View Full Version : Gothic IV
Non sono stato un patito di Gothic III però le immagini rilasciate da pochissimo sono parecchio interessanti...:D
http://ve3d.ign.com/articles/news/38581/Gothic-IV-Screenshots
A me sembra un engine più che mai notevole (qualcuno ha detto Crysis?)...speriamo bene i requisiti di sistema!
Sono chiaramente immagini della versione Pc vero?
tempesta6
12-05-2008, 22:37
Stupefacente!sto giocando al 3 ed è una vera bomba!
onestamente a mesembrano i disegni dello storyboard... :D :cool:
mi vengono solo i brividi dalla paura. Se penso a quanto fu buggato gothic 3...speriamo che non ci vendano una beta come al solito.
Sphaider
13-05-2008, 09:35
figata gli screenshots...speriamo che questo Gothic sia di gran lunga meno buggato del precedente, se no sono dolori!:D
Sphaider
13-05-2008, 09:39
segnalo anche che per la prima volta il gioco non è sviluppato dai suoi creatori, Piranha Bytes, ma dagli studi Spellbound. Quindi speriamo bene
Apix_1024
13-05-2008, 09:45
ohhh cappero... devo finire l'univers in fretta... ho giocato a tutta la saga di gothic ed aspettavo il 4 capitolo... per ora le immagini fanno panico:eek: :eek: :eek:
Sphaider
13-05-2008, 09:50
considera che le previsioni del rilascio sono per fino 2009:D :D
Radagast?
13-05-2008, 10:13
Minkia mi vengono gli incubi a pensare i bug di Gothic 3 :mc:
arxangel
13-05-2008, 11:52
Mi ricorda Two worlds,sarei curioso di vedere le città
Apix_1024
13-05-2008, 11:56
considera che le previsioni del rilascio sono per fino 2009:D :D
ok allora dovrò chiede al mio futuro capo di lasciarmi andare via prima la sera :D :D :D
Minkia mi vengono gli incubi a pensare i bug di Gothic 3 :mc:
lasciamo stare che ho perso i primi due mesi solo per renderlo giocabile con milioni di prove sul file di configurazione... alla fine mi girava a 30fps ma che lavoraccio che feci:mad:
Radagast?
13-05-2008, 11:59
lasciamo stare che ho perso i primi due mesi solo per renderlo giocabile con milioni di prove sul file di configurazione... alla fine mi girava a 30fps ma che lavoraccio che feci:mad:
A me si è buggato in una quest principale e non l'ho più potuto completare dopo 40 ore di gioco :muro: :muro: :muro:
Darkless
13-05-2008, 12:01
ohhh cappero... devo finire l'univers in fretta... ho giocato a tutta la saga di gothic ed aspettavo il 4 capitolo... per ora le immagini fanno panico:eek: :eek: :eek:
Prima deve cmq uscire l'exp di gothic 3, solo dopo uscira g4
Apix_1024
13-05-2008, 12:01
A me si è buggato in una quest principale e non l'ho più potuto completare dopo 40 ore di gioco :muro: :muro: :muro:
apperò... culo!! :muro: :muro:
Ciao Cadmoz :)
Belle le foto, speriamo bene :)
A chi Interessa riporto altre notizie:
-Il titolo di gioco sarà Gothic 4:Arcania.
-Il gioco sarà ambientato 10 anni dopo Gothic 3.
-La storia riprenderà dall'add-on di gothic 3
-Sarà ambientato nelle isole del sud.
-Sarà una zono climatica differente.
-Sarà di nuovo un posto coperto da una cupola magica :asd: (un isola, una cupola magica, a me ricorda... Gothic 1).
-Gothic 4 avrà la direct x10 (esce nel 2009/2010, io volevo almeno le DRX10.1 se non oltre :D ).
-Alcune quest avranno finali differenti.
-Ci sarà la magia per cambiare il tempo.
-Incontreremo vecchi amici.
-Potremmo di nuovo arrampicarci.
-Il gioco uscirà quando sarà testato a fondo, onde evitare spiacevoli bug.
Vi riporto l'articolo completo tradotto da un Utente di un altro forum a cui sono iscritto:
World of Gothic riporta un'articolo della rivista tedesca PC Games, secondo la quale il titolo del prossimo episodio della saga di Gothic si chiamerà "Gothic 4: Arcania", invece del precedentemente annunciato "Gothic 4: Genesis".
Nell'articolo compariranno anche delle immagini del motore grafico del gioco.
Sono stati inoltre resi noti diversi nuovi dettagli relativi alla storia di Gothic 4: la trama si svolgerà circa 10 anni dopo le avventure dell'eroe senza nome in Myrtana (ricollegandosi a Gothic 3 e la sua espansione) e stavolta ci si sposterà nelle "Isole del Sud", dove si troveranno diversi tipi di clima con una rigogliosa flora. Spellbound inoltre promette di realizzare una trama emozionante e ricca di sorprese, nella quale sarà possibile prendere decisioni che avranno anche effetti a lungo termine sulla storia. Come negli episodi precedenti, anche in Gothic 4 una zona (un'isola?) sarà protetta da una cupola magica.
Si incontreranno personaggi già conosciuti: questo vale sia per gli NPC, che per alcuni mostri (una delle immagini dovrebbe rappresentare un troll simile a quelli presenti in Gothic 3). Nell'articolo verranno presentate anche alcune delle magie disponibili al giocatore (sebbene senza immagini): ad esempio sarà possibile alterare sia il tempo (cronologico) che il tempo meteorologico. Per superare un posto di guarda sarà quindi possibile farlo col favore dell'oscurità o della nebbia, oppure si potranno colpire i nemici con una tempesta di ghiaccio. Questo dovrebbe comportare anche che sia possibile completare alcune quest con soluzioni alternative. Un'informazione importante è che sarà di nuovo possibile arrampicarsi, al contrario di quanto visto in Gothic 3.
Il motore grafico di Gothic 4 si baserà sulle librerie DirectX 10, mentre il gioco verrà sviluppato in parallelo anche per alcune console next-gen. Spellbound promette che si cercherà di raggiungere il migliore risultato per entrambe le piattaforme, senza compromessi sull'una o l'altra, ed inoltre viene specificato che - dopo la debacle di Gothic 3 - è stato pianificato molto tempo per la quality assurance. A questo proposito viene anche detto che il gioco sarà rilasciato "when it's done".
Michael Kairat (JoWooD) non si è pronunciato sullo stato dei lavori, ma assicura che il team composto da 50 persone stia procedendo molto bene. Sono stati coinvolti anche alcuni collaboratori esterni che hanno precedentemente lavorato a Gothic 3.
Per molte altre informazioni (ambientazioni, metodi di viaggio, cavalcature, combattimento, reputazione...) dovremo però aspettare fino alla Games Convention 2008 in Germania.
Immagini Delle Varie Armi:
LINK 1 (http://pics.computerbase.de/2/1/6/1/4/9.jpg)
LINK 2 (http://pics.computerbase.de/2/1/6/1/4/11.jpg)
LINK 3 (http://pics.computerbase.de/2/1/6/1/4/12.jpg)
LINK 4 (http://pics.computerbase.de/2/1/6/1/4/13.jpg)
tempesta6
13-05-2008, 14:04
perdonatemi,io a gothic 3 con la patch 1.6 è MIGLIORATO TUTTO!prima senza patch il gioco crasshava ed era ingiocabile,ora è un piacere!con la 8800 e i dettagli al massimo gothic spacca!
perdonatemi,io a gothic 3 con la patch 1.6 è MIGLIORATO TUTTO!prima senza patch il gioco crasshava ed era ingiocabile,ora è un piacere!con la 8800 e i dettagli al massimo gothic spacca!
Ma infatti a me Gothic 3 è piaciuto, anche graficamente è molto bello e dettagliato (anche se per me il miglior Gothic è stato il 2 con l'exp. La Notte del Corvo).
Io Gothic 3 l'ho giocato a suo tempo con la 1900XTX 512mb e con la Patch 1.12 ufficiale e basta a dettagli medio alti e non ho avuto nessun problema (a parte degli strani effetti colorati quando entravo dentro una grotta e qualche bug sparsi qua e la, tra le varie missioni secondarie... ad esempio: il capo dei briganti che scompariva dentro un muro :D e non potevo ammazzarlo... con un po' di ingegno trovai un rimedio, oppure delle casse o oggetti introvabili oltre la traduzione pessima...).
Gothic 3 a confronto di Gothic 2 con La Notte del Corvo è più facile, nel 2 per uccidere un orco solo all'inizio ci voleva una tattica e tanta fortuna, solo alla fine con la spada AmmazzaDraghi o l'ascia Bersek era più facile, invece Gothic 3 già dai primi livelli riesci a ottenere una spada fiammeggiante e a far fuori un esercito intero di orchi senza tanta fatica (bella la vita dell'eroe :D senza nome).
Jammed_Death
13-05-2008, 14:43
io prima della patch 1.07 perdevo salvataggi a profusione...ogni volta che salvavo rischiavo di giocarmi tutte le ore della partita...l'ho finito a stento perchè sono un fan della saga e l'ho rigiocato un paio di volte, ma davvero mi veniva la tristezza...ora per giocarlo ci sono anche le patch amatoriali ma non ho per niente voglia di installare varie versioni, correzioni, hotfix ecc...
@giakke: quando dici l'addon di gothic 3 ti riferisci a quello che è in progetto e che (forse) rilasceranno i piranha?
io prima della patch 1.07 perdevo salvataggi a profusione...ogni volta che salvavo rischiavo di giocarmi tutte le ore della partita...l'ho finito a stento perchè sono un fan della saga e l'ho rigiocato un paio di volte, ma davvero mi veniva la tristezza...ora per giocarlo ci sono anche le patch amatoriali ma non ho per niente voglia di installare varie versioni, correzioni, hotfix ecc...
@giakke: quando dici l'addon di gothic 3 ti riferisci a quello che è in progetto e che (forse) rilasceranno i piranha?
SI, mi riferisco proprio all'espansione di Gothic 3 (e che dovrebbe essere sicura al 99%)
In una conferenza fatta tempo fà per l'annuncio di Gothic 4 è stato detto:
Spellbound è stata incaricata di curarsi anche del supporto per Gothic 3.
Il team lavorerà in accordo alla community che ha già prodotto diverse patch amatoriali, per produrre nuovi aggiornamenti del gioco.
Hamma ha spiegato in un'intervista che i Piranha Bytes, gli sviluppatori di Gothic 3, sono in contatto con Spellbound per la risoluzione dei problemi che affliggono il gioco (e per creare l'addon).
LINK foto: http://img521.imageshack.us/my.php?image=31727753co8.png
Questa espansione dovrebbe riaggiornare il gioco di Gothic 3 con la correzioni dei bug, lo sfruttamento della memoria migliorato, compatibilità migliore con Vista e con i nuovi componenti Hardware (sopratutto schede video) e dovrebbe introdurre nuove missioni (quest primaria e quest secondarie), nuove armi, nuovi personaggi e dovrebbe creare un finale collegabile a Gothic 4.
tempesta6
13-05-2008, 15:42
Ci tengo a precisare che gioco a gothic 3 a 1680 x1050 e sapete quanta ram mi occupa?2,0 Gb....:(
io con 2bg di ram ddr 2 e la x1950xt presa DOPO l'uscita di ghotic3--anche cn la patch..cioè giracchia..però..nn so nn mi pare funzioni..a dovere..cioè la qualità grafica non è eccezionale..almeno io ho riscontrato questo..
SI, mi riferisco proprio all'espansione di Gothic 3 (e che dovrebbe essere sicura al 99%)
In una conferenza fatta tempo fà per l'annuncio di Gothic 4 è stato detto:
Il team lavorerà in accordo alla community che ha già prodotto diverse patch amatoriali, per produrre nuovi aggiornamenti del gioco.
Hamma ha spiegato in un'intervista che i Piranha Bytes, gli sviluppatori di Gothic 3, sono in contatto con Spellbound per la risoluzione dei problemi che affliggono il gioco (e per creare l'addon).
LINK foto: http://img521.imageshack.us/my.php?image=31727753co8.png
Questa espansione dovrebbe riaggiornare il gioco di Gothic 3 con la correzioni dei bug, lo sfruttamento della memoria migliorato, compatibilità migliore con Vista e con i nuovi componenti Hardware (sopratutto schede video) e dovrebbe introdurre nuove missioni (quest primaria e quest secondarie), nuove armi, nuovi personaggi e dovrebbe creare un finale collegabile a Gothic 4.
quindi vuoi dire che con ghotic 3 con espansione dovrebbe girare meglio..?..
ok allora dovrò chiede al mio futuro capo di lasciarmi andare via prima la sera :D :D :D
con che hw ci hai giocato?..io nn sono riuscito a farlo girare bne con un amd 4600x2 2bg di ram ddr2 533 e la x1950xt..
quindi vuoi dire che con ghotic 3 con espansione dovrebbe girare meglio..?..
La sicurezza al 100% non c'è :D
Però le dichiarazioni fatte fanno ben sperare: "Il team lavorerà in accordo alla community che ha già prodotto diverse patch amatoriali, per produrre nuovi aggiornamenti del gioco".
Questo addon dovrebbe essere tipo "La Notte del Corvo" e quindi ritoccherà rigiocare tutto il gioco :D, questo addon verrà integrato a Gothic3 quindi oltre ad aggiungerci nuove quest, armi e personaggi (oltre a un finale che non finirà e verrà ripreso da Gothic 4, come successo con Gothic 2 e 3) dovranno per forza migliorare il gioco precedente, correggendo i bug integrando le patch fatte dalla comunity magari rielaborate, introducendo degli aggiornamenti e una migliore compatibilità con gli Hardware più recenti e magari con Vista 32 e 64 (non sò quanto potranno fare, però qualche miglioramento sicuramente ci sarà, è una cosa obbligatoria... almeno lo spero :D :) )
Ecco ciò che ho trovato riguardo l'addon:
JoWood ha annunciato un'espansione ufficiale per gothic 3:
Liezen, Austria, 14 aprile 2008; JoWooD Productions annuncia un add-on ufficiale per il gioco di ruolo Gothic 3. Gothic 3 – Forsaken Gods risponderà a nuove domande e garantirà un "passaggio" ininterrotto a Gothic IV.
Ancora una volta impersonerai l'Eroe e dovrai ancora sollevare la spada per salvare il mondo di Gothic. Durante il gioco incontrerai vecchi amici – ma stai attento, alcune vecchie alleanze potrebbero non avere resistito alla prova del tempo….
JoWood sta lavorando sull'espansione e le opinioni dei fan sono molto importanti per lo sviluppo di Gothic 3 - Forsaken Gods. Il game designer and lo sviluppatore stanno studiando ogni giorno i forum di Gothic ed includeranno nel gioco la più alta quantità possibile di contenuti desiderati dai giocatori.
