PDA

View Full Version : Senza audio

geo&geo
12-05-2008, 10:55
Più che senza audio....mah....direi senza sistema per sentire qualcosa !
Mi hanno regalato un pc che monta: mobo asus a7n266-vm, athlon xp 1533 MHz, video e audio integrate.
Everest mi dice che esiste a livello audio "nvidia nforce MPC codec interface" e "nvidia nforce MPC audio processing unit (dolby digital), ma non sento niente per il semplice motivo che sulla barra in basso vicini all'orologio NON ESISTE L'ALTOPAPLANTE E DI CONSEGUENZA LE SUE REGOLAZIONI !! :eek:
Cosa devo fare per farlo "apparire" e poter sentire qualche suono ?:cry:
Grazie per tutte le risposte.

sacd
12-05-2008, 12:36
Se manca semplicemente l'icona per le regolazioni, basta che vai nel pannello di controlo e la trovi sicuramente lì.
Altrimenti vuol dire che ti mancano i driver dela scheda audio, che sono compresi nel pacchetto driver nforce

nerea3000
13-05-2008, 15:10
Come ti ha detto sacd lo puoi attivare dal Pannello di controllo:
Vai su Suoni e periferiche audio e verifica che ci sia impostata la periferica audio giusta.. Per vedere l'iconcina in basso a dx sulla barra delle applicazioni non devi far altro che mettere la spunta su "Icona volume..." nella sezione Volume periferica

Se era solo questo il tuo problema niente di più semplice! :p
Ciao! ;)

geo&geo
16-05-2008, 13:24
In realtà non era così semplice, xchè l'accesso alla regolazione della parte audio era bloccato, cioè non si poteva accedere alla parte che prevedeva il segno di spunta, e c'era scritto che non era presente nessun dispositivo audio....mah....comunque ho risolto con un driver audio nuovo, adesso tutto funziona a meraviglia !
grazie :D