare sti giorni.
Vedrò di ingegnarmi in qualche modo.

Mi dite come si misura la luminosità?

eclipse85
19-05-2008, 16:07
In corso sfuriata col servizio commerciale/tecnico.

Stay tuned.

thewebsurfer
19-05-2008, 16:11
In corso sfuriata col servizio commerciale/tecnico.

Stay tuned.

sei tutti noi:D

dopo pvtizza il martire

eclipse85
19-05-2008, 16:24
Mannaggia, mi hanno rimesso in coda. E' un'ora che rimbalzo tra servizio clienti e servizio tecnico :mad: !

thewebsurfer
19-05-2008, 16:44
Mannaggia, mi hanno rimesso in coda. E' un'ora che rimbalzo tra servizio clienti e servizio tecnico :mad: !

fra poco sono le 6...
anche a me è capitato

minghia sembra che fanno come quelle truffe del 899 che ti mettono in attesa fino a che non molli o che finisce il max dei minuti:doh:

eclipse85
19-05-2008, 16:51
fra poco sono le 6...
anche a me è capitato

minghia sembra che fanno come quelle truffe del 899 che ti mettono in attesa fino a che non molli o che finisce il max dei minuti:doh:

E' quello che sospetto. Non capisco... vogliono la guerra :mad: ?

Mah signori... nulla di fatto. Mi hanno rimbalzato per un paio d'ore senza risultati, l'ultima tipa mi ha detto che mi avrebbe contattato un responsabile del servizio tecnico. Peccato che siano le 18.

kliffoth
19-05-2008, 19:28
Ore in fibrillazione al telefono ... WOW ecco i videogames che ci fa giocare il nostro XPS!!
scherzo, il notebook è incredibile, ma....

Che dite, ha senso tentare una azione corale? Se si, come facciamo?
Potrebbe avere più senso attendere che loro sappiano di poter montare un buon display?
Avete provato con i Part Numbers (dicendo di chiamare i commerciali)?

Il Servizio Tecnico ha cambiato alcuni schermi, ma o per sfortuna (ci credete?), o perchè il deposito ne approfitta per liberarsi di Samsung e AUO (molto più probabile), alla fine i cambi non hanno risolto e loro si scocciano pure, in fondo a ragione.

Quindi si deve avere la certezza di un cambio utile.
Come fare a farlo capire?? (che poi è ovvio che uno con un pc nuovo non ha piacere ad un cambio di monitor per piacere personale, visto che comporta pasticciamenti non indifferenti col notebook stesso).

PS tutto il pomeriggio ho avuto l'Acer che ho fatto comperare alla mia prof. all'uni sulle ginocchia. Amorevole alla vista....a volte mi sembra di potermi abiutare alla granulosità, ma poi prendo un pc qualunque e soffro.
Tra l'altro da quella distanza (ginocchia-occhi...praticamente vicinissimi) la grana e quella illuminazione demoniaca emergono in tutto il loro splendore

mapuns
20-05-2008, 09:21
Disposto a guerre spietate ecc...

Ordinato 2 pc identici con monitor 1680x1050.Risultato 1 monitor LG e uno SAMSUNG SEC 3350.
Provato a farmi cambiare 2 volte il monitor difettoso col risultato di avere altri 2 samsung. Quindi decido di recedere.
Ordino un altro pc identico, arrivato nuovamente col Samsung, chiedo la sostituzione, nel frattempo mando raccomandate in francia, fax ad escalation ecc ma nessuno può e non vuole fare NULLA!, arriva il monitor sostitutivo con un altro Samsung naturalmente schifoso come gli altri!
Esce il 1920, decido di recedere e riordinare il pc con questo tipo di monitor, ebbene deve ancora arrivarmi, ma già so che sarà un samsung visto che finora il 1920 è stato samsung mio malgrado.... Riepilogando in tutto ho potuto provare 5 pannelli SAMSUNG SEC 3350 e tutti penosamente orridi!!!
Ho provato di tutto, foto comparative, ho provato a scrivere alle redazioni di magazine di pc inviando loro le foto ecc, ma nessuno si è degnato di rispondermi, sembra quasi che la potenza di DELL metta tutto a tacere... e poi si parla di mafia...!!!!
Cmq se qualcuno riesce ad informarsi con qualche legale che conosce, sia faccia avanti

dovella
20-05-2008, 09:35
mah

kliffoth
20-05-2008, 10:12
Personalmente continuo a dire che non ha senso chiedere un cambio di schermo senza garanzia di un prodotto diverso.

La trasmissione (idea anche da me avuta) può non essere una buona via, se non altro per il fatto che guardare in TV un monitor non dice nulla...non so.

Io mi sto spellando la lingua: come si misura la luminosità?? Dove sta un laboratorio?
Magari facendo periziare la misurazione e informando DELL che dovrà rifondere le spese per la perizia e l'autentica forse si fa qualcosa (anche perchè io credo che il mio monitor non raggiunga 250 nit).

Comunque ritengo che il Servizio tecnico (o almeno alcuni/e) sia disponibile a venirci incontro, solo che neanche loro hanno certezza di ciò che mandano.

Avete provato a chiedere che il Tecnico si metta in contatto con i Commeciali e usi i Part Numbers? (in USA un caso è stato risolto così)

Io sono laureato in giurisprudenza ma non sono avvocato (mi interessano le organizzazioni internazionali e sto provando là), comunque i miei amici per buona metà sono avvocati (uno sta anche in una associazione consumatori), ma preferirei usare il dialogo civile, visto che la stessa DELL ha interesse ad avere clienti soddisfatti (io ho fatto vedere il prodotto nell'ufficio della mia prof accanto al suo ACER, e due miei amici assolutamente non interessati alla scheda video non lo hanno ordinato, e le discussioni sui monitor inquietano un po' tutti nel forum, e DELL vende a gente che usa internet più di coloro che acquistano nelle catene commerciali)

eclipse85
20-05-2008, 10:41
Riparlato col servizio tecnico stamattina.

Niente da fare... Loro dal loro lato non possono fare nulla.
Presumo che nessuno possa fare nulla.

Scriviamo a qualche news-writer di hwup?

eclipse85
20-05-2008, 11:08
Ho parlato con altroconsumo.

Mi è stato detto che nel mio caso si rientra nel 'Difetto di conformità' regolato dagli articolo 128 e seguenti del Codice del Consumo (monitor dichiarato Ultrasharp che poi non lo è).

E che DEVONO procedere a (alternativamente):
- Sostituzione del pannello con uno conforme alle specifiche
- Rimborso (anche se è scaduto il recesso!)
- Altri accordi (del tipo: ti regalo qualcosa, ti rimborso 100 euro ecc.)

Ovviamente bisogna inoltrare richiesta formale in modo che qualche responsabile (e non quindi i ragazzi del call center) possa intervenire.

EDIT: ho trovato questo (http://www.altroconsumo.it/map/show/56700/src/59841.htm) e questo (http://www.altroconsumo.it/map/show/56700/src/60281.htm)

kliffoth
20-05-2008, 11:34
Io non voglio un contentino: io voglio un pc, non una tastiera o un mouse (avrei comperato quelli)...discorso diverso per una nota di credito, che, data la fungibilità del denaro non si può rifiutare, credo (ma io non voglio una nota di credito. Io voglio un maledettissimo monitor)

Il discorso comunque è complesso:
a fronte dell' obbligo principale di pagare la merce acquistata o il servizio ricevuto, anche il venditore o il prestatore d’opera si assumono l’obbligo di fornire la merce o il servizio “privi" di vizi.

Il venditore deve garantire innanzitutto che la cosa sia indenne da vizi occulti, ossia da vizi materiali, che la rendono non idonea all’uso a cui è destinata o che ne diminuiscono in modo apprezzabile il valore; deve trattarsi inoltre di vizi occulti, ossia di vizi che il compratore non conosceva al momento del contratto o che non poteva facilmente riconoscere. Sono altresì vizi occulti quei difetti della cosa che pur non impedendone l´utilizzo, ne diminuiscono il valore (es. le impurità degli oggetti di cristallo o di materiali metallici)
In ogni caso dai una occhiata qui (importante l'obbligo di denuncia entro 8 giorni dalla scoperta del vizio, purtroppo):
http://www.centroconsumatori.it/48v181d194.html

Quello che interessa è solo il caso disciplinato dall'Art. 1490, non gli altri

Comunque non conosco bene la NUOVA disciplina della vendita.
Visto che sono in una università di giurisprudenza chiedo a brevissimo.

PS aggiornamento monitor: ieri dopo la seconda ora di gioco con Medal of Honour, ho improvvisamente avuto la sensazione di un improvviso scurimento dello schermo.
Già deve essere sempre al massimo come luminosità perchè è scuro di suo...potete immaginarvi il risultato, non si vedeva una cippa. Brancolavo nel buio

Si è mai detto a loro che ci stiamo organizzando?

SimoxTa
20-05-2008, 11:43
discorso diverso per una nota di credito, che, data la fungibilità del denaro non si può non rifiutare, credo

Attenzione che poi te la fanno sparire come è successo con la mia :rolleyes:

So che fa molto fascista ma in sta circostanza non scenderei a patti su nulla, neanche sulla nota di credito, nonostante offrano già la via di fuga per questa situazione (che resta inequivocabilmente il recesso), aggiunto il fatto che i ricambi sono condizionati al 90% e quindi le probabilità di ricevere un monitor al livello delle specifiche diventano MINIME, continuerei a puntare sempre e solo sulla sostituzione dello schermo, il resto diventerebbe sinonimo di "cedo il passo per ottenere il contentino e stare buono".

Parlo da attuale possessore di un Samsung WXGA.

Ricky78
20-05-2008, 14:49
Potete far tutte le azioni che volete ma comunque perdereste all'istante...
Avete il diritto di recesso e non l'avete esercitato pertanto avete accettato un prodotto... ora non potete far più nulla se sperare che l'assistenza vi invii dei monitor LG... la vedo MOLTO dura

othersite
20-05-2008, 15:54
Potete far tutte le azioni che volete ma comunque perdereste all'istante...
Avete il diritto di recesso e non l'avete esercitato pertanto avete accettato un prodotto... ora non potete far più nulla se sperare che l'assistenza vi invii dei monitor LG... la vedo MOLTO dura
temo che tu abbia ragione, il recesso di 3 mesi si esercita per vizi occultabili,
il monitor lo capisci subito se ti piace o meno, non dopo aver visto sui forum...
cmq dal servizio commerciale c'è stato una sorta di tranquillità nell'affrontare l'argomento, se tutto si effettua nei termini del recesso la garanzia dovrebbe funzionare, se superiamo i giorni di recesso purtroppo temo che il monitor non possa essere contemplato nel diritto di recesso europeo
ovviamente correggetemi se sbaglio

othersite
20-05-2008, 15:56
cmq il portatile mi arriva giovedì, ho preso un wsxga+
se ci sono problemi vi faccio sapere

eclipse85
20-05-2008, 16:03
cmq il portatile mi arriva giovedì, ho preso un wsxga+
se ci sono problemi vi faccio sapere

WSXGA+... col senno del poi, pessima scelta :(

Preparati a farci compagnia :(

othersite
20-05-2008, 16:07
WSXGA+... col senno del poi, pessima scelta :(

Preparati a farci compagnia :(

ttacci tua numme porta sfiga vastasu!!!:ciapet:

cmq se qualcosa non va tiro giù mezzo mondo,
la giustizia prima di tutto, poi le chiacchiere, mi aggrego a voi per forza di cose, ma prima, dovesse arrivare un pessimo monitor, voglio usare le carte che ho a disposizione... giovedì stesso ne riparliamo nel frattempo
incrocia i ditini anche per me, altrimenti se me l'hai tirata..
che ti venga un male al pancino prolungato! :D

eclipse85
20-05-2008, 16:13
ttacci tua numme porta sfiga vastasu!!!:ciapet:

Ma non è questione di sfiga, è certezza purtroppo :cry:

cmq io sono un casinista, se qualcosa non va tiro giù mezzo mondo, la giustizia prima di tutto, poi le chiacchiere, se nn lo fate voi lo faccio l'invio a mi manda rai3, ma prima, dovesse arrivare un pessimo monitor, voglio usare le carte che ho a disposizione... giovedì stesso ne riparliamo nel frattempo incrocia i ditini anche per me, altrimenti se me l'hai tirata..
che ti venga una diarrea! :D

:sperem: :sperem: :sperem:

Però per ogni evenienza ti preparo la tessera ufficiale del club :D

Scherzi a parte... tu che puoi, usa il recesso e prenditi un 1440x900

othersite
20-05-2008, 16:39
Ma non è questione di sfiga, è certezza purtroppo :cry:

:sperem: :sperem: :sperem:

Però per ogni evenienza ti preparo la tessera ufficiale del club :D

Scherzi a parte... tu che puoi, usa il recesso e prenditi un 1440x900

eh.. e se mi arriva un samsung che faccio?
guarda con il marchio Ultrasharp gioco almeno la carta del vizio non visibile per via dell'acquisto via rete, se vedo che con questo non ottengo nulla allora recedo, vedremo

eclipse85
20-05-2008, 16:42
eh.. e se mi arriva un samsung che faccio?

