kevindavidmitnick
15-05-2008, 00:55
Non sono molto pratico di assemblaggio e infatti ho un problemone.
mobo:asus p5kc
allora
dopo la messa appunto di cpu-pasta termica-dissipatore collego i cavi del mio limentatore cooler master m520, una atx 20 pin, l'altra 4pin verde come power supply vicino al dissipatore
poi il cavo 4 pin del dissipatore l'ho attaccato al "cpu fan"
poi il cavo della sola ventola dello case l'ho collegata alla "cha_fan1" e un molex all'alimentatore.
poi dopo aver collegato le ram e la scheda video con molex supplementare mi monto l'hard disk e collego con il connettore sata rosso al'entrata sata1 e poi altro connettore molex.
poi dovrebbe rimanere l'ultimo passaggio per poi passare alla prova, prendo i cavi dell'accensione e li collego come segue e da come dice il manuale:
collego una piattina bianca q connector alla mobo, dopodichè comincio ad attaccarci sopra tutti i vari cavi a seconda delle indicazioni:
ide led+
ide led - ==== con il connettor hdd led
gwr
ground ===== con il connettore power sw
reset
ground ===== con il connettore reset sw
pled -
pled + ===== con il connettore power led
ground
+5v
ecc.. ====== con il connettore speaker
inoltre la asus mi ha fornito insieme alla mobo altre due piattine
una blu:
nc
gnd
p2+
p2-
+5v
una rossa:
gnd
+12v
tpb-
gnd-
tpa-
che non so dove andare a piazzare, le info sulle istruzioni non le trovo
comunque entrame hanno 9 pin e 1 chiuso
il fatto è che neanche il led della mobo si accende, non si dovrebbe già accendere già solo collegando i due cavi (atx20-24/pin 4-8) principali?
non riesco a capire cosa sbaglio collegando il tutto non accade niente, che sbaglio? :confused:
ciao
mobo:asus p5kc
allora
dopo la messa appunto di cpu-pasta termica-dissipatore collego i cavi del mio limentatore cooler master m520, una atx 20 pin, l'altra 4pin verde come power supply vicino al dissipatore
poi il cavo 4 pin del dissipatore l'ho attaccato al "cpu fan"
poi il cavo della sola ventola dello case l'ho collegata alla "cha_fan1" e un molex all'alimentatore.
poi dopo aver collegato le ram e la scheda video con molex supplementare mi monto l'hard disk e collego con il connettore sata rosso al'entrata sata1 e poi altro connettore molex.
poi dovrebbe rimanere l'ultimo passaggio per poi passare alla prova, prendo i cavi dell'accensione e li collego come segue e da come dice il manuale:
collego una piattina bianca q connector alla mobo, dopodichè comincio ad attaccarci sopra tutti i vari cavi a seconda delle indicazioni:
ide led+
ide led - ==== con il connettor hdd led
gwr
ground ===== con il connettore power sw
reset
ground ===== con il connettore reset sw
pled -
pled + ===== con il connettore power led
ground
+5v
ecc.. ====== con il connettore speaker
inoltre la asus mi ha fornito insieme alla mobo altre due piattine
una blu:
nc
gnd
p2+
p2-
+5v
una rossa:
gnd
+12v
tpb-
gnd-
tpa-
che non so dove andare a piazzare, le info sulle istruzioni non le trovo
comunque entrame hanno 9 pin e 1 chiuso
il fatto è che neanche il led della mobo si accende, non si dovrebbe già accendere già solo collegando i due cavi (atx20-24/pin 4-8) principali?
non riesco a capire cosa sbaglio collegando il tutto non accade niente, che sbaglio? :confused:
ciao