Il rilascio di Gothic 3 - Forsaken Gods è previsto per l'ultimo trimestre del 2008.
Questo addon dovrebbe essere tipo "La Notte del Corvo" e quindi ritoccherà rigiocare tutto il gioco :D, questo addon verrà integrato a Gothic3 quindi oltre ad aggiungerci nuove quest, armi e personaggi (oltre a un finale che non finirà e verrà ripreso da Gothic 4, come successo con Gothic 2 e 3)
:) mi riempi di speranza: mi sembra di capire che, addirittura, aggiungeranno una trama :eek: !!!
(che mancava del tutto al gioco originale :mad: )
Darkless
14-05-2008, 14:22
Veramente si parlava di una molto probabile espansione stand alone eh
Veramente si parlava di una molto probabile espansione stand alone eh
Infatti all'inizio pareva che l'Addon doveva essere una espansione vera e propria, però circolano tante voci.
Le cose sono 2:
-Ho l'addon è una espansione vera è propria (in tal caso però dovrebbe uscire una patch ufficiale di Gothic3, visto che:
Hamma ha spiegato in un'intervista che i Piranha Bytes, gli sviluppatori di Gothic 3, sono in contatto con Spellbound per la risoluzione dei problemi che affliggono il gioco).
-Ho l'addon è un aggiornamento tipo la "Notte del Corvo" praticamente un ALL-IN-ONE.
Il 1 maggio è uscito qualche notizia dell'addon su un giornale Tedesco ed è stato tradotto gentilmente da un utente di un altro forum.
Riporto la traduzione qui sotto:
Ecco alcune informazioni sui contenuti dell'espansione: l'eroe senza nome, dopo le sue molte avventure, è giunto al punto di aver perso qualsiasi interesse per gli dei ed i loro rappresentanti.
Dopo aver visto come gli esseri mortali (tra cui anche gli orchi) vengono spostati come pedine e sacrificati negli interessi individuali delle tre divinità, l'eroe non nutre più nessuna particolare simpatia per alcuna entità sovrannaturale.
Non viene rivelato tuttavia se nel corso del gioco l'eroe si dedicherà solamente a questioni puramente materiali - ma in ogni caso non banali - oppure se concorrerà nuovamente all'epica lotta tra divinità.
Sphaider
14-05-2008, 15:08
Infatti all'inizio pareva che l'Addon doveva essere una espansione vera e propria, però circolano tante voci.
Le cose sono 2:
-Ho l'addon è una espansione vera è propria (in tal caso però dovrebbe uscire una patch ufficiale di Gothic3, visto che:
Hamma ha spiegato in un'intervista che i Piranha Bytes, gli sviluppatori di Gothic 3, sono in contatto con Spellbound per la risoluzione dei problemi che affliggono il gioco).
-Ho l'addon è un aggiornamento tipo la "Notte del Corvo" praticamente un ALL-IN-ONE.
Il 1 maggio è uscito qualche notizia dell'addon su un giornale Tedesco ed è stato tradotto gentilmente da un utente di un altro forum.
Ecco alcune informazioni sui contenuti dell'espansione: l'eroe senza nome, dopo le sue molte avventure, è giunto al punto di aver perso qualsiasi interesse per gli dei ed i loro rappresentanti.
Dopo aver visto come gli esseri mortali (tra cui anche gli orchi) vengono spostati come pedine e sacrificati negli interessi individuali delle tre divinità, l'eroe non nutre più nessuna particolare simpatia per alcuna entità sovrannaturale.
Non viene rivelato tuttavia se nel corso del gioco l'eroe si dedicherà solamente a questioni puramente materiali - ma in ogni caso non banali - oppure se concorrerà nuovamente all'epica lotta tra divinità.
non vedo l'ora che esca questo Addon...almeno lo posso rigiocare ad una modalità decente, perchè con il PC in firma a 1280x1024 con tutto alto non era fluido...speriamo ottimizzino il motore grafico con le nuove schede video
Demon Sword
14-05-2008, 17:09
Aspetto con ansia...
Darkless
14-05-2008, 17:38
Le cose sono 2:
Ti riporto 2 interviste:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_interviste_080416
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_interviste_080424_berger
In particolare nella seconda intervista viene specificato che l'espansione di gothic 3 utilizzerà un engine differente da quello del gioco originale il che praticamente conferma che sarà un gioco stand-alone. Prendilo com un Gothic 3½ ;)
Per quanto riguarda la patch ufficiale a cui accenni è già uscita, è la patch 1.6 (hanno ripreso la numerazione delle community patch e hanno messo assieme il lavoro della community a quello di spellbound). Dovrebbe uscire prossimamente anche la 1.7 mi pare.
allora speriamo che sia un gioco decente:-)
...In particolare nella seconda intervista viene specificato che l'espansione di gothic 3 utilizzerà un engine differente da quello del gioco originale il che praticamente conferma che sarà un gioco stand-alone. Prendilo com un Gothic 3½ ;)...
peccato
Con G3 ormai per me la saga è finita,e lo dico con immenso dispiacere,forse per alcuni aspetti già il 2° episodio mi lasciò un pizzico di delusione.
Il 3° si è rivelato ancora più strutturato su "+ uccidi e + vai avanti..." forse più adatto alle richieste d'oltreoceano,non so...
Rimango dell'idea che il fascino della scoperta,lo stupore (il modo sotterraneo,il ritrovamento di Uriziel),l'eccezionale inventiva della trama tanto abilmente intrecciata con le storie personali dei personaggi (pensate già solo all'incontro con l'Ur-Shack..) siano irripetibili.
E purtroppo senza quegli elementi fondamentali che hanno caratterizzato G1 non sarà facile ritrovarne la magia...
Spesso penso che sarebbe bello riproporre G1,con la grafica attuale,a chi non vi abbia mai giocato per fargli scoprire uno dei migliori giochi per PC mai realizzato,forse il migliore....
Spesso penso che sarebbe bello riproporre G1,con la grafica attuale,a chi non vi ha mai giocato e fargli scoprire uno dei migliori giochi per PC mai realizzato,forse il migliore....
eh gia, io non mai giocato a nessun capitolo di questa saga, e se lo facessi ora non riuscirei a godermelo appieno perchè anche sforzandosi, la grafica è cmq influenzante, e non si potrà mai godere come se giocato nella sua "era"...
cmq è un discorso che vale per tantissimi altri capolavori dell'epoca d'ora dei videogiochi e spesso mi capita di pensarci. eppure questa operazione non viene mai fatta, forse perchè inevitabilmente si scontenterebbero i "puristi" che potrebbero storcere il naso per ogni cambiamento. (un po come rifare happy days con gli attori di Scrubs o Friends... :D :D )
eh gia, io non mai giocato a nessun capitolo di questa saga.... (un po come rifare happy days con gli attori di Scrubs o Friends... :D :D )
Molto prbabilmente hai ragione sulla considerazione riguardo happy days (che forse resta guardabile anche in originale).
Su gothic non so, tutto sommato credo che solo una rinfrescatina grafica non comprometterebbe nulla.
Comunque fossi in te, semmai dovessi decidere di entrare nel mondo di Gothic,proverei subito con il primo,che se la grafica ancora riesci a sopportarla scopriresti un mondo davvero incredibile,fascino che andrebbe certamente perduto nel fare il percorso a ritroso (colpa anche la delusione,che nel confronto certamente noteresti, per la grafica ormai vecchiotta...)
Ma se puoi...provaci ;)
Il 3° si è rivelato ancora più strutturato su "+ uccidi e + vai avanti..." forse più adatto alle richieste d'oltreoceano,non so...
Diciamo che Gothic 3 non ha alcuna trama. Tutto il gioco consiste nell'esplorare città tutte uguali per recuperare un tot di calici di fuoco e trovare un tot di artefatti.
Ti riporto 2 interviste:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_interviste_080416
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_interviste_080424_berger
In particolare nella seconda intervista viene specificato che l'espansione di gothic 3 utilizzerà un engine differente da quello del gioco originale il che praticamente conferma che sarà un gioco stand-alone. Prendilo com un Gothic 3½ ;)
Per quanto riguarda la patch ufficiale a cui accenni è già uscita, è la patch 1.6 (hanno ripreso la numerazione delle community patch e hanno messo assieme il lavoro della community a quello di spellbound). Dovrebbe uscire prossimamente anche la 1.7 mi pare.
Grazie Darkless per le Info, allora sarà Gothic 3½ - Forsaken Gods (bene :D )
Ora che sò questa cosa sarei curioso di sapere anche tante altre cose, come sarà l'engine? Solo Gothic 4 sfrutterà le Drx 10 o anche il 3½? Quanto saranno le dimensioni di questo Addon?
Visto che: Gothic 3 corrispondeva a 5 volte Gothic 2 + espansione (Gothic 2 senza espansione era il doppio di Gothic 1).
Le dimensioni saranno quanto Gothic 2 ?
Ora mi è ritornata voglia di riprovare Gothic 3 :D con la patch 1.6 e poi 1.7, però non ho voglia di rifarlo tutto (magari solo le ultime missioni e gli atti finali), ho i salvataggi di quando ci avevo giocato a suo tempo, però sò che ci potrebbero essere problemi con queste patch della comunity, mi conviene provare lo stesso e rimetterci i salvataggi vecchi? oppure siamo sicuri che non funzioneranno e quindi non ci provo in partenza?
Diciamo che Gothic 3 non ha alcuna trama. Tutto il gioco consiste nell'esplorare città tutte uguali per recuperare un tot di calici di fuoco e trovare un tot di artefatti.
*
eh gia, io non mai giocato a nessun capitolo di questa saga, e se lo facessi ora non riuscirei a godermelo appieno perchè anche sforzandosi, la grafica è cmq influenzante, e non si potrà mai godere come se giocato nella sua "era"...
vero
;) ma, se fossi in te proverei lo stesso...
stupendi. appassionanti. divertentissimi.
e tieni conto che il 1° e 2° capitolo avevano, (IMHO), il più bel sistema di crescita del pg mai visto...(a parte, forse, certi 2 o 3 straclassici antichi rpg veri).
grandi soddisfazioni :sofico:
tra l'altro esistono dei pacchetti che (non ho ancora provato :read: , ma che, un pochino ) dovrebbero aggiustare la grafica:
http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=121
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=88954
mi piacerebbe che qualcuno provasse e riferisse: magari, prima o poi, li riprendo anch'io :)
:( peccato la triste sorte del terzo...
Molto prbabilmente hai ragione sulla considerazione riguardo happy days (che forse resta guardabile anche in originale).
Su gothic non so, tutto sommato credo che solo una rinfrescatina grafica non comprometterebbe nulla.
il paragone con il telefim non era molto felice, lo ammetto :D cmq nascono discussioni persino se uno esce con una bionda, e poi questa fa un piccolo "aggiustamento grafico" e diventa mora (cambia le texture....:D ) figuriamoci se non avrebbero niente da ridire per un rifacimento (ci sarebbero sempre aspetti che secondo loro snaturerebbero il tutto, che ne so, caricamenti piu frequenti delle aree o cose simili)
cmq mi state incuriosendo se lo trovo lo prendo e lo provo!!!:)
Darkless
15-05-2008, 16:05
vero
;) ma, se fossi in te proverei lo stesso...
stupendi. appassionanti. divertentissimi.
e tieni conto che il 1° e 2° capitolo avevano, (IMHO), il più bel sistema di crescita del pg mai visto...(a parte, forse, certi 2 o 3 straclassici antichi rpg veri).
grandi soddisfazioni :sofico:
tra l'altro esistono dei pacchetti che (non ho ancora provato :read: , ma che, un pochino ) dovrebbero aggiustare la grafica:
http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=121
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=88954
mi piacerebbe che qualcuno provasse e riferisse: magari, prima o poi, li riprendo anch'io :)
:( peccato la triste sorte del terzo...
il texture pack di g2 l'aveov provato. Sarà ma m'è sembrato praticamente uguale all'originale.. mah.
Quello per G1 voleov provarlo ma era uno grans battimento e me ne passò la voglia.
Tanto riesco benissimo ad apprezzarli anche in originale, mai avuto problemi di grafica, piuttosto sono giochi che perdono moltissimo nelle rigiocate successive alla prima, giocaci conoscendo mappe e nemici a memoria guasta tutto.
Credo che gothic 3 sia stato il peggior seguito di un videogioco al quale abbia messo personalmente mano :doh:
Hanno preso tutto il buono di gothic 1 e 2 e l'hanno cestinato: missioni scialbe e ripetitive, meccanismo di combattimento ignobile, nemici buggati da morire (i cinghiali che andavano in berserk) storia banale, alchimia resa inutile e tanto TANTO altro ancora... senza contare il fatto che, ad ora, continua a scattare su configurazioni HW che prima manco esistevano.
Ho provato anche la patch 1.6, più che per dovere di cronaca che per altro, e non mi è sembrata questa manna dal cielo di cui si parlava qualche pagina prima. Il gioco scatta comunque, è lento (ingiustificatamente) nel caricare il savegame rapido, alcune quest sono ANCORA buggate... e rimangono i problemi di cui sopra. Per quelli, non c'è patch che possa risolvere...
Ancora ricordo la faccia che feci la prima volta che usai la torcia ed il gioco si bloccò per 5 secondi...
P.S: Spero che stavolta imparino a modellare per bene i movimenti del personaggio. Era passabile in G1 e G2 il fatto che l'eroe camminasse come un beota, però addirittura che il character design peggiorasse con gothic 3 non me lo sarei mai aspettato...
...e invece...
Darkless
17-05-2008, 10:07
guarda io su un e600 con 7600gt 2mb di ram la demo di gothic 3 la giocavo a scheggia in 1024 senza rallentamenti
sommojames
17-05-2008, 11:54
Leggetevi l'articolo su gamespot (link -> http://www.gamespot.com/pc/rpg/gothic4/news.html?sid=6191191&om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;title;1), non ho capito se Gothic 4 continuerà dal finale buono del 3, ovvero... dall'eroe senza nome che diventà re di Myrtana, oppure dal finale neutrale, ovvero quello... dove l'eore e Xardas attraversano il portale, e poi nell'espansione verrà mostrato come l'eroe diventi il re di quel nuovo mondo, infatti parla di Arcadia, e non di Myrtana.
sommojames
17-05-2008, 11:56
C'è anche questo su ign http://pc.ign.com/articles/874/874762p1.html
C'è anche questo su ign http://pc.ign.com/articles/874/874762p1.html
Pare che il finale corretto di g3 è quello di innos :)
ALTRE NOVITA' :eek:
(prima di leggere qui, leggete lo spoiler)
IGN a provato una versione più che embrionale di Gothic4.
Tratto dal link postato dal nostro amico e dall'altro forum a cui sono iscritto:
- la magia avrà un ruolo importante nel gioco
- l'Eroe Senza Nome è un re che ha invaso l'isola del nuovo protagonista per unirla al suo regno
- la struttura del gioco sarà simile a quella dei precedenti Gothic, con fazioni a cui unirsi, punti apprendimento, ecc..
- potremo forgiare armi e armature
- l'alchimia sarà molto approfondita
- l'inventario sarà rifatto, semplificandolo.
- nel combattimento ci sarano diverse combo, colpi speciali e parate
- ci saranno svariati mostri classici della saga
- le magie saranno varie e diversificate (un druido potrà controllare piante e animali,...)
- le armature saranno composte da tanti pezzi (aumentando la capacità di personalizzazione);
- le quest saranno intrecciate tra di loro (il contrario di g3 in poche parole)
- il mondo di gioco sarà leggermente più piccolo di quello di Gothic 3, e avrà diverse zone climatiche e parti sotterranee
- il gioco dovrebbe durare dalle 60 alle 80 ore.
ALTRO
Inoltre verrà inserito un sistema di gestione delle quest simile ad oblivion dove viene indicata l'area x andare avanti in una quest.
Tuttavia pare che è possibile disattivarlo per avere un'esperienza di gioco più realistica.
ORA ARRIVA LA PARTE FORSE BRUTTA (sopratutto per gli affezionati della saga :( :D )
Then there's also the fact that the Nameless Hero from Gothic 1 through 3 is no longer the protagonist.
He's a king, and he's invaded the island of the new protagonist in an attempt to unite his kingdom.
In Gothic4 "L'eroe senza nome" sarà il re di Myrtana e invaderà le isole del sud per unificare il suo regno.
Pare che useremo un nuovo PG :eek: e molto probabilmente toccherà decidere se allearci con Il re senza nome :D oppure se contro di lui :Perfido:
DOMANDE E CONSIDERAZIONI
Ora arriva la domanda e Gothic 3 Forsaken Gods?
Pare che impersoneremo sempre l'eroe senza nome e ci verrà spiegato qualcosa di più riguardo l'invasione delle isole del sud e su i vari "DEI".
Ora la considerazione mia: Forse era meglio che faceva finire la serie ufficiale di Gothic con Gothic 3 Forsaken Gods con l'invasione dell'isola e il regno dell' eroe senza nome.
E poi in Gothic 4 visto che sarà fatto anche su consolle (quindi chi usa consolle non è detto che ha seguito tutta la saga di Gothic ,ecc...) quindi potevano fare: sono passati tot anni da quando il re ha riunito le terre sotto il suo nome, ma adesso il male è ritornato, ecc... il re è fatto vecchio e avrà bisogno di voi :D oppure il re è morto e il mondo avrà bisogno di un nuovo eroe (voi) :D
NOTIZIA LETTA DA POCO
The team invested months of research into the differences between European and American gaming preferences, so much so that there will be two different color palates for Arcania: North American (bright and beautiful) and European (muted and gritty).
Quindi sembra che avremo 2 gothic 4 che differiranno tra loro per la paletta cromatica...uno per l'europa con una paletta cromatica dark ed un altro per l'america con un apaletta coromatica più vivace e luminosa!!!
Molto probabilmente, questo è dovuto per vendere di più in america (dato che inoltre a loro G1 e G2 sono sconosciuti).
POSTO UN LINK DOVE CI SONO DIVERSE FOTO DI GOTHIC 4
LINK: http://www.gamespot.com/pc/rpg/gothic4/images.html
Skullcrusher
18-05-2008, 17:49
Interessante, davvero interessante! Gothic 1 resterà per me uno tra i migliori giochi a cui abbia mai giocato assieme a Morrowind, Gothic 2 per quel che mi riguarda era praticamente allo stesso livello di G1....stendiamo un velo pietoso su Gothic 3, l'ho giocato appena uscito e aveva davvero tanti, troppi problemi, l'ho rigiocato ora dopo aver installato la patch 1.6 ed è diventato un'altra cosa.....i problemi legati ad un trama troppo semplice e "frettolosa" restano, ma è bello comunque a mio avviso.
Sarà dura aspettare l'espansione e G4.... :D
Darkless
18-05-2008, 18:22
Che strano, sia pprod asu console e arrivnao le combo :rolleyes:
Purtroppo temo che possiamo scordarci lo splendido combat system dei primi episodi in favore di qlcs di + arcadoso, cool e fracassone.
Skullcrusher
18-05-2008, 18:37
Purtroppo temo che possiamo scordarci lo splendido combat system dei primi episodi in favore di qlcs di + arcadoso, cool e fracassone.
Poco ma sicuro.....mi auguro solo che riescano a ricreare la stessa stupenda atmosfera di G1&G2, non ha mai avuto eguali nella storia degli rpg per me. Essendo un altro team che lo sta sviluppando, ho paura che ne uscirà un qualcosa di diverso rispetto al Gothic a cui siamo abituati....ma bisogna essere ottimisti, quindi aspettiamo con ansia :D
Poco ma sicuro.....mi auguro solo che riescano a ricreare la stessa stupenda atmosfera di G1&G2, non ha mai avuto eguali nella storia degli rpg per me. Essendo un altro team che lo sta sviluppando, ho paura che ne uscirà un qualcosa di diverso rispetto al Gothic a cui siamo abituati....ma bisogna essere ottimisti, quindi aspettiamo con ansia :D
Qualcosa di completamente nuovo non sarà, perchè le ambientazioni, le musiche, la grafica più o meno saranno le stesse (ho detto + o - perchè sicuramente non saranno spiccicate).
Riguardo all'interfaccia di gioco la modalità di controllo verrà migliorata radicalmente in Gothic 4 per renderla completamente giocabile col pad e più appetibile ai nuovi giocatori (:rolleyes: sopratutto per quelli che utilizzano la consolle e per nuovi giocatori americani).
Però per soddisfare anche i fan, è prevista una modalità per utilizzare la "vecchia" interfaccia di controllo (tale cosa pare che sia prevista solo per PC).
Riguardo all'inventario penso che Gothic 4 assomiglierà più a quello di Oblivion, infatti pare che sia le armi che le armature saranno componibili.
Riguardo al sistema di combattimente, l'unica cosa sicura che si sà è che verrà rifatto, ma se in meglio o in peggio, non si sà :D
Darkless
18-05-2008, 19:27
Qualcosa di completamente nuovo non sarà, perchè le ambientazioni, le musiche, la grafica più o meno saranno le stesse (ho detto + o - perchè sicuramente non saranno spiccicate).
Riguardo all'interfaccia di gioco la modalità di controllo verrà migliorata radicalmente in Gothic 4 per renderla completamente giocabile col pad
fixed
fixed
Ecco la traduzione completa dell'articolo (di IGN):
PRIMA OCCHIATA SU ARCANIA: A GOTHIC TALE (GOTHIC IV)
Cambio di nome, di sviluppatore, caratteristiche più user friendly e molto altro. Di Charles Onyett
16 Maggio 2008 - E' da parecchio che è uscita la versione nordamericana di Gothic 3, ma si possono ancora vedere comparire nei vari forums threads di persone che chiedono se è finalmente giocabile. Non è un segreto che sia uscito in uno stato terribile, ma c'è ancora una forte community legata al gioco, così tanto che alcuni hanno cominciato a patchare il gioco da soli. Gothic 3, come i suoi predecessori, aveva alcune buone idee e offriva un mondo bello e vasto da esplorare. Il terzo capitolo aveva anche enormi problemi di stabilità e un sistema di combattimento difettoso, il che non ha certo aiutato il franchising.
Con il quarto titolo della serie, i Piranha Bytes, gli sviluppatori tedeschi responsabili dei primi tre capitoli, non avranno nulla a che fare. Sono stati sostituiti da degli sviluppatori un po' francesi e un po' tedeschi, gli Spellbound. Per consigli su come lavorare, sono stati in contatto con la community per migliorare ancora Gothic 3 e anche, sorprendentemente, con i Piranha Bytes stessi. La distribuzione sarà gestita da JoWood (che possiede la proprietà intellettuale di Gothic) in Europa e in Nord America.
Il titolo completo del gioco è un po' differente da quanto i fans potrebbero aspettarsi. Si chiama Arcania: A Gothic Tale, che, secondo i rappresentanti di Dreamcatcher, riflette una maggiore attenzione sulla magia. Abbiamo recentemente visto una build molto primitiva del gioco e abbiamo avuto l'opportunità di fare qualche domanda su quanto vedremo in, ehm... Arcania, ma a questo punto, non tutto è definitivamente deciso. L'uscita del gioco è prevista tra un anno e mezzo, intorno all'autunno 2009. Anche se la serie ha una dura, quasi fanatica tradizione su PC, non siate sorpresi di vedere questo capitolo anche su Xbox 360 e PlayStation 3, anche se nulla è stato confermato al riguardo. La demo che abbiamo visto è stata controllata per una parte del tempo con un controller 360.
Dato che Gothic è un franchising molto più popolare in Europa che in Nord America, vale probabilmente la pena spiegare perchè la serie si è dilungata per quattro capitoli dal suo debutto nel 2001. Il gioco si presenta come un gioco di ruolo open-ended, progettato per darvi praticamente nessuna direzione nelle vostre avventure. E' un gdr con personaggio singolo ambientato in un enorme mondo di gioco con un sacco di modi per interagire con ogni cosa. Potete costruire oggetti, combattere creature, unirsi a varie fazioni, fare quest per NPC, trovare modi per cambiare radicalmente il mondo di gioco o semplicemente girovagare e ammirare il paesaggio. Sono questo livello di libertà e le tradizionali visuali essenziali e realistiche che attraggono fans così devoti a desiderare la definitiva tra le esperienze, a desiderare che la loro fantasia modelli il gioco come meglio credono. Non è mai stato considerato come un gioco user-friendly, il che potrebbe averlo limitato nell'ottenere maggiori successi nei mercati nordamericani.
Queste non sono novità per JoWood e Spellbound, e uno dei loro obiettivi principali con Arcania è renderlo più appetibile per coloro della sponda occidentale dell'Atlantico. Il cambio di titolo può essere visto come parte di questo sforzo, un tentativo di separare nelle menti dei giocatori il quarto capitolo di Gothic dal terzo. Poi c'è anche il fatto che l'eroe senza nome dei Gothic dal primo al terzo non è più il protagonista. E' un re, e ha invaso l'isola del nuovo protagonista in un tentativo di unificare il suo regno. Questo è un altro cambiamento della serie, è infatti l'ambientazione dei primi due episodi, lontana dalla terraferma comparsa nel terzo.
Brian Gladman, global product marketing manager di Dreamcatcher, ci ha informato su alcune delle sfide nel creare un gioco per due mercati e nel cambiare sviluppatore. "Potresti prendere un disco vergine, metterlo in una scatola di cartone e scriverci sopra Gothic 4 e venderesti mezzo milione di copie in Germania," ha detto. "La passione per l'universo di Gothic è a questi livelli... L'affetto per i Piranha Bytes nei paesi che parlano tedesco è simile a quello che i nordamericani provano per BioWare. Qualsiasi cosa che i Piranha fanno è oro in Germania, mentre qua è irrilevante. La decisione di continuare con un nuovo sviluppatore per questo gioco non è stata fatta senza pensarci, ma fatta nell'obiettivo di espandersi.
Anche se giocherete con un nuovo eroe senza nome, la struttura generale del gameplay di Arcania sarà simile a quella dei precedenti capitoli. Farete ancora quest per le varie fazioni e sarete in grado di avere un impatto significante sul mondo di gioco. Ci saranno ancora l'esperienza, i livelli, i punti da spendere grazie agli allenatori nelle abilità. Sarete in grado di costruire armature e armi e utilizzare un sistema di alchimia migliorato e più user-friendly. Anche se non siamo stati in grado di vedere nessuno dei menu di gioco, i rappresentanti di Dreamcatcher ci hanno detto di stare lavorando su un sistema più organizzato, capace e semplificato che dovrebbe rendere più facile viaggiare nel mondo, gestire l'inventario e prendere nota delle quest al giocatore. Se siete alcuni di quelli che odiano che il gioco vi aiuti in ogni aspetto, ci saranno apparentemente modi per personalizzare la vostra esperienza. "Una delle cose che abbiamo deciso di fare e che non c'è in Gothic 3 è inserire un sistema molto più robusto di quest e mappe," ha detto il produttore Jay Podilchuk. "Se scegliete una quest dal vostro diario, questo evidenzierà quelle aree [e] vi darà aggiornamenti su quante cose avete [raccolto] per quella quest".
Gladman ha approfondito l'aspetto sull'approccio più user-friendly. "E' una di quelle cose che è popolare nel Nord America. Una mappa che ti porta per mano... e che puoi disattivare, se vuoi." Sia Gladman che Podilchuk hanno cominciato a parlare di come se i giocatori non apprezzano ogni tipo di UI o aiuti nella mappa questi possano essere disattivati. E' chiamata modalità Gothic, a quanto pare, e sta venendo implementata per il pubblico hardcore tedesco.
L'interfaccia della demo, che verrà probabilmente modificata prima dell'uscita del gioco, presenta una barra con otto slot per le abilità nell'angolo in basso a sinistra dello schermo; barre della stamina, vita, mana ed esperienza al centro e una zona per il combattimento in basso a destra. Abbiamo provato un po' il sistema di combattimento, ma la piccola area boscosa della demo non ci ha permesso molto. I due nemici umanoidi non avevano una vera e propria IA, quindi correvamo un po' in giro e li colpivamo con una spada. Il combattimento è molto legato alla stamina, con i colpi più potenti che svuotano rapidamente la barra della stessa, quindi non potrete semplicemente stare fermi e continuare a effettuare all'infinito attacchi su attacchi. Ci saranno combo, parate, e vari tipi di attacchi speciali, come folate di colpi. C'è anche un sistema di aggancio automatico; si attiva quando guarderete un nemico abbastanza a lungo da evidenziare il suo nome. Anche se Dreamcatcher dice di aver fatto grandi passi in avanti nel migliorare il sistema di combattimento, non possiamo proprio dire nulla al riguardo fino a che non combatteremo contro bersagli attivi.
Nel gioco ultimato i giocatori dovranno aspettarsi di trovare la maggior parte dei nemici della serie come lurkers, troll, draghi, con i resti della rimanente popolazione orchesca ancora in giro. I giocatori saranno ancora in grado di cacciare tipi più tradizionali di animali per scuoiarli e estrarre denti per la parte di commercio del gioco, oltre a raccogliere vegetali per l'alchimia. Per quanto riguarda l'interfaccia e la gestione di tutti questi reagenti, Podilchuk ci ha informati su come Spellbound sta lavorando a questo aspetto. "A questo punto ci stiamo ispirando all'interfaccia di WoW, dove hanno lavorato su tante di quelle cose che la gente abituata a questi livelli, ma stiamo cercando di trovare modi per renderli più giocabili... per rimuovere la tediosità dagli aspetti commerciali del gioco ma allo stesso tempo mantenerla per i giocatori cui piace."
E' andato avanti nel parlare della forgiatura, dicendo che in Arcania è possibile scambiare i componenti delle armi, come impugnature e lame, per ottenere effetti speciali, dando al giocatore maggior controllo su spade che gli piacciono anzichè buttarle del tutto e farne di nuove. Ha anche parlato della possibilità di ridistribure i punti nelle statistiche del personaggio, qualcosa tipo la capacità in World of Warcraft di pagare un tot per ridistribuire i punti talento. La nozione della permanenza negli rpg single player è da sempre prominente, forzandovi a considerare con attenzione le decisioni da fare sapendo che potrebbero ritorcervisi contro in un secondo momento, e non sarà così facile tornare indietro. Anche se Podilchuk non ha detto esattamente come questo aspetto di ridistribuzione delle statistiche sarà incorporato, ha precisato che è una caratteristica ancora in considerazione.
Gladman ha detto di essere a conoscenza di come questo tipo di cambiamenti potrebbero influenzare i giocatori hardcore di Gothic. "E' sempre una sfida quando stai lavorando con una proprietà intellettuale prestabilita, mantenendo le caratteristiche di questa proprietà e muovendosi allo stesso tempo verso l'innovazione... Ci sono state un sacco di cose con Gothic che sono molto gothicare e finchè le conserviamo, tutto dovrebbe andare bene."
Possiamo dire che stanno venendo fatti piccoli tweaks per assicurare che il combattimento sia meno lento. Bere pozioni, per esempio, non richiede più che il personaggio riponga le sue armi e entri in una lunga animazione che il più delle volte dà agli avversari la possibilità di interromperla. Non sarà alla velocità di Diablo, ma il processo sarà sveltito significativamente.
Come menzionato parlando del cambiamento di titolo, Arcania renderà la magia una parte più significante del combattimento. Sfortunatamente non abbiamo avuto la possibilità di vedere nessun incantesimo, soltanto un globo luminescente tenuto in mano per mostrare gli effetti di illuminazione del gioco. Secondo i rappresentanti della demo, l'eroe senza nome di Arcania avrà il potere di cambiare il tempo atmosferico, alterare notte e giorno e lanciare palle di fuoco tra le altre cose. "In qualsiasi modo giochiate il gioco, stiamo cercando di realizzare un sistema di magia che accentui quella modalità di gioco," ha detto Podilchuk. "Se vorrete essere un mago da battaglia avrete magie tradizionali e magie per le armi e robe così... Se vorrete impersonare un arciere allora potrete usufruire di un sistema di tipo druidico, con controllo di piante e animali."
Interessante è il fatto che Spellbound sta creando pezzi individuali di armature. In Arcania non indosserete una singola tuta di protezione, ma invece vi equipaggerete con varie parti che permetteranno più personalizzazione. "Stiamo mirando veramente alto per questo. Un vero sistema di armature medievali dove potrete indossare vestiti, poi cotte di maglia e poi armature a piastre." Gli sviluppatori stanno pensando anche a iscrizioni sui pezzi delle armature, permettendo di decorare equipaggiamento e scudi con i simboli delle fazioni. Dagli screens rilasciati è chiaro che un po' di lavoro sta venendo messo in design realistici di armi e armature. "In Austria c'è questa armeria che ha decine, se non centinaia, di migliaia di pezzi di antiche armature medievali e il team Spellbound ci è stato e ha fotografato molta roba", ha detto Gladman. Podilchuk ha aggiunto che "Tutte le texture metalliche usate nel gioco sono state effettivamente ricavate dal armi medievali."
Quelli che hanno giocato a Gothic 3 si ricorderanno della struttura delle quest, con cui guadagnavano reputazione presso una particolare città, e potevano venire incaricati di distruggerne un'altra. Questo tipo di sistema è stato incrementato in Arcania secondo Podilchuk. "In Gothic 3, si poteva praticamente completare tutte le quest, se ci impegnava a fondo. Avevano quel tipo di cosa a fazione ma... mi ci è voluto un paio di città per capire cosa stessi facendo, e ho trovato la cosa veramente frustrante. Non sapere quali fossero le conseguenze delle mie azioni, non è stato comunicato a dovere." Da quanto descritto, sembra che la struttura delle quest sarà più intricata, con linee di quest che conducono ad altre linee di quest che servono per illuminare sul motivo o ragionamento dietro la quest originaria, e frequentemente si intrecceranno con la trama principale. "Parte della frustrazione di Gothic 3 per me derivava dal fatto che c'era così tanto da fare e questo non era legato in sè a dovere," ha detto Podilchuk. "Non c'era grande differenza dal fare una quest per gli orchi e una per i paladini. Perchè avrei dovuto fare missioni per conto degli orchi?"
Potremmo anche vedere l'inserimento di un housing speciale per l'eroe. Non è al momento presente nel gioco, ma l'idea si sta diffondendo tra gli Spellbound, includere un posto dove il giocatore può ritirarsi per riposare, depositare oggetti e forgiare. "In Gothic vi sono queste postazioni," ha detto Podilchuk, "il banco per l'alchimia, l'incudine per la forgiatura... e abbiamo creato un tavolo per modificare le corde degli archi. La naturale conseguenza è stata, perchè non possiamo vere questo? L'abbiamo chiamata la fortezza dell'idea di solitudine, questo posto dove potete depositare tutte le vostre cose e rilassarvi."
Per quanto riguarda l'aspetto del gioco, possiamo dire che lo stage della demo è molto primitivo, non esattamente alla parti con alcuni degli screens rilasciati. Usa il Vision Engine di Trinigy, e lo stile è simile ai precedenti giochi Gothic. La demo presentava molti alberi coperti da foglie che si muovevano al vento, e cambiavano colore a seconda dell'intensità della luce che le colpiva. Le mattine sono accompagnate da un cielo rosa, le ombre si muovono lungo il terreno con l'avanzare della giornata, e c'è una qualità organica e naturalistica nel look generale. Una casupola in legno era posizionata in mezzo alla zona boscosa della demo, con tronchi e macerie tutt'intorno, un tetto coperto di paglia, e degli sporchi interni con una scala sgangherata che portava a un attico.
Ancora nessuna parola sul modello del nuovo eroe senza nome, perchè non è ancora completato. Il protaogonista che abbiamo visto noi era in realtà un simbolo grafico del vecchio eroe, quindi non sappiamo dire se il nuovo protagonista continuerà la tradizione di perseverante devozione verso i pizzetti. Per esaltare meglio la differenza tra il pubblico tedesco e quello americano, ci saranno dei modi per alterare lo stile generale della grafica. Nella demo c'erano semplicemente due pulsanti, con su scritto Europa e Nord America. Cliccando sul pulsante Europa il gioco ha assunto toni più melanconici e scuri, mentre è apparso più luminoso e intenso con il filtro nordamericano. Ci saranno anche extra come animazioni procedurali per vestiti e pellicce, grano che oscilla al vento, e altri effetti realizzati tramiti middleware che non sono ancora stati annunciati.
Una volta che la totalità della nuova isola sarà disponibile per l'esplorazione, ci è stato detto che sarà leggermente più piccola dell'area di Gothic 3. Il rappresentante di Dreamcatcher ha commentato che ci saranno modi più facili per muoversi nel mondo, anche se non ha specificato di cosa stesse parlando. Ci saranno zone climatiche differenti, come deserti, lande innevate, foreste e estese zone sotterranee con lava incandescente. Dato che il tempo atmosferico giocherà un ruolo importante in questo titolo e che i cieli saranno manipolati dal giocatore, sarete in grado di fare trucchetti come scatenare una pioggia torrenziale, costringendo le guardie NPC a cercare riparo nelle abitazioni e dandovi l'opportunità di sgusciare oltre un avamposto o in una città.
Riguardo a quanto i giocatori si aspettano dovrebbe essere longeva quest'esperienza, "Stiamo mirando dalle 60 alle 80 ore. E' il gdr epico," ha detto Podilchuk. "Non stiamo guardando a qualcosa del tipo di Fable qua."
Traduzione italiana by Stryder!
Darkless
18-05-2008, 20:25
E' il gdr epico," ha detto Podilchuk. "Non stiamo guardando a qualcosa del tipo di Fable qua."
:asd:
:asd:
Ho notato che la traduzione non è perfetta al 100% però è ben fatta.
Infatti Gothic è un gioco epico, nella recensione vengono nominati sia, Fable che WoW e Diablo.
Non sarà uguali ad altri giochi però un somiglianza anche piccola con Fable, Oblivion e The Witcher per me ci sarà :D
Comunque da quello che ho potuto leggere, ci sono tantissime novità (esempio: tavolo per modificare le corde degli archi, modi per bere le pozioni più velocemente, sarete in grado di costruire armature e armi e utilizzare un sistema di alchimia migliorato e più user-friendly, è possibile scambiare i componenti delle armi, come impugnature e lame, per ottenere effetti speciali, dando al giocatore maggior controllo su spade che gli piacciono anzichè buttarle del tutto e farne di nuove, poi non indosserete una singola tuta di protezione, ma invece vi equipaggerete con varie parti che permetteranno più personalizzazione.
"Stiamo mirando veramente alto per questo. Un vero sistema di armature medievali dove potrete indossare vestiti, poi cotte di maglia e poi armature a piastre."
Gli sviluppatori stanno pensando anche a iscrizioni sui pezzi delle armature, permettendo di decorare equipaggiamento e scudi con i simboli delle fazioni, ecc...).
Se tutto ciò verrà realmente rispettato forse avremo un giocone :cool: almeno lo spero ;)
L'unica cosa che è messa in evidenza, è che il titolo è: ARCANIA: A GOTHIC TALE (non Gothic 4 - ARCANIA), la dicitura Gothic 4 sarà solo per dire che viene dopo gli altri Gothic.
I Spellbound non essendo ''gothici'' hanno preferito scegliere un nuovo nome però hanno lo stesso mantenuto un titolo Gothic 4 che è legato alla saga di gothic e che fa hipe.
Darkless
18-05-2008, 21:35
Buona parte di quella roba (e relative smeplificazioni) mi san solo di adattamento a target console del gioco.
heilà! butto lì una notizia e me la ritrovo dopo qualche giorno di noncuranza più viva e vegeta che mai...:)
Non sapevo Giakkes fossi così appassionato di GdR... io mi sono avvicinato alla cosa di recente tramite - Darkless perdonami! - Oblivion e sto scoprendo delle possibilità esaltanti! Ora mi sono fatto prendere dall'hype per Mass Effect... vale veramente la pena come sento ovunque dire? ...e poi c'è Fall Out 3... 2 non l'ho mai giocato ma il primo lo ricordo ancora! :D
Certo il tempo a disposizione è poco poco...:(
E questo Gothic 4 stuzzica non poco....:D :D :D
heilà! butto lì una notizia e me la ritrovo dopo qualche giorno di noncuranza più viva e vegeta che mai...:)
Non sapevo Giakkes fossi così appassionato di GdR... io mi sono avvicinato alla cosa di recente tramite - Darkless perdonami! - Oblivion e sto scoprendo delle possibilità esaltanti! Ora mi sono fatto prendere dall'hype per Mass Effect... vale veramente la pena come sento ovunque dire? ...e poi c'è Fall Out 3... 2 non l'ho mai giocato ma il primo lo ricordo ancora! :D
Certo il tempo a disposizione è poco poco...:(
Realmente i rpg sono il genere di giochi che mi piacciono di più, seguito dopo dalle avventure grafiche.
Ho giocato a Gothic 1,2,3, Morrowind, Oblivion, Enclave, The witcher, Overlord e Fable, ora sto aspettando Gothic 4, Fable 2, Elvion, Fall Out 3.
Suona strano visto che mi vedevi sempre a giocare a CoD 4 :asd:, però fino a 2 anni fà gli FPS tranne poche eccezioni era un genere che non mi attirava più di tanto (sopratutto i giochi cupi), anche se ora alcuni giochi li ho rivalutati sopratutto on-line sono divertenti (non nel senso che è divertente sparare agli altri).
Un altro genere che mi accompagnato dall'inizio sul pc oltre alle Avventure Grafiche della LucasArts (Monkey Island in primis) e che ora non ci gioco più tanto sono stati i RTS e strategici (Age of Empire 1,2 e WarCraft 1,2,3).
L'unico genere di gioco che non mi piace è il Calcio e qualche altro gioco di sport.
29Leonardo
18-05-2008, 22:14
NON bestemmiare ;)
Darkless
19-05-2008, 08:19
Realmente i rpg sono il genere di giochi che mi piacciono di più, seguito dopo dalle avventure grafiche.
Ho giocato a Gothic 1,2,3, Morrowind, Oblivion, Enclave, The witcher, Overlord e Fable, ora sto aspettando Gothic 4, Fable 2, Elvion, Fall Out 3.
Quindi in pratica non hai mai giocato a un rpg :asd:
Darkless
19-05-2008, 08:19
NON bestemmiare ;)
Qualcosa da ridire sul miglior combat system mai visto in un action-gdr ?
Quindi in pratica non hai mai giocato a un rpg :asd:
Scusa Darkless non ho capito la tua battuta, sempre se era una battuta :mbe:
O.T. Scusa Darkless ma i GDR e RPG non vogliono dire la solita cosa cioè giochi di ruolo?
Gothic non è un rpg? Morrowind e Oblivion? Non mi dirai che Morrowind e Oblivion sono rfpg, perchè sono in prima persona?
Comunque io ho giocato anche a molti altri giochi (che in alcuni posti sono detti anche rpg) Baldur's Gate 1,2, Neverwinter Nights 1,2, Dungeon Siege 1,2, ecc...
L'unica cosa che mi dispiace è che non ho avuto l'opportunità a suo tempo di giocare a Planescape: Torment :( :D
Apix_1024
19-05-2008, 12:07
O.T. Scusa Darkless ma i GDR e RPG non vogliono dire la solita cosa cioè giochi di ruolo?
Gothic non è un rpg? Morrowind e Oblivion? Non mi dirai che Morrowind e Oblivion sono rfpg, perchè sono in prima persona?
Comunque io ho giocato anche a molti altri giochi (che in alcuni posti sono detti anche rpg) Baldur's Gate 1,2, Neverwinter Nights 1,2, Dungeon Siege 1,2, ecc...
L'unica cosa che mi dispiace è che non ho avuto l'opportunità a suo tempo di giocare a Planescape: Torment :( :D
no no ora ti pigli torment e te lo giochi... un gioco come quello e' unico. :D
29Leonardo
19-05-2008, 12:37
Di gothic ho apprezzato davvero tutto, tranne il combat sistem. Ci volevano tre tasti premuti contemporaneamente per fare un affondo :fagiano:. Un pò ostico lo era...
Questo pensiero forse è viziato dal fatto che ci ho giocato un annetto fà, forse all'epoca poteva essere come dici tu, fortunatamente non mi sono fermato su questo aspetto che considero altamente irritante ( sopratutto all'inizio dato che il pg è super pippa, poi con l'acquisto dei punti abilità nelle fasi avanzate del gioco è meno odioso ) e ho apprezzato tutto il resto che il gioco offriva
;)
ma i GDR e RPG non vogliono dire la solita cosa cioè giochi di ruolo?
SI.
Dreammaker21
19-05-2008, 13:02
no no ora ti pigli torment e te lo giochi... un gioco come quello e' unico. :D
Personalemte Tormet mi ha annoiato a morte.:fagiano:
Darkless
19-05-2008, 13:04
Nessuno dei titoli che hai citato è un rpg, son tutti action-rpg.
ecco, i 2 baldur's gate ed i nwn invece tecnicamente sono rpg
Mi dispiace, ti sei perso il miglior crpg in circolazione (assieme ad Ultima 7 ed ai 2 Fallout)
Altre novità:
ultime su G4
+ Like in other Gothic games, there'll be a hidden place temporarily blocked by a magical shield/barrier.
+ Aside from a few NPCs from the previous title, monsters will have a fresh look (but trolls still look the same as in Gothic III).
+ Ability to ride on beasts.
+ Developers are integrating fan suggestions found on Gothic forums, while keeping a sense of continuity.
+ Fully DirectX 10 compatible with advanced shader technology: standing under a tree will change the light and you can even look up to see the sun obscured by trees. (So... like Crysis?)
ovvero
-ci sarà come negli altri gothic un luogo bloccato da una barriera
-i mostri e gli npc avranno tutto un altro stile(tranne i troll)
-si potranno cavalcare le bestie
-saranno integrate le impressioni dei fan dei forum.
-sarà pienamente compatibile con la directx 10 con avanzati shader: se vedremo il sole attraverso un albero, la luce del sole sarà oscurata.
Qui racconta chi interpreteremo e il perchè e racconta un po' il finale di Gothic 3
L'ESN avrà scacciato gli orchi e sarà salito al trono supportato dalle ''Witches of Fate'', che amatorialmente traduco con ''Streghe del Destino''; successivamente, corrotto dal potere, l'ESN diventerà (naturalmente... :() malvagio, e queste Streghe nomineranno un pescatore, colui che noi interpreteremo, come nuovo Eroe. Egli potrà scegliere su cosa fare a proposito del Re, ovvero se supportarlo, ucciderlo, diventare suo mercenario, robe del genere.
ALTRO
- I PA, saranno molto più flessibili: ad esempio: se sceglieremo di fare il guerriero, potremo cambiare abilità preferita/principale (ovvero spade ad una o due mani) a piacimento (penso che sarà più e meno come in the Witcher, ovvero dietro compenso o favore...boh).
- A seconda di che classe sceglieremo (mago o guerriero, fondamentalmente) potremo guadagnare esperienza in diversi modi, con quest fattibili solo da uno piuttosto che dall'altro.
Prendendo forse spunti dalla reputazione di G3, a seconda del nostro apprezzamento nelle varie città avremo diversi trattamenti, come regali o prezzi minori se ben visti, e ovviamente scortesia e prezzi alle stelle se ''cattivi''.
Purtroppo, infine, si dice che non sarà necessario aver giocato gli altri 3 per godersi questo gioco (un peccato, tutta colpa delle console e degli americani).
- È da decidere se verrà creato un CS (construction set tipo quello di Oblivion).
sommojames
19-05-2008, 16:34
A me ispira parecchio il mago, visto che potra' alterare il tempo atmosferico, e' sempre stato il mio sogno nel cassetto, strano che non sia mai stato implementato in nessun altro gioco, che io ricordi perlomeno.
sommojames
19-05-2008, 16:34
ops
francamente..il sistema di gothic mi piaceva troppissimo (tipo quello di mount and blade ) ti constrige a giocare con 1 minimo di skill senza fare la corsa all'uber equipment o al farming tipo wow..:-)avevi qualche chanche anche contro i guerrieri di piu alto livello mentre sui "normali" giochi questo non avviene..
cmq fatemi capire una cosa..
l'espansione di g3..porterà g3 stesso ad essere ristrutturato e quindi si spera giocabile con un buon pc o no?..per G4...il motore?. richiederà prestazioni eccezionali?
Darkless
19-05-2008, 20:27
francamente..il sistema di gothic mi piaceva troppissimo (tipo quello di mount and blade ) ti constrige a giocare con 1 minimo di skill senza fare la corsa all'uber equipment o al farming tipo wow..:-)avevi qualche chanche anche contro i guerrieri di piu alto livello mentre sui "normali" giochi questo non avviene..
E qualis rebbero i giochi normali ?
Cmq il pregio del combat system di gothic era proprio la sua crescita equilibrata.
l'espansione di g3..porterà g3 stesso ad essere ristrutturato e quindi si spera giocabile con un buon pc o no?..per G4...il motore?. richiederà prestazioni eccezionali?
l'espansione sarà stand-alone
Ciao =davi= :)
Mi sà che non hai letto tutte le pagine, se no, sapevi la risposta da te :D
Comunque ti rispondo io lo stesso:
- L'espansione di Gothic 3 Forsaken Gods (anche se questo titolo verrà adottato solo per la versione Tedesca, infatti esistono altri 3 titoli e devono scegliere quale adottare per la versione Europea e quale per la versione Americana e forse quale per le consolle), comunque sarà un gioco stand-alone (quindi non avremo bisogno di Gothic 3 per giocarci), con motore grafico differente, della durata di 20-25 ore, e privo di bug (lo assicurano loro) e impersonerai sempre l'eroe senza nome e ti verrà spiegato (n.b. sono ipotesi) qualcosa di più sugli Dei, qualcosa sulle Witches of Fate (le streghe del destino) e delle isole del SUD (cioè Arcania).
- Riguardo la ristrutturazione di Gothic 3 non ci sarà, parecchio lavoro è stato svolto dalle patch della comunity, la versione full della patch 1.6 infatti contiene la versione 1.12 delle patch ufficiale e la versione 1.6 della patch non ufficiale, quindi basta istallare una sola patch e molto probabilmente sarà rilasciata anche una versione 1.7.
Se la patch 1.6 non dovesse bastare, esistono dei siti dove è raccolto l'elenco dei bug con scritto accanto dove è possibile una soluzione per rimediare a ciò.
- Riguardo a Gothic 4 (realmente il titolo è ARCANIA:A GOTHIC TALE) il motore grafico sarà ottimizzato a dovere e privo di bug e sfrutterà le directx 10 con avanzati shader (e visto che G4 uscirà nel 2010, pare che non faranno una versione con le drx 9c, quindi niente compatibilità con XP).
Gothic 4 sarà fatto anche per consolle, sicuramente la versione pc rispetto alle consolle avrà più quest e una grafica migliore, ma non penso che per giocare a tale gioco ci vorrà un super computer con prestazioni eccezionali.
ALTRE NOZIE
L'interfaccia sarà di nuovo suddivisa esclusivamente in basso nello schermo, la parte alta rimarrà, come sempre, libera.
Questa volta, dopo i 3 ,mana, resistenza, vita viene inserita una barra d'esperienza del personaggio, mentre l'angolo sinistro, dove c'era la bussola, sarà occupato da 8 quadratini per le skill, e forse pure per gli oggetti (non si sa).
A destra infine avremo una ''combat overlay'', che letteralmente significa ''lastra di combattimento'' (penso che sia una cosa che fà vedere se il personaggio è accovacciato, in piedi se in posizione di attacco, ecc, però non ne sono sicuro, aspetto dei chiarimenti, sicuramente a luglio all'E3 si vedrà oltre al video anche un Gothic 4 pre beta).
Riguardo invece al gameplay, dopo il fallimento della resistenza in G3, l'attacco sarà strettamente legato alla ''stamina'', poichè più si colpirà forte, ovviamente più resistenza verrà consumata.
Gli sviluppatori però promettono che non si potrà continuare ad attaccare indiscriminatamente, ma dovremo gestire questa nuova efficienza dell'energia: insomma, non converrà attaccare a caso senza una strategia e magari restare a secco.
Inoltre, (sempre se verrà realizzato a dovere) avremo un buon sistema di combo, parate e attacchi ''speciali'' (che in realtà saranno combo particolari, tipo una raffica di attacchi).
Infine dovremo avere un sistema tipo quello di Assassin's Creed per mirare gli avversari, ma anche questa cosa non è proprio chiara.
Queste informazioni sono state tratte da una prova della versione neonata del gioco, addirittura i nemici erano senza IA e il PG era ancora l'Eroe Senza Nome, quindi sarà tutto soggetto a enormi modifiche.
si avevo letto ma mi era sfuggito il particolare che ci vuole un pc nuovo per giocarci :-)nel senso quantomento un upgrade su scheda 10x e un sO che supporta le dx10 ( speriamo non vista..)..cmq sia ti ringrazio per la risposta esaustiva..:-)...
rispondendo a darkless io per giochi normali..intendo tutti gli altri ovvero quelli dove la tua skill ( intendo sulla tastiera+mouse) non influisce ma contano esclusivamente le skill del tuo pg..questo come sistema di combattimento :-)
nonostante questo ci sono stati giochi il cui sistema di combattimento non era come quello di ghotic ma cmq molto belli ;:.-)
Linketto! :)
http://next.videogame.it/magazine/61559/
Darkless
21-05-2008, 09:01
La domanda sorge spontanea: ma a questo punto non facevano prima a farsi un gioco tutto nuovo ? Tanto oramai han cambiato quasi tutto, e non regge nemmeno al scusa di voler sfruttar eil brand daot che gli han persino cambiato nome perchè ha una brutta fama... mah.
ho letto che la versione europea avrà colori più spenti rispetto a quella americana...:mbe:
ma la domana è 1 altra vuol dire che qnd uscirà g4..avremo tutti win vista?..
Ashgan83
21-05-2008, 13:38
Nonostante abbia amato il combat system dei primi 2 gothic, devo ammettere che quello di mount & blade è irraggiungibile per qualsiasi gioco.
evilrikkuz
21-05-2008, 14:36
speriamo rimettano le varie gilde come nel 2...
Darkless
21-05-2008, 14:37
ho letto che la versione europea avrà colori più spenti rispetto a quella americana...:mbe:
E meno male. Già che ci siamo che levassero pure il bloom.
Tu ce lo vedresti gothic con la grafica di fable ?
29Leonardo
21-05-2008, 15:33
E meno male. Già che ci siamo che levassero pure il bloom.
Tu ce lo vedresti gothic con la grafica di fable ?
In gothic no. Ma in fable aveva una ragione d'essere.
Tuttavia mi sembra una vaccata questa cosa della doppia scelta cromatica :mbe:
Riguardo la Paletta Cromatica differente, tale cosa l'avevo postata 2 pagine dietro:
La versione Europea da quella Americana differirà per la paletta cromatica: per l'europa verrà adotta una paletta cromatica dark (che poi sarebbe il progetto originale, i colori saranno tipo quelli degli altri Gothic, ed è anche, la versione che vendono in Casa in Germani), Invece per l'America verrà adottata un paletta coromatica più vivace e luminosa!!!
Per prima cosa chiariamo subito una cosa, non è che rifaranno tutto il gioco con 2 diverse tonalità e/o tutti i personaggi (facendogli i vestiti più chiari o scuri), la differenza sarà minima, la versione Europea sarà un pochino meno luminosa e magari la notte non sarà nero scuro, ma nero che tende al grigio, invece quella Americana, il gioco sarà un po' più luminoso e la notte forse sarà un nero un pochino più brillante e basta.
Il motivo di tale cambiamento è dovuto al fatto che i giochi europei, sopratutto rpg sono malvisti dagli Americani (praticamente si fidano poco) e sono abituati a giochi forse un pochino più luminosi di noi e quindi se i PB vogliono avere mercato anche in America devono guardare di fare un prodotto che gli piaccia.
ULTIME NOVITA (fresche -fresche)
Riguardo le Streghe del Destino, sarà concezione propria di Gothic.
L'interfaccia sarà altamente personificabile: avremo quindi la possibilità di scegliere qualcosa alla G1 e 2, alla G3 e anche qualche nuova introduzione (vedi GPS tipo quello di Oblivion, per le persone svogliate).
Per la ''doppia versione'' europea ed americana, l'idea è stata molto fraintesa: semplicemente, all'inizio del gioco e solo in quel momento, si potranno scegliere le impostazioni desiderate (quindi non ci sarà doppi versione, la versione sarà unica e potremo scegliere se aumentare la luminosità, il contrasto, ecc.... quindi potete cancellare dalle vostre menti ciò che ho riportato sopra :D )
Ci saranno cambiamenti nel gioco, alcuni necessari, e ci sarà qualcosa che rimarrà come sempre, comunque il Gothic-Style non andrà perduto... :)
29Leonardo
21-05-2008, 19:08
Ok, perchè mi sembrava una scelta assurda :D
Ashgan83
21-05-2008, 20:52
Credo che il gps sia una delle innovazioni più inutili e anti-gameplay della storia dei videogame, e spero vivamente che almeno nei gdr venga sepolto per non essere mai più disseppellito. Una volta ci si ingegnava per trovare qualcuno o qualcosa e i programmatori inserivano personaggi per dare indicazioni sui luoghi in cui recarsi (qualcuno ha detto Outcast? capolavoro assoluto che aveva uno dei migliori search system della storia dei videogame) ora basta seguire la freccia (tu) e il puntino (l'obiettivo). Che cagata.
http://www.gamespot.com/pc/rpg/gothic4/news.html?sid=6191191 (:old: ?)
è definitivo: il prossimo gothic sarà oblivionizzato (per vendere in usa).
anche se sono un fanboy dei TES, questa cosa non mi va: l'omologazione mi fa orrore.
mi viene da :cry:
29Leonardo
22-05-2008, 09:35
R.I.P. Gothic 4
:(
Darkless
22-05-2008, 12:52
Ok, perchè mi sembrava una scelta assurda :D
Tanto cambiando un numerino nell'ini si passerà dall'una all'altra a piacere, scommettiamo ?
P.S. L'ho sempre detto che gli americani son in buona parte coglioni. Molto interessanti furono el dichiarazioni in proposito di Cdproject.
P.P.S. Se c'era uanc os fatta bne ein gothic erano armi e armature. Sta arlecchinata della customizzazione totale mi sa solo di buffonata per bambocci.
sommojames
22-05-2008, 13:49
Molto interessanti furono el dichiarazioni in proposito di Cdproject.
Perche', che han detto?
Darkless
22-05-2008, 14:22
Perche', che han detto?
Prova a cercare The Witcher interview su youtube, magari la trovi ancora.
Detta in 2 parole è semplice: gli americani non hanno storia, medioevo e comapagnia bella non sanno cosa sia e l'hanno visto solo in fotografia quindi certe cose le fanno solo alla loro maniera farlocca in quanto non fa proprio parte della loro cultura.
A fine dei conti non penso che il gioco sia malvagio, anzi spero proprio il contrario.
Sicuramente avrà diverse cose che assomiglieranno a Oblivion, Fable e The Witcher (esempio, armature componibili, armi componibili, il super colpo tenendo il tasto premuto, il gps, ecc).
Però ad esempio l'interfaccia grafica sarà personalizzabile (questa è una grande cosa), quindi si potrà scegliere alcune cose ti G1 e G2, altre del G3 e altre del G4 (tipo il gps).
Io sicuramente utilizzerò l'interfaccia del G1 e G2 e forse qualcosa del g3, niente GPS, se no si perde una parte del divertimento, però magari a qualcuno che è inesperto e non riesce a trovare un obbiettivo può servire.
Altra cose che hanno assicurato sono che: il Gothic-Style non andrà perduto, non ci saranno bug e il personaggio sarà unico e quindi non sarà personalizzabile come in Oblivion all'inizio del gioco (viso, statura, ecc).
Altre cose interessanti sono: stanno lavorando su un nuovo sistema di combattimento (formato da attacco, parata, combo e colpi speciali);
Le abilità magiche saranno valorizzate e riviste (bello la possibilità di modificare il tempo).
[Citazione da un articolo ufficiale: Oltre a poter cambiare l'ora del giorno, potrete alterare il tempo, facendo piovere o nevicare. Evocare un temporale sopra un gruppo di guardie le costringerà a trovare riparo presso il calore di un fuoco all'interno della capanna dell'avamposto, permettendovi di proseguire senza problemi. Perchè le guardie odiano la pioggia].
Riguardo alla personalizzazione delle armature, pare che ancora non hanno deciso se: sarà tipo quella di Oblivion (tutti i componenti personalizzabili) oppure sarà a "cipolla" (definizione mia) cioè indosseremo un vestito di pelle, sopra al vestito una cotta di maglia e infine un armatura a piastre, sarà personalizzabile nel senso che potremo decidere se mettere un vestito di pelle o altro materiale, se mettere sopra una cotta di maglia o altro e se mettere sopra un armatura di piastre o ferro o altro.
Forse visto che hanno inserito la barra della stamina (infatti pare che l'eroe non possa fare colpi a caso, che se no si stanca troppo e quindi, conviene fare una strategia, sfruttando magari i punti deboli degli avversari), forse (ipotesi mia) se il personaggio è più vestito sicuramente sarà più protetto, ma magari più lento.
Darkless
22-05-2008, 15:48
Altra cose che hanno assicurato sono che: il Gothic-Style non andrà perduto, non ci saranno bug
Da qualche parte hanno anche detto che babbo natale esiste e si tromba la befana.
Ma ancora qlcn ci crede alle press release ? :asd:
Da qualche parte hanno anche detto che babbo natale esiste e si tromba la befana.
Ma ancora qlcn ci crede alle press release ? :asd:
:asd: :asd: :asd:
Hai ragione Darkless....però:
Una versione pre beta del gioco G4 è stato provato da due riviste una è IGN e l'altra è Pcgame.
L'articolo di IGN l'ho di già pubblicato, quello di PcGame (che è molto simile) non l'ho pubblicato.
Le uniche parti in più interessanti e non, che sono presenti sull'articolo di PCGame sono:
1-La nostra breve demo è cominciata con un eroe che correva per una foresta mentre Dreamcatcher mostrava le nuove modalità di illuminazione e texturizzazione. L'eroe aveva l'aspetto di quello di Gothic 3; il team sta ancora decidendo esattamente che aspetto avrà il nuovo eroe senza nome. Ma il sole splendeva con chiarezza nel cielo e gli alberi e l'erba si muovevano dolcemente al vento. Un tavolo da picnic era apparecchiato con piatti e coppe per il pranzo. Si alzava del fumo da una casupola nelle vicinanze e un caldo fuoco bruciava dal caminetto all'interno. Il gioco è ancora a un anno dall'uscita, ma è impressionante come sia già progredito graficamente.
2-Dato che i giochi Gothic tendono a iniziare lentamente - l'eroe senza nome sa a malapena legarsi le scarpe all'inizio, figuriamoci lanciare incantesimi - scaverete a fondo nella storia quando comincerete a interagire con i numerosi villaggi e città in Arcania. A seconda delle vostre azioni, potrete ricevere un benvenuto da eroe dalla popolazione locale mentre vi ricopriranno di lodi ed elogi. Socializzate nel modo sbagliato e vi cacceranno dalla città, chiederanno prezzi più alti per le merci e non faranno altro che tirarvi contro sassi. E i sassi fanno male.
3-Dreamcatcher sta per rilasciare un'espansione per Gothic 3 quest'anno (novembre/dicembre). Gothic 3: Forsaken Gods colmerà il divario tra la fine di Gothic 3 e l'inizio di Arcania, offrendo 20-25 ore di nuovo gameplay. Ovviamente, Forsaken Gods sta venendo testato intensivamente a caccia di bugs, e dovreste essere in grado di giocarci tranquillamente senza incontrare nssuno degli invalidanti errori di Gothic 3.
[Comunque io in questo momento aspetto Forsaken Gods, poi Arcania]
LA STORIA (pare che qualcuno ha parlato e la voce si è sparsa)
Come oramai tutti sappiamo sono passati 10 anni da quando l'Eroe Senza Nome s'è dichiarato re ed ora stà muovendo guerra in tutto il continente volendo conquistare le isole meridionali.
I suoi vecchi amici cominciano a chiedersi le motivazioni del suo strano comportamento fino ad arrivare a pensare che egli non agisce liberamente.
Stanno accadendo strane cose.
Durante questi oscuri e dubbiosi giorni un nuovo eroe emerge nelle isole del sud.
Durante il suo viaggio potrebbe trovare nuovi amici ed anche i vecchi amici del re che non capiscono le decisioni del loro ex amico.
Ovviamente, essendo questo un gioco Gothic, potrete fare praticamente quello che vi pare, sia unirsi al re, rovesciare il regime, convincerlo ad abbandonare le sue tendenze malvagie o lavorare come mercenari e farvi gli affari vostri.
Ciao a Tutti :) NOVITA'
Spellbound risponde alla community di WoG.de
Il community manager di Spellbound risponde alle prime domande degli utenti di WorldOfGothic.de a proposito di Gothic 4.
Fonte ufficiale (lingua Tedesca): http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=394801
Fonte Traduzione (articolo completo): http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic4_raccolta_interviste_080524_community
Note Importanti (prese dall'intervista - pari al 15/20% dell'intervista).
- (Riguardo al gothic feeling): Stiamo cercando di prendere il meglio di ogni episodio di Gothic e di mettere il tutto insieme, aggiungendo anche qualche novità. E naturalmente stiamo cercando di trasportare il tocco speciale del primo Gothic anche nel nostro prodotto. (speriamo :) )
- (Riguardo alle musiche): Ci stiamo lavorando noi stessi, ma col supporto di uno studio professionale. A proposito della musica rilasceremo più informazioni tra un paio di mesi: si tratta di una storia interessante. (sono proprio curioso)
- (Riguardo al doppiaggio del ESN): abbiamo dei candidati, stiamo facendo gli accordi necessari e vi daremo tutte le informazioni più tardi. Generalmente cercheremo di mantenere i doppiatori classici dei precedenti episodi.
- (Riguardo alla domanda): L'eroe senza nome manterrà la sua immagine da simpatica faccia di bronzo oppure verrà sostituito da un fanatico paladino / supercattivo?
La risposta data: Il mondo di gioco sarà selvaggio e pericoloso come sempre e l'eroe ci si troverà benissimo. (Non ha risposto alla domanda, oppure essendo selvaggio e pericoloso, lo sarà anche l'eroe).
Conclusioni: se tutto ciò che è stato annunciato verrà rispettato, credo (al 90%) che Gothic 4 Arcania, sarà un gran bel gioco ;)
Con tutto questo parlare di Gothic, non ho resistito e nell'attesa di Forsaken Gods e Arcania, mi sono rimesso a rigiocare a Gothic 3 con la comunity patch full 1.6 e la patch italiana 1.0 (e devo dire che riesco a giocarlo con quasi tutti al massimo a parte le ombre su medio e il filtro A a 4).
Poi era un obbligo, perchè da quando ho scoperto che anche su Gothic 3 c'è un altro messaggio del "possente nano alieno" :D (qualcuno sicuramente saprà di cosa parlo, almeno lo spero), lo devo trovare.
Comprese nella ricerca le altre stranezze (compresa la scritta gigante di PB).
Ciao a Tutti :) NOVITA'....cut...
:sperem: se è così...è meno brutta di quello che temevo :)
(ma voglio vedere cosa verrà fuori col cambio del compositore delle musiche :( )
Ciao a Tutti :) NOVITA'
Spellbound risponde alla community di WoG.de
Il community manager di Spellbound risponde alle prime domande degli utenti di WorldOfGothic.de a proposito di Gothic 4.
- (Riguardo al gothic feeling): Stiamo cercando di prendere il meglio di ogni episodio di Gothic e di mettere il tutto insieme, aggiungendo anche qualche novità. E naturalmente stiamo cercando di trasportare il tocco speciale del primo Gothic anche nel nostro prodotto. (speriamo :) )
Nel sentire cio' non puo' che solo farmi tantissimo piacere :sofico: e laverebbero la vergogna di Gothic3 , speriamo .
A me Gothic 1 e 2 piacciono tantissimo , piu' di Morrowind e di Oblivion(che sono 2 bei titoli).
Skullcrusher
26-05-2008, 18:36
Nel sentire cio' non puo' che solo farmi tantissimo piacere :sofico: e laverebbero la vergogna di Gothic3 , speriamo .
A me Gothic 1 e 2 piacciono tantissimo , piu' di Morrowind e di Oblivion(che sono 2 bei titoli).
Quoto, ne sarei contento anch'io! :D
sommojames
26-05-2008, 20:05
La risposta data: Il mondo di gioco sarà selvaggio e pericoloso come sempre e l'eroe ci si troverà benissimo. (Non ha risposto alla domanda, oppure essendo selvaggio e pericoloso, lo sarà anche l'eroe).
Non so voi ma a me quell'espressione disinvolta, quel tono di voce sempre piatto come se non gniene fregasse niente di quel che succede attorno lui, mi piacciono da impazzire, mi ci immedesimo alla grande :sofico:
Poi era un obbligo, perchè da quando ho scoperto che anche su Gothic 3 c'è un altro messaggio del "possente nano alieno" :D (qualcuno sicuramente saprà di cosa parlo, almeno lo spero), lo devo trovare.
Comprese nella ricerca le altre stranezze (compresa la scritta gigante di PB).
WTF? :confused:
Io finito ripetutamente i primi 3 capitoli ma non ho assolutamente presente di cosa stai parlando, non è che mi rinfreschi la memoria? :D
Non so voi ma a me quell'espressione disinvolta, quel tono di voce sempre piatto come se non gniene fregasse niente di quel che succede attorno lui, mi piacciono da impazzire, mi ci immedesimo alla grande :sofico:
WTF? :confused:
Io finito ripetutamente i primi 3 capitoli ma non ho assolutamente presente di
cosa stai parlando, non è che mi rinfreschi la memoria? :D
Eccoti accontentato:
La prima apparizione del Nano Alieno è in Gothic 2:
http://img231.imageshack.us/img231/9831/orc3uumu5.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=orc3uumu5.jpg)
Invece la seconda apparizione è in Gothic 3:
http://img395.imageshack.us/img395/8368/zettellch6qs9.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=zettellch6qs9.jpg)
Riguardo alle scritte Giganti di PB sempre in Gothic 3:
http://img410.imageshack.us/img410/213/easter1eu0.jpg
http://www.250kb.de/u/061015/j/d6aae1a5.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/7351/easteregggeilek2.jpg
Riguardo a Gothic 4 Arcania sono ottimista anche io, sono sicuro (al 90%) che sarà un gran bel gioco.
Comunque ora aspetto con ansia l'espansione di Gothic 3 Forsaken Gods, poi Arcania.
Quoto, ne sarei contento anch'io! :D
Speriamo , se mi prendera' com il primo e il secondo credo che per una settimana mi chiuderei in casa , fuori dal mondo , insomma , fusione totale col gioco :O :sofico:
sommojames
26-05-2008, 23:29
Eccoti accontentato:
La prima apparizione del Nano Alieno è in Gothic 2:
http://img231.imageshack.us/img231/9831/orc3uumu5.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=orc3uumu5.jpg)
Invece la seconda apparizione è in Gothic 3:
http://img395.imageshack.us/img395/8368/zettellch6qs9.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=zettellch6qs9.jpg)
Riguardo alle scritte Giganti di PB sempre in Gothic 3:
http://img410.imageshack.us/img410/213/easter1eu0.jpg
http://www.250kb.de/u/061015/j/d6aae1a5.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/7351/easteregggeilek2.jpg
Riguardo a Gothic 4 Arcania sono ottimista anche io, sono sicuro (al 90%) che sarà un gran bel gioco.
Comunque ora aspetto con ansia l'espansione di Gothic 3 Forsaken Gods, poi Arcania.
Quello in Gothic 2 l'avevo trovato, era oltre la barricata se non erro. Li altri me li son persi.
Sphaider
27-05-2008, 12:21
Speriamo , se mi prendera' com il primo e il secondo credo che per una settimana mi chiuderei in casa , fuori dal mondo , insomma , fusione totale col gioco :O :sofico:
mi sa che non basterà una settimana per finire il gioco con tutte le missioni secondarie...:D :D
Quello in Gothic 2 l'avevo trovato, era oltre la barricata se non erro. Li altri me li son persi.
Si, giusto, il cartello in Gothic 2 era oltre la barricata degli Orchi.
Invece la pergamena di Gothic 3 era qui:http://img259.imageshack.us/img259/2741/gothic3jc0.jpg.
Novità riguardo all'addon di Gothic 3.
Hanno finalmente deciso il nome per la versione europea del gioco.
La versione Tedesca come tutti sanno sarà chiamata Forsaken gods, invece quella Europea sarà: Gothic 3 - Götterdämmerung, tradotto nella nostra lingua: Gothic 3: Il Crepuscolo(o tramonto) degli Dei.
Novità riguardo all'addon di Gothic 3.
Hanno finalmente deciso il nome per la versione europea del gioco.
