View Full Version : Programma monitoraggio temperatura cpu notebook??
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere una domanda;
io ho un notebook Acer Aspire 1650 (sigla del modello), esiste un programma che permette di monitorare il surriscaldamento della cpu e cmq aumentare o abbassare la frequenza?
Porta conseguenze negative un possibile aumento o diminuzione?
Grazie mille.
Per monitorare la CPU, penso possa andare benissimo CPU-Z. Puoi trovarlo qui (http://www.cpuid.com/cpuz.php). Per quanto riguarda la variazione di frequenza del core, ti suggerirei di usare le impostazioni tramite BIOS, che è sempre la soluzione più sicura e stabile. Ciao!
wizard1993
14-05-2008, 12:27
di solito i biois dei portatili non permettono di cambiare la frequenza della cpu, per monitornre le temperature cpu-z non fa bene ma devi rivolgerti a speedfan
rmclock utility è perfetto per variare le frequenze del notebook
Grazie per le risposte ragazzi....
proverò con quei programmi che mi avete suggerito...............
CONFITEOR
14-05-2008, 19:12
rmclock per variare la frequenza, ma fa molto di più.
l'amd ha un uility per la temperatura della cpu, se non c'è nel cd della mobo andare al sito amd
intel dovrebbe anche averla
Celebrità
14-11-2009, 19:29
Scusate, io ho trovato un utility il mio problemo però ora è trovarla funzionante per windows xp...
Qualcuno ha qualche suggerimento??;)
Scusate, io ho trovato un utility il mio problemo però ora è trovarla funzionante per windows xp...
Qualcuno ha qualche suggerimento??;)
La stragrande maggioranza dei tool di questo genere dovrebbe girare benissimo su WinXP. Di che utility stai parlando? Ciao!
Celebrità
15-11-2009, 19:00
La stragrande maggioranza dei tool di questo genere dovrebbe girare benissimo su WinXP. Di che utility stai parlando? Ciao!
Notebook Hardware Control (NHC)
Non riesco ad usarlo sui sistemi win xp, mentre su vista non ci sono problemi... :(
Ora ne sto scaricando una nuova versione speriamo funzioni!! :D
^_* Risolto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.