PDA

View Full Version : Memoria RAM help lease....

torakiki78
13-12-2001, 21:54
...ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi un aiuto riguardo la memoria RAM del mio PC.
Il mio è un PIII 450Mhz con 384MbRAM. Il problema è che quando mi collego ad internet, apro la posta, apro anche 4-5 finestre dell'explorer..... la RAM che mi rimane è ancora 217Mb, xò mi viene fuori un messaggio che mi dice che le RISORSE DI SISTEMA SONO IN ESAURIMENTO..... :(
A quel punto tutto si rallenta di molto. Io vorrei che i valori GDI e risorse utente rimanessero alti. Come posso fare? Ho installato Cacheman 4.0, ma non so usarlo... Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Nicola:)

FreeMan
13-12-2001, 22:45
Il tuo problema è Win9x... gestisce da skifo la RAM, già a partire da 256Mb... per non parlare del BUG "ufficiale" al di sopra dei 512Mb

puoi ottimizzare quanto vuoi ma la situazione cambierà ben poco

se passi a Win2k vedrai che il problema scomparirà del tutto!! :cool:

visto che non è un prob di mobo sposto in PROBLEMI SOFTWARE

MOVED!!

>bYeZ<

torakiki78
14-12-2001, 08:34
Originariamente inviato da FreeMan
[B]Il tuo problema è Win9x... gestisce da skifo la RAM, già a partire da 256Mb... per non parlare del BUG "ufficiale" al di sopra dei 512Mb

puoi ottimizzare quanto vuoi ma la situazione cambierà ben poco

se passi a Win2k vedrai che il problema scomparirà del tutto!! :cool:

visto che non è un prob di mobo sposto in PROBLEMI SOFTWARE

MOVED!!

>bYeZ<

Ok, resta il fatto xò che sembra che io sia l'unico ad avere questi problemi così eccessivi di memoria con W98SE. Insomma, la mia paura è la seguente: NON VORREI AVER FATTO QUALCHE CAZZATA USANDO Cacheman o qualche altro programma di memoria....
Voi cosa dite? Vorrei utilizzare praticamente tutta la mia memoria e le risorse in Windows... cosa devo fare?

FreeMan
14-12-2001, 21:37
Originariamente inviato da torakiki78
[B]

Ok, resta il fatto xò che sembra che io sia l'unico ad avere questi problemi così eccessivi di memoria con W98SE. Insomma, la mia paura è la seguente: NON VORREI AVER FATTO QUALCHE CAZZATA USANDO Cacheman o qualche altro programma di memoria....
Voi cosa dite? Vorrei utilizzare praticamente tutta la mia memoria e le risorse in Windows... cosa devo fare?

Avevo i tuoi stessi problemi con Win98SE e 384Mb di RAM..sia usando Cacheman che non....

ora (da un annetto ) ono passato a Win2k e non ho + nessun problema..

se non ricordo male Cacheman ti permette riportare a default i settaggi che hai variato.. oppure usa una configurazione preesistente di Cacheman...

cmnq il prob è a monte..

>bYeZ<