PDA

View Full Version : Verità o leggenda metropolitana?

Vashino
14-05-2008, 15:44
Ciao a tutti! sono ancora il ragazzo della canon 40D (l'eterno indeciso).
Forse e dico forse quest'estate vado in giappone e ho visto che la una 40D su listino ufficiale costa 600 euro (in italia 1000) e con obiettivo professionale costa 800 euro mentre qui dai 1300 ai 1500.
Ho 3 dubbi:
1 riguarda il firmware, ma mi è stato spiegato che è in 26 lingue quindi non c'è rischio di prendere una macchina con fw versione solo giappa.Chiedo comunque conferma a voi
2riguarda la garazia e da quello che ho capito se la macchina ha un difetto(quante probabilità ci sono?) devo rimetterci i soldi di tasca mia perchè la garanzia è asiatica
3 la dogana: mi è stato detto che se fai una spesa sopra i 100 euro e non dichiari la macchina poi finisci in grane penali se ti sgamano.. ma avviene veramente? per una macchina fotografica?
attendo risposte, ciao e grazie!

Redux
14-05-2008, 15:54
sul fw nin zo, sulla garanzia ti basta tornare al negozio in giappone ogni volta che hai un problema ;) e problemi possono essercene, sulla dogana, dovresti dichiararla, ma se appiattisci lo scatolo (o lo butti del tutto) e la macchina te la tieni al collo, nessuno ti dirà nulla. In ogni caso niente penale, non stai mica ammazzando qualcuno o spacciando droga.

Vashino
14-05-2008, 15:58
grazie per la risposta, sei stato rapidissimo e abbastanza chiaro..
il problema è che se io non riesco a "intrufolarmi" puo' andarci solo mio padre e questo significa che me la porta nuova di zecca ma senza averla mai provata.
Quindi per il fatto di riportarla al negozio in giappone mi sa che è dura..

Redux
14-05-2008, 16:03
se il risparmio è consistente potrebbe valere la pena tentare ugualmente

Magnus81
14-05-2008, 16:04
ti consiglio di comprare una scheda di memoria, caricarci qualche foto della torre di pisa (un classico) e farla mettere dentro la macchina fotografica....sia mai che te la facciano accendere può sempre dire di averla comprata in italia e dimenticato di dichiararla in partenza ;)

cl4x
14-05-2008, 16:17
magnus... tu sei un genio. questa è splendida.

Magnus81
14-05-2008, 16:21
magnus... tu sei un genio. questa è splendida.

:sofico:

non l'ho inventata io! L'ha fatto davvero qualcuno, perché l'ho letto qui su questo forum!! :D

FreeMan
14-05-2008, 16:39
Ciao a tutti! sono ancora il ragazzo della canon 40D (l'eterno indeciso).

potevi continuare nella stessa e/o fare ricerca sul forum ;)

l'altra discussione l'ho spostata in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

CLOSED!!

>bYeZ<