View Full Version : Che sceda video? HD3650 vs XFX8600GT
Sto "aggiornando" piano piano il mio pc....calcolate che sono studente universitario e quindi il portafoglio non è pienissimo:D
Ho trovato due interessanti schede:
Entrambe le schede hanno DDR2 e 512mb....la radeon è nuova, mentre la GT ha due mesi di vita, entrambe mi costano 55€....quale scelgo?
Calcolate che sono un abituale giocatore di pc, ma non sono maniacale...( mi destreggio anche con wii e ps2...)
Entrambe le schede sono PCI-E...se vi servono altre info chiedetemi pure..
L'alimentatore è da MAX 450WC con 60-50Hz di frequenza
Scheda madre ASUS P5GD1 PRO
Ram: 1Gb, ma presto lo porto a 2...
Demistificatore
14-05-2008, 11:54
trovane una con ddr3 e 256mb
cambia davvero molto da ddr2 a ddr3? anche se ddr2 ha 512mb e la ddr3ha 256?
ma no potevi postare in schede video - consigli per acquisti ?
già fatto...ma non risponde nessuno...e devo decidere in fretta...:D
19Dante86
14-05-2008, 13:31
già fatto...ma non risponde nessuno...e devo decidere in fretta...:D
come darti torto?succede spesso che non ti caghino.
Cmq io sono d'accordo con demistificatore,meglio meno memoria ma più veloce che più memoria ma lenta
ok...mi sto guardando in giro per delle ddr3....ma fra le due schede di cui sopra?...cosa ne pensate? qual'è la migliore?
Demistificatore
14-05-2008, 18:45
ok...mi sto guardando in giro per delle ddr3....ma fra le due schede di cui sopra?...cosa ne pensate? qual'è la migliore?
in game sono + o - due cessi entrambe...se usi linux nvidia è una scelta obbligata
ah ok...intanto mi son preso (al posto delle due ) una HD 3470 DDR3 256....per soli 21 euro...(nuova)
com'è questa scheda? che tipo di scheda dovrei prendere per il game? (ovviamente rispettando il budget da universitario:D )
Demistificatore
14-05-2008, 19:13
almeno una 3850 ma con quell'ali non mi fiderei tanto...
in game sono + o - due cessi entrambe...se usi linux nvidia è una scelta obbligatasempre questa mania che ati non va bene su linux
ho tanta di quella roba ati che gira bene su svariate distro linux...
anzi, gli unici casini me li ha creati la geforcego 6200 che voleva per forza andare a 800x600 :sofico:
ah ok...intanto mi son preso (al posto delle due ) una HD 3470 DDR3 256....per soli 21 euro...(nuova)
com'è questa scheda? che tipo di scheda dovrei prendere per il game? (ovviamente rispettando il budget da universitario:D )quella scheda va benissimo
a vedere i films in alta definizione con supporto hardware a h264 e giocare ad unreal tournament 2004 chiaramente :)
almeno una 3850 ma con quell'ali non mi fiderei tanto...
ciaa-fa...
cioè, puo' darsi che durante i giochi nei momenti in cui è tirata in full crashi ognittanto, ma.... :sofico:
Demistificatore
14-05-2008, 21:43
sempre questa mania che ati non va bene su linux
ho tanta di quella roba ati che gira bene su svariate distro linux...
a linux nn piace la mia x800gto :bimbo:
però dai ammetterai che nvidia è avanti con il supporto driver
ma anche no
nvidia è avanti ma in una sola direzione
prendiamo il supporto video editing o riproduzione video
la 3850 è attualmente ancora superiore alla 9600gt ad es semplicemente per il fatto che la parte software che la gestisce è implementata su una e sull'altra ancora no :sofico:
basti vedere la 780g
a linux nn piace la mia x800gto :bimbo:
strano che è una sheda vecchia dovrebbe averlo il supporto bene
sono le schede nuove che casomai bisogna aspetttare un attimino
ma con che distro ?
perchè non è obbligatorio usare ubuntu ma si puo' usare anche mandriva ad esempio (mettendo gnome pero' :sofico: )
Demistificatore
14-05-2008, 22:45
ma anche no
nvidia è avanti ma in una sola direzione
intendevo supporto driver per linux, ovviamente :p
per tutto il resto che nn sono i giochi preferisco ati
al massimo si cambia temporaneamente distro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.