Beh, un 1440 Samsung è sicuramente meno probabile.
Se ti arriva allora è sfiga davvero.

guarda con il marchio Ultrasharp gioco almeno la carta del vizio non visibile per via dell'acquisto via rete, se vedo che con questo non ottengo nulla allora recedo, vedremo

Il marchio Ultrasharp è una cavolata commerciale, che non ha nessuna valenza. Se un monitor è Ultrasharp o no lo decidono loro, e loro ti giureranno fino alla morte che è un Ultrasharp.

millevolte
20-05-2008, 16:48
...devo fare l'acquisto tra oggi e domani...secondo voi il problema si ha anche con il 1440 o solo con il 1680?...

kliffoth
20-05-2008, 17:00
Io ho un Samsung 1440 ...e il coupon è uscito 2 ore dopo il mio acquisto e non posso recedere perchè parto (anche se da poche ore mi hanno dato la nuova data del 31 maggio ...che dio li fulmini) ed ora, quindi un paio di giorni dopo il mio ordine, sembra che arrivino solo LG

Questo detto oltre al codice civile la disciplina della vendita per corrispondenza fa capo anche al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n° 185 in attuazione della direttiva CE 97/7, ma non vi consiglio strade di questo tipo.
Recedete.
O iniziate il calvario

kliffoth
20-05-2008, 17:11
Ah altra cosa: ma ha senso scegliere una risoluzione sulla base di una possibilità?
Se mi dicono le opzioni scelgo e stop.
Se poi mi decido per una che non mi piace ma con maggiori possibilità di ottenere un buono schermo e invece mi arriva una oscenità?
Rimarrei con l'oscenità e in più manco con la risoluzione che voglio

eclipse85
20-05-2008, 17:19
Ah altra cosa: ma ha senso scegliere una risoluzione sulla base di una possibilità?
Se poi mi decido per una che non mi piace ma con maggiori possibilità di ottenere un buono schermo e invece mi arriva una oscenità?

Infatti... il danno sarebbe doppio.

Ognuno deve valutare in base alla propria voglia di rischiare.

millevolte
20-05-2008, 17:20

vero...ma sai..tra 1440 e 1680 (li ho entrambi e preferisco il 1680)la differenza c'è ma non esagerata....!in piu costa 100 euro in meno...ed è sicuramente piu adatta ad un 15" ... se poi ho la certezza che mi arriva buono....

eclipse85
20-05-2008, 17:23
vero...ma sai..tra 1440 e 1680 (li ho entrambi e preferisco il 1680)la differenza c'è ma non esagerata....!in piu costa 100 euro in meno...ed è sicuramente piu adatta ad un 15" ... se poi ho la certezza che mi arriva buono....

Esatto. Poi decidessi che non ti va bene puoi sempre cominciare la trafila con i recessi, che ti porterebbe ad avere un LG in un numero di cambi ragionevolmente sopportabile (si spera).

millevolte
20-05-2008, 17:29
Esatto. Poi decidessi che non ti va bene puoi sempre cominciare la trafila con i recessi, che ti porterebbe ad avere un LG in un numero di cambi ragionevolmente sopportabile (si spera).

acquistando con partita iva però...non puoi recedere,...:muro:

eclipse85
20-05-2008, 17:43
acquistando con partita iva però...non puoi recedere,...:muro:

Allora pensaci davvero BENE prima di acquistare questo notebook, oppure compralo da privato.

thewebsurfer
20-05-2008, 18:26
ragazzi ma già avete trasformato il thread in un thread-informazioni?

secondo me avete vanifato lo scopo del thread, che era quello di riunire tutti quelli hanno già avuto problemi.
io volevo segnalare il thread al servizio tecnico, ma posso segnalare un thread dove ci sono decine di post si discute su quale monitor scegliere?:doh:

scusate eh:)

millevolte
20-05-2008, 18:50
ragazzi ma già avete trasformato il thread in un thread-informazioni?

secondo me avete vanifato lo scopo del thread, che era quello di riunire tutti quelli hanno già avuto problemi.
io volevo segnalare il thread al servizio tecnico, ma posso segnalare un thread dove ci sono decine di post si discute su quale monitor scegliere?:doh:

scusate eh:)

ops...colpa mia .. cancella pure tutto quello che non serve....pardon

thewebsurfer
20-05-2008, 19:00
ops...colpa mia .. cancella pure tutto quello che non serve....pardon

non si può:)
cmq non mi riferivo solo a te..molti altri hanno dirottato il thread dal suo scopo primario
in 4 pagine ci saranno una 10ina di post in argomento
che senso ha parlare qua quando ci sono altri 3 thread dedicati a questo laptop?:muro:

eclipse85
20-05-2008, 23:27
non si può:)
cmq non mi riferivo solo a te..molti altri hanno dirottato il thread dal suo scopo primario
in 4 pagine ci saranno una 10ina di post in argomento
che senso ha parlare qua quando ci sono altri 3 thread dedicati a questo laptop?:muro:

E' vero, da ora cerchiamo di tornare in-topic, non è troppo tardi :D !

kliffoth
21-05-2008, 11:06
E' vero, da ora cerchiamo di tornare in-topic, non è troppo tardi :D !

Ok non rispondiamo agli off o facciamolo in pvt

@thewebsurfer
SEGNALA il luogo al supporto...fosse che ci informano pure!

Nota tecnica:
Il diritto di recesso trimestrale riguarda la carenza di informazioni nella vendita per corrispondenza (art 3 legge sopra riportata).
Il testo dice che devono essere fornite le informazioni essenziali.
DELL fornisce delle informazioni: bisognerebbe arrivare a dire che l'indicazione del modello del display sia una informazione essenziale, e quindi dire che sostazialmente il Samsung o AUO è molto diverso dagli altri, ma è proprio quello che DELL nega.
Ripeto, evitate sempre fino a che non è proprio impossibile farlo, le vie legali...anche perchè non serve visto che una certa disponibilità c'è.

Comunque DELL ci perde: io ormai giro con 2 portatili: il mio XPS e un Acer di fascia inferiore e accendo entrambi ovunque vada (biblioteca, ufficio, bar università...sono praticamente uno stand ambulante). Due amici intenzionati a prenderlo (aspettavano me come cavia) hanno già provveduto con un ACER e un HP, visto che loro comunque non hanno il minimo interesse nella scheda video, e nonostante io abbia detto che tutto il resto è perfetto e sopra la media

Ieri ci sono stati movimenti negli altri thread...ci sono novità???
PS come si raggiunge la chat? serve? Supporto tecnico e assistenza hanno numeri diversi?

othersite
21-05-2008, 14:05
vi posto questo link,
vi chiedo a questo punto di fare attenzione alle varie sezioni di questo sito,
chiedo a coloro che si lamentano del monitor, se veramente motivati, di
impegnarsi a calcolare il contrasto e la luminosità, e magari scattare delle foto BEN FATTE che ritraggano problemi di inversione dei colori e angoli di visuale scadenti.
Occorrono fatti, e se si continua a parlare ma nessuno di coloro che parlano adopera un linguaggio tecnico oggettivo e strumenti che ritraggano le caratteristiche dello schermo, queste opinioni assumono soltanto valore di carattere soggettivo, opinabile quindi.

ecco il link --> Lagom LCD test (http://www.lagom.nl/lcd-test/) <--

kliffoth
21-05-2008, 14:15
AH, lo conosco, utilissimo davvero, ma non ho ancora avuto tempo (ancora non connetto in rete il mio XPS)

Purtroppo la granella non penso sia contemplata dai test (che dio fulmini gli ingegneri Samsung) :(

othersite
21-05-2008, 14:21
su un po' di impegno, la granella come la chiami tu va ad incidere sul bilanciamento del bianco e sulla regolazione del gamma, non è vero che non è contemplata, inoltre va anche ad incidere sulla luminosità dello schermo,
e cmq non è su quello che dobbiamo basarci, bisogna dimostrare che lo schermo ha caratteristiche tali che, a fronte di una spesa maggiore, sia essa di 50 euro come di 130, confrontata con modelli standard non garantisca benefici.
Secondo me è l'unica strada da seguire, questo sito ci permette di ottere dei valori, di confrontarli con quelli degli altri monitor e dimostrare che a fronte di una spesa maggiore non si ottiene alcun beneficio

dovella
21-05-2008, 14:39
un nuovo servizio per le petizioni (http://petizioni.tiscali.it/)

kliffoth
21-05-2008, 14:40
forse hai ragione, sulla possibilità di evidenziare la granulosità...ed infatti ho problemi con i colori (ricorro alla "brillantezza" digitale del pannello nVidia, ma alla fine fine con film e giochi si riesce a scendere a patti...la tragedia è il bianco).
Ma un dio giusto e misericordioso deve lo stesso fulminare gli ingegneri Samsung

sephiroth_85
21-05-2008, 16:08
allora

c'e un test interno

se tenete premuto il tasto fn e poi accendete il portatile entrate in una modalità che serve x eseguire dei test.

qui dopo un po di tempo vi chiederà se fare un test piu approfondito ditegli di no.

vi comparirà una schermata non piu in dos e li gli dite di fare il primo test e poi andate su custom test e dite di fare il test sopra luminosità ecc ecc del monitor.

sephiroth_85
21-05-2008, 16:09
per tutti attualmente ci sono solo samsung

non sanno se arrriveranno altre partite di monitor me l'ha detto l'assistenza tecnica

cambiano con samsung. gli lg non ci sono piu.

othersite
21-05-2008, 17:01
allora

c'e un test interno

se tenete premuto il tasto fn e poi accendete il portatile entrate in una modalità che serve x eseguire dei test.

qui dopo un po di tempo vi chiederà se fare un test piu approfondito ditegli di no.

vi comparirà una schermata non piu in dos e li gli dite di fare il primo test e poi andate su custom test e dite di fare il test sopra luminosità ecc ecc del monitor.

Sephiroth è chiaro che quel test lo utilizza la Dell quando gli comunichi il problema, quello che so è che quel test permette soltanto di verificare che non ci siano problemi inerenti al funzionamento del monitor, non va a verificare le qualità confrontandole con qualche standard quale metro di giudizio sulla qualità.
Noi dobbiamo dimostrare che qualitativamente quel monitor può essere considerato economico, e confrontato con quelli montati per default sui Dell XPS M1530, risulti essere peggiore,
per quanto riguarda invece un controllo di qualità per i monitor di base
cioè quelli 1280x800, qualcuno di voi conosce una certificazione standard che identifichi la qualità di un monitor oggettivamente?
non so se esiste, come dire ad esempio che un monitor è considerato hi-end se ha angoli di visuale di almeno 150x150 gradi e contrasto di 400:1 e valori di nitidezza e saturazione del bianco, oppure la presenza o meno del dithering, la risposta nel passaggio dal chiaro allo scuro di 5ms (Il marchio ultrasharp ad esempio si basa su questa caratteristica oltre ad angoli di 160°)
insomma, cerchiamo di capirne bene e dare a Dell prove inconfutabili, che non ci siano cavilli a cui appellarsi, e anche ci fossero facciamo diventare questi confronti tra monitor un punto di riferimento per coloro che vogliono acquistare un Dell.. Poi vediamo se Dell non rischia di perdere la faccia.

eclipse85
21-05-2008, 17:06
Qualcuno ha un link serio per la definzione di Ultrasharp, che non sia quindi:

- forum o fonte non attendibile
- generico (ultrasharp è più luminoso, di che ?)

?

othersite
21-05-2008, 17:22

?

ho trovato questo dal sito di Dell:
"Dell's UltraSharp technology provides a display that is 20 percent brighter than standard notebook displays and has a 33 percent improved contrast ratio. UltraSharp also boasts an 80 percent faster response time than standard notebook displays, so "ghosting" doesn't compromisethe clarity of moving images. "

ecco la fonte --> Dell Insight (http://www.dell.com/content/topics/global.aspx/insight/en/di2q03_007?c=us&cs=555&l=en&s=biz) <--

eclipse85
21-05-2008, 17:31
ho trovato questo dal sito di Dell:
"Dell's UltraSharp technology provides a display that is 20 percent brighter than standard notebook displays and has a 33 percent improved contrast ratio. UltraSharp also boasts an 80 percent faster response time than standard notebook displays, so "ghosting" doesn't compromisethe clarity of moving images. "

Questo dimostra a mio avviso che è una cavolata pubblicitaria.

X % più [aggettivo] di [altro]

non significa nulla di rilevante, sono cose impossibili da riscontrare oggettivamente.

othersite
21-05-2008, 17:41
Questo dimostra a mio avviso che è una cavolata pubblicitaria.

X % più [aggettivo] di [altro]

non significa nulla di rilevante, sono cose impossibili da riscontrare oggettivamente.

ho capito :D ma quando si propone un trade mark promettendone caratteristiche che non ci sono e per le quali aumentano il prezzo, questo si chiama truffa....

eclipse85
21-05-2008, 17:42
ho capito :D ma quando si propone un trade mark promettendone caratteristiche che non ci sono e per le quali aumentano il prezzo, questo si chiama truffa....

Per l'esattezza si chiamano strategie commerciali :D

L'unica cosa oggettiva e riscontrabile che ti indicano è la risoluzione, e quella è ahimè giusta.

othersite
21-05-2008, 18:03
i cavilli li possono pure trovare, ma le recensioni bisogna farle lo stesso e rendere pubblico il problema, fornire informazioni attendibili qualora volessimo mandarle a qualche vettore importante, innanzitutto esprimere valutazioni tecniche, poi si ragiona sul da farsi

eclipse85
21-05-2008, 18:07
i cavilli li possono pure trovare, ma le recensioni bisogna farle lo stesso e rendere pubblico il problema, fornire informazioni attendibili qualora volessimo mandarle a qualche vettore importante, innanzitutto esprimere valutazioni tecniche, poi si ragiona sul da farsi

Ah, vogliamo subito passare alla fase sputtanamento :D?

othersite
21-05-2008, 18:59
subito?
ti ricordi lo scandalo della Classe A Mercedes?
4ruote la provo sullo slalom e la macchina si stava cappottando...

facciamo solo dei test, se questi rilevano qualità scadenti non stiamo insultando Dell, stiamo soltanto fornendo dei testi tecnici.

othersite
22-05-2008, 17:43
ricevuto monitor SEC3350
buon contrasto,
sufficiente luminosità,
illuminazione abbastanza omogenea, con retroilluminazione
particolarmente visibile sul bordo in basso,
angoli di visuale molto piccoli a qualsiasi risoluzione, specialmente
quelli verticali, che producono inversione dei colori dalla metà di sopra,
problema particolarmente comprovabile con delle foto dopo aver adoperato un tool a questo link (http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php),
presenta vistoso grainy, a qualsiasi risoluzione,
il problema è particolarmente importante perchè rende difficile la lettura dei caratteri a dimensione normale di un browser alla risoluzione nativa (1680x1050)

azione intrapresa: recesso, e richiesta di una configurazione analoga, ma con schermo wxga+

eclipse85
23-05-2008, 01:46
Signori... qualche novità?

