PDA

View Full Version : tvix M-6500A - prove e considerazioni

buonsala
14-05-2008, 00:25
A me il tvix M-6500A e' arrivato oggi.....

Apriamo qui una discussione sul prodotto?

Qualcuno oltre me farà qualche prova??

Grazie!

Ciao a Tutti!

buonsala
14-05-2008, 00:41
Allora....

Non mi e' ancora arrivato il tuner... per cui non ho fatto test sulla Tv e sulla registrazione da digitale terrestre.

1-MP3 e musica - funziona audio buono ma per ora software scarsissimo... si accede alle cartelle e solo premendo un tasto si ha accesso ai tag...
---Sicuramente migliorabile ----

2-DVD normali... Funzionano molto bene, niente scatti video fluido ... direi che ci siamo

3-Alta definizione... File m2ts vengono digeriti come se niente fosse... (per chi nn lo sapesse sono i file di stram dei blu ray) il video esce fluidissimo si possono scegliere le tracce audio tranquillamente.
E' davvero il valore aggiunto del marchingenio....!!!!!!

4-MatrosKa... funzionano solo se dentro c'e' una traccia H264 se invece dentro c'e' un divx50 o un divx normale... non c'e' nulla da fare... schermata nera...
Se pero' si fa andare la traccia video fuori dal matroska in formato divx (avi) funziona che e' una meraviglia.

Peccato... perche' se si riescono a vedere i Dvix sciolti non capisco perche' nn si possano vedere dentro un matroska... bo...

5-Lan- e' davvero complicato usare l'accesso lan... non ho usato il suo software perche' penoso... e avendo a disposizione 750 gb di disco nn mi frega di connettere via rete dischi di altri PC.
Se invece... volete connettervi al TVIX tramite PC dovete seguire le istruzioni sul sito...
Se poi avete vista peggio ancora... dovete essere installatori di rete o nn riuscite!
Sul sito sono comunicate alcune brevi note che vi aiutano a fare una prassi particolare per connettersi anche con vista.

Attenzione!!! * una volta connessa la rete... otterrete un file transfert ottimisto di 5.8 mb al secondo (contro i 10 mb dei pc comuni)... una cosa penosa!!!

Ora scrivo al sito tvix per vedere se correggono il problema sui Matrosca nel prox firmware!!!

Spero di essere stato utile... l'ho usato solo poche ore!!

ciao!!!

IlBeppe
15-05-2008, 19:24
Ciao, riesci ad agganciare i file .ts del sat ?
Gli stessi file vengono gestiti perfettamente dal mio piccolo istarhd mini.
Il mio è la ver 2 aggiornato all'ultimo fw .

Non solo, il piccolo istarhd mi legge i file .evo in vc1, mentre il 6500 no.

Con i file m2ts ci siamo quasi anche se mi srembra ancora in salita la strada della perfetta compatibilità con l'alta definizione.
Aspettiamo uil prossimo fw.

vegetagt
04-11-2008, 19:04
io lo sto ordinando da pixm... sperando di non ricevere una v1... non vedo l'ora.. per ora uso solo la xbox1 in rete... non è il massimo come multimedialità..

per il software ad oggi ci sono parecchi firmware in beta test davvero molto potenti ;)

qui trovare tutto il necessario
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=189

gibi1970
29-11-2008, 21:05
Ciao, ho trovato il thread "ufficiale", e segnalo quanto ho già scritto altrove:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801&page=136
Ho un problema con il collegamento in rete del mio dvico M-7000 (stesso hardware dell'M-6500), firmware 1.2.52.
Lo ho messo in rete (tramite router ASUS WL-500G) con i PC di casa.
Indirizzo IP statico.
Dal PC (Windows XP SP3) "vedo" il dvico e trasferisco i file a discreta velocità (30-35 Mbps). Ma la connessione è estremamente instabile.
Frequentemente il dvico "perde" l'indirizzo IP (me ne accorgo perché se vado su settings noto che l'indirizzo è scomparso) e l'unica possibilità è il reboot.
Neppure il ping funziona.
Stesso problema quando dal dvico sfoglio le cartelle condivise (tramite netshare) del PC.
Escluderei problemi lato router (ho provato a riavviare il router quando era caduta la connessione, e non è accaduto nulla: dvico sempre "invisibile").
C'è qualcun altro che ha rilevato il mio stesso problema?
Su AVS forum ho trovato analoga anomalia (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=14094343, messaggi di Iter) ma ahimé nessuna soluzione.
Qualche suggerimento?

Per il resto finora tutto OK, nessun problema con foto/audio/video caricati sul tvix.

ciao

ronse
22-03-2009, 01:45
scusa ,ma con il dvico 6500 riesco a salvare sull'hard disk interno le vecchie riprese fatte in vhs con la mia vecchia telecamera??
grazie!!
..lo consiglieresti questo dvico 6500?

Drex
29-04-2009, 10:40
gente, ma per usare il wifi cosa avete preso? le chiavette consigliate?

daemon
02-05-2009, 14:03
sapete come si fa ad impostare il timer per registrare un programma
io riesco al max a registrare il prog successivo a quello in onda