View Full Version : Bye-Bye 478
Ciao ragazzi
Il mio sistema con skt 478 inizia a fare i capricci (problemi di freeze installando una scheda Wireless PCI, anche a pc appena formattato) e quindi credo che sia giunto il momento di fare il passaggio a qualcosa di decisamente più moderno :sofico:
Tuttavia, questo inconveniente è arrivato proprio nel momento sbagliato, ovvero il giorno dopo aver speso la bellezza di 620€ per l'attivazione annuale di EOLO :cry:
Comunque, alla fin della fiera devo prendere mobo, scheda video, ram e procio, (e forse anche ali) restando sulle 250-270€ :mc:
La mia configurazione attuale è questa:
Intel P4 Northwood 3.0 Ghz skt 478
Mobo ASUS P4P800S
ALI 400W
RAM DDR400 A-Data 2*1GB
ATI Radeon X1600Pro AGP + Zalman
Volevo cercare di farmi una configurazione sicuramente migliore di questa, spendendo poco e che sia espandibile in futuro.
Premessa: gioco spesso, però non pretendo di giocare a Crysis a 1280*1024 con AA e FA attivi, dato che me la cavavo "egregiamente" :stordita: anche con questa configurazione.
Un esempio potrebbe essere questo:
Mobo (non ho la più pallida idea sul modello da scegliere)
CPU Intel e2200
2x1gb di ram
HD 3850 512
Grazie a tutti
Demistificatore
12-05-2008, 20:04
fai overclock?
No non credo...cioè, il mio lo tenevo leggermente OC, da 3.0 a 3.3 stabile, però ai tempi delle prime occate (quando ero ancora nabbo :bimbo: ) gli avevo tirato parecchio il collo senza la minima precauzione e quindi mi sa che gli aveva fatto tutt'altro che bene!:ciapet:
Quindi credo che non praticherò OC estremo a questo nuovo pc, anche perchè non penso che il guadagno ottenuto da un procio low-end sia maggiore del rischio che corro (non ne vale la pena, sempre imho ovvio)
EDIT: Mi devo ricredere, sapevo che i Core2Duo erano perfetti per l'OC, ma non pensavo che anche questi piccoli e2140 ed e2160 andavano su parecchio :sofico:
Mi sono fatto un giro su questo forum e ho scoperto cose molto interessanti! :read:
Bene bene, credo questa volta con un po' di riguardo in più potrei ottenere un bell'overclock :D
Quindi la risposta è: SI, credo proprio che la carta overclock potrei giocarmela se serve per risparmiare qualcosa oppure per incrementare ulteriormente le prestazioni :p
Demistificatore
12-05-2008, 23:56
quindi direi:
msi p35 neo2 fr 90€
2x1gb ddr2 team elite 40€
e2160 50€ / e7200 100€
freezer 7 pro 20€
3850 512 ddr3 100€ / 9600gt 512mb 130€
corsair vx 450W 60€ / lc power 560W titan 55€
Su un sito ho trovato questi prezzi:
Intel e2160 52.50€
MSI P35 NEO2 FR 82.50€
Team Elite 2x1 DDR800 34.90€
GeForce 9600GT 119.90€
LC Power 600W 48.50€
Potrebbero andare bene?
Demistificatore
13-05-2008, 19:43
si. prendi l'lc power TITAN e un dissy come il freezer 7 pro
Si si il dissy non l'ho scritto ma l' AC Freezer 7 ci sta sicuro ;)
Comunque, su quel sito dove ho (e oserei dire PER FORTUNA :p ) trovato tutti i pezzi a un ottimo prezzo, vendono l' E2200 a 57€, praticamente 5€ in più...mi sa proprio che conviene no? :)
Quindi, ricapitolando:
Intel e2160-e2200 -> 52.50-57.50€
AC Freezer 7 Pro -> 18.90€
MSI P35 NEO2 FR -> 82.50€
Team Elite 2x1 DDR800 -> 34.90€
GeForce 9600GT -> 119.90€
LC Power TITAN 560W -> 58.90€
Ci siamo o manca qualcosina? :read:
Demistificatore
13-05-2008, 20:06
ok...non sò se l'e2200 sia + occabile dell'e2160 però.....se puoi spendere 40€ in + prenderei l'7300....cmq va bene anche così
Credo che col budget siamo arrivati al limite, pensa che la mia intenzione era di spendere 250-270€
Cavolo non pensavo che con cosi poco si riuscisse a far venir fuori un pc del genere :)
Comunque, per l'e2160 dici che in OC potrebbe superare l'e2200 sempre in OC? :eek:
Demistificatore
13-05-2008, 22:01
Credo che col budget siamo arrivati al limite, pensa che la mia intenzione era di spendere 250-270€
Cavolo non pensavo che con cosi poco si riuscisse a far venir fuori un pc del genere :)
Comunque, per l'e2160 dici che in OC potrebbe superare l'e2200 sempre in OC? :eek:
lo step + occabile dovrebbe essere l'M0 contenuto al 100% dall'e2180 in su...le conclusioni tirale te...
lo step + occabile dovrebbe essere l'M0 contenuto al 100% dall'e2180 in su...le conclusioni tirale te...
mmh...aspetta...tu dici che lo step M0 è contenuto dall'e2180 in su...quindi anche 2200 giusto?
Allora perchè prima hai scritto "non sò se l'e2200 sia + occabile dell'e2160 però" ? :what:
Demistificatore
13-05-2008, 23:24
mmh...aspetta...tu dici che lo step M0 è contenuto dall'e2180 in su...quindi anche 2200 giusto?
Allora perchè prima hai scritto "non sò se l'e2200 sia + occabile dell'e2160 però" ? :what:
avevo un dubbio...ho cercato la discussione nel forum ed ho risolto....ho fatto quello che fa la minor parte degli utenti di questo forum:)
siamo tutti pigri
es le serie 7xxx sono le appena uscite a 45nm ?
come si aggirano come prezzo ?
LOL :D
Ma appunto io appena Demistificatore mi ha chiesto se volevo fare OC sono andato a vedere il 3d sull'OC, e ho visto che c'era un 3d proprio riguardante la serie e2xxx, quindi non riuscivo a capire perchè mi avesse scritto che non sapeva se l'e2200 era più occabile dell' e2160. :p
@Steve-O
Su quel sito vendono l'e8200 a 137€...a default va il doppio dell'e2200, però costa più del doppio :ciapet:
No cmq ora ho le idee molto più chiare...se siete tutti d'accordo con questa configurazione, procederei all'acquisto :)
Prima però vorrei ringraziare questo forum che ha praticamente tutto, non gli manca niente, se cerchi una guida, sicuramente qua la trovi!
E poi anche grazie mille a Demistificatore, che mi ha fatto una config 1000 volte superiore a quello che pensavo di poter fare con quel prezzo! :sofico:
Siete grandi, davvero! La fama di questo forum non è solo aria fritta, siete veramente capaci come dicono! :read:
LOL :D
Ma appunto io appena Demistificatore mi ha chiesto se volevo fare OC sono andato a vedere il 3d sull'OC, e ho visto che c'era un 3d proprio riguardante la serie e2xxx, quindi non riuscivo a capire perchè mi avesse scritto che non sapeva se l'e2200 era più occabile dell' e2160. :p il fatto è che il demistificatore è abituato con il prescott ad overcloccare :sofico:
@Steve-O
Su quel sito vendono l'e8200 a 137€...a default va il doppio dell'e2200, però costa più del doppio :ciapet:
sono 2 cpu di epoche praticamente diverse (anche di cache e profondità del chipset)
No cmq ora ho le idee molto più chiare...se siete tutti d'accordo con questa configurazione, procederei all'acquisto :)
Prima però vorrei ringraziare questo forum che ha praticamente tutto, non gli manca niente, se cerchi una guida, sicuramente qua la trovi!
E poi anche grazie mille a Demistificatore, che mi ha fatto una config 1000 volte superiore a quello che pensavo di poter fare con quel prezzo! :sofico:
Siete grandi, davvero! La fama di questo forum non è solo aria fritta, siete veramente capaci come dicono! :read:già
l'importante e che poi non torni bestemmiando se qualcosa non funziona (dando la colpa al demistificatore ovviamente :sofico: :p :ciapet: )
l'importante e che poi non torni bestemmiando se qualcosa non funziona (dando la colpa al demistificatore ovviamente :sofico: :p :ciapet: )
Ovvio, colpa sua, se non funziona mi faccio ridare tutti i soldi! :D
Scherzi a parte, vi ringrazio davvero...è venuto proprio un bel pc a basso prezzo! :)
Demistificatore
14-05-2008, 17:23
il fatto è che il demistificatore è abituato con il prescott ad overcloccare :sofico:
e certo...se mi azzardo ad alzarlo di un mhz il procio di gira e mi fà: " ehi! hai intenzione di abbrustolirmi?! :mad: "
Ovvio, colpa sua, se non funziona mi faccio ridare tutti i soldi! :D
chi? io? http://img222.imageshack.us/img222/7476/lupeniii301qk8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174) :ciapet:
quello con la pistola è steve :O
proprio la persona giusta :cool:
AHAHAH!! :asd:
Cmq, domani ordino, spero che in giovedì, massimo venerdì, riescano a consegnarlo al corriere, così lunedì appena ripartono con i trasporti mi arriva tutta la roba! :)
Alla fine il totale senza spedizione è di 373€
Mamma mia, non vedo l'ora! :D
ORDINATO!!
Finalmente ho trovato il tempo di caricare la Postepay e fare l'ordine!:D
Ci sono stati dei piccoli disguidi ma sono stato piacevolmente sorpreso di come questo negozio online mi abbia risposto alle mail in tempo brevissimi e anche fuori orario di lavoro (verso le 10 e mezza di sera), annullandomi un ordine sbagliato in tempo zero praticamente!:eek:
Per quanto riguarda la VGA alla fine ho optato per una ZOTAC GeForce 9600GT, però il modello AMP!, quello un po' più cattivo!:grrr: :D
Che dire...speriamo che arrivi tutto in tempi brevi, e per ora direi che un GRAZIE MILLE per i consigli sia d'obbligo! :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.