A me doveva chiamare oggi un altro tecnico, ma non s'è fatto sentire nessuno.

Avete notato che contemporaneamente all'uscita di scena dei 1680x1050 è scomparso anche il tanto famigerato marchio Ultrasharp?

othersite
23-05-2008, 01:58

Avete notato che contemporaneamente all'uscita di scena dei 1680x1050 è scomparso anche il tanto famigerato marchio Ultrasharp?

per qualche masochistica ragione sono ancora sveglio,
in ogni caso se è come dici sarà perchè la presa in giro è assurda...
oggi anch'io attendevo la chiamata del servizio clienti, che temo non riceverò mai...
io dovrò recedere, poi alla domanda "ma lo sconto del 10% verrà contemplato nel recesso??" la risposta è stata "ah beh non so, bisogna vedere.."
ho speso più di 15 euro di telefonate oggi, tra il supporto tecnico e quello clienti, tutti mi hanno sbattuto a richiamare la commerciale che a sua volta dice di non sapere come comportarsi...
insomma bella fregatura, a saperlo prima andavo sul sicuro su un toshiba e buonanotte :muro:

recederò domani, altre 5 euro di chiamate che non mi verranno rimborsate,
per ottenere una sbiadita speranza di un monitor leggibile(non ho detto ottimo, ma solo leggibile)

othersite
23-05-2008, 02:04
ho dimenticato di narrarvi l'evento..
esponendo il problema al supporto tecnico (ragazzo molto disponibile e educato) anche lui è arrivato alla conclusione che il grainy era palese e davvero fastidioso, ma aveva le mani legate, mi ha chiesto 2 minuti ed è andato a montarsi un pannello come il mio su un dell con simile configurazione, al ritorno mi ha confermato che le caratteristiche che avevo spiegato le aveva riscontrate anche lui..
mi ha proposto di parlare con la commerciale dalla quale avevo fatto il contratto, perchè poichè avevo chiesto un monitor di ottima qualità spendendo 130euro in più, è palese che le caratteristiche dichiarate e ricercate vengono meno rispetto agli atti contrattuali, quindi di recedere il contratto...:rolleyes:
il supporto tecnico sa del problema, forse se hanno smesso di proporre questi monitor sarà perchè hanno avuto troppi recessi..
adesso ne avranno un altro, e per i miei soldi che non si azzardino a fregarmeli!!

eclipse85
23-05-2008, 02:04
per qualche masochistica ragione sono ancora sveglio,

Anch'io, aspetto True Calling :D

in ogni caso se è come dici sarà perchè la presa in giro è assurda...

Assurdo... è proprio l'aggettivo esatto.
Uno compra una bomba di macchina... e poi ritrova con sto coso. Speriamo di riuscire a risolvere prima o poi. Tu che puoi recedi.

dovella
23-05-2008, 13:04

?

non vorrei dire una cavolata, ma il termine Ultrasharp tecnologicamente non esiste.
Pare usato (se non inventato) da Dell per promuovere i propri monitor

Ce una funzione di google che ti aiuta a definire una parola , ad esempio se nel search scrivi

Define monitor
allora troverai la definzione dei monitor etc.
provando a fare
Define Ultrasharp ti escono solo collegamenti a Dell

prova

e proprio sul sito Dell trovi

Vantaggi di Dell UltraSharp – È possibile regolare lo schermo per adattarlo alla posizione di visualizzazione ottimale, consentendo di inclinarlo, ruotarlo, utilizzare la funzione pivot, sollevarlo e abbassarlo facilmente

eclipse85
23-05-2008, 13:25
E' quello che ripeto da giorni.

Ultrasharp è una trovata commerciale di Dell e non significa quasi nulla, o meglio, significa quello che vogliono loro. Poi che oggettivamente sia buono o faccia schifo è un dettaglio.

Ikozzo
23-05-2008, 13:54

A me doveva chiamare un ragazzo per il problema ventole e monitor.
Dopo due settimane di silenzio ho scritto in email, mi hanno risposto che hanno tentato di chiamarmi per una settimana.

Ovviamente è falso, il mio cellulare non riporta niente del genere :)

Ho risposto alla mail dichiarando gli orari in cui sarò sicuramente disponibile, ma da due giorni ancora nessuna chiamata.
Non chiameranno mai, sperano che il caso finisca nel dimenticatoio.

thewebsurfer
23-05-2008, 13:57
A me doveva chiamare un ragazzo per il problema ventole e monitor.
Dopo due settimane di silenzio ho scritto in email, mi hanno risposto che hanno tentato di chiamarmi per una settimana.

Ovviamente è falso, il mio cellulare non riporta niente del genere :)

Ho risposto alla mail dichiarando gli orari in cui sarò sicuramente disponibile, ma da due giorni ancora nessuna chiamata.
Non chiameranno mai, sperano che il caso finisca nel dimenticatoio.

ecco confermata un'altra scorrettezza di cui avevo il sospetto..:mad:

thewebsurfer
23-05-2008, 14:44
appena chiamato il servizio tecnico

ho chiesto se fosse possibile effettuare una sostituzione (pagando la differenza) con il futuro monitor led, o cmq con un altro modello..
anche qui ho avuto una risposta negativa
praticamente dicono "ti ho fregato. ti sei fatto fregare?fatti tuoi"

cmq mi hanno indirizzato ad un link (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/outstanding_issues_care?c=it&l=it&s=gen)
per fare presente il problema, ovviamente sarà un altro buco nell'acqua come la pratica di insoddisfazione

edit: ovviamente ho fatto presene anche il fatto che LORO trattano pezzi già resi o cmq ricondizionati.

eclipse85
23-05-2008, 15:34

Tanto prima o poi sti samsung dovranno uscire di scena. Anche fosse tra 4 anni, chiedo sostituzione.

Ikozzo
23-05-2008, 15:54
A me invece hanno chiamato alla fine :)

Ed anche a me ha dato lo stesso link per segnalare il problema.
Sui monitor il servizio tecnico interviene solo se ci sono evidenti problemi (macchie, artefatti, linee verticali).

Se la Dell vende pannelli di bassa qualità non è colpa loro, nè possono mandare un pannello LG o di qualsiasi altra marca.

Dobbiamo insomma dimostrare che il nostro pannello ha evidenti e chiari difetti: servono fatti e non parole, solo in quel modo potremo avere la minima speranza di essere ascoltati.

Fine della storia, scordatevi di ricevere facilmente un cambio monitor, chi ha avuto la sfortuna di ricevere un Samsung può recedere se ancora in tempo, venderlo o tenerselo.

dOnDa
23-05-2008, 16:18
a conti fatti quanto costa la recessione?

sephiroth_85
23-05-2008, 17:27
a conti fatti quanto costa la recessione?

la spedizione del pacco sulla 30 di euro

kliffoth
24-05-2008, 09:31
A me invece hanno chiamato alla fine :)

Ed anche a me ha dato lo stesso link per segnalare il problema.
Sui monitor il servizio tecnico interviene solo se ci sono evidenti problemi (macchie, artefatti, linee verticali).

Se la Dell vende pannelli di bassa qualità non è colpa loro, nè possono mandare un pannello LG o di qualsiasi altra marca.

Dobbiamo insomma dimostrare che il nostro pannello ha evidenti e chiari difetti: servono fatti e non parole, solo in quel modo potremo avere la minima speranza di essere ascoltati.

Fine della storia, scordatevi di ricevere facilmente un cambio monitor, chi ha avuto la sfortuna di ricevere un Samsung può recedere se ancora in tempo, venderlo o tenerselo.

Sentite, usiamo il link (io lo feci ai tempi)

Poi aspettiamo a fasciarci la testa:
il servizio tecnico si è mostrato comprensivo a più di uno di noi.
Pertanto io resto dell'idea che bisogna farsi sentire ogni tanto (magari facciamo i turni) ma che al momento non ha senso chiedere un cambio pannello, perchè pur nella loro gentilezza (in fondo non sono malaccio quelli del Servizio tecnico), gli operatori non possono darci un monitor normale.
Rimaniamo in contatto e informiamoci, ma inutile andare a culo con i cambi...tra l'altro alla fin fine si potrebbero pure scocciare.

Che poi DELL neghi il problema è ovvio, ma la stessa DELL in fondo ha interesse ad aiutarci (pur se già nel 2004 avevano il problema negli USA), e credo che una prova ne sia la velata disponibilità degli operatori.

Forse mi sbaglio ma comunque possiamo solo attendere e chiedere...solo cerchiamo di farlo con criterio

PS facciamo le prove su LAGOM (link qualche post dietro)
PPS chi voleva farlo, ha poi invitato il servizio tecnico a leggerci?

Ikozzo
24-05-2008, 11:33

Pertanto io resto dell'idea che bisogna farsi sentire ogni tanto (magari facciamo i turni) ma che al momento non ha senso chiedere un cambio pannello, perchè pur nella loro gentilezza (in fondo non sono malaccio quelli del Servizio tecnico), gli operatori non possono darci un monitor normale.
Rimaniamo in contatto e informiamoci, ma inutile andare a culo con i cambi...tra l'altro alla fin fine si potrebbero pure scocciare.

Che poi DELL neghi il problema è ovvio, ma la stessa DELL in fondo ha interesse ad aiutarci (pur se già nel 2004 avevano il problema negli USA), e credo che una prova ne sia la velata disponibilità degli operatori.

Forse mi sbaglio ma comunque possiamo solo attendere e chiedere...solo cerchiamo di farlo con criterio

E' scontato che scriverò al link indicatomi, ma bisogna essere realisti.
Io ho avuto l'impressione che conoscono il problema, ma che non possono fare molto se la Dell offre questi monitor.

Il servizio tecnico legge il forum e dice che molti chiamano per la sostituzione solo perchè hanno letto che gli LG sono migliori dei Samsung :)
In pratica quasi accusano di aizzare i clienti :p
Purtroppo se non offriamo prove serie e concrete per dimostrare i problemi del monitor, loro non faranno niente.

Per le prove di quel sito occorre che qualcuno faccia una breve guida in italiano, in modo che chiunque possa fare i test in pochi minuti ;)

othersite
24-05-2008, 11:51

Kliffoth bisogna fare una sola cosa, aprire un blog, aprire thread nei principali forum internazionali, mandare richiesta ufficiale alla redazione HWUpgrade.com per una news e a NotebookReviews, PC World, ragazzi se volete che si rispettino i vostri diritti dovete lamentarvi, tirare fuori un caso vero e proprio..
Bisogna spingere Dell a correre ai ripari...
per fare questo dovete fare recensioni su recensioni davvero accurate con macchina fotografica tra quelle indicate da Lagom.nl per il calcolo di luminosità e contrasto, fare video a buona risoluzione con la descrizione tecnica dei problemi riscontrati, e bisogna farlo su un certo numero di portatile, non va bene se soltanto uno fa queste cose, occore dimostrare che i casi non sono isolati!
io approfitterò del recesso perchè è assurdo il mio monitor, ma Dell lo ha già eliminato dalla vendita, bisogna lamentarsi per i modelli 1440x900 della samsung che risultano improponibili
gli strumenti ce li avete, avrete pure abbastanza convinzione?

se c'è qualcuno di torino sono disposto ad aiutarlo

Ricky78
24-05-2008, 12:51
appena chiamato il servizio tecnico

ho chiesto se fosse possibile effettuare una sostituzione (pagando la differenza) con il futuro monitor led, o cmq con un altro modello..
anche qui ho avuto una risposta negativa

Mi sembra evidente... e vi avvertii già all'epoca.
Non so come facciano a venirvi certe idee... e pure a crederci. :rolleyes:

Ricky78
24-05-2008, 12:52
la spedizione del pacco sulla 30 di euro

36

eclipse85
24-05-2008, 14:11
Kliffoth bisogna fare una sola cosa, aprire un blog, aprire thread nei principali forum internazionali, mandare richiesta ufficiale alla redazione HWUpgrade.com per una news e a NotebookReviews, PC World, ragazzi se volete che si rispettino i vostri diritti dovete lamentarvi, tirare fuori un caso vero e proprio..
Bisogna spingere Dell a correre ai ripari...
per fare questo dovete fare recensioni su recensioni davvero accurate con macchina fotografica tra quelle indicate da Lagom.nl per il calcolo di luminosità e contrasto, fare video a buona risoluzione con la descrizione tecnica dei problemi riscontrati, e bisogna farlo su un certo numero di portatile, non va bene se soltanto uno fa queste cose, occore dimostrare che i casi non sono isolati!
io approfitterò del recesso perchè è assurdo il mio monitor, ma Dell lo ha già eliminato dalla vendita, bisogna lamentarsi per i modelli 1440x900 della samsung che risultano improponibili
gli strumenti ce li avete, avrete pure abbastanza convinzione?

se c'è qualcuno di torino sono disposto ad aiutarlo

Bene, sono quasi d'accordo.

