PDA

View Full Version : Monitor 22'': quale?!

Slevin7
14-05-2008, 12:21
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma era da tempo che vi leggevo.
Devo comprare un monitor LCD 22'', ma non so proprio quale!
Sono ancora indeciso nonostante abbia letto le varie discussioni, quindi HELP!
Allora...il budget è sui 250€ max 300€; l'utilizzo è molto frequente e mi serve per i vari giochi, film etc. cmq in primis ci devo trascorrere molto tempo davanti (non giochi e film) senza rovinarmi la vista :D
Ho già scartato l'HP w2207/w2207h poichè con lo schermo lucido, e avendo due finestre alle spalle, mi sarei trovato male.
Mi potreste fare un elenco di pregi e difetti dei vari schermi e in fine trarre una conclusione su quello che dovrei acquistare?!
Vi ringrazio in anticipo :) Ciaooo :p

sirdaniel
14-05-2008, 15:36
Solito sito da cui farsi una prima idea:

http://www.digitalversus.com/products-11.html

Slevin7
15-05-2008, 12:50
Ty del link: utile!
Consigli basati sulle esperienze?!?! Tipo: nn comprare quello perche...compralo perche...etc...

Diabloff
15-05-2008, 18:38
Ciao io ti consiglierei l'LG come lo ho io 22" Flatron wide Monitor tv.
Ma c' è un problema che sfori di 50 euro la somma che intendi spendere.
350 euro.
Ma per 50 e vale la spesa.
é un monitor eccezionale inafatti quando ti siedi al pc sembra di immedesimarti all'interno.
E non ti dico cosa si prova quando giochi grazie alle mie gaming 3000 50w non ci capisco niente.
é un monitor che non si puo spiegare con le parole , forse ti aiutera questa immagine a farti capire qualcosina in più::D

http://img373.imageshack.us/img373/267/lgve2.jpg

è lo shermo 22" migliore di tutti stai sicuro che non ce ne sono di migliori.:D
Tutti te lo invidieranno.:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :Prrr:

Cmq per sapere di piu vai

http://www.engadget.com/2007/06/02/lgs-22-inch-flatron-m228wa-lcd-doubles-as-hdtv/:ciapet:

marczxc
15-05-2008, 20:23
Allora...il budget è sui 250€ max 300€; l'utilizzo è molto frequente e mi serve per i vari giochi, film etc. cmq in primis ci devo trascorrere molto tempo davanti (non giochi e film) senza rovinarmi la vista :D
Ho già scartato l'HP w2207/w2207h poichè con lo schermo lucido, e avendo due finestre alle spalle, mi sarei trovato male.
Mi potreste fare un elenco di pregi e difetti dei vari schermi e in fine trarre una conclusione su quello che dovrei acquistare?!

se hai già scartato il mio in firma allora io ti consiglierei un samsung 2232BW...

ne ho sentito parlare abbastanza bene

Slevin7
15-05-2008, 22:46
x Diabloff: tx del consiglio lo terro in considerazione.

x marczxc: l'HP w2207 mi piace troppo e sarebbe stata la mia prima scelta. Peccato che lo schermo glare non vada a pennello con le due finestre (grandi) che ho alle mie spalle...peccato!

Ora sono indeciso tra:
SAMSUNG 226BW
SAMSUNG 2232BW

Ho dei dubbi/domande a riguardo:
1.Sono SyncMaster; cioè? Mi ci posso vedere la tv? Come funziona?
2.Del SAMSUNG 2232BW esiste la versione CDA e non...che sarebbe? Differenze?
3.Del SAMSUNG 226BW esiste quella normale cosi (SAMSUNG 226BW) poi la A (SAMSUNG 226BW A) e la C (SAMSUNG 226BW C). Che cambia?! Quale si deve comprare?

HELP!!!

sirdaniel
16-05-2008, 00:16
1.Sono SyncMaster; cioè? Mi ci posso vedere la tv? Come funziona?

Sono solo monitor pc..........in genere la samsung usa la sigla MW per i modelli che fungono pure da TV (esempio 2032MW)...........oppure altri sigle (dipende dai modelli).

2.Del SAMSUNG 2232BW esiste la versione CDA e non...che sarebbe? Differenze?

Purtroppo la samsung oltre a farsi i pannelli da se......ha il brutto vizio di farseli fare anche da altri produttori.........ovviamente il pannello made in samsung è il migliore (per non dire perfetti), gli altri invece sono meno buoni.
Se vai sui topic ufficiali di ogni modello.........leggerai pro e contro di ogni pannello e come eventualmente riconoscerli via menù segreto o altro.
Il 2232 è meno affetto da questo problema a differenza del 226bw o del fratello minore 2032bw.

3.Del SAMSUNG 226BW esiste quella normale cosi (SAMSUNG 226BW) poi la A (SAMSUNG 226BW A) e la C (SAMSUNG 226BW C). Che cambia?! Quale si deve comprare?

