View Full Version : differenze tra schede video passive e attive
ho comprato da circa un mese una zotac 8800 gt amp edition...anche perchè avevo guardato molto nei vari siti e forum e sembrava essere la migliore della serie 8...ora mi chiedo..molti parlano molto bene delle schede con dissipatore passivo come l'accelero s1 perchè è silenzioso e raffredda molto...perciò ora mi chiedo...qual è la soluzione migliore tra i due tipi di dissipazione?ventola o diss passivo?..nel caso fosse meglio la seconda come mai le schede con questo dissipatore sono vendute mediamente a molto meno delle altre?
robertino75
12-05-2008, 11:05
com'è composto un dissipatore attivo?da un dissipatore passivo unito a una ventola....ecco perchè.
ma perchè le temperature con l'accelero s1 sono molto minori della mia zotac ad esempio?..semplicemente xke l'accelero s1 è migliore?..e se appunto fosse così non sarebbe meglio prendere una ecs con questo dissiptore e spedere di meno?
dissipatore attivo ha la ventola, mentre il passivo raffredda solo con la sua superficie dissipante senza l'ausilio di ventole, questo fa in modo che la tua vga sia MUTA ma occhio che col caldo potrebbe soffrire.
robertino75
12-05-2008, 14:20
ma perchè le temperature con l'accelero s1 sono molto minori della mia zotac ad esempio?..semplicemente xke l'accelero s1 è migliore?..e se appunto fosse così non sarebbe meglio prendere una ecs con questo dissiptore e spedere di meno?
perchè il tuo è un dissipatore di serie mentre l'accelero è un dissipatore che si compra a parte anche se c'è anche chi lo mette di serie...e si...è di miglior qualità rispetto a quello standard ecco perchè hai temperature migliori...poi bisogna vedere se l'accelero monta anche il turbo module che sono 2 ventole....l'accelero non è per forza passivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.