PDA

View Full Version : S-video 4pin

feboss
14-05-2008, 01:35
Ho la necessità di collegare la ps2 sul pc tramite un ingresso S-video
Dopo settimane di ricerche per un cavo Rca-->s-video 4 pin ho deciso di modificare quello presente nello scatolo della nvidia geforce 7600gt
che era un cavo Rca-->S-video 7 pin

Quindi ho staccato i pin supreflui ma il risultato è stata una visualizzazione in bianco e nero

In qualche forum inglese avevo letto che in qualche caso poteva succedere e che la colpa è del cavo "non standard"

avete qualche idea-schema per modificarlo in modo tale che non mi dia questo problema?
avevo pensato di comprare un cavo s-video 4pin -->S-video 4 pin per staccarci la testa ed applicarla al posto del cavo che mi sono costruito

avete suggerimenti?

ema85
14-05-2008, 12:46
Sicuro di aver impostato bene il settaggio dell'ingresso? Anche se l'attacchi all'svideo hai comunque un segnale composito col cavo standard della PS2... mi pare che uno dei 7 pin che hai tolto servisse proprio per il segnale composito.

Comunque, di solito le schede video con acquisizione hanno un ingersso unico a 7pin per entrambe i segnali. Deduco che utilizzi una scheda TV o simili, non puoi collegarlo direttamente all'ingresso composito?

feboss
14-05-2008, 13:11
Era colpa del programma che non mi visualizzava l'ingresso composito.
ho fatto un aggiornamento e adesso è tutto ok

l'unica cosa che nei 4 pin non funziona l'audio, ma ho attaccato i 2 rca all'amplificatore e quindi non ci sono problemi

grazie mille