Il 226BW è uno dei + affetti da roulette russa dei pannelli samsung e non.
Considerando che il pannello made in samsung lo rende uno dei monitor + apprezzati in giro da parecchi mesi..............come contropartita abbiamo 226BW con pannelli fatti da almeno altri 3 produttori che ne abbassano di molto la qualità (ecco il perchè di 226bw A e 226bw C).Anche qui da menù segreto puoi vedere il pannello che monta il monitor (nel topic ufficiale troverai tutte le informazioni).

Slevin7
16-05-2008, 14:56
Tx della risposta, però come faccio?! Cioè vado al negozio e gli dico: fammi vedere il menu?!?
Please aiutatemi, vorrei andare sul sicuro quando vando a comprarlo...:(

Diabloff
16-05-2008, 15:55
Ma che devi fà con la sagmsug prendi LG.
Se non vuoi poi c' è la philphs che anche lei è buona.:D

pist0ler0
16-05-2008, 18:06
Tx della risposta, però come faccio?! Cioè vado al negozio e gli dico: fammi vedere il menu?!?
Please aiutatemi, vorrei andare sul sicuro quando vando a comprarlo...:(

direi proprio di si. e' giusto che uno sappia quello che compra. anche io sono interessato a questo monitor e pensavo di fare cosi.

quando sono in un negozzio come faccio a sapere se lo schermo e' lucido oppure opaco?

qualcuno conosce Asus PG221?

marczxc
16-05-2008, 18:10
quando sono in un negozzio come faccio a sapere se lo schermo e lucido oppure opaco?

lo riconosci subito. se è lucido ti puoi specchiare (a schermo spento) se è opaco no! è come una fotografia che puoi deciderla se svilupparla su carta lucida e riflette in particolar modo la luce oppure su carta opaca

sirdaniel
16-05-2008, 18:59
quando sono in un negozzio come faccio a sapere se lo schermo e' lucido oppure opaco?

quoto marczxc

qualcuno conosce Asus PG221?

Bel monitor.......lucido......esteticamente molto bello e particolare.........e buono anche dal punto di vista dei colori e reattività.............ma prezzo troppo alto (con 400 euro ad esempio ci esce un iiyama da 24"......ottimo.......e ci avanzano pure i soldi).
Se vuoi un lucido allora considera l'hp w2207h..........e poi ti compri un kit di casse buone.........e di sicuro stai ancora nelle 400 euro.

pist0ler0
16-05-2008, 19:12
quoto marczxc
Se vuoi un lucido allora considera l'hp w2207h..........e poi ti compri un kit di casse buone.........e di sicuro stai ancora nelle 400 euro.

sinceramente non so cosa cambia da lucido a opcao...cosa e' meglio per giocare/navigare? il'hp w2207h non mi ispira molto visto che ha 5ms di risposta
al inizio guardavo samsung poi ho scoperto q.bell e adesso questo bellissimo asus pg221...sono molto indeciso

marczxc
16-05-2008, 19:30
sinceramente non so cosa cambia da lucido a opcao...cosa e' meglio per giocare/navigare? il'hp w2207h non mi ispira molto visto che ha 5ms di risposta
al inizio guardavo samsung poi ho scoperto q.bell e adesso questo bellissimo asus pg221...sono molto indeciso

ecco quello che cambia da lucido a opaco.

http://img120.imageshack.us/img120/4826/226bwvsw2207vf0jj1.jpg

il problema è che se hai luci dietro il lucido è fastidioso perchè riflette.

comunque l'asus se non sbaglio non ha nemmeno l'ingresso HDMI

il response time di 5ms non vuol dire niente perchè sono valori irreali.

thegladiator
16-05-2008, 19:41

Noooooooooooooooo!!!!!!!! Queste foto sono SEVERAMENTE vietate!!!!!!!! Possono causare, in taluni soggetti sensibili, effetti collaterali di vario genere: manie depressive, ossessioni, paranoie, allucinazioni, flames.........non dite che non vi ho avvisati!!!! :sofico:

sirdaniel
16-05-2008, 20:21
Noooooooooooooooo!!!!!!!! Queste foto sono SEVERAMENTE vietate!!!!!!!! Possono causare, in taluni soggetti sensibili, effetti collaterali di vario genere: manie depressive, ossessioni, paranoie, allucinazioni, flames.........non dite che non vi ho avvisati!!!! :sofico:

ahahaha :D

@pist0ler0
Tornando al discorso del monitor ti consiglio anche di vedere i vari modelli dal vivo.........così ti renderai conto delle effettive qualità o differenze (anche l'occhio vuole la sua parte).

