View Full Version : connessione nuovo pc
Ciao a tutti!!
Premetto che so poco/nulla riguardo le reti wireless.
Nel posto dove lavoro mi hanno dato un nuovo pc da configurare alla rete wireless esistente..il problema è che non riesco a connettermi alla rete.
inannzi tutto dico che si tratta di un portatile in cui è installato windows vista.
la rete la vede ma non riesce a collegarsi...:mc: :mc: :mc:
cosa posso fare???
Grazie mille
ciao ciao
nessuno riesce ad aiutarmi???
:muro: sto impazzendo
tutmosi3
15-05-2008, 13:47
La password è corretta?
Magari sul router/access point c'è un filtro IP/Mac che ti inibisce l'accesso.
Ciao
dunque non so che passwd mettere
allora ho:
wep shared
user
passw
ip router
user
passwd
sono proprio una capra... non sodove mettere questi dati...
aiutatemi please...
tutmosi3
15-05-2008, 14:15
Dovrsti chiedere all'amministratore della rete che password ha messo, che cifratura, ecc.
Ciao
Scusate riformulo il problemain altro modo...
Dunque io sono in un ufficio che utilizza una rete wirless protetta per la connessione ad internet
Ora hanno comprato un nuovo pc e dovrei inserire questo nuovo pc nella rete
purtroppo io non so molto delle reti wirless e non capisco come poter integrare questo pc con gli altri..
avrei bisognodi una guida o di una "dritta" che mi dica come fare... ho cercato in internet ma non trovo quello che mi serve...
Spero di essermi spiegata meglio
grazieeeeeee
ciao ciao
Scusate riformulo il problemain altro modo...
Dunque io sono in un ufficio che utilizza una rete wirless protetta per la connessione ad internet
Ora hanno comprato un nuovo pc e dovrei inserire questo nuovo pc nella rete
purtroppo io non so molto delle reti wirless e non capisco come poter integrare questo pc con gli altri..
avrei bisognodi una guida o di una "dritta" che mi dica come fare... ho cercato in internet ma non trovo quello che mi serve...
Spero di essermi spiegata meglio
grazieeeeeee
ciao ciao
Inserendo la password, riesci a stabilire "fisicamente" la connessione?
Al momento l'unica cosa che mi vene in mente riguarda la protezione. Magari è impostata con un protocollo (wpa2) che la scheda di rete del nuovo pc non supporta.
si ma chi è il gestore della rete? sei tu?
ciao!!! grazie mille a tutti è un problema di incopatibilità con il router... presto compreremo la chiavetta usb e vedremo...grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.