View Full Version : Erich Priebke invitato nella giuria di un concorso di bellezza
Purtroppo (per chi è a destra) ho trovato solo una fonte che non vi piacerà :p
Postate pure una fonte migliore :O
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75312
Erich Priebke, 220, foto Ansa, 14/6/2007
Invitare l'ex capitano delle Ss Erich Priebke, uno degli esecutori della strage nazista delle Fosse Ardeatine e che sta scontando l'ergastolo agli arresti domiciliari, a presiedere un concorso «di bellezza e di talenti» per «promuovere questo processo di pacificazione di cui tutti parlano».
È l'idea venuta a Claudio Marini, di 35 anni, imprenditore, titolare di un'agenzia di pubblicità e spettacolo, non nuovo a trovate di questo tipo, che da nove anni organizza «Star of Year», il concorso al quale ha invitato, inviandogli una lettera, Priebke.
«Non ho ricevuto lettere da Priebke - ha spiegato Marini - ma ho saputo la sua risposta sentendo il Tg5» che sulla vicenda stasera ha mandato in onda un servizio. «Perchè accetto di andare - ha spiegato l'ex capitano delle SS al Tg5 - per tornare almeno un giorno libero alla vita normale che non ho fatto ora per quasi per più di 14 anni».
«Ma non la imbarazza dover andare?» ha chiesto il giornalista. «No, no - ha replicato Priebke - Come sanno tutti io sono il detenuto più anziano del mondo». Alla domanda sulle polemiche che potrebbe suscitare la sua partecipazione ha replicato: «Non credo che andrò però mi piacerebbe molto».
Marini ha spiegato che la sua lettera-invito «non è una scelta dettata da esigenze pubblicitarie, come qualcuno potrebbe pensare, ma ha un valore simbolico per promuovere la pacificazione perchè a distanza di 63 anni, quest'uomo di 95 anni subisce ancora le conseguenze dell'ultimo conflitto mondiale. Almeno per un giorno sarebbe libero e sarebbe davvero un modo per fare la pace davvero».
Il 'Tg5' ha poi raccolto alcuni commenti nel ghetto ebraico di Roma. «È la più grande cavolata e stupidaggine che ho sentito dire» ha detto un uomo.«Hanno pure il coraggio di chiamarlo! Quello ha fatto ammazzare mio padre alle fosse Ardeatine», ha fatto eco un anziano.
Che belloooooooooooo.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo proprio le supera tutte.....
dantes76
13-05-2008, 23:16
:rolleyes:
http://see.msfc.nasa.gov/sparkman/Images/Deep%20Impact.gif
FastFreddy
13-05-2008, 23:22
Vabbè, ma questo è lo stesso dei jeans di quello che ha ammazzato i 4 ragazzi con il furgone....
Vabbè, ma questo è lo stesso dei jeans di quello che ha ammazzato i 4 ragazzi con il furgone....
Meno male, quantomeno non è un cretino nuovo.
FastFreddy
13-05-2008, 23:33
Sicuri sia lo stesso?
Mi pare di si, ma anche non fosse la stessa persona direi che le motivazioni siano le stesse: apparire e far notizia ad ogni costo....
Purtroppo no, c'è un altro "genio" del marketing in Italia che spera di fare soldi e fama sponsorizzando certe cose.
Quello di Marco Amethovich era Alessio Sundas.
FastFreddy
13-05-2008, 23:40
Purtroppo no, c'è un altro "genio" del marketing in Italia che spera di fare soldi e fama sponsorizzando certe cose.
Quello di Marco Amethovich era Alessio Sundas.