frankdan
16-05-2008, 20:25
Ciao io ti consiglierei l'LG come lo ho io 22" Flatron wide Monitor tv.
Ma c' è un problema che sfori di 50 euro la somma che intendi spendere.
350 euro.
Ma per 50 e vale la spesa.
é un monitor eccezionale inafatti quando ti siedi al pc sembra di immedesimarti all'interno.
E non ti dico cosa si prova quando giochi grazie alle mie gaming 3000 50w non ci capisco niente.
é un monitor che non si puo spiegare con le parole , forse ti aiutera questa immagine a farti capire qualcosina in più::D

Che modello è il tuo LG ? E' un LCD-TV ? Cioè può fungere anche da tv ?
Anche io sto cercando un buon tv-lcd da 22'' (cioè che possa essere usato sia come tv,collegandoci l'antenna,che come monitor per pc)...sono in attesa di consigli.

pist0ler0
16-05-2008, 20:31
ahahaha :D

@pist0ler0
Tornando al discorso del monitor ti consiglio anche di vedere i vari modelli dal vivo.........così ti renderai conto delle effettive qualità o differenze (anche l'occhio vuole la sua parte).

se non li vedo in azione sara difficile rendermi conto

Entangled
16-05-2008, 22:08

...temo che queste foto non siano particolarmente attendibili. L'aspetto "slavato" dei colori di un "opaco" rispetto ad un "lucido" non è una proprietà...intrinseca...dunque ineliminabile (come ossessivamente ripetuto...certamente per una patologica forma di auto-convincimento altrove :uh:) dei monitor opachi. Questa osservazione è riportata nel testo di questo (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=145127)post ed è facilmente visibile in firma.

Del resto un'infinità di monitor ben più blasonati di quelli in questione...come i vari Eizo (che per inciso montano i tanto morbosamente vituperati pannelli Samsung...:D ) e Sony adottano coperture "matte". Inutile dire che, visti i costi irrisori rispetto ai (presunti) enormi vantaggi, se il lucido fosse veramente un valore aggiunto sarebbe adottato da chiunque...:fagiano:

marczxc
16-05-2008, 22:16
...temo che queste foto non siano particolarmente attendibili. L'aspetto "slavato" dei colori di un "opaco" rispetto ad un "lucido" non è una proprietà...intrinseca...dunque ineliminabile (come ossessivamente ripetuto...certamente per una patologica forma di auto-convincimento altrove :uh:) dei monitor opachi. Questa osservazione è riportata nel testo di questo (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=145127)post ed è facilmente visibile in firma.

Del resto un'infinità di monitor ben più blasonati di quelli in questione...come i vari Eizo (che per inciso montano i tanto morbosamente vituperati pannelli Samsung...:D ) e Sony adottano coperture "matte". Inutile dire che, visti i costi irrisori rispetto ai (presunti) enormi vantaggi, se il lucido fosse veramente un valore aggiunto sarebbe adottato da chiunque...:fagiano:

ma lavori per la samsung??? :D :p

Entangled
16-05-2008, 22:23
ma lavori per la samsung??? :D :p
No...lavoro contro le balle...:D

Abilmen
17-05-2008, 10:00
Ragazzi, vogliamo definitivamente crescere, oppure vi piace restare bambinelli impuniti? (ovviamente gli interessati sanno a chi mi riferisco). Diamoci un taglio con le polemiche ricorrenti senza fine ed assolutamente inutili ok?:O

marczxc
17-05-2008, 17:26
Ragazzi, vogliamo definitivamente crescere, oppure vi piace restare bambinelli impuniti? (ovviamente gli interessati sanno a chi mi riferisco). Diamoci un taglio con le polemiche ricorrenti senza fine ed assolutamente inutili ok?:O

hai ragione ma era solo un po' di sottile ironia :)

comunque ritornando sulla richiesta dell'utente

secondo me se non lo vuoi lucido va benissimo il 2232BW che è un po' meno affetto del 226BW per quanto riguarda la lotteria dei pannelli ;)

pist0ler0
18-05-2008, 01:19
hai ragione ma era solo un po' di sottile ironia :) comunque ritornando sulla richiesta dell'utente secondo me se non lo vuoi lucido va benissimo il 2232BW che è un po' meno affetto del 226BW per quanto riguarda la lotteria dei pannelli ;)

ma il 226bw con pannello samsung e' migliore del 2232bw?

pist0ler0
18-05-2008, 01:27
Solito sito da cui farsi una prima idea:

http://www.digitalversus.com/products-11.html

molto interessante qusto sito. tra tutti i monitor testati solo Asus PG221, ViewSonic VX2240w e ViewSonic VX2255wmb hanno ottenuto 5/5 stelle

marczxc
18-05-2008, 10:12

credo proprio di no. ma chiedi nel thread ufficiale! ;)

Entangled
18-05-2008, 10:47
molto interessante qusto sito. tra tutti i monitor testati solo Asus PG221, ViewSonic VX2240w e ViewSonic VX2255wmb hanno ottenuto 5/5 stelle
Non è esatto.
Anche il 226BW ha ottenuto le 5 stelle...portate dopo pochi mesi a 4 per la faccenda pannelli come puoi leggere qui (http://www.digitalversus.com/article-358-2104-36.html).

