PDA

View Full Version : Da OCZ un kit per la costruzione di notebook

Redazione di Hardware Upg
14-05-2008, 11:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-ocz-un-kit-per-la-costruzione-di-notebook_25299.html

L'azienda statunitense è prossima all'introduzione di una nuova proposta commerciale che permetterà agli utenti di assemblarsi sistemi notebook da gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.

p4ever
14-05-2008, 11:14
insomma raccatta qualcosa un pò qua e un pò dalla spazzatura e ti fai in casa il portatile game da 3 chili? mah...scetticismo e pessimismo...

mokaverus
14-05-2008, 11:30
un kit per l'assemblaggio di notebook destinati all'ambito gaming

All'utente è quindi lasciata la possibilità di scegliere solamente alcuni componenti, di fatto processore, memoria e hard disk

ti lasciano scegliere i componenti principali per l'uso gaming....

SaMp3i
14-05-2008, 11:30
avrei preferito poter scegliere anche la gpu visto che è dedicato al gaming

Gnao
14-05-2008, 11:35
praticamente non cambia niente...alla fine memoria e hard disk sono cambiabili pressochè ovunque e il processore su molti portatili..mah...se si decidessoro ad utilizzare lo standard mxm e la smettessero di saldare i componenti alle mainboard risparimeremmo un sacco di soldi noi e loro!

smania2000
14-05-2008, 12:00
peraltro l'HD di "sistemi dismessi" se lo possono anche tenere visto che è uno dei componenti che si usura maggiormente

Stevejedi
14-05-2008, 12:04
Ma sono scemi? La ram e l'hard disk sono i componenti che più facilmente si sostituiscono in un portatile... la cpu è più delicata e complessa perché richiede molta pazienza e lavoro, ma si può sostituire... e quindi? che avete risolto? Credevo almeno, visto che si parla di un portatile gaming, si potesse sostituire la scheda video con standard MXM, ma niente... Una delusione e una pessima idea commerciale. Tanto vale prendersi un Dell e assemblarselo virtualmente coi componenti che più si vogliono.

firestormrudy
14-05-2008, 12:08
bha.. se avessi voluto cotruirmi un notebook avrei scelto sicuramente anche gpu e mother.. altrimenti che me ne faccio del kit da costruzione?

graphiweb
14-05-2008, 12:09
Vado contro corrente ....
non vi sembra che sia un bene che si possa iniziare a farsi il proprio notebook da se come si fa per i pc? E' un piccolo passo ma è qualcosa.

mjordan
14-05-2008, 12:12
praticamente non cambia niente...alla fine memoria e hard disk sono cambiabili pressochè ovunque e il processore su molti portatili..mah...se si decidessoro ad utilizzare lo standard mxm e la smettessero di saldare i componenti alle mainboard risparimeremmo un sacco di soldi noi e loro!

Si si come no. Forse ti sfuggono due importanti dettagli:
1) Il prezzo di una GPU MXM è altissimo, anche per modelli vecchi. Hanno un costo decisamente non conveniente nell'assemblaggio.
2) Anche su slot MXM, la compatibilità certa non c'è.

monsterman
14-05-2008, 12:13
a me non sembra una novità visto che già si può farsi un notebook assemblato

Wolve666
14-05-2008, 12:13
non ha affatto senso nn scegliersi la gpu visto ke è l'unica cosa ke conta in un portatile da gaming, alla fine è cmq la stessa cosa ke faresti configurandolo in un sito apposito tipo alienware...ke vaccata!

King83
14-05-2008, 12:17
ottimo ottimo prezzi prezzi

LZar
14-05-2008, 12:36
Se l'obbiettivo è fare concorrenza ai notebook Dell XPS, mi sembra perso in partenza. Il fatto di proporre un'unica scelta per la gpu è a dir poco castrante.

frankie
14-05-2008, 12:40
tutto ciò mi ricorda i MITAC

Redvex
14-05-2008, 12:45
Il problema è che se è vero che monta la 8600Gt da 512 mb che è quella del mio portatile dovrebbe essere GDDR2 e non 3 limitando la banda a 12 gb mi pare. Certo io ho giocato cmq a bioshock e the witcher sul mio portatile.
A meno che non esista una versione da 512 mb con GDDR3

Willy_Pinguino
14-05-2008, 12:55
un desktop replacement per il gaming che si basa su gpu intel integrata???

ma a che giochi è dedicato?

pingball???
tetris???
frozen bubble???

ma andassero a studiar il modo di farci calare i prezzi piuttosto...

EDIT:

E pensare che son uno di quelli che pensa male di chi non legge le news... è che a leggere Intel 965 mi son cadute parecchie cose...

bon, mi rimangio la critica per la sezione video, ma confermo l'ultima riga:

ma andassero a studiar il modo di farci calare i prezzi piuttosto... !!!

marchigiano
14-05-2008, 13:01
non vi sembra che sia un bene che si possa iniziare a farsi il proprio notebook da se come si fa per i pc? E' un piccolo passo ma è qualcosa.

è un bene quello che dici ma non è questo il caso

la vera rivoluzione ci sarebbe se tutti i costruttori si mettessero d'accordo per creare uno standard come nei desktop, tipo MB atx e sai che gli attacchi corrispondono tutti, drive 5.25" 2.5" 3.5" ecc... tutto intercambiabile. ma questo di ocz lo si fa già da anni sul sito dell per es...

bond90
14-05-2008, 13:10
un desktop replacement per il gaming che si basa su gpu intel integrata???

ma a che giochi è dedicato?

pingball???
tetris???
frozen bubble???

ma andassero a studiar il modo di farci calare i prezzi piuttosto...

Veramente monta una 8600M GT 512 MB...c'è scritto...:)

bLaCkMeTaL
14-05-2008, 13:28
ottima news, speriamo si sblocchi un po il mercato dei componenti laptop.
Infatti in USA i portatili te li puoi autocostruire tramite i vari e-commerce, qua invece ancora no :( (tranne qualche eccezione tipo dell, ma quello è un gigante a sé).

Sp4rr0W
14-05-2008, 14:03
Notebook gaming con la GeForce 8600M GT ??? ma LOL :D

principe081
14-05-2008, 15:20
Alla faccia del Gaming, 15 pollici e una 8600 GT, ma do vai co sta roba? Ba l'inutilità proprio!!

atomo37
14-05-2008, 15:26
non mi pare sto granchè francamente, hai già più scelta coi solo pc in offerta in qualsiasi buona catena di elettronica, e ti trovi anche una macchina con una scheda video più performante visto che la 8600 non è più il top.

mjordan
14-05-2008, 16:22
non mi pare sto granchè francamente, hai già più scelta coi solo pc in offerta in qualsiasi buona catena di elettronica, e ti trovi anche una macchina con una scheda video più performante visto che la 8600 non è più il top.

E quale sarebbe questa scheda piu' performante in offerta? :D

maurygozzy
14-05-2008, 17:11
Non mi pare una novità epica... per dirla tutto io 4 anni fa comprai un portatile ECS Green 736 assemblato allo stesso modo... sulla base ho scelto poi la CPU, la RAM e l'HDD da montarci sopra! (volevo l'hd a 7200 rpm)

Nulla di nuovo da OCZ!

Ciao

Gnao
14-05-2008, 17:25
@mjordan

se tutti la implementassero il prezzo scenderebbe e come se scenderebbe...

+Benito+
14-05-2008, 18:54
che titolo del menga....cosa c'entra con il prodotto?

IlNiubbo
14-05-2008, 19:55
E io che leggendo speravo in una valigetta con tutti i pezzi da montare scelti da me ... che kit è allora?!?! no no non ci siamo :O

Alla faccia del Gaming, 15 pollici e una 8600 GT, ma do vai co sta roba? Ba l'inutilità proprio!!

Beh, trova un 15" con una scheda migliore, io non ne ho visti in giro. Sinceramente ci si poteva aspettare di più.

Non è mai stata il top solo che quelle più performanti si trovano solo sui trasportabili da 20"

mjordan
14-05-2008, 20:27
@mjordan

se tutti la implementassero il prezzo scenderebbe e come se scenderebbe...

Ho i miei seri dubbi, perchè i produttori in questo modo frenerebbero le vendite di portatili.

santilli.antonio
14-05-2008, 23:01

Quoto, :D è un passo avanti verso i notebook assemblati. :D

claudio_goz
15-05-2008, 11:06
Se avete 4000 e più euro da spendere con la alienware vi fare un portatile pari ad un desktop come prestazioni... però spendere tutti quei soldi per un portatile.... meglio un fisso che poi è più aggiornabile... è sempre stato così... i portatili ora come ora sono già ottimi come prestazioni in fascia media... e per il gaming non sono adatti... chiunque sia un vero gamer lo sa... :D:D

Baboo85
15-05-2008, 14:34
Quoto chi dice che dovevano permettere anche la scelta della GPU visto che in qualche portatile e' su slot pci-express e si puo' cambiare...

Dai magari, come alcuni dicono, uno si potra' scegliere pure la mobo, case e lcd da montarci sopra... Sarebbe una bellissima cosa, anche per qualcuno che si fa un portatile solo per office/internet (anche se gia' ce ne sono)...

®_Flash_®
15-05-2008, 20:00
.
.
Mi scelgo invece una bella PS3 e sono apposto per almeno 3 anni no?? :asd:

mjordan
15-05-2008, 21:00
Se avete 4000 e più euro da spendere con la alienware vi fare un portatile pari ad un desktop come prestazioni... però spendere tutti quei soldi per un portatile.... meglio un fisso che poi è più aggiornabile... è sempre stato così... i portatili ora come ora sono già ottimi come prestazioni in fascia media... e per il gaming non sono adatti... chiunque sia un vero gamer lo sa... :D:D

Chiunque sia un vero gamer sa che 4000€ li puo spendere pure in un desktop, continuando a non avere confronti con nessun portatile in commercio.

by_xfile™
15-05-2008, 23:38
ma perchè non si trovano più in commercio solo le plastiche con il display come era una volta.
adesso ti devono rifilare sempre e comunque quello che vogliono loro :mad:

Chiunque sia un vero gamer sa che 4000€ li puo spendere pure in un desktop, continuando a non avere confronti con nessun portatile in commercio.

ho letto che a breve faranno dei portatili con CPU extrime per il gamer le batterie oviamente non avranno autonomia :cry: ma quando è ora di riporlo occuperà poco spazio