View Full Version : MOBO Per CROSSFire!
Ciao ragazzi,
vorrei comprare una mobo, preferibilmente asus e abbastanza economica, socket AM2 con 2 slot pci-ex da poter fare un crossfire.
Cosa mi consigliate ?
Nemesis1984
14-05-2008, 18:13
L'unico chipset economico capace di supportare configurazioni Crossfire è il 790X di AMD e la scheda madre più economica che ho trovato è stata una MSI K9A2 CF-F a circa 80€, però devi sapere che queste schede madri montano un South Bridge che fa pena, ovvero l'SB600, quindi pensaci prima di butarti su queste soluzioni.
ALtrimenti se non ti interessa il CrossFire tradizionale ci sono i nuovi chipset 780G che ti danno l'opportunità di creare delle configurazioni con Hybrid Crossfire, ovvero si tratta di configurazioni che utilizzano una scheda video discreta di fascia bassa quindi le HD34X0 e la GPU integrata nel chipset che gestisce il funzionamento della scheda video asseconda dell'utilizzo.
al3x_.1992
14-05-2008, 20:00
Ciao ragazzi,
vorrei comprare una mobo, preferibilmente asus e abbastanza economica, socket AM2 con 2 slot pci-ex da poter fare un crossfire.
Cosa mi consigliate ?
secondo me meglio prendere una scheda con un chipset piu vecchio ma funzionante che prendere un chipset piu nuovo ma non funzionante il 790 a problemi di corruzione dati
per asus c'è pure questa scheda asus M2R32-MVP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.