In buona sostanza il 226BW con pannello "S" è "tecnicamente" incluso fra i tre modelli da te citati. Non lo è però "formalmente" in quanto quelli di behardware prendono in considerazione un modello indipendentemente da derive qualitative che possono prodursi per l'utilizzo di parti di più o meno buona qualità...

Jiloc
18-05-2008, 11:49
ma il samsung SM2232BW ha l uscita HDMI? potrei attaccarci anche la play station 3 e giocarci in HD?

sirdaniel
18-05-2008, 12:39
ma il samsung SM2232BW ha l uscita HDMI? potrei attaccarci anche la play station 3 e giocarci in HD?

Ha uscita vga e dvi.

marczxc
18-05-2008, 13:13
Ha uscita vga e dvi.

esatto. io sul mio vecchio monitor con ingresso DVI giocavo benissimo con un cavo HDMI-DVI ;)

Jiloc
18-05-2008, 14:27
cioè x giocare con la PS3 su questo monitor devo comprare un cavo HDMI - DVI e quello HDMI della sony comprato qualche giorno fa posso anche buttarlo??

marczxc
18-05-2008, 15:53
cioè x giocare con la PS3 su questo monitor devo comprare un cavo HDMI - DVI e quello HDMI della sony comprato qualche giorno fa posso anche buttarlo??

no basta che ti prendi un adattatore HDMI(femmina)-DVI(maschio) :D

http://www.emmegiricambi.it/site/emmegi3_webprofessional_it/ebusiness/AB567G.jpg

Malachia[PS2]
19-05-2008, 13:18
quindi i migliori sono 2232bw e w2207h... contando che non ho luci che vanno dirette sullo schermo sarei orientato sull' hp, confermate la buona scelta?

marczxc
19-05-2008, 13:23
;22515023']quindi i migliori sono 2232bw e w2207h... contando che non ho luci che vanno dirette sullo schermo sarei orientato sull' hp, confermate la buona scelta?

io ce l'ho e ti posso confermare che è un ottimo monitor

Malachia[PS2]
19-05-2008, 13:36
io ce l'ho e ti posso confermare che è un ottimo monitor

ti ringrazio del feedback, ora manca solo il tempo di andare a prenderlo! come prezzi ho visto che sta sui 300 giusto?

marczxc
19-05-2008, 13:52
;22515423']ti ringrazio del feedback, ora manca solo il tempo di andare a prenderlo! come prezzi ho visto che sta sui 300 giusto?

lo puoi trovare anche a 250...

Malachia[PS2]
19-05-2008, 14:48
lo puoi trovare anche a 250...

allora cerco meglio :)
cmq il riflesso è molto netto o s riesce a giocare cmq bene?

netdalay
19-05-2008, 15:37
il W2207 è appena uscito sul mercato o probabilmente in un breve periodo verrà sostituito da qualche modello più recente? perchè se così fosse aspetto un po' che calino i prezzi prima di prenderlo... :)

marczxc
19-05-2008, 16:49
;22516975']allora cerco meglio :)
cmq il riflesso è molto netto o s riesce a giocare cmq bene?

certo che si può giocare bene!

il W2207 è appena uscito sul mercato o probabilmente in un breve periodo verrà sostituito da qualche modello più recente? perchè se così fosse aspetto un po' che calino i prezzi prima di prenderlo... :)

non saprei. senz'altro nell'ambito dell'elettronica di consumo i prezzi calano sempre :p

seadoo
01-06-2008, 20:26
Anch'io avrei voluto prendere l'hp w2007h, ma trovo ridicola la soluzione commerciale di affiancare una obsoleta vga ad una hdmi :muro:, visto che userei l'hdmi con la xbox360, mentre con la vga i testi non si leggono nitidi come con la dvi (ho già provato).
Quindi ho dovuto tristemente abbandonare la scelta dell'hp, che mi piaceva molto anche esteticamente e aveva anche la comoda funzione pivot, e mi sono messo a cercare altre soluzioni.
Avrei trovato il Samsung 225MW, che ha tutti gli ingressi possibili, dvi-hdmi-component-scart e tuner tv analogico, non mi piace molto la base e non è pivot, ma purtroppo questa opzione è difficile da ritrovare, e il prezzo di 255 euro non mi sembra male. Altrimenti ci sarebbe il 225MD che invece ha il tuner dvbt e sembra che abbia un pannello migliore, ma costa 337 euro.
I miei usi sarebbero web e testi con pc e giochi con console, avreste qualche altro marca da consigliarmi entro i 350 euro, che abbia sia dvi che hdmi e non la vga?

pist0ler0
02-06-2008, 01:34
I miei usi sarebbero web e testi con pc e giochi con console, avreste qualche altro marca da consigliarmi entro i 350 euro, che abbia sia dvi che hdmi e non la vga?