Ah ok....
stemanca
13-05-2008, 23:50
:rolleyes:
http://see.msfc.nasa.gov/sparkman/Images/Deep%20Impact.gif
Dantes, secondo me sei troppo scoraggiato... io sono ottimista che le cose miglioreranno in Italia, nonostante le notizie come questa incredibile postata dal buon lowenz :)
STE
GUSTAV]<
13-05-2008, 23:52
la guerra è guerra, è acqua passata, ogniuno con le sue colpe ogniuno con i suoi errori..
pensiamo piuttosto a costruire un mondo migliore..
nel nazismo ci doveva pagare ha pagato, i nazisti sono stati impiccati, così come
il duce = fine = chiuso, voltiamo paggina ! :mad:
e come se io fossi ancora incazzato con i francesi xchè napoleone è entrato in italia..
che :O :O
dantes76
13-05-2008, 23:53
Dantes, secondo me sei troppo scoraggiato... io sono ottimista che le cose miglioreranno in Italia, nonostante le notizie come questa incredibile postata dal buon lowenz :)
STE
io realista, l'ottimismo fa affondare le navi con i marinai felici
stemanca
13-05-2008, 23:59
io realista, l'ottimismo fa affondare le navi con i marinai felici
Mmm vedila così: mettiti come obbiettivo di contribuire con il tuo a migliorare le cose, senza lasciarti scoraggiare.
Mi son permesso di dirti questo perchè leggo spesso qui i tuoi interventi, con i quali sono peraltro spesso d'accordo, e mi è venuta voglia di scrivere un post solidale di incoraggiamento :)
STE
dantes76
14-05-2008, 00:05
Mmm vedila così: mettiti come obbiettivo di contribuire con il tuo a migliorare le cose, senza lasciarti scoraggiare.
Mi son permesso di dirti questo perchè leggo spesso qui i tuoi interventi, con i quali sono peraltro spesso d'accordo, e mi è venuta voglia di scrivere un post solidale di incoraggiamento :)
STE
a volte sembra di lottare contro i mulini a vento, all'inizio ti sembra che gli altri siano anormali, con il passare del tempo ti sembra di essere tu il pazzo e gli altri normali, e' una specie di assuefazione, prendi questa notizia, si e' talmente assuefatti, che non sembra "follia", ecco la follia diventare normalita':)
Ps:be guardandosi attorno, non serve tanto il coraggio, servirebbe uno spas15, :asd:
Jammed_Death
14-05-2008, 05:42
<;22439821']
e come se io fossi ancora incazzato con i francesi xchè napoleone è entrato in italia..
io lo sono :stordita:
:asd:
comunque già me lo vedo: troppo bassa, troppo scusa, non è bionda, non ha gli occhi azzurri ecc ecc...
ps: certo che quando uno è un fancazzista approffittatore l'unico modo per chiamarli che trovano è "imprenditore"...
Gargoyle
14-05-2008, 06:57
Sicuri sia lo stesso?
No, non è lo stesso.
Il tizio che ha ammazzato con il furgone ha commesso un omicidio colposo (di certo non voleva uccidere col furgone) in stato di ubriachezza.
E, sottolineo, si tratta di uan sentenza di 1° grado, quindi se l'imputato volesse far valere i suoi diritti sarebbe da considerarsi non definitiva.
Il signor Erick Pribke è stato invece condannato per "concorso in violenza con omicidio aggravato e continuato in danno di cittadini italiani", cioè per aver contribuito all'uccisione di 335 cittadini italiani, alla pena dell'ergastolo.
A me i due reati non sembrano equipollenti, men che meno la loro presenza in televisione o come sponsor.
No, non è lo stesso.
Il tizio che ha ammazzato con il furgone (...)Il signor Erick Pribke (...)
Si riferivano all'imprenditore Claudio Marini che ha questi colpi di genio...
dave4mame
14-05-2008, 07:58
Purtroppo (per chi è a destra) ho trovato solo una fonte che non vi piacerà :p
Postate pure una fonte migliore :O
oddio... era "passata" al tg qualche giorno fa...
tdi150cv
14-05-2008, 08:58
<;22439821']la guerra è guerra, è acqua passata, ogniuno con le sue colpe ogniuno con i suoi errori..
nel nazismo ci doveva pagare ha pagato, i nazisti sono stati impiccati, così come
giusto ...
ancora gente che fa finta di indignarsi nei confronti di un nonno novantacinquenne ... siamo davvero messi male ...
E poi ci chiediamo come mai i nostri politici non guardano al futuro ... strano con degli elettori cosi' avanti ... :rotfl:
gigio2005
14-05-2008, 09:03
giusto ...
ancora gente che fa finta di indignarsi nei confronti di un nonno novantacinquenne ... siamo davvero messi male ...
E poi ci chiediamo come mai i nostri politici non guardano al futuro ... strano con degli elettori cosi' avanti ... :rotfl:
come da fastidio rivangare.... :D
ah cmq la tua firma e' errata... la liberazione e' il 25 aprile ;)
giusto ...
l'importante è guardare al futuro in modo bipartisan :D altrimenti si rischia di indignarsi solo quando si vede rosso, vero tdi? ;)
Burrocotto
14-05-2008, 09:06
Mi pare di si, ma anche non fosse la stessa persona direi che le motivazioni siano le stesse: apparire e far notizia ad ogni costo....
*
Priebke ha 95 anni,lo si fa morire d'infarto a un concorso di bellezza. :D
<;22439821']la guerra è guerra, è acqua passata, ogniuno con le sue colpe ogniuno con i suoi errori..
Bravo,mi hai fatto venire in mente un motivo in + per odiare i francesi. :sofico:
Cmq,non centra una fava il discorso che è passato del tempo. Vorrei vedere se un tuo famigliare fosse stato ucciso da quest'uomo se saresti li a parlarne con la stessa leggerezza...
tdi150cv
14-05-2008, 09:47
come da fastidio rivangare.... :D
a me di sicuro non da fastidio rivangare ...
a me non costa nulla ... il nonnetto ha pagato e basta ... altrimenti lo si poteva giustiziare e farla finita ben tempo fa ... non serve a nulla continuare con ste storielle da pseudocomunisti ... su dai ...
ah cmq la tua firma e' errata... la liberazione e' il 25 aprile ;)
non mi risulta alcuna significativa liberazione in quella giornata ... puoi spiegarmi meglio ? :sofico:
tdi150cv
14-05-2008, 09:50
l'importante è guardare al futuro in modo bipartisan :D altrimenti si rischia di indignarsi solo quando si vede rosso, vero tdi? ;)
oddio ... vorrai mica dirmi che il rosso e' il futuro perchè altrimenti spero Dio che mi porti via prima possibile ...
Eh, certo, il nonnetto ha pagato... STO CAZZO. :mad:
Il nonnetto campa, ma dovrebbe ringraziare ogni giorno che vive libero.
E chi lo invita dovrebbe vergognarsi, così come, sotto sotto, giustifica il "nonnetto" e, magari, lo compatisce pure.
Che schifo, la disonestà morale umana non ha limiti; per guadagnare due euro in più si venderebbero la madre.
LuVi
danyel175
19-05-2008, 11:38
il nonnetto ha pagato e basta
Il nonnetto ha un ergastolo sopra la capoccia......
Com'era il discorso della certezza della pena??
tdi150cv
19-05-2008, 11:47
giusto hai ragione ... c'è persino gente che ne ha sei ma ... quelli non fanno rumore ... come mai ?
Il nonnetto ha un ergastolo sopra la capoccia......
Com'era il discorso della certezza della pena??
Vale solo per chi gli pare, meglio se è rom o "simile".
Questo è pure extracomunitario, strano, ve...
LuV
tdi150cv
19-05-2008, 13:53
giusto hai ragione ... c'è persino gente che ne ha sei ma ... quelli non fanno rumore ... come mai ?
abilmente sviata ...
danyel175
19-05-2008, 13:55
Per quanto mi riguarda un ergastolano è un ergastolano, mi piacerebbe che tutti potessero essere trattati come meritano, ma forse questo discorso non vale per te
beach_man
19-05-2008, 13:57
...perche' non sono stati invitati a far parte della giuria in un concorso di bellezza... :D :D :D
Punitore
19-05-2008, 14:17
ecco il nostro prossimo premier :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.