PDA

View Full Version : 13", leggero ma prestante.


decades
14-05-2008, 22:32
sono qua alla ricerca di un portatile, con queste caratteristiche.
ma nn so decidermi, visto che ne vorrei uno abbastanza nuova, bel design e nn sono così pratico di notebook in realtà. display 13,3 inderogabile, dimensioni ridotte, peso sotto i 2, processore almeno 2,000 dal t7000 in su. però tutto ad un prezzo umano, quindi niente portegè.. :p

le mie intenzioni erano queste:

toshiba satellite pro u300-143. sembrerebbe ok, ma ha una scheda video un po' troppo passata, e in più mi parlano di uno schermi riflettoso e di una autonomia non clamorosa. la serie u400 tra l'altro è precedente o successiva? (listino 1.123 euro)
sony vaio sz71e/b. che mi sembrava un buon compromesso, ma nn probabilmente è un po' vecchiotto? sto dicendo una castroneria? (listino 1.056)
dell xps m1330. mi sembra stupendo, ma la sua acquistabilità solo internet con pochi dettagli forniti (tipo nn so bene quanto sia il peso..) un po' mi impaurisce (cmq nel caso configurazione da listino 1.149 - cioè col t8100)
samsung q70. mi piace l'idea di un samsung ma mi sembra troppo spesso e con un design non granchè.


graditissimi confronti o altre idee.

fabrizio_85
15-05-2008, 10:24
Un altro modello che secondo me potresti prendere in considerazione è l'asus F6... in rete si trova ancora molto poco relativamente a questo modello, ma da quel poco che ho capito il rapporto prezzo prestazioni è veramente molto buono!

dandst
16-05-2008, 07:07
dell xps m1330 un 'ottima selta

Altrimenti sempre da Dell vostro 1310 meno bello ma più economico dovresti ad oggi cavartela con le caratteristiche che cerchi intorno 650€ o anche meno

u400 è la serie nuova dell u300 in Ita non è ancora pienamente disponibile

I sony e samsung non li conosco :fagiano:

Ed_Bunker
16-05-2008, 08:47
Il Q70 e' un po' spesso ma come design/compattezza/robustezza e' il migliore dei 3, imho.
Soprattutto se, come me, sei uno cui piacciono i portatili "business".
Altrimenti Sony e Dell sono molto belli.
Scarterei senza esitazioni l'U300.
Se puoi aspettare un paio di settimane dovrebbe uscire il nuovo toshiba U400, che almeno dalle immagini e dalle recensioni sembra proprio un ottimo prodotto.

decades
16-05-2008, 13:03
grazie molte a tutti.

allora nelle ultime ore ho deciso di abbassare un po' il budget, e quindi in definitiva togliere la dicitura "prestante" dal titolo del topic :D
a questo proposito è stato illuminante l'intervento di ed bunker e magari l'attesa di un toshiba satellite u400-10w. non pro.
che pur non essendo il massimo delle performance (ma in definitiva i videogames mi interessano relativamente e in futuro vorrei pure passare/tornare ad ubuntu) è cmq un portatile di tutto rispetto anche se non troppo costoso, molto leggero e dal grande design:

http://img255.imageshack.us/img255/6163/toshibasatellitea300itasr9.jpg


adesso il problema è l'attesa, visto che ne avrei abbastanza urgenza, ma stringeremo i denti se sarà veramente due settimane.

mtx4
16-05-2008, 17:48
meglio sony fidati, valgono fino all'ultimo centesimo speso
mio cugino ha un 13" ed è una cosa favolosa, con scocca in simil carbonio e schermo stupendo, in più, cosa non meno importante, livellò di rumorosità pari all'inudibile

decades
16-05-2008, 17:58
meglio sony fidati, valgono fino all'ultimo centesimo speso
mio cugino ha un 13" ed è una cosa favolosa, con scocca in simil carbonio e schermo stupendo, in più, cosa non meno importante, livellò di rumorosità pari all'inudibile

beh sì, ma per un sony vaio di una generazione fa mi partono minimo 300 euro in più.. con prestazioni tutto sommato non troppo dissimili.

dandst
17-05-2008, 07:18
Scarterei senza esitazioni l'U300.
Se puoi aspettare un paio di settimane dovrebbe uscire il nuovo toshiba U400, che almeno dalle immagini e dalle recensioni sembra proprio un ottimo prodotto.

Perché scartare l'u300?
in giro ho visto che ci sono delle buone offerte ed il prodotto rimane valido

spirits
17-05-2008, 09:05
Se può interessarti io ho quello che fa x te.Dell vostro 1310 processore t8100 hard disk da 250gb geforce 8400gs ram su banco unico da 2gb e puoi espanderla facilmente con slot libero,schermo opaco da 13.3 garanzia di 12mesi,nuovo e sigillato,lo sto vendendo nel mercatino a 600 euro.prestante ed economico,e non l'ho mai nemmeno tirato fuori per vederlo,ha i sigilli Dell sul pacco