Asus MK221H?

seadoo
02-06-2008, 13:17
Asus MK221H?

L'avevo notato in giro, interessante anche la webcam e pure il prezzo ottimo, 253 euro, ma mi ricordo di aver letto non molto bene sui 22" asus, vale anche per quest'ultimo modello?

pist0ler0
02-06-2008, 13:20
L'avevo notato in giro, interessante anche la webcam e pure il prezzo ottimo, 253 euro, ma mi ricordo di aver letto non molto bene sui 22" asus, vale anche per quest'ultimo modello?

cosa avevi letto sui asus?

seadoo
02-06-2008, 23:33
cosa avevi letto sui asus?

Non mi ricordo in quale forum, perché è stato diversi mesi fa, cmq dicevano che c'era gente delusa dalla qualità del pannello per quanto riguardava i colori e l'effetto ghost e qualcuno lo aveva anche cambiato proprio con samsung o hp. Però si parlava del primo modello 22" che uscì, quindi non so, magari ora gli asus sono ok. Però ora mi sono rotto d'aspettare :mad:, avevo già rimandato l'acquisto tempo fa, ora mi devo decidere a breve. Il fatto è che non voglio assolutamente l'ingresso vga, perché con i testi non mi soddisfa, meglio assai dvi e hdmi, e quindi già questa restrizione mi blocca non poco nella scelta, altrimenti avrei già preso hp :cry:.
Anche te sei come me eterno indeciso? ;)

pist0ler0
03-06-2008, 07:08
si anche io sono indeciso. l'asus MK221H ha tutti e tre ingressi dvi, vga e hdmi. il modello è abbastanza nuovo, del maggio 08 se non sbaglio. ho guardato sul thread del fratello maggiore MK241H e ne parlano molto bene; quaelli che lo hanno preso sono molto contenti, per questo sarei intenzionato la versione da 22''. io l'ho visto dal vivo e non mi e' sembrato male pero non ho avuto la possibilità di provarlo con i video giochi. fammi sapere.

sommojames
03-06-2008, 08:12
si anche io sono indeciso. l'asus MK221H ha tutti e tre ingressi dvi, vga e hdmi. il modello è abbastanza nuovo, del maggio 08 se non sbaglio. ho guardato sul thread del fratello maggiore MK241H e ne parlano molto bene; quaelli che lo hanno preso sono molto contenti, per questo sarei intenzionato la versione da 22''. io l'ho visto dal vivo e non mi e' sembrato male pero non ho avuto la possibilità di provarlo con i video giochi. fammi sapere.

Attenzione che l'hdmi e' 1.1 e non l'1.2 che usa ad esempio la xbox 360.

pist0ler0
03-06-2008, 08:40
Attenzione che l'hdmi e' 1.1 e non l'1.2 che usa ad esempio la xbox 360.

e quindi la xbox 360 non va collegata alla hdmi 1.1?

seadoo
03-06-2008, 12:55
La 1.1 basta e avanza, supporta una banda massima di 4.9 Gbit/s, 1080p 60hz, audio a 8 canali 24 bit e supporto dvd audio, quindi non mi preoccuperei per sfruttare xbox360 o ps3.
Piuttosto ho letto che la nuova tenedenza dei costruttori sia il passaggio dai 16:10 ai 16:9, bella roba :muro:, ma prima che si affermi completamente ci vorrà almeno un annetto e io di aspettare ancora non è che ne abbia molta voglia.

pist0ler0
03-06-2008, 13:38
cmq cosa ne pensi del asus mk221h?

seadoo
04-06-2008, 12:38
cmq cosa ne pensi del asus mk221h?

Cosa ne penso io? Non sono ancora riuscito a leggere un test, te hai qualche link? Vorrei sapere ad esempio se si nota la backlight sui bordi inferiore e superiore, come avevo riscontrato su uno dei primi samsung 22. Se poi i colori sono pessimi e bisogna impazzire per calibrarli, se ecc. ecc. Aspetto ancora un pò, poi se non trovo niente lo ordinerò a scatola chiusa, al limite se fa veramente schifo lo restituisco.

pist0ler0
04-06-2008, 13:53
Cosa ne penso io? Non sono ancora riuscito a leggere un test, te hai qualche link? Vorrei sapere ad esempio se si nota la backlight sui bordi inferiore e superiore, come avevo riscontrato su uno dei primi samsung 22. Se poi i colori sono pessimi e bisogna impazzire per calibrarli, se ecc. ecc. Aspetto ancora un pò, poi se non trovo niente lo ordinerò a scatola chiusa, al limite se fa veramente schifo lo restituisco.

prova a chiedere sul thread del modello vw222u
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099&page=29

pist0ler0
04-06-2008, 14:12
come lcd da 22'' con 2ms di risposta e porta hdmi non c'e' molta scelta guarda qui (http://www.shoppydoo.it/search.aspx?search=hdmi+1680+2ms&categoryid=73&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=73)

pist0ler0
04-06-2008, 15:17
hai altre alternative?

seadoo
05-06-2008, 12:19
hai altre alternative?

Conosco di nome i samsung 225MW e 225MD, ho letto solo che il modello MD è migliore non solo perché ha il dvbt, ma proprio per il pannello, a meno che poi come per gli altri samsung non ci sia l'incognita di quale pannello ti rifilano.

pist0ler0
05-06-2008, 14:23
Conosco di nome i samsung 225MW e 225MD, ho letto solo che il modello MD è migliore non solo perché ha il dvbt, ma proprio per il pannello, a meno che poi come per gli altri samsung non ci sia l'incognita di quale pannello ti rifilano.

sono 5ms i tempi di risposta; poi sono prodotti ibridi. il gps del cellulare e` allo stesso livello di un navigatore vero? o fa le foto come una vera fotoamera anche se ha 5M pixel? NO. al inizio ero molto intenzionato a prendere 225MD proprio per che ha dvb-t e telecomando e tutti quei ingressi pero poi ho cambiato idea.

pist0ler0
06-06-2008, 17:33
ordinato l'MK221H

seadoo
07-06-2008, 12:53
ordinato l'MK221H

mi hai battuto sul tempo di poche ore, aspettavo a fare l'ordine domenica, tanto fino a lunedi non parte. Quello che ho trovato a meno online è wireshop, o ne hai trovato un altro?

intek
07-06-2008, 23:52
Anch'io devo prendere un nuovo monitor... sinceramente ho sempre avuto 4:3 e con i monitor wide sarebbe la mia prima esperienza...

...non mi servono tante connessioni evolute... il monitor deve fare "solo" da monitor x pc... però lo voglio con una risposta da 2ms!!! :D

Vorrei stare nei samsung o asus... infatti attualmente ho visto gli asus vw222u, asus mk221h e il samsung 2253bw... ...anche xkè hanno prezzi umani!!!

Che ne pensate? quale mi consigliereste?

edit: anche se sinceramente non so ancora se prendere un 19, 20 o 22 pollici!

marczxc
08-06-2008, 00:00
Anch'io devo prendere un nuovo monitor... sinceramente ho sempre avuto 4:3 e con i monitor wide sarebbe la mia prima esperienza...

...non mi servono tante connessioni evolute... il monitor deve fare "solo" da monitor x pc... però lo voglio con una risposta da 2ms!!! :D

Vorrei stare nei samsung o asus... infatti attualmente ho visto gli asus vw222u, asus mk221h e il samsung 2253bw... ...anche xkè hanno prezzi umani!!!

budget?

comunque i ms dichiarati sono sempre frottole :D

pist0ler0
08-06-2008, 00:24

anche io ho guardato questi tre modelli prima di sceglire. ho sentito che anche samsung 2253bw ha il problema dei pannelli fatti da altri costruttori quindi lo abbandonerei. non so esattamente che differenze ci sono tra i 2 asus, forse l'mk221h ha un contrasto piu` alto...cmq se non ti serve l'ingresso hdmi o la webcam integrato puoi orientarti verso vw222u. a me l'mk221h mi e' piaciuto di piu` anche come design

mi hai battuto sul tempo di poche ore, aspettavo a fare l'ordine domenica, tanto fino a lunedi non parte. Quello che ho trovato a meno online è wireshop, o ne hai trovato un altro?

l'ho preso in un negozio dove gli conosco e mi hanno fatto lo sconto di 20% cioe' non ho pagato l'iva.

intek
08-06-2008, 10:41
Grazie per le risposte... ho letto il topic sul'vw222u ed è carino!!!

Ora però devo decidere se 22 o 20... prima o poi ce la farò... :fagiano:

seadoo
12-06-2008, 12:53
Allora ci mettiamo comodi e aspettiamo la prima recensione :gluglu:

seadoo
18-06-2008, 00:21
ordinato l'MK221H

Silenzio assoluto... segno buono o brutto :confused:

Se fossi entusiasta probabilmente ti avremmo già sentito :blah:

Quindi sconsigli l'acquisto?

seadoo
23-06-2008, 23:39
ordinato l'MK221H

Che silenzio assordante, ma come non ci dici più niente? E' da comprare o meglio lasciarlo a negozio? Spero non ti sia fatto più sentire perché assalito dall'entusiasmo, piuttosto che dalla disperazione :D

McRae
24-06-2008, 00:29
raga ma di questo ke mi dite???

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22UCWSFV/EDC

ank'io sono in procinto di passare a un 22...

mi piace molto questo per la sue versatilità, ma qualitativamente riguardo al pannello cosa mi potete dire??

grazie
Peppe

guido81
24-06-2008, 11:08
ciao, mi unisco al thread perchè anche io sto cercando un monitor che deve fare 2 cose...cioè ci devo giocare con il pc(che devo rifare con 2 schede video in sli...quindi lo vorrei prestante e fulll hd), però dovrei giocarci anche con la wii, che come saprete di uscita "bella" ha solo il component!
esiste un monitor che abbia entrambe le entrate dvi e component(o al limite ho già trovATo un adattatore wii-dvi), che a livello di interpolazione, qualità e tempi di risposta minimi faccia al caso mio?
chiedo la luna forse!!!!:sofico:
grazie in anticipo

=Liam Gallagher=
24-06-2008, 15:13
prendete l asus pg 221

li straccia tutti

guido81
24-06-2008, 16:11
prendete l asus pg 221

li straccia tutti

grazie del consiglio...ma 2 cose, ha l'ingresso componentvero? ed ho letto la rece di tom'hardware, x visionare film è davvero pessimo? ed i colori come sono?

=Liam Gallagher=
24-06-2008, 16:38
guarda i colori sono stupendi

il monitor è glare,ma non crea nessun effetto specchio

è una bomba,sia coi giochi che coi filmati

ha s video composito component vga e dvi

va benissimo colle console

ha un difetto

costa caro

non lo trovi a meno di 400 euro

ma li vale tutti

tebalto
24-06-2008, 19:07
Nessuno prende in considerazione l'Acer P223W?

glare;
luminosità: 300 cd/m2
contrasto: 2500:1 (dinamico)
colori: 16.7mln
tempo risposta: 5ms
dot pitch: 0.282mm
potenza assorbita: 45W

neo: connessione solo Vga (ma non per tutti la dvi è indispensabile)

In tutti i forum in cui si introduce un glare si parla dell'Hp (vedi immagini di paragone ad inizio discussione) e questo Acer non lo si prende mai come termine di paragone: eppure consuma meno ma soprattutto costa meno dell'Hp!
Forse siete a conoscenza di qualcosa che ancora ignoro?

Se l'Acer non è un granchè per favore fatevi avanti perchè in questo momento io sarei indeciso proprio tra l'Acer P223W e l'Hp W2207...

=Liam Gallagher=
24-06-2008, 19:49
se hai 400 euro prendi l asus pg 221

è indubbiamente il 22 pollici glare migliore sul mercato

giuliano82
25-06-2008, 20:16
Alla fine ho scelto l'hp,mi deve arrivare a breve.

McRae
25-06-2008, 20:26
raga ma di questo ke mi dite???

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22UCWSFV/EDC

ank'io sono in procinto di passare a un 22...

mi piace molto questo per la sue versatilità, ma qualitativamente riguardo al pannello cosa mi potete dire??

grazie
Peppe

raga di questo????

sommojames
25-06-2008, 20:47
raga di questo????

Della samsung a quello preferisco il 2232/2253 bw, contrasto migliore (1000:1 contro 700:1), tempi di risposta migliori (2 ms vs 5 ms) e design migliore.

McRae
25-06-2008, 21:20
Della samsung a quello preferisco il 2232/2253 bw, contrasto migliore (1000:1 contro 700:1), tempi di risposta migliori (2 ms vs 5 ms) e design migliore.

mah, io su alcuni siti, tipo samsun.uk ho visto ke lo da comeun 1000:1

>> http://www.samsung.com/uk/business/b2b/products/displays/professional/sm225uw.htm

dov'è l'errore???

seadoo
01-07-2008, 12:31
prendete l asus pg 221

li straccia tutti

Bello esteticamente, ma manca pure a lui l'uscita hdmi, vergona!
Poi nei filmati dvd la qualità lascia a desiderare un pò su tutti gli lcd e questo pg 221 non è da meno.

ohmaigod
01-07-2008, 13:12

credo proprio di no. ma chiedi nel thread ufficiale! ;)

ma anche si

226bw \\ Monitor LCD 22": Samsung, ViewSonic e Fujitsu-Siemens - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070418&page=monitor_22_pollici_seconda_parte-06)

2232bw \\ Monitor LCD 22 pollici, sei modelli a confronto - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06)

"Il valore di latenza più alto che abbiamo misurato è di soli 11,8 ms e quello più basso 5,4 ms,"

"In media siamo sui 17 ms, che scendono a 10 ms sulle transizione nette"

il 2232bw ha input lag e il 226bw no

Input lag - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag)
YouTube - LCD Delay (http://www.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00)

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=170&p1=1708&ma2=36&mo2=258&p2=2440&ph=12

xcesco
02-07-2008, 17:18
...allora ragazzi , qualcuno ha notizie dell' Asus MK221H? :rolleyes:

donots
02-07-2008, 18:39
Anche io devo prendere un lcd 22'', ero indirizzato sul Samsung 2232bw, tuttavia girando i vari forum (in particolare questo) ho notato che il modello più vecchio, il 226BW, sembra decisamente meglio. Lo comprerei online, il prezzo tra il 2232 e il 226 è identico.
Cosa mi consigliate? Rischio la cantonata se vado sul 226 e becco il pannello non Samsung?