Io direi di procedere facendo tutte le foto ed i test umanamente possibili, raccogliere gli indirizzi delle testate ed i nomi delle persone che si sentono di 'aderire alla causa', e continuare a portare qui sul thread la gente segnalandolo sul cafè/Official.

Direi che possiamo darci come deadline Settembre, necessario per trovare il tempo di:
- Raccogliere utenti
- Fare foto, recensioni ecc.
- Aspettare che magari Dell trovi una soluzione

Che ne pensate ?

othersite
24-05-2008, 16:42
OMISSIS

non ti sbilanciare troppo eh!:D

ovviamente sono d'accordo

kliffoth
24-05-2008, 23:01
Il servizio tecnico legge il forum e dice che molti chiamano per la sostituzione solo perchè hanno letto che gli LG sono migliori dei Samsung :)

Sono sicuro del fatto che molti si lascino suggestionare...però il punto è che il monitor che ho io fa effettivamente pena...cioè se non avessi scoperto che ci sono display migliori mi sarei depresso di meno, ma sempre pena fa...purtroppo la granulosità è oggettiva (oltre alla luminosità un poco alla c@xxo ...ma su quella passavo sopra).
La prova è che io fino al 6 maggio credevo fossero esagerazioni (si vede dai miei post)...poi per 2-3 giorni mi sono illuso di poter regolare e nascondere i drammi...ora mi sono arreso.
Poi solo un idiota vorrebbe un cambio di schermo sul proprio note nuovo: si deve trafficare parecchio, e sinceramente a me non fa piacere vedere uno armeggiare.

Io comunque ritengo che ci convenga attendere un poco (anche se...ho trovato un post di un cinese in un forum USA).
Non ho neanche intenzione di replicare alla lettera ricevuta da DELL (anche perchè non ho tempo ... ma da agosto riprendo il dialogo con il Servizio tecnico).
La soluzione per DELL comunque non è un cambio, ma la rescissione del contratto con SEIKO/SAMSUNG; su AUO non mi pronuncio non avendolo visto.

Sfiga delle sfighe ho pure un pixel morto...se fossero due potrei cambiarlo ...ma onestamente se ne arrivasse uno uguale lo terrei pur di non farmi mettere mano al note.
Io so solo che videogiochi e film a parte (ma per i film dipende), è un calvario usarlo, e io ci lavoro sulle 6-8 ore giornaliere.

Se dovessi tornare a Vienna per internship o lavoro, manderò direttamente i fax dalla sede delle Nazioni Unite...fosse che serva...intanto se ho tempo proverò da Basilea (resto 2 mesi), e contemporaneamente porto in giro per il mondo un monitor alla sabbia: io la fregatura l'ho presa, ma cavolo se non sto restituendo!

kliffoth
24-05-2008, 23:17

Io direi di procedere facendo tutte le foto ed i test umanamente possibili, raccogliere gli indirizzi delle testate ed i nomi delle persone che si sentono di 'aderire alla causa', e continuare a portare qui sul thread la gente segnalandolo sul cafè/Official.

Direi che possiamo darci come deadline Settembre, necessario per trovare il tempo di:
- Raccogliere utenti
- Fare foto, recensioni ecc.
- Aspettare che magari Dell trovi una soluzione

Che ne pensate ?

Approvo, anche perchè io non ci sono fino ad agosto.
Poi sono anche disposto a fare Teramo-Torino per farmi aiutare (o Basilea-Torino...vediamo). Comunque questo forum deve essere fattivo.
Io ho 35 anni, e se mi lamento con tanta convinzione è perchè la situazione lo richiede, non lo farei certo per un pannetto di pulizia mancante o altre idiozie.

Quindi direi anche di chiamare per informarsi nel frattempo.
Ps io pure vorrei informarmi: come si raggiunge la chat? (Vorrei usare il servizio italiano, quindi non vorrei sparire per due mesi ai loro occhi...magari mi dimenticano)

skeep
25-05-2008, 12:57
Ciao a tutti, so che mi stavate aspettando...
Aggiungetemi pure alla lista dei fortunati sperimentatori del fenomeno Grainy:
Monitor SEC3350 - 1680x1050 - angoli di visuale limitati, colori smorti, grainy.
Domani ahimè chiederò il recesso, che brutto dopo quasi un mese di attesa e con il resto del pc ottimo... pazienza comprerò altro.

Skeep

eclipse85
25-05-2008, 14:44
Aggiungetemi pure alla lista dei fortunati sperimentatori del fenomeno Grainy

Condoglianze :(

lEg0l4z
26-05-2008, 01:07
Approvo, anche perchè io non ci sono fino ad agosto.
Poi sono anche disposto a fare Teramo-Torino per farmi aiutare (o Basilea-Torino...vediamo). Comunque questo forum deve essere fattivo.
Io ho 35 anni, e se mi lamento con tanta convinzione è perchè la situazione lo richiede, non lo farei certo per un pannetto di pulizia mancante o altre idiozie.

Quindi direi anche di chiamare per informarsi nel frattempo.
Ps io pure vorrei informarmi: come si raggiunge la chat? (Vorrei usare il servizio italiano, quindi non vorrei sparire per due mesi ai loro occhi...magari mi dimenticano)

non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male il supporto tecnico via chat non è attivo in italia, solo quello commerciale :doh:

thewebsurfer
27-05-2008, 11:35
raga ma non c'è nessuno tra noi che si protrebbe occupare di scrivere un articolo ad hwupgrade e fare la richiesta per pubblicarlo in una delle sezioni del sito?

potrei farlo io, ma non studio ne' scienze della comunicazione, ne' lettere...studio informatica e scrivo squola con la q:D

vittorio44
27-05-2008, 13:31
ciao a tutti , mi aggiungo alla lista dei possessori dei panneli scadenti con un samsung SEC3358 1200 x 800 che come difetto in primis l'angolo di visualizzazione è pessimo. Sul thread ufficiale avevo chiesto se qualcuno avesse provato a chiedere la sostituzione con un nuovo monitor pagando sia il pannello sia le spese, ma a quanto pare la risposta è no. ma se x malcuranza mi si rompe il display e nn essendo coperto da danni accientali secondo voi posso rivolgermi alla dell per la riparazione o meglio la sostituzione. cmq provero' a chiedere al centro assistenza.

*Martuccia*
27-05-2008, 13:54
..salve a tutti mi dispiace dover rispondere a qlksa di cui nn capisco davvero niente, ma vi prego di darvi una mano xk sono disperata!..
..il problema nasce dal fatto ke ho una connessione senza fili, ma mia sorella mi ha perso la kiave di rete x connettermi..:muro: ..qlk1 sa se si può fare qlksa?? vi pregoooooo sn disperata!..grazie a ttt..un bacio..:help:

Ikozzo
27-05-2008, 17:05
ciao a tutti , mi aggiungo alla lista dei possessori dei panneli scadenti con un samsung SEC3358 1200 x 800 che come difetto in primis l'angolo di visualizzazione è pessimo. Sul thread ufficiale avevo chiesto se qualcuno avesse provato a chiedere la sostituzione con un nuovo monitor pagando sia il pannello sia le spese, ma a quanto pare la risposta è no. ma se x malcuranza mi si rompe il display e nn essendo coperto da danni accientali secondo voi posso rivolgermi alla dell per la riparazione o meglio la sostituzione. cmq provero' a chiedere al centro assistenza.

Benvenuto amico, siamo colleghi (di pannello :D).

La sostituzione anche a pagamento non è possibile passando dal supporto tecnico.

Puoi invece vedere se comprando un altro monitor come accessorio, sia previsto l'intervento tecnico.
Io mesi fa ho chiesto alcuni pezzi di un Inspiron con garanzia scaduta, nel preventivo era previsto anche l'eventuale arrivo del tecnico per il montaggio.

Il costo però era abbastanza proibitivo, deciderai tu se conviene fare questo passo :)

Che nessuno osi rispondere a Martuccia in questo thread, non sporchiamolo inutilmente.
Se è un vero utente (e non un troll) saprà chiedere nel forum adatto :p

thewebsurfer
27-05-2008, 17:34
edit

kliffoth
27-05-2008, 20:28
Continuano ad arrivare LG...io ormai parto, ma per voi, ragazzi, un in bocca al lupo: il momento della verità si avvicina.

PS non possiamo chiedere al moderatore di rimuovere il messaggio del troll?

eclipse85
27-05-2008, 20:34
Continuano ad arrivare LG...io ormai parto, ma per voi, ragazzi, un in bocca al lupo: il momento della verità si avvicina.

Più probabile che risolva tu in svizzera :)

Se riesci fammi sapere che ti spedisco il note e ti delego per la sostituzione :D

kliffoth
28-05-2008, 09:00
Veramente io dicevo a voi...ora consegnano molti LG, quindi credo sia ora.
Forza e coraggio

Poty...
28-05-2008, 14:29
a me è arrivato un monitor sconosciuto ma graity e poco luminoso...è cmq accettabile ma se sapessi come muovermi per sapere cosa fare per pretendere una sostituzione o una soluzione che avete già provato ve ne sarei grato...

eclipse85
28-05-2008, 14:45
a me è arrivato un monitor sconosciuto ma graity e poco luminoso...è cmq accettabile ma se sapessi come muovermi per sapere cosa fare per pretendere una sostituzione o una soluzione che avete già provato ve ne sarei grato...

In buona sostanza non puoi fare niente.
Se vuoi puoi provare a chiamare il servizio tecnico.

Poty...
28-05-2008, 14:54
guarda adesso ho il mio xps e l'ispiron 1525 lei ha un lg io non lo so ma cmq pensavo peggio che ci fosse molta differenza invece è trascurabile anche se mi girano lo stesso^^

Ikozzo
28-05-2008, 15:09
guarda adesso ho il mio xps e l'ispiron 1525 lei ha un lg io non lo so ma cmq pensavo peggio che ci fosse molta differenza invece è trascurabile anche se mi girano lo stesso^^

A leggere questi post capisco perchè il supporto tecnico dice che la gente chiama per farselo cambiare solo perchè non è LG :p

Se il pannello non ha difetti evidenti scordati qualsiasi intervento.

mapuns
28-05-2008, 15:11
Ciao ragazzi... finalmente è arrivato il 4° notebook.... ebbene,il 1920x1200 come già immagginavo è un SAMSUNG ( Credo ank'io in un DIO buono che faccia giustizia....!! :) ) Però devo dire che a differenza del 1680x1050 è migliore, nel senso che la luminosità è più omogenea e il grainy meno evidente, ma sempre schifosamente presente!!!
Adesso non so cosa fare ragazzi... mi sono rotto i cosidetti, è da febbraio che vado avanti con questa storia.... quindi o lo tengo o recedo e aspetto il led e il centrino 2 verso metà luglio.... mah....:help:

Il monitor è un sec 3255

Ikozzo
28-05-2008, 15:22
Ciao ragazzi... finalmente è arrivato il 4° notebook.... ebbene,il 1920x1200 come già immagginavo è un SAMSUNG ( Credo ank'io in un DIO buono che faccia giustizia....!! :) ) Però devo dire che a differenza del 1680x1050 è migliore, nel senso che la luminosità è più omogenea e il grainy meno evidente, ma sempre schifosamente presente!!!
Adesso non so cosa fare ragazzi... mi sono rotto i cosidetti, è da febbraio che vado avanti con questa storia.... quindi o lo tengo o recedo e aspetto il led e il centrino 2 verso metà luglio.... mah....:help:

Il monitor è un sec 3255

Visto che hai cambiato una marea di pannelli (chi te l'ha fatta fare) e che secondo me solo a sapere che hai un Samsung stai male, recedi e prenditi i soldi :)

Tanto non credo ti serva un computer urgentemente :p

thewebsurfer
28-05-2008, 15:37

Il monitor è un sec 3255

lo sai vero che i pannelli a led non sono immuni dal grany? (anzi probabilmente sarà abbastanza marcato)

eclipse85
28-05-2008, 15:42
Io sto pensando seriamente di venderlo e prenderne uno 1440x900 :cry:

Il problema è che venderlo è un po' un bagno di sangue

kliffoth
31-05-2008, 11:39
Sono a Basilea...presto iniziera' un nuovo atto.
Novita' dal servizio tecnico??

Io ora ho iniziato ad usarlo davvero....e' peggio di come pensassi: ora oltre alla granulosita' mi da fastidio anche la non uniforme luminosita' dello schermo...
E' un incubo, si lavora solo con grandi sacrifci...e non esagero.
Se fisso il centro dello schermo perdo gli angoli...soffro come un cane
PS confermo pero' che il resto e' al top...laCPU va a 38 GRADI!!!!

Ma visto che i tecnici leggono, una domanda
Potreste farci sapere quando si potra' chiedere uno schermo NORMALE di qualita' media??

sephiroth_85
31-05-2008, 12:48
Sono a Basilea...presto iniziera' un nuovo atto.
Novita' dal servizio tecnico??

Io ora ho iniziato ad usarlo davvero....e' peggio di come pensassi: ora oltre alla granulosita' mi da fastidio anche la non uniforme luminosita' dello schermo...
E' un incubo, si lavora solo con grandi sacrifci...e non esagero.
Se fisso il centro dello schermo perdo gli angoli...soffro come un cane
PS confermo pero' che il resto e' al top...laCPU va a 38 GRADI!!!!

Ma visto che i tecnici leggono, una domanda
Potreste farci sapere quando si potra' chiedere uno schermo NORMALE di qualita' media??

la dell sa del problema del monitor e al supporto mi hanno detto che stanno trovando un modo per cambiare il monitor, perchè ne sono arrivate tante di lamnetele ( non solo le nostre a quanto pare) e il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che se le cose continueranno cosi ci sarà un comunicato di sostituzione. ma non è nulla di sicuro ancora

kliffoth
31-05-2008, 20:19
la dell sa del problema del monitor e al supporto mi hanno detto che stanno trovando un modo per cambiare il monitor, perchè ne sono arrivate tante di lamnetele ( non solo le nostre a quanto pare) e il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che se le cose continueranno cosi ci sarà un comunicato di sostituzione. ma non è nulla di sicuro ancora

Ma tu scrivi una cosa così solo come risposta ad un post????!!!!!

Fai sapere, e se puoi specificatamente a me in privato, visto che sono in Svizzera ora.
Lo sapevo che DELL avrebbe provveduto...la sua credibilità dipende molto proprio dal suo servizio assistenza.
Ma riguarda i Samsung in genere o le risoluzioni a 1600 e 1920 solamente? (visto che erano tutte orride)????
Incrociamo le dita!!

Ps se ti fa paicere posso donarti tutto il mio amore dopo quello che hai scritto :)

SimoxTa
01-06-2008, 03:06
Ma tu scrivi una cosa così solo come risposta ad un post????!!!!!

Fai sapere, e se puoi specificatamente a me in privato, visto che sono in Svizzera ora.
Lo sapevo che DELL avrebbe provveduto...la sua credibilità dipende molto proprio dal suo servizio assistenza.
Ma riguarda i Samsung in genere o le risoluzioni a 1600 e 1920 solamente? (visto che erano tutte orride)????
Incrociamo le dita!!

Ps se ti fa paicere posso donarti tutto il mio amore dopo quello che hai scritto :)

E come doveva postarla? :confused:
Per ora sono RUMOR, e non per screditare o sfiduciare, ma non è la prima volta che tra diversi operatori arrivano risposte differenti, non mi stupirei neanche di un'iniziativa personale di qualcuno per evitare l'ira funesta e la seccatura al telefono :) (come fu per me con la nota di credito rivelatasi farlocca).

eclipse85
01-06-2008, 12:54

Mi pvtizzi il nome del tipo che t'ha detto sta cosa :D?

thewebsurfer
01-06-2008, 13:29

ma parlate dei 1650 o di tutti i monitor?

dovella
03-06-2008, 15:22

l'altro giorno stavo parlando con un developers USA e mi ha detto di aver un ispiron col monitor grainy, quindi il problema non è solo EU ma anche USA.

eclipse85
03-06-2008, 15:32
l'altro giorno stavo parlando con un developers USA e mi ha detto di aver un ispiron col monitor grainy, quindi il problema non è solo EU ma anche USA.

Infatti, è un problema quasi in scala planetaria.
Lo sa bene kliffoth che ai tempi si girò i forum USA.

kliffoth
04-06-2008, 14:45
Gente, postate qualche discussione col servizio tecnico...insomma forza
(3 thread sono tanti in effetti)

Io non ho neanche il tempo di andare in bagno al momento (tra l'altro sono alle prese con la legislazione anticorruzione del Kenya).

eclipse85
04-06-2008, 16:07
Ho appena chiamato nuovamente (dopo un bel po' di tempo).

Mi hanno detto che la mia pratica è stata spostata in mano ad un tale del servizio Escalation che dovrebbe contattarmi a breve (probabilmente domani).

Speriamo bene... :sperem:

eclipse85
04-06-2008, 16:28
edit

SimoxTa
04-06-2008, 16:38
Ho appena chiamato nuovamente (dopo un bel po' di tempo).

Mi hanno detto che la mia pratica è stata spostata in mano ad un tale del servizio Escalation che dovrebbe contattarmi a breve (probabilmente domani).

Speriamo bene... :sperem:

Escalation = ultima spiaggia, quando Dell non sa più che fare :D
Generalmente la si spunta con questi individui, riguardo eventuali sostituzioni complete, però non so se possano fare cambi specifici del monitor :(

eclipse85
04-06-2008, 16:44
Escalation = ultima spiaggia, quando Dell non sa più che fare :D
Generalmente la si spunta con questi individui, riguardo eventuali sostituzioni complete, però non so se possano fare cambi specifici del monitor :(

Al limite gli chiedo di mandarmi 10/15 pc in modo che possa scegliere con calma :sofico:

Ma io dico... è così complicato controllare che il monitor/pc in sostituzione sia un LG :mad: :mad: ?

SimoxTa
04-06-2008, 17:29
Al limite gli chiedo di mandarmi 10/15 pc in modo che possa scegliere con calma :sofico:

Ma io dico... è così complicato controllare che il monitor/pc in sostituzione sia un LG :mad: :mad: ?

Il problema e che dovrebbe controllarlo il polacco che lo assembla, non il commerciale / centralinista che ti risponde ed evidentemente il background è più complesso di quello che appare :(

eclipse85
04-06-2008, 17:36
Il problema e che dovrebbe controllarlo il polacco che lo assembla, non il commerciale / centralinista che ti risponde ed evidentemente il background è più complesso di quello che appare :(

Esatto. Ma Escalation ? Neanche loro ? A me sembra assurdo.

kliffoth
04-06-2008, 18:52
Ma io che sono oltre i patrii confini, come faccio??
C' e' un modo per sentirli via mail?

eclipse85
04-06-2008, 18:57
Ma io che sono oltre i patrii confini, come faccio??

Fossi in te sentirei il servizio svizzero

poffio
05-06-2008, 16:47
io ho ottenuto nel 2005 la sostituzione di un inspiron 8600 per un 9300 nuovo di zecca alla terza chiamata devo dire tutte per motivi diversi. Disco...monitor 2(volte). Alla terza volta hanno deciso autonomamente di cambiarmi il pc.
Quindi secondo me bisogna insistere anche se il mio caso era diverso perché erano guasti in garanzia ma non problemi di prodotti scadenti.

Prima di leggere questo thread ero li per li per acquistare un 1530 ma leggendo i vostri accorati messaggi (che comprendo pienamente) ho qualche dubbio. Cosa dovrei farmi assicurare (con il sangue) in fase di acquisto che si tratti di un monitor LG ? Sarei interessato ad una risoluzione 1600x1050 o anche 1920x1200.

Grazie a tutti e a presto.

eclipse85
05-06-2008, 16:52
Prima di leggere questo thread ero li per li per acquistare un 1530 ma leggendo i vostri accorati messaggi (che comprendo pienamente) ho qualche dubbio. Cosa dovrei farmi assicurare (con il sangue) in fase di acquisto che si tratti di un monitor LG ? Sarei interessato ad una risoluzione 1600x1050 o anche 1920x1200.

Mi dispiace, ma non puoi fare assolutamente nulla.
Non credere nemmeno alle eventuali promesse dei commerciali, neanche loro possono nulla.

Se avessi letto un po' i vari topic ti saresti accorto che
- Ottenere un LG sulle risoluzioni 1680x1050/1920x1200 è praticamente impossibile, sono tutti Samsung schifosi.
- E' un po' piu' probabile che ti capiti sul 1440x900, ma ultimamente arrivano AUO. Eventualmente puoi andare di recesso.

Fine OT, se hai altre domande vai sul cafè, questo thread è per quelli già fregati.

poffio
05-06-2008, 17:08
Fine OT, se hai altre domande vai sul cafè, questo thread è per quelli già fregati.

Grazie per le informazioni ma non capisco cosa cè di OT, primo perché volevo condividere che la mia esperienza con dell è stata buona anche in casi abbastanza difficili che sicuramente può dare fiducia a chi in questo momento non ne è convinto e poi non è male a volte dopo pagine di thread (dato che la voce si sta spargendo perché il m1530 sta avendo molto successo come vendite) poter ricapitolare certi punti focali che possono essere di aiuto anche ad altre persone che si avvicinano a questo prodotto.

Ps. al caffè ci si rilassa non si parla di m1530:)

eclipse85
05-06-2008, 17:21
Grazie per le informazioni ma non capisco cosa cè di OT, primo perché volevo condividere che la mia esperienza con dell è stata buona anche in casi abbastanza difficili che sicuramente può dare fiducia a chi in questo momento non ne è convinto e poi non è male a volte dopo pagine di thread (dato che la voce si sta spargendo perché il m1530 sta avendo molto successo come vendite) poter ricapitolare certi punti focali che possono essere di aiuto anche ad altre persone che si avvicinano a questo prodotto.

Ps. al caffè ci si rilassa non si parla di m1530:)

Cercherò di essere chiaro.
E' OT perchè questo è il thread di chi HA GIA' IL PROBLEMA E BASTA.
Il cafè è per il resto -> LINK AL CAFE' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665419)

Fine OT

thewebsurfer
05-06-2008, 18:46
.

pancef
05-06-2008, 20:25
Vuoto

minimike
05-06-2008, 23:46
Arrivato oggi.

Product Red. Monitor WXGA+ SEC3157...purtroppo...

La luminosità mi sembra buona, anche se non è eccelsa, e ovviamente la parte dx è leggermente meno luminosa della sx. Per fortuna la granulosità, pur se presente, non si nota molto e non mi dà fastidio.
Anche gli angoli di visualizzazione non sono elevati, ma diciamo che posso sorvolare sul particolare, essendo stato abituato per 4 anni e mezzo ad un acer aspire 1600.
:muro:

othersite
06-06-2008, 16:48
Arrivato oggi.

Product Red. Monitor WXGA+ SEC3157...purtroppo...

La luminosità mi sembra buona, anche se non è eccelsa, e ovviamente la parte dx è leggermente meno luminosa della sx. Per fortuna la granulosità, pur se presente, non si nota molto e non mi dà fastidio.
Anche gli angoli di visualizzazione non sono elevati, ma diciamo che posso sorvolare sul particolare, essendo stato abituato per 4 anni e mezzo ad un acer aspire 1600.
:muro:

bene mi è sufficiente per dire Addio a Dell...
prendo un Toshiba A300 1BE, l'ultima speranza era quella di scegliere un wxga+ per avere più garanzie, ma a quanto pare non è così..
Mi spiace minimike, se può consolarti a me è andata peggio, un wsxga+ con un grainy davvero assurdo, e angoli sui 60°... se riesci a leggere un testo di word allora ti è andata bene :) le disuniformità dell'illuminazione le troverai su qualsiasi portatile, forse soltanto sony sui modelli costosi è esente dal problema ;)

mapuns
06-06-2008, 19:19
ragazzi scusate, io per ora non ho sempre la connessione ad internet e non mi è facile stare dietro al forum, cmq mi piacerebbe se riuscissimo a risolvere questi problemi.... innanzitutto vi dico che escalation con tutta la buona volontà non è riuscita a risolvermi il problema col precedente 1680....
Adesso col 1920 vedremo, sto cercando di capire chi potrebbe effettuare una perizia per una eventuale azione legale perchè mi sono rotto i cosiddetti!!!
Ho visto un SEC montato su un notebook samsung all'euronixx (ho chiesto esplicitamente al tipo di farmi vedere il pannello di controllo...!!) ed era perfetto, senza grainy ne altro, e io con un 1920 pagato l'ira di dio devo avere la sabbia...?!?!? Con la sabbia prima o poi riuscirò a ..................... che fa più male!

eclipse85
06-06-2008, 19:44
ragazzi scusate, io per ora non ho sempre la connessione ad internet e non mi è facile stare dietro al forum, cmq mi piacerebbe se riuscissimo a risolvere questi problemi.... innanzitutto vi dico che escalation con tutta la buona volontà non è riuscita a risolvermi il problema col precedente 1680....
Adesso col 1920 vedremo, sto cercando di capire chi potrebbe effettuare una perizia per una eventuale azione legale perchè mi sono rotto i cosiddetti!!!
Ho visto un SEC montato su un notebook samsung all'euronixx (ho chiesto esplicitamente al tipo di farmi vedere il pannello di controllo...!!) ed era perfetto, senza grainy ne altro, e io con un 1920 pagato l'ira di dio devo avere la sabbia...?!?!? Con la sabbia prima o poi riuscirò a ..................... che fa più male!

Scriviamo a mi manda raitre :D ?

mapuns
06-06-2008, 20:57
Per me va bene, raccogliamo le adesioni, ma mi raccomando, dobbiamo essere convinti di arrivare fino in fondo.... non possono trattarci cosi... Sto cercando qualcosa sulla perizia legale a livello informatico e poi li sfondiamo!

Credo sia tutto abbastanza fattibile, servono le fotocopie del documento di ognuno di noi firmato... Perfavore prego qualcuno che abbia piu tempo di me di raccogliere le adesioni... siamo o no tutti stanchi di essere presi x il cul@??? Spero la notizia arriva alle orecchie di Dell..

eclipse85
06-06-2008, 21:05
Per me va bene, raccogliamo le adesioni, ma mi raccomando, dobbiamo essere convinti di arrivare fino in fondo.... non possono trattarci cosi... Sto cercando qualcosa sulla perizia legale a livello informatico e poi li sfondiamo!

Non penso valga la pena, anche perchè bisogna appoggiarsi a perizie di parte come fonte di prova che poi presumo verranno discusse in dibattimento.

E com'è noto essere oggettivi è difficile.

kliffoth
07-06-2008, 00:39
Non diciamo scemenze... una perizia si puo' anche fare ma non ti dice nulla: puoi misurare le candele di luminosità (i famosi nit) ma niente di più.
Quello delle specifiche dei monitor è un settore selvaggio: non ci sono direttive unitarie che fissino standard...ogni produttore distribuisce in giro i dati un po' come gli pare

Per quanto riguarda il legale lo sconsiglio con tutto il cuore: per DELL saranno pure spese (qualora abbia torto...anche se la sabbia c'è e si vede...ergo) , ma per te una lungaggine infinita.
Al limite può essere utile quel poco di pubblicità che tiviene dal riconoscimento del danno...un po' come nella Patente di Pirandello.

Bisognerebe che si sensibilizzassero i recensori (mai nessuno accenna mai ad un cazzo - ricordo all'epoca dei gloriosi Athlon che nessuno diceva delle rogne tra schede Abit e Creative-).

L'idea di RAI 3 ha invece una sua logica...però siamo ancora pochi.
Poi ci sono dei rumors interessanti...magari aspettiamo la fine dell'estate, e nel frattempo voi che potete chiamete a turno ogni tanto e informate sull'andamento

eclipse85
07-06-2008, 00:43
Io aspetto ancora notizie dal tale di Escalation che gestisce la mia pratica, ora le cose sono due:

- Non mi contattano perché aspettano di trovare una soluzione concreta da parte dei piani alti
- Non mi contattano per farmi perdere le speranze

Ad ogni modo tutto ciò non è bello :muro:

Candido Romano
07-06-2008, 16:02
Salve ragazzi,
scusate l'intrusione ma ho bisogno di aiuto..
Ho un xps 1330 che ha problemi: quando si accende anche con il bluetooth/wifi acceso non si connette. O meglio, si accende la spia del bluetooth ma non quella del wifi. Per far si che si accenda, durante il caricamento del sistema operativo devo premere sempre il tasto di ricerca reti..
Inoltre ora pare proprio morto: all'accensione si riavvia da solo all'infinito...
Sono andato sul sito dell per trovare il numero dell'assistenza (ho 3 anni di garanzia) ma non l'ho trovato. Qualcuno è cosi gentile da dirmi il numero, o dove trovarlo esattamente?
Come funziona l'assistenza dell? Vengono da te o devi spedire il tutto? Grazie e scusate l'intrusione.

eclipse85
07-06-2008, 16:25
Bisognerebe che si sensibilizzassero i recensori (mai nessuno accenna mai ad un cazzo - ricordo all'epoca dei gloriosi Athlon che nessuno diceva delle rogne tra schede Abit e Creative-).

Già è difficile trovare un recensore non di parte, figurati poi uno disponibile a sputtanare un brand come Dell.

L'idea di RAI 3 ha invece una sua logica...però siamo ancora pochi.

Ormai la stagione è finita... se ne riparla il prossimo anno comunque ;)

Poi ci sono dei rumors interessanti...magari aspettiamo la fine dell'estate, e nel frattempo voi che potete chiamete a turno ogni tanto e informate sull'andamento

Appunto, per forza di cose bisogna aspettare settembre.

PS: Candido Romano EDITA IL TUO POST. Sei OT, non ti risponderà nessuno.

faby71
07-06-2008, 18:01
edit

eclipse85
07-06-2008, 18:05
;

mapuns
09-06-2008, 15:14
Dai ragazzi, muoviamoci, qualcuno ci darà ascolto.. proviamo con le associazioni dei consumatori.... Però è importante essere in tanti in modo da dimostrare che la lamentela è su ampia scala!!! Raccogliamo le adesioni, non so come fare, chi ha piu' tempo a disposizione perfavore sparga la voce per raccogliere le adesioni...

non abbiate paura amici.... ci hanno inc..ato i soldi e non è giusto!!! :muro:

dovella
09-06-2008, 15:29
Dai ragazzi, muoviamoci, qualcuno ci darà ascolto.. proviamo con le associazioni dei consumatori.... Però è importante essere in tanti in modo da dimostrare che la lamentela è su ampia scala!!! Raccogliamo le adesioni, non so come fare, chi ha piu' tempo a disposizione perfavore sparga la voce per raccogliere le adesioni...

non abbiate paura amici.... ci hanno inc..ato i soldi e non è giusto!!! :muro:

effettivamente da quello che so Apple ha perso la causa contro i clienti che gli hanno fatto causa in USA per il grainy,
ma solo grazie al fatto che la pubblicità del prodotto era ingannevole (non ricordo di preciso il fatto)

mapuns
09-06-2008, 16:36
Beh, qui la fregatura è bella che fatta.... perchè loro ti vendono il prodotto e ti dicono che è ultrasharp ecc ecc non ti dicono che è grainy o ha angoli di visuale pessimi.... :muro: In più c'è il discorso degli LG, cioè se tutti gli XPS venissero consegnati con i Samsung potremmo anche attaccarci... ma siccome c'è disparità a parità di prodotti identici è facile attaccarli!!
Qui la cosa è chiara, hanno cannato le forniture, perchè ripeto, ho visto un SEC montato su un Notebook samsung ed era eccezionale, quindi il problema non sta nel SEC vero e proprio ma in quelli che ordina la DELL!!

Perfavore ragazzi, ribelliamoci, non accontentiamoci di questi monitor!!!! :banned:

eclipse85
09-06-2008, 16:55
Ovviamente sono d'accordo.

Sono straincasinato tra tesi e lavoro quindi non ho tempo di mettermi in prima persona :(... se qualcuno però agisce, io ovviamente supporto e firmo qualunque cosa :D

minimike
12-06-2008, 15:59
Anch'io!!!

...fa male e soprattutto inca**are andare in giro per i centri commerciali e vedere dei merdosi acer da 800 € montare dei monitor nettamente migliori...

purtroppo oggi il mondo è gestito da una manica di st***zi, uomini marketing e industrialotti improvvisati, che pensano solo a fare soldi...

Ora capisco perchè gli IBM costano così tanto...

:mad:

eclipse85
12-06-2008, 16:20
Domani chiamo Escalation, vediamo se stavolta il tipo c'è.

Magari gli propongo un cambio con un 1440x900, dato che è più probabile beccare gli LG.

kliffoth
13-06-2008, 09:29
il mio Lg da 1440x900 e' il modello SEC3157:cry:

eclipse85
13-06-2008, 14:52
Mega litigata apocalittica con Escalation.

Apocalittica davvero.

Richiesto intervento tecnico, aspetto a dirvi di più perchè non vorrei leggessero.

kliffoth
13-06-2008, 15:20
In bocca al lupo qualunque cosa tu stia facendo

Questa dei monitor e' una vera tragedia

Ikozzo
13-06-2008, 23:53
A me non hanno più risposto da quando gli ho mandato le foto che volevano, ed è la seconda volta che lo fanno.
Attendo la prossima settimana e li contatto io, ma so già la risposta: "abbiamo provato a chiamarla senza successo, sia a casa, sia al cellulare".

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtoo! :)

eclipse85
14-06-2008, 00:20
A me non hanno più risposto da quando gli ho mandato le foto che volevano, ed è la seconda volta che lo fanno.
Attendo la prossima settimana e li contatto io, ma so già la risposta: "abbiamo provato a chiamarla senza successo, sia a casa, sia al cellulare".

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtoo! :)

Sai quando sarà il problema ? Se mai avrai a che fare con quegli stronzi di Escalation. Ti rivolgeranno contro tutte le telefonate e mail che hai mandato, ti accuseranno di essere un ignorante che non conosce i problemi, e ti tratteranno con sufficienza. Poi, dato che fondamentalmente è il "reparto legale" ti rifileranno tutta la tua history (mail, telefonate, raccomandate), cose che magari hai anche scordato e chiedendoti conferma di cose che tu avevi detto mesi prima. Non contenti poi ti diranno incazzati: "Ma che cazzo vuoi ancora ? Non si può fare niente e non scassarci più le palle che abbiamo di meglio da fare."

E qui sì che si comincia ad inalberarsi sul serio.

Ah dimenticavo, ti diranno anche: "sappiamo cosa dite sui forum, fate quello che volete, non ce ne frega nulla".

kliffoth
16-06-2008, 12:05
Anche io ho traccia di ogni singola telefonata e fax, come pure di ogni parola detta e/o scritta (non serve a niente, ma sono un simil-avocato pure io).
Sono sempre stato educato e civile nelle mie rimostranze, ho chiamato solo un paio di volte, ed in particolare sono in attesa di eventi dopo l'ultima telefonata, in cui mi si diceva di aspetare magari dopo l'estate.
Quindi la mia history e' limpida, ed anzi dalla mia traspare il chiaro impegno da parte di una persona del servzio assistenza a risolvere un problema noto!!
Mi si e' detto di aspettare magari dopo l'estate e che c'e' una RAGIONEVOLE ASPETTATIVA - sono le parole esatte - circa la soluzione del problema, rimandata solo perche' al momento non potevano garantire un cambio utile, ma non si sono negati i difetti del monitor da me esposti.

Infine, io potrei pure firmarmi con nome e cognome qui nel forum perche' non devo nascondere nulla: non lo faccio solo perche' non si usa.

Che poi leggano i forum meglio:a parte un piccolo gruppo di esaltati, siamo tutti molto precisi, e mi pare che sia un forum molto moderato: nessuno ha mai sparato a zero su DELL e sul loro prodotto, ma solo circoscritto un problema serio ed oggettivo.
Quindi non capisco perche' ti abbiano detto la cosa con gesto di sfida...e' assurdo e si potrebbe facilmente sconfinare nell'offesa

eclipse85
16-06-2008, 13:34
Quindi non capisco perche' ti abbiano detto la cosa con gesto di sfida...e' assurdo e si potrebbe facilmente sconfinare nell'offesa

Ti dirò, con i tecnici/servizioclienti ho sempre avuto un ottimo rapporto!
Si sono sempre dimostrati cordiali, sempre.

I problemi sono stati con il tipo di Escalation (che poi per quanto ne so è semplicemente l'ufficio legale) :muro:

mapuns
16-06-2008, 19:40
ragazzi allora vogliamo o no tentare di farci sentire in gruppo?? Adesso ho 10 giorni di ferie.... chi vuole provare insieme a me senza rimanere a soffrire in silenzio si faccia sentire... ADESSO!

eclipse85
16-06-2008, 20:11
Io sono sotto tesi, ma come ho già detto, se c'è bisogno dite tranquillamente.

Narco773
16-06-2008, 20:33
Mi è arrivato stasera, (SAMSUNG 1920 x 1200 SEC3255) la granulosità è a dir poco oscena soprattuto sui colori chiari.Pessimo display.
Ho chiamato subito il call center e recesso.
Appena mi rendono i soldi ordino un 1440x900 sperando arrivi LG, se ne arriva un altro granuloso gli rispedisco indietro pure quello e CAMBIO MARCA. :)
Ciao

minimike
16-06-2008, 22:59
Ma perchè devono essere così s*****i???:mad: :mad:

eclipse85
16-06-2008, 23:25
Ma perchè devono essere così s*****i???:mad: :mad:

Minimike, vuoi essere messo nell'elenco degli sfigati :D?
Più siamo meglio è.

DonPyro
17-06-2008, 10:45
Ciao ragazzi sono nuovo nuovo, ma ho seguito tutti i e 3 i forum relativi all'XPS 1530 e finalmente avendolo ordinato il 3 giugno mi è arrivato oggi... ebbene la risoluzione che ho scelto nonostante tutto quello che si è detto è la 1680 per 1020 e mi è arrivato monitor LG (codice LPL qualcosa in ID hardware) ed in effetti sono molto soddisfatto come già si è detto...

Per ricky --> ordinato come privato, niente omaggi cuffie o quant'altro... le date le ho comunicate... spero per te e per tutti gli alti che ti vada bene...

Un saluto resto a disposizione per qualsiasi altra domanda...

eclipse85
17-06-2008, 14:27
la risoluzione che ho scelto nonostante tutto quello che si è detto è la 1680 per 1020 e mi è arrivato monitor LG (codice LPL qualcosa in ID hardware) ed in effetti sono molto soddisfatto come già si è detto...

Sono contento per te, chissà se prima o poi riusciremo anche noi ad avere un pannello decente...

kliffoth
17-06-2008, 16:13
tu piuttosto fai sapere, quando sara' il momento, degli sviluppi che hai messo in atto

eclipse85
17-06-2008, 16:38
tu piuttosto fai sapere, quando sara' il momento, degli sviluppi che hai messo in atto

Ma che sviluppi e sviluppi... aspetto una chiamata del tecnico.

Qua mi pigliano per il culo e basta.

mapuns
17-06-2008, 16:46
Ma che sviluppi e sviluppi... aspetto una chiamata del tecnico.

Qua mi pigliano per il culo e basta.

ma vah... tu dici?? sembrano così propensi a trovare una soluzione... :doh: :muro:

secchi... zeo gan.. tutti... :rolleyes:

Emilio69
18-06-2008, 01:46
Per primo vi saluto tutti! sono nuovo e scusate il mio italiano! sono un tedesco con una madre italiana:)
Ma voi avete i stessi problemi come noi in germania SEC e AUO
e adesso sono anche gli LG con i grainy venuto fuori guardate qui ance se non
potete legere e un ragazzo che a avuto due 1440 LG con grainy la qualita e andata :muro:
http://www.xps-forum.de/thread.php?threadid=8132&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1
e veramente da :cry:

tanti saluti della germania

kliffoth
18-06-2008, 09:44
:D :D :D :D :D
ora si che siamo trattati tutti allo stesso modo!!!!!
Invece di migliorare si e' scelto di abbassare la qualita' per tutti! :D:D

Pero' solo 2 monitor non dicono niente...forse si tratta di due singoli pezzi difettosi.

... Samsung e AUO normalmente non producono monitor grainy...forse anche LG ha iniziato a farli su commissione della DELL??

cadmaster
18-06-2008, 10:47
Ordinato l'11/06 con cc,
config T9300/4Gb/HD320@5400/8600GT/WXGA+/9celle
pagato circa 1100€
arrivato oggi 18/06
..il monitor è LG.

gui_dos
18-06-2008, 16:27
Ordinato l'11/06 con cc,
config T9300/4Gb/HD320@5400/8600GT/WXGA+/9celle
arrivato oggi 18/06

Qual era la data preventivata inizialmente ? Il mio di pari configurazione è entrato in preproduzione il 10 e la consegna è preventivata ancora per il 2 luglio...

cadmaster
18-06-2008, 17:27
Inizialmente sul preventivo mi davano come data di consegna 27/06 ma il giorno 14/06 ero gia in fase 5 e l'UPS mi diceva 18/06.

Il fatto è che sono stato fortunato in quanto molto probabilmente c'erano tutti i componenti. Ho letto da qualche parte nel forum che sono finiti i chip nvidia..magari qualche fornitura in ritardo e ti slitta tutto.

_nello87
21-06-2008, 21:43
Ciao a tutti, mi sono iscritto apposta per postare in questo thread, veniamo a noi:

venerdì viene un tecnico dell a sostituirmi il monitor dell'xps 1530 per un problema di polvere tra vetro e monitor, probabilmente delle guarnizioni non ottime (il monitor era un LG Philips, qualità dell'immagine perfetta :cry: ).

L'ho provato anche un attimo prima di uscire per andare a lavoro per vedere se il montaggio era andato a buon fine e lì per lì non ci avevo fatto caso ma quando sono tornato a casa la sera vedendo bene da vicino soprattutto su pagine bianche con testo (come un forum o un documento word) ho notato che il monitor era come "sporco"e l'immagine granulosa.
Cercando su internet ho poi visto che il modello è il WXGA+ Samsung/Seiko (SEC3157) e che molta altra gente aveva questo monitor e lo stesso problema :rolleyes:.
L'ho anche confrontato con un xps identico (ne avevo ordinati 2 uguali) con schermo LG e la differenza è imbarazzante ... la qualità del samsung è veramente bassa, bassissima...
ovviamente era troppo tardi per chiamare l'assistenza tecnica, mi toccherà aspettare lunedì.

Veramente non capisco come Dell, pur consapevole di questo problema (ho letto tutto il thread) possa commettere simili errori... forse cercano di liberarsi dei fondi di magazzino per le sostituzioni, non mi interessa, io pretendo un monitor qualitativamente uguale a quello che mi è stato sostituito, non sto obbrobrio :mad: .
Sto cominciando già a pregare di riuscire a risolvere questa faccenda al meglio anche se ho come il presentimento che non finirà tanto presto... :rolleyes:

eclipse85
21-06-2008, 22:32
Oddio... mi dispiace :(

Spero tu riesca a risolvere, ma ti preannuncio che sarà quasi impossibile, dato che NESSUNO in dell ha il potere di scegliere la marca dei pannelli, ne in fase di acquisto, ne in caso di sostituzione.

Quindi in buona sostanza... benvenuto nel club.

_nello87
22-06-2008, 12:13
Proverò ad insisitere sul fatto che prima avevo un monitor nettamente superiore.
Comunque il rischio che me ne portino un altro uguale da quel che ho capito è altissimo, anzi è quasi sicuro :rolleyes: .

kliffoth
23-06-2008, 09:06
Hai capito perfettamente...mi spiace comunque

_nello87
23-06-2008, 12:07
Ho appena chiamato il supporto tecnico, sono a dir poco incazzato :) .
In pratica m'han detto di tenermelo così, loro da li non possono vedere il tipo di modello e marca e che anche ordinandone un altro mi arriverà uguale.
Proverò a richiamare piu tardi o domani sperando di trovare un interlocutore più disponibile, intanto ho anche mandato una mail sempre all'assistenza e un'altra per lamentarmi del servizio :) :) :) .

mapuns
23-06-2008, 15:56
amico mi dispiace moltissimo... ma sappi che devi (purtroppo!) tenerti il monitor cosi com'è... ti ricordo che ankio ordinai 2 notebbok identici e arrivarono uno con il samsung e uno con l'LG... e NESSUNO ha potuto far niente... tra recessi, raccomandate, telefonate e fax io ho ancora il problema e sto consultandomi con gli avvocati e le associazioni di consumatori... ma qui il problema mi sembra essere un altro, tutti si lamentano ma nessuno vuole combattere, quando si tratta di andare da avvocati ecc.. tutti si tirano indietro?? Cosa aspettate, che uno risolva i problemi di tutto il forum?? Ricordiamoci che l'unione ha SEMPRE fatto la forza!!

eclipse85
23-06-2008, 16:02
amico mi dispiace moltissimo... ma sappi che devi (purtroppo!) tenerti il monitor cosi com'è... ti ricordo che ankio ordinai 2 notebbok identici e arrivarono uno con il samsung e uno con l'LG... e NESSUNO ha potuto far niente... tra recessi, raccomandate, telefonate e fax io ho ancora il problema e sto consultandomi con gli avvocati e le associazioni di consumatori... ma qui il problema mi sembra essere un altro, tutti si lamentano ma nessuno vuole combattere, quando si tratta di andare da avvocati ecc.. tutti si tirano indietro?? Cosa aspettate, che uno risolva i problemi di tutto il forum?? Ricordiamoci che l'unione ha SEMPRE fatto la forza!!

Hai ragionissima, ma io soldi per avvocati e tempo da perdere dietro a cause varie purtroppo non ne ho :cry:

dOnDa
23-06-2008, 16:26
io ho ancora il problema e sto consultandomi con gli avvocati e le associazioni di consumatori...

a parte gli avvocati. le varie associazioni consumatori che ti dicono di fare?

superclaude
23-06-2008, 16:38
a parte gli avvocati. le varie associazioni consumatori che ti dicono di fare?

C'è nessuno abbonato ad altroconsumo???
Chi è abbonato è coperto da una sorta di tutela giuridica.
E posso dire che a queste cose sono molto attenti, a più di una persona hanno parato il culo, e le aziende li temono abbastanza, visto che rischiano di essere sputtanati sulla rivista.
Quindi se vi mettete daccordo e più di uno si abbona e reclama , rischiate di essere ascoltati veramente!
Io vi ho dato la dritta fgate un po voi!!!:D :D :D

paoletto_92
26-06-2008, 08:36
...ragazzi voglio comprare qst pc solo una kosa...se il monitor x esempio è scadente posso kiamare x farmelo cambiare???????

thewebsurfer
26-06-2008, 09:08
...ragazzi voglio comprare qst pc solo una kosa...se il monitor x esempio è scadente posso kiamare x farmelo cambiare???????

certo
è solo che noi abbiamo vergogna di chiamare

paoletto_92
26-06-2008, 09:12
certo

qnd se malaguratamente mi danno un samsung posso kiamare e me lo sostituiscono cn un lg????

_nello87
27-06-2008, 00:15
certo

No.
Ad alcuni hanno sostituito, con risultato sempre lo stesso tipo di monitor schifoso, mentre ad altri proprio è stato detto di no al cambio.
Ad altri arriva direttamente l'LG, come a me all'inizio...
Appena ho un po di tempo tra uni e lavoro sarebbe da tirar su uno di quei casini che difficilmente si scordano :) .
Vorrei sapere mapnus a che punto è...

eclipse85
27-06-2008, 00:23
Appena ho un po di tempo tra uni e lavoro sarebbe da tirar su uno di quei casini che difficilmente si scordano :) .
Vorrei sapere mapnus a che punto è...

Up, mapuns ti stai attivando ?

Facci sapere che siamo tutti in ansia :D :D

paoletto_92
27-06-2008, 15:48
io lo vorrei prendere ma nn vorrei trovarmi cn uno skifo di monitor

SimoxTa
29-06-2008, 14:51
A quanto pare il problema della qualità si sta estendendo anche ai pannelli LG, un'altra segnalazione sul forum tedesco: (tradotto con google translate)

LINK (http://66.102.9.104/translate_c?hl=en&sl=de&tl=en&u=http://www.xps-forum.de/thread.php%3Fthreadid%3D8397%26sid%3D9eeca34f23bca44c0c5d5c802d7c21de)

cmsky
30-06-2008, 20:14
Oggi mi è arrivato il notebook (ordinato il giorno 11) schermo LG/Philips risoluzione da 1680. Dopo un'oretta che lo uso mi sembra un ottimo monitor.:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

---non è possibile che ordino il 30 e mi arrivi il 30--- ho modificato il post

eclipse85
30-06-2008, 20:40
Oggi mi è arrivato il notebook (ordinato il 30) schermo LG/Philips risoluzione da 1680. Dopo un'oretta che lo uso mi sembra un ottimo monitor.:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

NON CI POSSO CREDERE :D

Che culo :D

kliffoth
01-07-2008, 10:17
Aumentano i monitor normali!
Magari hanno davvero risolto e forse si ricorderanno di noi dopo la pausa estiva come detto al telefono!! (checche' se ne dica DELL, pur con le sue rogne, mi pare molto piu' seria della media delle aziende)
Sono molto contento.

Riguardo le segnalazioni di LG difettosi
Credo che pochi esemplari non facciano testo, e poi non e' che LG sia sinonimo di qualita' in assoluto (io critico quelli che giudicano lo schermo dalla marca), e il singolo esemplare infelice ci puo' benissimo stare.

Il problema dei Samsung e' che sono granulosi nel 99% dei casi (io credo nel 100%, ma alcuni utenti non se ne dispiacciono, ed e' un loro diritto ritenerlo un problema trascurabile).
Semplicemente non e' serio e non e' normale vendere un monitor alla sabbia

Ser Yo
02-07-2008, 06:17
Ciao a tutti,
interessante che si sia sentita la necessità di un doppio thread per i monitor, ovvero di un thread per le sole lamentele.
Mi dispiace di non essere presente per via dei miei impegni qui, e della scadentissima connessione a Internet.
Se qualcuno è interessato a mantenere e aggiornare l'altro thread posso dargli la mia password e così può accedere ai post iniziali e modificarli. O potete mandarmi un mail attraverso il mio profilo. Non ricevo più le notificazioni di PM e risposte sui thread, perch`non visito il forum, però i mail li riceverei, credo.

VOlevo contribuire dicendo, una volta in più, che anche se ora ho finalmente un LG grazie alla ottima qualità della assistenza in Latinoamerica, ho però avuto tra le mani un Samsung e un AUO, entrambi WXGA+, ed entrambi schifosissimissimi.
Il LG che ho non è il LPDF00, è un LPW140 o qualcosa del genere ,e non è meraviglioso, ma è buono, e rispetto agli altri è un paradiso.

CIao!

eclipse85
02-07-2008, 08:47
VOlevo contribuire dicendo, una volta in più, che anche se ora ho finalmente un LG grazie alla ottima qualità della assistenza in Latinoamerica, ho però avuto tra le mani un Samsung e un AUO, entrambi WXGA+, ed entrambi schifosissimissimi.

Ci racconti com'è andata?

kliffoth
02-07-2008, 11:55
Ciao a tutti,
interessante che si sia sentita la necessità di un doppio thread per i monitor, ovvero di un thread per le sole lamentele.

in realta' questo thread costituisce un tentativo di contarci e muovere una azione comune, ecco perche' e' riservato ai soli possessori di uno schermo qualitativmente insufficiente.
Tuttavia, consci di quanto sia complicato questo, ed essendo ancora pochi, postiamo le storie dei nostri dialoghi con l'assistenza, le lettere scritte e cerchiamo di vedere come procedere.

Non vi e' quindi sovrapposizione con l'altro forum, che di fatto era (e') un vero e proprio forum.
Tuttavia avere 3 thread e' difficile da gestire: a parte il principale, il cafe' e' stata una idea grandiosa a mio avviso, ma purtroppo tende ad assorbire le discussioni sui monitor.
Questo luogo invece ha solo una funzione "procedurale"

Mi si corregga se ho scritto qualcosa disbagliato o impreciso

Ser Yo
02-07-2008, 23:26
Ci racconti com'è andata?Uh, mi pare che l'ho raccontato nel thread dei display, che di fatto fondai a seguito delle mie disavventure, però con gusto (come si dice qui) lo riracconto:
in dic. 2007 compro un Latitude D830 la cui recensione potete leggere nel link nella mia firma. Venne con un SEC3350, il WSXGA+, che tuttora considero di gran lunga il peggior display che io abbia mai visto in vita mia. Molto peggiore che il SEC o il AUO WXGA+.
Lo cambiarono per un modello identico, già che era il solo modello previsto su quel notebook, parlando di WSXGA+.
I ragazzi del supporto tecnico sono sempre stati geniali con me, li apprezzo molto, e due di loro li considero amici.
Ma a quel punto ho scritto, infuriato (anche perchè le francesin del Customer Care mi trattavano da schifo), a Escalation, che ha inizialmente promesso mari e monti (ti sostituiamo il notebook per completo, possibilmente per evitare questo display potresti scegliere un XPS o un Precision), per poi dirmi che a seguito di una mia lettera a Escalation USA i boss dei boss si misero in mezzo e decisero che io non meritavo nulla. QUesto mi dissero qui. Che loro mi avrebbero aiutato, ma adesso non potevano più. E che, chissà, forse questo si doveva a che io frequentavo troppi forums, e i boss non volevano che io parlassi dei "favori" ricevuti per non creare gelosie e precedenti (tutti chiamano dicendo "ma io ho letto che ad un altro ragazzo glielo avete cambiato!).
Non ero e non sono d'accordo con il fatto che fosse un favore quello che mi stavano fa facendo. Il display ERA OBBIETTIVAMENTE uno schifo e andava cambiato. LORO non erano in grado di cambiarlo su quel notebook, per cui cambiare il notebook con un altro modello era la unica via, non un favore.
Mi fecero alla fine una nota di credito.
Indagai a lungo fino a che scoprii che sul Precision non avevo garanzie di un display LG, mentre che sul XPS, se compravo il WXGA+, era sicuro che ricevevo un LG, almeno in quel momento.
E così fu. Rinunziai al WSXGA+, che volevo, per amore di un LG.
Arrivo, la quelità era molto molto superiore a quella del Samsung. MA, orrore, una macchia chiara in alto a destra.
Lo sostituirono con un Samsung. Rimasi shockato per due ragioni, perchè il Samsung faceva schifo, e perchè mi avevano detto che stavano inviando LG anche come ricambio, e invece no...
Protestai fino alla nausea, sia mia che del Customer Care che di Escalation...
Tutti ben nauseati, decisimo che accettavo il display a titolo temporaneo, dato che in Italia non era disponibile un altro modello in quel momento, e me lo facevo cambiare qui in Argentina.
Qui furono stupendi, ma mi inviarono un AUO, che era ancora peggio del Samsung.
Mi scrissero che non era attualmente disponibile il LG, ma mi avrebbero fatto sapere.
COsì fu. Ora tengo il LG.
:fagiano:

Mi si corregga se ho scritto qualcosa disbagliato o imprecisoNo, tutto ok, e, ripeto, non posso parlare molto visto che neanche lo frequento nè lo aggiorno più quel thread, ma se posso permettermi di suggerire una cosa, io riserverei questo thread unicamente all'attività organizattiva del gruppo di scontenti, affinchè si possano muovere tutti insieme contro Dell, come del resto io stesso avevo proposto mesi fa, insieme ad un socio che è avvocato, ora non ricordo il nome, ma se avete il coraggio di spulciare le varie pagine, e lo trovate.
E che l'altro continui ad essere il punto per i commenti, positivi e negativi, e per le notizie, etc. Non so se mi spiego, lì scrivere tutto quello che riguarda la qualità, notizie, il poll, etc., e qui unicamente il sindacato...
Se no diventa confuso e dispersivo.
Ma è un suggerimento, vedete voi.
SOno a disposizione per se qualcuno vuole prendersi cura di quel thread e aggiornare i messaggi iniziali. Si può anche chiedere a Psicomante...
Io ho appena visto che il primo messaggio per errore l'ultima volta si è editato male, manca tutta una parte, che vedrò di rimettere.

Ciao!

kliffoth
11-07-2008, 09:33
ok ok
Agosto alle porte
Notizie dall'assistenza?
Se consegnano solo LG vuol dire che possono dare seguito a quanto (almeno a me) e' stato detto, ovvero un cambio utile.
in verita' si e' parlato di ragionevole aspettativa

DaKid13
11-07-2008, 21:06
Ragazzi, mi è arrivato proprio ieri il mio XPS 1530...dove posso controllare da Vista che marca è il mio monitor???

DaKid13
11-07-2008, 22:03
Appena controllato...dovrebbe essere un LG...ID LPLDF...:cool:

dOnDa
12-07-2008, 08:40
Appena controllato...dovrebbe essere un LG...ID LPLDF...:cool:

e come va?

DaKid13
12-07-2008, 09:20
A prima vista sembra perfetto...ma devo ancora "testarlo" a dovere...
Che tipo di "prove" potrei fare per riscontrare eventuali difetti?:O

eclipse85
12-07-2008, 11:25
A prima vista sembra perfetto...ma devo ancora "testarlo" a dovere...
Che tipo di "prove" potrei fare per riscontrare eventuali difetti?:O

Ehm. Basta.
Questo thread è per chi HA PROBLEMI CON IL MONITOR, quindi editate i vostri messaggi please.

GH78
15-07-2008, 23:52
:doh: da ieri il mio LG 1440 non si accende più, o meglio, si accende con una schermata grigiastra... e resta fisso cosi.. qualche alone qui e la.. qualche righino verticale...
no comment.:muro: :muro:
notebook in uso da metà febbraio...
cazzarola ero cosi contento che mi fosse arrivato un lg...
adesso chiedo sostituzione e incrocio le dita?:mc:

ciao,

kliffoth
16-07-2008, 10:26
...mmm
quello che ho rilevato piu' volte in alcuni post passati.
Gli LG, pur decisamente migliori visivamente, pare siano soggetti a maggiori rotture e rogne (si sono segnalati anche arrivi di modelli con illuminazione proprio sballata).

Io invece col mio Samsung tirero' avanti anni!!!!

Ps ora oltre la sabbia inizio a soffrire la non elevatissima luminosita': devo sempre tenerlo al massimo, e sarebbe ok, ma il punto e' che in ambienti luminosi il glare offusca un poco, e necessiterei di un poco piu' di luminosita' .... ma non posso simbolicamente bruciare sulla pubblica piazza un paio di ingegneri samsung e qualche loro commerciale?

come dicevano i saggi "gira gira l'uccello padulo nidifica sempre in cul@"
ovvero "chi compra sbaglia"

GH78
17-07-2008, 15:02
potete aggiungermi alla lista...:muro:
appena sostituito lcd 1440...
AUO2077
grainy e leggermente piu scuro ai bordi.
sicuramente meno luminoso del predente lg.

amen.

:cry:

kliffoth
18-07-2008, 10:53
potete aggiungermi alla lista...:muro:
AUO2077

amen.

:cry:

eh eh eh

LG o meno, gira gira tutti venite :)
...l'uccello padulo...

scrivi in privato a eclipse85 che ti aggiunge

GlennGould
20-07-2008, 20:07
Volevo aggiungermi alla lista dei sec 3350 (1650).
Qualità schifosa come tutti credo.
Volevo chiedere come si fa il recesso, visto che tecnici e commerciali mi dicono che non possono fare niente se non cambiarmelo con un'altro identico.

othersite
29-07-2008, 01:14
Volevo aggiungermi alla lista dei sec 3350 (1650).
Qualità schifosa come tutti credo.
Volevo chiedere come si fa il recesso, visto che tecnici e commerciali mi dicono che non possono fare niente se non cambiarmelo con un'altro identico.

e a te che te frega, basta che i tasti siano ben pesati :D
battutaccia a parte, caro pianista chiama il servizio clienti e chiedi il recesso,
non cambiano i monitor, e la probabilità di ottenerne uno identico è molto alta..
io l'ho rimandato a loro, e adesso dopo 1 mese di attesa e recesso e 1 mese di bestemmie in attesa di un nuovo portatile, guardo con interesse la serie DV5 di HP, in ogni caso qualunque sia la tua scelta, in bocca al lupo

kliffoth
29-07-2008, 09:57
perche' non postate i valori del pannello di controllo nVidia per provare ad aggustare le immagini???

Riprovo dopo tempo

perche' non postate i valori del pannello vNidia cosi' provo a vedere come migliorare la resa visiva??

specificate modello e risoluzione

Io sono messo cosi'

SEC 3157 1440x900

Luminosita' 45
brillantezza digitale 20
contrasto 45
gamma 45

manu84
29-07-2008, 12:34
Intanto ringrazio tutti perchè leggendo ho imparato molte cose di cui non ero minimamente a conoscenza, fra l'altro sto prendendo in considerazione la scelta di uno "schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife" piuttosto che "schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife", avendo notato che molti di voi non sono contenti del secondo schermo.
In genere sul primo modello è più facile ricevere un lg? ...mi sta venendo l'angoscia di ricevere uno schermo samsung :muro: :muro:

gui_dos
29-07-2008, 21:03
AUO2077

Stessa cosa qui: niente più ronzio di fondo appena abbassata la luminosità ma ora sabbia a gogò.

Spero conteggino i sabati come non lavorativi e di riuscirlo a restituirglielo domani (15.o giorno). Mi toccherà tornare alla ventolona dell'eMac a pieno regime in agosto ma a settembre un MacBook (Pro) mi sa che è assicurato.

wapiti66
01-08-2008, 09:49
Ciao a tutti del forum. Io mi inserisco nel lotto dei possessori del famigerato SEC 3350 Samsung ma NON mi sento di poter confermare le opinioni estremamente negative che lo riguardano. Sull'angolo di visione di certo non è ottimale ma rimanendo in asse, lo trovo uniforme che poi è l'aspetto più importante. Certo che vedendo un DVD le bande nere sopra e sotto appaiono grigiastre ma uniformi, Non noto insomma effetti anomali della lampada tali da disturbare la visione.
Ho scoperto questo forum perche volevo approfondire l'aspetto che vedeva ridurre la mia RAM da 4GB a 3.5GB (scoperto poi che è il SO che non li vede) e mi sono imbattuto in queste problematiche legate al display.
In caso contrario non avrei mai immaginato che i SEC 3350 fossero difettosi. Vengo da un DELL INSPIRON 8600 sempre 1050*1680 che mostra un maggior calore nei colori ma anche, per questo, una dominante giallastra, per nulla fastidiosa comunque. Il nuovo XPS 1530 risulta quindi più freddo ma non mi posso lamentare. Spero che mi sia capitato una display di una serie particolarmente riuscita....altrimenti dovrò prenotare una visita dall'ottico :D

flacchio
03-08-2008, 14:03
scusate ma comprando un XPS adesso si rischia ancora di avere un lcd difettoso?

eclipse85
03-08-2008, 15:03
scusate ma comprando un XPS adesso si rischia ancora di avere un lcd difettoso?

Si rischia sempre, prova a chiedere nel cafè.

Ma Mapuns che fine ha fatto :D?
Doveva mica smuovere mari e monti :D?

Io ho una mezza idea di vendere il pc... a sto punto arrivati non vedo altra soluzione praticabile.

kliffoth
11-08-2008, 11:17
Si rischia sempre, prova a chiedere nel cafè.

Ma Mapuns che fine ha fatto :D?
Doveva mica smuovere mari e monti :D?

Io ho una mezza idea di vendere il pc... a sto punto arrivati non vedo altra soluzione praticabile.

Ad un normale privato lo puoi rivendere anche a prezzo pieno, visto che ancora e' competitivo come hardware (aggiungendo poi cuffiette col logo xps e porta cd ci potresti anche guadagnare !!)
Tra le altre cose pare ci siano rogne in arrivo grazie ad nVidia. (DELL e' innocente)

totinoo
03-09-2008, 11:16
Ad un normale privato lo puoi rivendere anche a prezzo pieno, visto che ancora e' competitivo come hardware (aggiungendo poi cuffiette col logo xps e porta cd ci potresti anche guadagnare !!)
Tra le altre cose pare ci siano rogne in arrivo grazie ad nVidia. (DELL e' innocente)

ma ho chiamato alla dell, dicono che per il 1520 non ci sono problemi, in quanto l'areazione è ok.. io cmq nel dubbio ho esteso la garanzia per 4 anni.. :D

aldarev
08-09-2008, 11:53
Noto che la maggioranza di voi hanno un XPS da 15.4", gli stessi problemi si riscontrano con i 13.3"?

Volevo consigliare un XPS1330 ad un'amica perchè soddisfa le sue richieste, ma se ha monitor scarsi, non voglio poi sorbirmi le sue lamentele :asd:

totinoo
12-09-2008, 16:08
sono riuscito a farmi cambiare il mio monitor, sempre samsun 1650*1200 però almeno ora non si vede l'effetto sabbia...
il prossimo lo compro con il monitor a led...

eclipse85
12-09-2008, 16:26
sono riuscito a farmi cambiare il mio monitor, sempre samsun 1650*1200 però almeno ora non si vede l'effetto sabbia...
il prossimo lo compro con il monitor a led...

Mi scrivi in pvt il nome del tecnico che t'ha seguito ;)?

Grazie

krotone2
19-09-2008, 20:38
AUO2077
scuro ai lati ma per il resto ho visto di peggio....

Tremendo
29-09-2008, 13:38
Nessun post da diversi giorni,
nessuno sta comprando il 1530 o il problema è quasi risolto?

eclipse85
29-09-2008, 15:42
Nessuno sta comprando XPS :D

Tremendo
29-09-2008, 16:15
Immaginavo,ma il mio portatile stavolta ha davvero deciso di abbandonarmi e non so se riesco ad aspettare un mese. Al limite vado per lo studio 15 :-(

cacchione
05-10-2008, 18:35
Ragazzi, come sta andando con i display? Chi aveva intenzione di farselo sostituire da dell (kliffoth ecc) ci è riuscito? Anche io ho un samsung che non è un granchè :(

thewebsurfer
07-10-2008, 16:55
questi qui ti cambiano i pezzi che vuoi (ovviamente a pagamento)
http://www.delllaptoprepairs.co.uk/

non è che c'è qualcuno in Inglesia che può andare a informarsi un pò?:D
o almeno qualcuno che parla bene l'inglese ci deve pur essere..che facesse una telefonata e si informasse sui prezzi

eclipse85
07-10-2008, 17:38
almeno qualcuno che parla bene l'inglese ci deve pur essere..che facesse una telefonata e si informasse sui prezzi

Mail inviata.

Inglese maccheronico ma funzionale :D

thewebsurfer
07-10-2008, 18:04
Mail inviata.

Inglese maccheronico ma funzionale :D

l'hai mandato a info(a)creativeit.tv vero?

il problema principale è si dovrebbe spedire il pc...
tempi?a quale corriere ti affidi?..troppe variabili potenzialmente disastrose:)

così parlò l'ottimista:stordita:

eclipse85
07-10-2008, 18:48
l'hai mandato a info(a)creativeit.tv vero?

Si.

il problema principale è si dovrebbe spedire il pc...
tempi?a quale corriere ti affidi?..troppe variabili potenzialmente disastrose:)

Nel caso me lo farei spedire.

thewebsurfer
07-10-2008, 19:31
Nel caso me lo farei spedire.

boh...se il loro servizio fosse orientato anche alla spedizione di pezzi di ricambio credo che ne avrebbero fatto cenno nel sito:mc:

cmq incrociamo tutte le dita che abbiamo:stordita:

edit:
http://www.delllaptoprepairs.co.uk/dell-XPS-laptop-repair.htm
dicono che stando nei dintorni di londra hanno i loro tecnici che ti vengono a casa...che dite?lo fanno il viaggio fino in italia?:D