La versione Tedesca come tutti sanno sarà chiamata Forsaken gods, invece quella Europea sarà: Gothic 3 - Götterdämmerung, tradotto nella nostra lingua: Gothic 3: Il Crepuscolo(o tramonto) degli Dei.
visto che sai tutto:
sai anche quando esce?
è vero "a settembre"?
visto che sai tutto:
sai anche quando esce?
è vero "a settembre"?
:rotfl:
Io non sò tutto, magari avessi la sfera di cristallo :asd: :asd:
Comunque per sapere le varie info io seguo questi siti (o furum):
- Worldofgothic: http://www.worldofgothic.de/
- Gothic Italia: http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=home_home
- RPG Italia: http://www.rpgitalia.net
Riguardo la data di uscita di Gothic 3 - Götterdämmerung, non si sà di preciso, ma dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.
Io penso ottobre/novembre, ma potrebbe uscire anche per Natale.
Riguardo la data di uscita di Gothic 4 - Arcania a Gothic Tale, non si sà di preciso, ma dovrebbe uscire entro la fine dell'anno 2009 o primavera 2010.
Darkless
27-05-2008, 16:13
Confermo, l'espansione di g3 è stata annunciata per fine 2008, è quindi lecito aspettarsi la classica uscita sotto Natale.
Intervista con Dietrich Limper
Dietrich Limper, il community manager di Spellbound, ha risposto alle domande della community di Gothicz.net
FONTE UFFICIALE (http://www.gothicz.net/index.php?sekce=gothic4&document=clanky.080531interviewen) - FONTE TRADUZIONE (http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic4_raccolta_interviste_080604_community)
Gothicz: Come mai avete optato per il titolo "Gothic 4: Arcania"? Deriva dal tipo di ambientazione, appunto "arcana", oppure è un riferimento velato ai vecchi RPG "Realms of Arkania"? Qual è il significato del titolo?
Dietrich Limper: Beh, è una coincidenza che il titolo sia simile a quello della buona vecchia serie "Realms of Arkania". La realtà è un'altra: la storia include avvenimenti molto arcani e la magia avrà un ruolo fondamentale in Gothic 4.
Gothicz: Il gioco sarà ambientato 10 anni dopo Gothic 3. Non pensate che l'eroe senza nome sarà troppo vecchio per delle nuove avventure? Cosa potete dirci del suo aspetto?
Dietrich Limper: L'eroe senza nome sarà nei suoi anni migliori e sarà ancora capace di farsi valere ("kick some ass" orig.). Quale sarà il suo aspetto? Beh, sarà lievemente invecchiato - ma a parte questo, dovreste riuscire a riconoscerlo.
Gothicz: Il futuro Add-on per Gothic 3 sarà connesso alla storia di Gothic 4. State cooperando anche alla produzione dell'espansione?
Dietrich Limper: Il nostro coinvolgimento nello sviluppo dell'Add-on di Gothic 3 è oggetto di discussione. Seppure non affronteremo certamente il carico principale dello sviluppo del gioco, per il momento abbiamo collaborato con il team e abbiamo fornito diversi input e suggerimenti.
Gothicz: Quale motore grafico avete in licenza e quali tecnologie utilizzerete? Gli alberi negli screenshot rilasciati sembrano essere stati fatti con SpeedTree...
Dietrich Limper: Come sviluppatori non abbiamo ancora annunciato quali tecnologie e quali middleware utilizzeremo di preciso, ma lo faremo nel corso di questo anno. Gli alberi che avete visto nelle foto sono in effetti il prodotto della meravigliosa tecnologia SpeedTree, come base, e di diverse features aggiuntive.
Gothicz: I vostri videogiochi precedenti sono stati acclamati per le loro ottime sequenze video. Possiamo aspettarci qualcosa di simile in Gothic 4?
Dietrich Limper: Sì, noi e JoWooD stiamo pianificando diversi filmati spettacolari.
Gothicz: Da quali fonti traete principalmente la vostra ispirazione? Studiate un periodo storico in particolare? A quali paesi vi ispirate per la modellazione del paesaggio?
Dietrich Limper: Sì, abbiamo studiato la società e la cultura delle epoche storiche che possono essere confrontate con quelle in cui sarà ambientato Gothic 4. I risultati di questo lavoro si riflettono nello stile architetturale e nei colori del gioco... Siccome siamo un team internazionale, i diversi background culturali hanno ovviamente influenzato l'aspetto del gioco: le nazionalità maggiormente rappresentate nel team sono quella tedesca, francese e russa e pertanto la loro influenza sarà quella più percepita. Siccome il mondo di Gothic 3 è molto simile a molte aree della Germania, della Russia, della Repubblica Ceca (ed alcune regioni francesi) in termini di colori - potrete aspettarvi una certa continuità da questo punto di vista anche nel seguito.
Gothicz: Puoi rivelarci qualcosa sulle isole del sud? Ci sono diverse fasce climatiche? Sarà possibile viaggiare da una mappa/zona ad un'altra come in Gothic 2?
Dietrich Limper: Sì, saranno presenti diverse zone climatiche. Pensiamo sia importante che il giocatore percepisca la differenza nell'ambientazione e negli stili mentre gioca. È anche nostra intenzione di creare un mondo che sia caricabile in streaming, affinché non ci siano tempi di caricamento e cambi d'area come in Gothic 2 quando si passa da Khorinis alla valle delle miniere. Ma se questo funzionerà esattamente come ce lo immaginiamo o meno è da vedere.
Gothicz: Cosa mi puoi dire delle presenze femminili in Gothic? Ci sarà un qualche intreccio amoroso?
Dietrich Limper: Oh, sì, sicuramente ci saranno più ragazze in Gothic 4. Sarà il giocatore a decidere quali saranno i suoi rapporti con il gentil sesso durante il gioco.
Gothicz: Potresti darci qualche commento sull'artwork con la barriera magica? È importante ai fini della storia? Cosa mi puoi dire dello scheletro di drago? State progettando di inserire draghi nel bestiario del gioco? Non pensate che sia un cliché del genere fantasy?
Dietrich Limper: Sì, la barriera ha un ruolo importante nell'economia della storia, ma non tutto ruota attorno ad essa. E - sì, i draghi sono un po' un cliché fantasy, ma in Gothic 2 erano presenti ed hanno quindi un posto nell'universo di Gothic. Stiamo valutando criticamente se inserirli negli scenari e nella storia. Erano dei "boss" niente male in Gothic 2, tutto sommato...
Gothicz: Avete progettato di inserire delle aree segrete tipo delle caverne subacquee, torri e sotterranei?
Dietrich Limper: Ci saranno diversi sotterranei ed altre aree segrete da esplorare.
Gothicz: Descrivimi un giorno di lavoro tipico a Spellbound... Quante ore al giorno lavorate a Gothic 4 e a cosa state lavorando al momento?
Dietrich Limper: Beh, siamo abbastanza impegnati al momento. Si inizia solitamente alle 9 o alle 10 del mattino e gli orari sono diversi per ogni dipartimento. Alcuni iniziano con un meeting di design, altri fanno un incontro di discussione tecnico. Ci scambiamo email, il manager invia le sue richieste, il produttore rompe sempre le scatole a tutti ed in generale tutto l'edificio è molto attivo. Il giorno lavorativo finisce spesso tardi, molta gente rimane anche per 12-14 ore al giorno e capirete che quando stiamo lavorando al prossimo milestone si tratta di un vero e proprio inferno.
Per quanto riguarda le cose su cui stiamo lavorando al momento, non si tratta mai di un singolo aspetto del gioco. I vari dipartimenti lavorano in parallelo: ad esempio, i level designer stanno preparando le quest mentre i game designer sviluppano il sistema di combattimento. I programmatori sviluppano le cose più disparate, come il sistema audio, il combattimento, l'integrazione della fisica e ovviamente gli shader che renderanno il gioco così bello. Anche il design dell'interfaccia grafica è un compito importante lasciato ai nostri artisti, che sviluppano la GUI e le icone. Gli artisti modellano inoltre i vari oggetti presenti nel gioco, come le case e gli oggetti (letti, sedie...), i personaggio e le loro animazioni.
Gothicz: Gli orchi saranno di nuovo il nemico principale o dobbiamo prepararci a qualcosa di peggio? Saranno necessari ai fini della storia? Quale sarà il loro comportamento: intelligente (G3) o primitivo (G1)?
Dietrich Limper: Gli orchi non avranno la stessa importanza che avevano in Gothic 3, ma saranno presenti. "Socialmente" saranno più simili agli orchi di Gothic 3 che quelli di Gothic 1 o 2, nel senso che avranno un comportamento al di fuori del combattimento e sarà possibile interagire con alcuni di essi.
Gothicz: Puoi descrivermi il sistema delle cavalcature in Gothic 4 (cavalli, forse draghi)?
Dietrich Limper: Non abbiamo ancora deciso se implementare delle cavalcature.
Gothicz: Ci saranno differenze nelle versioni per PC e per XBox 360? Supporterete le DirectX 10?
Dietrich Limper: Come sviluppatori non abbiamo ancora confermato lo sviluppo per altre piattaforme al di fuori del PC. Alcune riviste sembrano saperne di più, comunque...
Quando avremo la conferma ufficiale per quanto riguarda le piattaforme di pubblicazione vi faremo sapere.
Gothicz: Implementerete più finali del gioco?
Dietrich Limper: Diffonderemo più dettagli sulla storia in futuro.
Gothicz: Rivelaci qualche dettaglio in più sulle feature di gioco... Hai già parlato della capacità di arrampicarsi. Cosa puoi dirci del nuoto?
Dietrich Limper: Abbiamo un sacco di idee. Al momento cerchiamo di essere sicuri che il combattimento sia divertente e coinvolgente. A parte questo non vogliamo per il momento diffondere delle idee che non siamo riusciti a testare a fondo. Nuotare ed arrampicarsi, ed anche nuotare sottacqua, sono sicuramente sulla lista delle cose che vorremmo includere nel gioco (una lista molto lunga). Quindi, alcune di queste features saranno nel gioco finale, altre no.
Gothicz: Come funzionerà il sistema delle gilde e le carriere al loro interno?
Dietrich Limper: La possibilità di levellare il proprio personaggio è una delle basi di ogni RPG, per cui ovviamente sarà presente in Gothic 4. Ogni livello conferirà nuove abilità e capacità al personaggio, che crescerà e si svilupperà. Daremo più dettagli in merito alle "gilde" in futuro.
Gothicz: JoWooD productions influenza il processo di sviluppo del gioco e dei contenuti? Come funziona la collaborazione? Vi controllano?
Dietrich Limper: All'interno del dipartimento di produzione, JoWooD e Dreamcatcher ci hanno assegnato alcune delle loro risorse migliori. Durante gli ultimi anni il nostro team e tutti i membri di Spellbound hanno avuto l'occasione di lavorare per molti publisher e raramente abbiamo visto un feedback di qualità come quello che riceviamo dai nostri produttori attuali. Siamo contenti di poter lavorare con JoWooD e Dreamcatcher.
Gothicz: Cosa ne pensate del nuovo progetto dei Piranha, RPB? Vorresti commentare i loro nuovi artwork? Sentite di essere in competizione?
Dietrich Limper: Come ho detto precedentemente, credo che il mondo sia grande abbastanza per entrambi i giochi. Non ci sentiamo particolarmente in competizione con i Piranha, quanto piuttosto con tutti i giochi là fuori. Anzi, vorrei augurare buona fortuna ai Piranha per la loro produzione.
Gothicz: Lasciaci un'ultima dichiarazione interessante... Cosa possiamo aspettarci in futuro da parte vostra?
Dietrich Limper: Mi aspetto di poter fare delle interviste regolari con voi. Durante gli eventi futuri come la Games Convention avremo sicuramente la possibilità di vederci e di parlare ancora di Gothic 4.
Gothicz: Grazie per l'intervista da parte di tutta la community di Gothicz.net.
Mie Impressioni
Da quanto si è potuto leggere pare che stanno lavorando sodo e che entro la fine dell'anno sapremo tante cose (forse ci sarà anche un video).
Riguardo al multi piattaforma, pare che non è sicuro se sarà rilasciata una versione XBOX360 (meglio così).
Riguardo alle cavalcature anche queste pare che non sia sicuro al 100% (avrebbero sconvolto un po' il mondo di gothic, e poi esistono già le rune del teletrasporto e la corsa).
Riguardo alla presenza femminile (Sarà il giocatore a decidere quali saranno i suoi rapporti con il gentil sesso durante il gioco) :D (sarà più tipo fable o the witcher?).
Riguardo alle zone climatiche mi suona un po' strano aver detto che si ispirano sopratutto a Germania, Russia, Repubblica Ceca (ed alcune regioni francesi)... ma questi posti non assomigliano nessuno a un clima tipo quello di un isola.
Io pensavo: Isole del sud, clima sopratutto caldo o mediterraneo, una zona con paludi, poi colline verdi che poi salendo diventano montagne e infine montagne innevate.
Intervista con Dietrich Limper....
grazie
ALTRE NEWS (FRESCHE FRESCHE)
Ancora una volta sono state date delle risposte alle domande fatte dai fan sul forum Ufficiale.
D:Avete una sorta di "bibbia" dove avete segnato tutti i personaggi principali?
R:Si,nel design document abbiamo elencato tutti gli NPCs e le loro caratteristiche(emozioni,relazioni e così via)
D:Ci saranno bambini in G4?
R:Sarebbe bello ricreare un mondo vivente.Ma la violenza sui bambini non è consentita quindi non dovrebero esserci.
D:Che computer sevirà per giocare a G4?Potremmo giocare su i sistemi di G3?
R:Volgiamo che molte persone possano giocare a G4 quindi quindi avrà impostazioni anche per sistemi meno potenti.
D:Per quanto riguarda il sistema di combattimento?Ridateci il vecchio sistema dei primi due gothic dove serviva molto allenamento per padroneggiarlo bene.
R:Il sistema di combattimento è molto importante per noi e per questo ci abbiamo messo molto impegno.
Sarà una combinazione trà abilità del giocatore ed abilità dell'eroe.Sarà facile da imparare ma ci vorrà molto tempo per padroneggiarlo al meglio.
D:Se avete sviluppato la storia quale sarà la fine?
R:Sulla storia non possio dirvi nulla;è come leggere direttamente la fine del libro.
D:Ci saranno ancora una volta le rune?
R:Chi lo sà.
D:Ci saranno ancora archi e balestre?
R:Ci saranno armi a distanza.Le animazioni che ho visto mi sono molto piaciute.
D:Ci saranno missioni dove usare il nostro cervello invece del semplice uccidi quello e portami questo?
R:Stiamo cercando di creare quest che richiederanno l'utilizzo della materia grigia ma non tutte le quest necessiteranno il suo utilizzo.
Cerchiamo di utilizzare tutte le capacità dell'eroe per renderle diverse.
D:Ci saranno eventi imprevisti?
R:Certo.
D:Come sarà il mondo di gioco?
R:Il mondo di gioco avrà diverse zone climatiche ovviamente con flore e faune diverse.
Il giocatore deve essere attratto a girare il mondo.
D:I forzieri saranno riempiti ancora con oggetti casuali?
R:No,gli oggetti nei forzieri saranno fissi.
D:Ci saranno pirati in G4?
R:Chi lo sà.
D:Si potrà modificare l'aspetto dell'eroe?
R:L'aspetto dell'eroe cambia in base a quale armatura,arma usiamo,ma non potremmo cambiarne l'aspetto.
D:I capitoli sono stati già confermati,ma sarà possibile in G4 tornare in posti già visitati?
R:Abbiamo pianificato che tu puoi sempre ritornare in posti già visitati e qualche volta devi.
Non si sa quanto spesso avverrà questo, ma nessun posto verrà visitato solo una volta.
D:Ci saranno molte città(G3) o poche (G2)?
R:Ci saranno congregazioni di umani di tutte le dimenzioni.
E saranno quanto bastano.
D:Le richieste hardware saranno inferiori a quelle di G3?
R:Questo è impossibile.
Potete immaginare il perchè.
D:G4 sarà l'ultimo capitolo della saga?
R:Questo dipende dalla Jowood ma è ancora presto per decidere.
D:Una cosa negativa di G3 era la mappa disponibile fin dal primo momento a differenza di G1 e G2.Coma sarà in G4?
R:Noi vogliamo dare un aiuto ai giocatori disorientati per ritrovare la giusta strada.
Chi vuol giocare senza può disattivarne l'opzione GPS o persino la mappa.
D:Che religione sarà senza dei?Esisterà il bene ed il male senza divinità?
R:Possiamo solo dire se ci sarà il bene ed il male molto semplicemente.
E' sempre difficile scoprire chi è buone o cattivo.
Il mondo è grigio,e dovrete trovare la vostra posizione da soli,questo è il divertimento.
Le scelte dell'eroe cambieranno il corso della storia.
Gli dei o meglio comuni forze soprannaturali hanno un fascino speciale, e così pochi giochi hanno questi elementi.
D:Quando avremo la patch finale per G3?
R:Penso che la cosa migliore sia chiedere al team.
D:Ci saranno nuovi incantesimi?Ci saranno alcuni già esistenti ma migliorati?Come la telecinesi su una spada che ci permetta di colpire il nemico?
R:Ci saranno nuove magie ma anche vecchie ma modificate.
Non siamo in grado di darvi altri dettagli.
D:La forgiatura sarà più realistica?Ci saranno nuovi lavori(ad esempio:il cuoco,il pescatore,l'agricoltore)?
R:Possiamo dare più dettagli verso la fine del progetto.
D:Sarà possibile in G4 parlare con più persone contemporaneamente?
R:Alcune persone in particolare le donne hanno la capacità di seguire diversi dialoghi.
Per ora abbiamo solo programmato solo il dialogo con una persona, ma penseremo alla vostra idea.
D:Quale sarà la situazione nelle isole(guerra,pace,povertà)?
R:Questa è una delle caratteristiche delle trama e che quindi non possiamo svelarvi ora.
D:Perchè improvvisamente l'add-on di G3 e G4 hanno i sottotitoli?
R:Beh diciamo che dopo G3 c'è un nuovo inizio necessario dopo la fine del 3 e quindi abbiamo deciso di modificare leggermente il titolo.
"Arcania" è solo un sottotitolo.
D:Ci sarà il deserto?Sarà grande come G3 o Two worlds?
R:Non vogliamo svelarvi ora questi dettagli perchè qualche sorpresa è sempre benvenuta,no?
D:Che filtro avete usato per gli screen rilasciati?
R:Non è stato usato nessun filtro.
Le immagini sono scatti ad alta risoluzione fatte durante il gioco, poi salvate a pezzi ed infine messe insieme e ridimensionate.
D:Ci saranno diversi livelli di caccia e combo?Come in G1/G2 dove si era principianti,combattenti e maestri?Se no ci saranno comunque delle combo?
R:Per ora il sistema di combattimento è sotto pesante sviluppo.
Più tardi vi daremo altri dettagli.
D:Il log delle quest sarà come in G3 dove c'era tutta la conversazione o in G2 dove c'era una sintesi?
R:Vogliamo che il giocatore abbia tutte le informazioni riguardo alle quest.
In quest'ottica si può supporre un nuovo sistema.
D:Supporterà sistemi multi core e multi GPU?Ormai tutti hanno sistemi dual o quad core.
R: G4 potrà offrire queste possibilità, oltre alle DRX10.
Gothic 3: Forsaken Gods
Liezen, Austria, 18 giugno 2008; JoWood Productions è lieta di presentare i primi screens dell'addon ufficiale di Gothic 3.
Un mondo vivido, nuove quest inebrianti e la cupa atmosfera di Gothic invitano i fan a trascorrere altre ore a giocare questo nuovo capitolo della epica e popolare saga RPG.
Date un'occhiata agli screens e preparatevi per la perfetta esperienza Gothic, ancora una volta.
Riguardo Gothic 3: Forsaken Gods
Due anni dopo il fenomenale successo di Gothic 3, questo nuovo episodio offre un nuovo scorcio del fantastico mondo di Gothic.
Forsaken Gods include nuove quest, nuovi mostri e molti dei vecchi amici che i giocatori di tutto il mondo hanno conosciuto nei precedenti episodi.
In Gothic 3 - Forsaken Gods ci saranno le risposte a tutte le domande che potrebbero essere sorte nel passato e introdurrà lentamente i fan in un nuovo capitolo...
Caratteristiche
* Ambiente animato e interattivo che reagisce alle azioni del giocatore, creando un'amosfera veramente intensa e realistica.
* Qualità della grafica migliorata grazie alla tecnologia dell'engine aggiornata.
* Migliorata l'interfaccia utente.
* 15-20 intense ore di gioco.
* Sistema di combattimento migliorato, con nuove regole.
* Un sacco di nuove armi, armature, mostri e quest.
Piattaforma: PC
Genere: RPG
Data di uscita: Q4 2008
Nel comunicato si ribadisce che l'espansione verrà rilasciata nell'ultimo quadrimestre del 2008.
Ecco 3 Screen del gioco (1920x1200)
http://img170.imageshack.us/img170/7456/g3ao20080016qn5.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=g3ao20080016qn5.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/949/g3ao20080023dm1.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=g3ao20080023dm1.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/4667/g3ao20080072ul4.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=g3ao20080072ul4.jpg)
Per chi non ha una linea veloce clicca nell'indirizzo qui sotto
http://www.computerbase.de/bild/news/20098/1/
Apix_1024
19-06-2008, 14:34
forse è già stata fatta come domanda cmq se dovessi prendere l'esp dovrei iniziare il 3 da capo oppure proseguire da dove mi ero piantato? :D
:confused: non ho ancora capito se è stand alone o se richiede G3 installato...
(perdono se è già stato detto...non me la sento di leggere tanto indietro...)
:confused: non ho ancora capito se è stand alone o se richiede G3 installato...
(perdono se è già stato detto...non me la sento di leggere tanto indietro...)
:( non lo sò più neanche io, pareva che era stand alone, però dopo aver visto le foto (la prima immagine è Montera e la terza Vengard, t-rex a parte), non ne sono più convinto.
L'unica novità è che Vengard non ha più la barriera intorno.
:( non lo sò più neanche io, pareva che era stand alone, però dopo aver visto le foto (la prima immagine è Montera e la terza Vengard, t-rex a parte), non ne sono più convinto.
L'unica novità è che Vengard non ha più la barriera intorno.
grazie. aspetterò :rolleyes: (da buon fan boy amareggiato dal terzo capitolo :mad: )
Darkless
19-06-2008, 14:50
Sarà stand alone e cronologicamente si pone dopo al fine di gothic 3 e prima dell'inizio di gothic 4, ergo non servirà nè avere gothic 3 installato nè ricominciarlo da capo.
L'unico motivo per cui non è essa stessa gothic 4 è l'esigua dimensione dettata dai tempi ridottissimi.
Chiamatelo pure gothic 3½
Sarà stand alone e cronologicamente si pone dopo al fine di gothic 3 e prima dell'inizio di gothic 4, ergo non servirà nè avere gothic 3 installato nè ricominciarlo da capo.
L'unico motivo per cui non è essa stessa gothic 4 è l'esigua dimensione dettata dai tempi ridottissimi.
Chiamatelo pure gothic 3½
:fagiano: anch'io avevo letto così, tempo fa.
non sapevo se erano solo ipotesi e se le cose erano cambiate...
mi sa che non basterà una settimana per finire il gioco con tutte le missioni secondarie...:D :D
azz :doh: .... meglio :D
Invece per quanto riguarda l'espansione del terzo capitolo , se non sara' parte integrante della storia come "La notte del corvo " per il secondo capitolo , non so se ha molto senso acquistarlo !? :stordita:
Darkless
19-06-2008, 21:18
Invece per quanto riguarda l'espansione del terzo capitolo , se non sara' parte integrante della storia come "La notte del corvo " per il secondo capitolo , non so se ha molto senso acquistarlo !? :stordita:
E perchè mai.
E perchè mai.
Se e' parte integrante della storia/trama del terzo capitolo , ben venga , ma se e' una storiella a se stessa che non c'entra un tubo con la trama del terzo capitolo per me non ha molto senso.
Se e' parte integrante della storia/trama del terzo capitolo , ben venga , ma se e' una storiella a se stessa che non c'entra un tubo con la trama del terzo capitolo per me non ha molto senso.
la fanno apposta per chiarire alcune cose....quindi si sarà parte della trama :cool: , e chiedo piccolo ot, il mio pc che fà girare assassin creed mass effect, oblivion perche non riesce a gestire gothic 3.....:help:
la fanno apposta per chiarire alcune cose....quindi si sarà parte della trama :cool:
Se e' cosi allora ben venga.
Darkless
20-06-2008, 13:32
e chiedo piccolo ot, il mio pc che fà girare assassin creed mass effect, oblivion perche non riesce a gestire gothic 3.....:help:
Con un pc come tuo am con uan 7600gt la demo (quindi roba 1.0 grezza) mi scheggiava lissio su un sistema "sporco" con schifezze aperte in abckground (icq, msn, firefox..) in 1024 con tutto al massimo o quasi.
Mister Tarpone
21-06-2008, 17:53
[SIZE="3"]
[B]Ecco 3 Screen del gioco (1920x1200)
http://img170.imageshack.us/img170/7456/g3ao20080016qn5.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=g3ao20080016qn5.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/949/g3ao20080023dm1.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=g3ao20080023dm1.jpg)
http://img516.imageshack.us/img516/4667/g3ao20080072ul4.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=g3ao20080072ul4.jpg)
Per chi non ha una linea veloce clicca nell'indirizzo qui sotto
http://www.computerbase.de/bild/news/20098/1/
da questi screen appare chiaro che il motore grafico è quello pessimo di Gothic3 :oink:
peccato...:asd:
Mister Tarpone
21-06-2008, 17:55
Con un pc come tuo am con uan 7600gt la demo (quindi roba 1.0 grezza) mi scheggiava lissio su un sistema "sporco" con schifezze aperte in abckground (icq, msn, firefox..) in 1024 con tutto al massimo o quasi.
con Gothic3?? :confused:
anch'io lo giocai con la 7600GT ed era una tragedia. prestazioni indecenti.
maggiore scia
08-09-2008, 20:56
primo video e nuove immagini.
link:
http://www.pcgameshardware.com/aid,659204/News/Gothic_4_Arcania_First_video_new_screenshots_release_date/
http://img398.imageshack.us/img398/5976/gothic4arcania000809081cc9.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/5070/gothic4arcania020809081zl7.jpg (http://imageshack.us)
mi piace,mi piace.:D
Darkless
08-09-2008, 21:37
con Gothic3?? :confused:
anch'io lo giocai con la 7600GT ed era una tragedia. prestazioni indecenti.
chettedevodì, sul mio era liscio come l'olio
Darkless
08-09-2008, 21:38
primo video e nuove immagini.
link:
Bah, non si vede niente di niente.
Mister Tarpone
08-09-2008, 21:38
anche a me, anche a me.
Il filmato in effetti dice veramente nulla... d'altronde l'uscita è stimata per il prossimo anno...almeno 12 mesi ci separano se non di più...
Le immagini prometono bene dal punto di vista della grafica e fanno ben sperare, vedremo!
:mc: beh! si. ma belle immagini e bella orchestrazione...:mc:
Skullcrusher
09-09-2008, 08:20
Non male, ci sarà da divertirsi :D
Come già si diceva non vedra la luce prima della fine del 2009...
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=301394
C'è tempo... bisogna aspettare!
Sono state rilasciate alcune nuove immagini per Gothic 4 Arcania...
http://www.pcgameshardware.com/aid,682437/Gothic-4-Arcania-New-screenshots-minimal-system-requirements/News/
Buona visione!
Sphaider
28-04-2009, 10:40
Sono state rilasciate alcune nuove immagini per Gothic 4 Arcania...
http://www.pcgameshardware.com/aid,682437/Gothic-4-Arcania-New-screenshots-minimal-system-requirements/News/
Buona visione!
:sbav:
si sa piu o meno per quando esce il gioco?
:sbav:
si sa piu o meno per quando esce il gioco?
Quando sarò ormai padre!!!!!! :muro: :muro: :cry: :cry:
NMotizie ormai di tempo fa parlavano di Fine 2009... credo comunque non oltre l'inverno 2009-2010...:)
Sphaider
29-04-2009, 10:45
lontanuccio...pensavo fosse gia a buon punto
Radagast?
29-04-2009, 11:28
lontanuccio...pensavo fosse gia a buon punto
imho non prima del 2010 :O
Fine 2009...chissà!?
Sono state confermate anche le versioni console e qualche nuova immagine con cui valutare la bontà del motore grafico Vision Game Engine 7:
http://www.gamesblog.it/post/13100/gothic-4-arcania-nuove-immagini-e-conferme-sulla-versione-console
;)
Qualche nuova notizia dall'E3, requisiti minimi - vedi sotto - e qualche immagine e filmato in più su cui ragionare... ;)
http://www.pcgameshardware.com/aid,686656/Gothic-4-Arcania-New-screenshots-and-gameplay-videos/News/ :read:
- CPU: Intel Pentium 4 3.2 GHz, AMD Athlon 3500+
- RAM: 1 GiByte (Windows XP), 1.5 GiByte (Windows Vista)
- Graphics card: Ati Radeon 1800XT, Shader Model 3, 256 MiByte or Nvidia Geforce 6800, Shader Model 3, 256 MiByte
- Hard drive: 10 GB + 600 MB virtual memory
Uscita prevista: Inverno 2009-2010
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.