In futuro potrei acquistare un altro monitor uguale, per lavorare su doppio monitor, il 2232 bw purtroppo ha la forma arrotondata, che lo rende poco adatto ad essere affiancato ad un altro monitor, il 226bw sembra meglio sotto questo punto di vista.
Non ho valutato molto altre marche, se non asus con il suo MK221H, aspetto anche io notizie riguardo a questo.
Voi che ne dite?
Grazie mille,
Ingo

Soulbringer
03-07-2008, 13:05
Ragazzi che ne dite del samsung t220??per giocare va bene?

McRae
03-07-2008, 13:11
ragazzi chiedo un informazione a voi:

sono indeciso se prendere il Samsung 225MD per poterci collegare in COMPONENT la PS2... come si vedrebbe??

qualcuno ce l'ha già collegata?

consigliatemi che sto in procinto di fare l'acquisto, ma volendo scegliere altro l'alternativa sarebbe il 225MW, ma cercavo rassicurazioni o consigli in merito al fatto ke si vedrebbe bene o male, o cmq non ne varrebbe la pena per la PS2....

io vorrei prendere il 225MD esclusivamente per la possibilità di collegare appunto la PS2, considerato ke nel TV LCD ke ho, un 32", ho già la PS3, Xbox, DVD rec, Sky....

quindi avendo anche la PS2, ke per me è ancora validissima, volevo sfruttarla in component, ma se non darà un buon risultato, lascerò perdere, e passo al 225UW....

ecco dove sta il mio dubbio: prendo il 225MD e ci collego la PS2, o lascio perdere per via di qualità scadente e passo all'altro di conseguenza...???

datemi qualke dritta ke ste 300 e passa euro vorrei uscirle una volta per tutte!

ohmaigod
03-07-2008, 16:53
Anche io devo prendere un lcd 22'', ero indirizzato sul Samsung 2232bw, tuttavia girando i vari forum (in particolare questo) ho notato che il modello più vecchio, il 226BW, sembra decisamente meglio. Lo comprerei online, il prezzo tra il 2232 e il 226 è identico.
Cosa mi consigliate? Rischio la cantonata se vado sul 226 e becco il pannello non Samsung?

no anche perchè se becchi un pannello non S è migliore del 2232bw il quale ha input lag e comunque anche per il 2232bw cè il rischio di beccare un pannello sfigato

Soulbringer
04-07-2008, 11:43
no anche perchè se becchi un pannello non S è migliore del 2232bw il quale ha input lag e comunque anche per il 2232bw cè il rischio di beccare un pannello sfigato

Stesso motivo per il quale io mi sono orientato sul samsung t220!Costa un pochino d + ma almeno è di qualità assicurata e nn è sogetto alla lotteria dei pannelli!

Darkenergy
07-07-2008, 10:43
Starei per comprare Samsung 2232BW, ma mi sono venuti dei dubbi...per la questione del pannello..
E poi non è un pò vecchiotto? Non c'è uno più recente, il 2232CW?
Budget non più di 200 €

seb87
07-07-2008, 11:52
sto cercando un monitor da 22" silver o bianco che vada anche bene per il fotoritocco..

deve avere il supporto vesa perchè ho ordinato un supporto ergotron che sostituirà la base originale...

consigli ??

il nuovo LG W2242S-SF com'è ?

Darkenergy
08-07-2008, 09:22
Dopo aver letto un bel pò di thread, mi sembra di capire che uno dei migliori , ad un prezzo abbordabile, dovrebbe essere il Samsung T220, o sbaglio?:D
Confermate?:help:

Darkenergy
09-07-2008, 13:17
il nuovo LG W2242S-SF com'è ?
Mah,ha un contrasto di 8000:1, quindi inferiore a molti altri...
Mi dite invece qualcosa sul samsung T220, a parte il thread ufficiale che ho letto tutto?

Enryx88
19-08-2008, 12:27
Ciao ragazzi! qualcuno che ha provato l'Asus MK221H mi saprebbe dire che ne pensa e come si comporta con giochi e film?? se è possibile vorrei sapere se i colori sono brillanti e se il contrasto dinamico fa il suo lavoro come si deve?? grazieeeee

seadoo
19-08-2008, 19:59
qualcuno che ha provato l'Asus MK221H mi saprebbe dire che ne pensa e come si comporta con giochi e film??

pist0ler0 l'ha comprato, ma non si è più fatto vivo per farci sapere se vale la pena acquistarlo. Forse perché non gli è piaciuto?:blah: