PDA

View Full Version : Utilizzo quinta porta USB2 in scheda pci

max60
15-05-2008, 14:15
Ciao a tutti, ho appena acquisato una scheda PCI con 4 porte usb2.
Quando ho aperto la scatola, ho visto perņ che oltre alle 4 porte montate sulla piastrina metallica esterna della scheda, ce n'č anche un'altra interna.
In pratica č un 4 +1.
Mi chiedo: la porta interna č come le altre 4 ?
Quindo volendo potrei levare uno slot pci inutilizzato e farci entrare direttamente il cavetto usb collegandolo alla porta interna?
Grazie :)

Marinelli
15-05-2008, 14:38
Di solito la porta interna non ha il connettore solito USB, ma ci sono dei pin a cui collegare dei cavetti. Potresti cercare di recuperare una staffa con sopra delle porte USB e i cavi corretti da attaccare alla tua scheda.

Ciao

max60
15-05-2008, 14:41
No, no, č proprio in tutto e per tutto identica alle altre 4.
Solo che le altre 4 hanno intorno la staffetta metallica che rimane sul retro del case, mentre quella interna č solo saldata sul circuito stampato e quindi rimane all'interno del pc.
Ma č sempre una femmina usb come le altre 4 :eek: .

Marinelli
15-05-2008, 22:47
Allora dovresti poterla usare come le altre ;)

Perņ non mi fiderei ciecamente delle mie parole, mai avuto una di quelle schede :D

Ciao!

Revz21
16-05-2008, 01:41
Io sul mio pc ho questa, 4+1 e quella interna č una usb "in tutto e per tutto" perņ non l'ho mai utilizzata...

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=13083

(Se riuscissi a trovare una scheda con i connettori USB a pin, come la scheda madre sarebbe meglio... per il pc che sto assemblando :()

max60
16-05-2008, 08:18
Si sostanzialmente č uguale alla mia: la porta interna č esattamente uguale a quelle esterne.
Va beh, stasera aprirņ il pc e la monterņ.
Grazie a tutti !