PDA

View Full Version : Documentario Usa censurato in italia a tema Berlusconiano

Pucceddu
12-05-2008, 20:45
Non ricordo di averlo visto mai in questa sezione, stasera, indirizzato a vedere un link di travaglio, mi sono ritrovato a guardare questo documentario.

http://video.google.com/videoplay?docid=318449616351816693

In bocca al lupo, io mi sono troppo rattristato vedendo il povero giornalista piangere. :(

Pora italia.

Ser21
12-05-2008, 20:52
Non ce la faccio...vedere questi americani rimanere senza parole davanti a cose che in italia sono normali e per alcuni anche giusti...è vomitevole...cioè,deprimente e davvero stomachevole...
Questo paese è fottuto e non solo per b.

lowenz
12-05-2008, 20:56
Scusate, ma lo sapete solo ora che gli USA sono comunisti? :confused:

:asd:

sid_yanar
12-05-2008, 20:57
Scusate, ma lo sapete solo ora che gli USA sono comunisti? :confused:

:asd:

da qui la dicitura "pcus" :O

kaioh
12-05-2008, 20:58
citizen ??

è vecchio di anni

lowenz
12-05-2008, 20:59
da qui la dicitura "pcus" :O
Certo, partito comunista US :eek: :sofico: :D

stbarlet
12-05-2008, 21:05
citizen ??

è vecchio di anni

ah ok

Marco!
12-05-2008, 21:16
non l'hanno fatto gli americani, ma i norvegesi...

Pucceddu
12-05-2008, 21:19
non l'hanno fatto gli americani, ma i norvegesi...

Ho letto il titolo del filmato, se e' come dici magari un mod mi edita il titolo :)

lowenz
12-05-2008, 21:23
http://www.pbs.org/wnet/wideangle/?page_id=10

WIDE ANGLE was created in 2001 as a response to the lack of in-depth international news coverage in the United States. Six years later, WIDE ANGLE is the only program exclusively dedicated to international current affairs documentaries. For each broadcast, producers and journalists from around the globe report on an event, issue or trend through the eyes of the people who are living it day to day. In its first six seasons, WIDE ANGLE traveled to more than 50 countries to explore the forces that are shaping the world today, presenting global stories on a human scale and offering Americans uncommon and invaluable insight into today’s interconnected world.

MesserWolf
12-05-2008, 21:30
Citizen Berlusconi (il presidente e la stampa) è un documentario del 2003, diretto da Andrea Cairola e Susan Gray.

Si tratta di inchiesta giornalistica prodotta dalla televisione pubblica norvegese, programmato da diverse emittenti americane ed europee; finora non è ancora andato in onda su un emittente televisiva italiana. Si tratta di un’analisi approfondita e documentata dell’ascesa del cavaliere dalla televisione al vertice del governo italiano. Contro questo documentario si sono mossi all’estero anche ambienti diplomatici di Roma pur di evitarne la diffusione; tuttavia è andato in onda in molti paesi ed è possibile venirne a conoscenza liberamente tramite alcuni siti internet.

Questo documento è stato trasmesso per la prima volta il 21 agosto 2003 nel corso del programma Wide Angle di Thirteen/Wnet New York, la maggior emittente della tv pubblica americana Pbs.
;)

Poi per carità molti sono fatti indiscutibili , ma si nota un certo montaggio delle immagini e delle informazioni , quantomeno curioso.

xenom
12-05-2008, 22:02
Visto quel documentario. E' vecchio ma sempre utile.

FnF
12-05-2008, 22:44
Appena finito di vedere.

Molte cose non le ricordavo assolutamente, come quella di De Bortoli.

A mio parere, sono particolarmente interessanti* le conclusioni e riflessioni sul modello, anzi sul format, di politica.

Format vincente a più riprese, ovviamente.

Sarei curioso di sapere quale sarà il prossimo personaggio a sfruttare questi "nuovi" canali di comunicazione per una scalata politica e di che tenore saranno i risultati.

*non che le altre cose siano meno rilevanti, è che tanto si è già detto al proposito.

Sawato Onizuka
12-05-2008, 23:58
allora io riciclo il buon spot (http://www.youtube.com/watch?v=fTYkh2mqeKg) ... altro che rai di tutto di + :asd: