PDA

View Full Version : dissi soket 775

marioshi
12-05-2008, 19:05
salve a tutti.......
allora premetto ke posseggo una asus p5w dh deluxe abbinata ad un intel e6600 ..........è da un po ke ho problemi di raffreddamneto,considerat ke col pc in stanby e solo il mulo acceso TAT mi segna intorno ai 60 gradi:D :D :D
ho provato a cambiare pasta termica (ora ho la zalman;) ) ma niente........
secondo me è il sistema di fissaggio del dissi(quello della versione boxed del procio) ke fa pena (e forse si è anke allentato) cmq con l'arrivo della bella stagione.....stavo pensando di cambiare dissipatore......
ora mi kiedevo (premetto ke ho letto la guida ai dissi)cosi a pelle... ero orientato verso il ninja.....secondo voi qual è il migliore x laccoppiata ke ho??
non vorrei spendere l'ira di dio ma neanke poco(basta ke risolvo questo benedetto problema ke ho da un bel po) ah ma il ninja mica si fissa come quello di serie del 6600???? me ne consigliate qualcuno con un fissaggio "serio" ????? non so...viti o cose del genere!!!!!

grazie mille!!!!!

Dezio
12-05-2008, 19:20
nirvana nv120

marioshi
12-05-2008, 19:24
ma il sistema di fisaggio è una cosa seria?? ah x caso esiste qualcosa di piu piccolo con prestazioni "simili"???? la vedo dura:D :D :D

Dezio
12-05-2008, 19:31
Di più piccolo non credo, c'è lo zalman 9700 + o - simile :)
Le staffe del Nirvana sono serie :)

marioshi
13-05-2008, 20:56
ok grazie mille....scusa ma quello ke mi consigli tu è molto superiore al ninja??? ho visto un po i prezzi e piu o meno siamo li!!!!

csteo
14-05-2008, 00:42
scusa se mi "allego" a questo post , ma sono anche io interessato, al momento sono col dissi intel e ho problemi simili

Intanto ti do un consiglio per la tua mobo (simile alla mia), se per caso hai attivato il q-fan LEVALO , manda la fan al minimo e non la alza mai anche se la CPU sale di temp.

Non sono un neofito , anzi ma non leggo qui da un po , il nirvana l'ho visto ma il ninja per me è arabo .(marca, codici vari?):mc:

Per trovare una via dimezzo tra prestazioni e prezzo io avevo visto il thermatake V1 che per forma e in base ai test di HWU o TOM (non ricordo) non pareva male , inoltre non è enorme e pesa 600g,

Dezio
14-05-2008, 08:02
ok grazie mille....scusa ma quello ke mi consigli tu è molto superiore al ninja??? ho visto un po i prezzi e piu o meno siamo li!!!!
a mio avviso si, ma ripeto "a mio avviso" e in base alle recensioni che ho letto, ovviamente tu puoi leggere altre recensioni e farti un'altra idea :)

marioshi
18-07-2008, 21:25
ocz vendetta 2!!!!!

ke ne pensate??' lo avete mai provato???? è al livello di un ninja????

Deto
18-07-2008, 22:32
La soluzione si chiama ZEN FZ120. Dai test è uno dei migliori, silenzioso e con prezzo abbastanza buono. Se cerchi nel sito c'è una prova comparativa dei dissi.

pgp
19-07-2008, 09:42
Sarà meglio postare il budget, perchè così, senza sapere quanto vuoi spendere, ti consiglio il ThermalRight IFX-14 e 2 ventole da 120mm a 2000rpm (spesa totale attorno ai 100€).

pgp

Blustorm74
19-07-2008, 10:44
ma il sistema di fisaggio è una cosa seria?? ah x caso esiste qualcosa di piu piccolo con prestazioni "simili"???? la vedo dura:D :D :D

XIGMATEK HDT-RS1283 Red Scorpion Edition a 36 euro e ZEROtherm Zen FZ-120 a 40 euro.
Comunque dai un'occhiata al sito frostytech.com dove puoi trovare le prove di più di 400 dissipatori.:)