View Full Version : PosteItaliane PaccoCelere 3 Assicurato e Scontrino Fiscale...
Ciao!
Tra poco metterò all'asta su ebay la mia wii, vorrei avere una delucidazione riguardo al pacco assicurato, lo scontrino fiscale ORIGINALE x la regolare garanzia viaggerà all'interno del pacco assicurato.
in caso di furto o danneggiamento, può bastare una fotocopia di tale scontrino fiscale x l'eventuale risarcimento ???
Se no lo scontrino fiscale originale come diavolo faccio a recapitarlo??? :muro:
Grazie.
Lo spedisci a parte? Se non hai scontrino originale niente risarcimento che io sappia....
si, basta la fotocopia.
pensa che io ho spedito una psp, mel'hanno rubata con tanto di scontrino e, non avendone copia, ho fatto una "autodichiarazione" sul bene rubato e sul suo valore. mi hanno rimborsato!
si, basta la fotocopia.
pensa che io ho spedito una psp, mel'hanno rubata con tanto di scontrino e, non avendone copia, ho fatto una "autodichiarazione" sul bene rubato e sul suo valore. mi hanno rimborsato!
hai fatto il tutto con le poste, o personalmente col direttore della filiale?
io sapevo che senza scontrino non risarciscono un bel niente perchè la cifra assicurata e quella dello scontrino o fattura devono coincidere..
Io sono interessato al Wii se non lo vendi su ebay :sofico:
PS: a scopo informativo posso sapere stato/accessori/prezzo? :O
int main ()
12-05-2008, 19:42
ma ke state dicendo!!! non serve ne scontrino ne niente!!! se tu paghi per l'assicurato nn devi avere niente!! sono cazzi della posta. io quando spedisco pezzi hardware metto sempre 100-200 d+ così se me li fregano c..zi loro.
ma ke state dicendo!!! non serve ne scontrino ne niente!!! se tu paghi per l'assicurato nn devi avere niente!! sono cazzi della posta. io quando spedisco pezzi hardware metto sempre 100-200 d+ così se me li fregano c..zi loro.
Alle poste sono bravi a fregare, non a FARSI fegare... :D :D
Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).
DreamLand
12-05-2008, 20:13
Non è così, quoto sopra chi diceva che il valore dichiarato devo coincidere con quello della ricevuta di acquisto.
hai fatto il tutto con le poste, o personalmente col direttore della filiale?
reclamo in posta con allegata denuncia di furto fatta dal destinatario, dopo 3 mesi di attesa mi mandano una lettera con scritto di inviare via raccomandata lo scontrino del bene OPPURE "autocertificazione dettagliata del contenuto del plico comprovante l'entità del danno, con relativa data d'aquisto (almeno mese ed anno)"
3 mesi dopo (2 settimane fa) mi è arrivato l'assegno. mi pare avessi messo come valore 170 euro... comunque me ne hanno ridati 153 (non so in base a quali calcoli...)
se non credete che non serva lo scontrino vi mando tutta la mia documentazione.
Ciao!
reclamo in posta con allegata denuncia di furto fatta dal destinatario, dopo 3 mesi di attesa mi mandano una lettera con scritto di inviare via raccomandata lo scontrino del bene OPPURE "autocertificazione dettagliata del contenuto del plico comprovante l'entità del danno, con relativa data d'aquisto (almeno mese ed anno)"
3 mesi dopo (2 settimane fa) mi è arrivato l'assegno. mi pare avessi messo come valore 170 euro... comunque me ne hanno ridati 153 (non so in base a quali calcoli...)
Ciao!
Nessuno dice che racconti favole, io ho riportato quanto scritto sul loro sito, dove non si parla di autocertificazioni....
Ragazzi, scusate ma alla fine non ho capito...basta una fotocopia dello scontrino/fattura o è necessario l'originale per ottenere il rimborso?
Therock2709
14-05-2008, 14:13
Ciao!
Come ha già detto shingo le poste non si fanno fregare, anzi:
c'è la franchigia del 10% (infatti 170€ -10% = 153€) e NON ti rimborsano il costo della spedizione...
Quindi non solo se loro perdono un pacco ti fanno perdere il 10% (!!) ma ci perdi anche i 10-15€ della spedizione! E ovviamente l'utente non ne ha nessuna colpa :rolleyes:
Evidentemente si sono fatti i loro calcoli sul numero medio di perdite, hanno messo un prezzo d'assicurazione basso (2,75€ sono pochi...) ma 10% di c..zi tuoi se LORO perdono il pacco...
ah ecco perchè mi hanno dato 153€... vabbè son stato previdente quella psp l'avevo pagata 125 euro o giù di li (in giappone) quindi mi son pagato le spese del pacco! ^^
ciao!
alphacygni
14-05-2008, 15:09
Io sono interessato al Wii se non lo vendi su ebay :sofico:
PS: a scopo informativo posso sapere stato/accessori/prezzo? :O
...e' na vita che lo ha messo in area mercatino, veramente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.