PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens Amilo xi2428

TSUNAMI°
12-05-2008, 08:51
Ciao a tutti, avrei una domanda relativa a questo notebook molto bello, credo di aver fatto un ottimo acquisto: leggendo i vari commenti e le carattersistiche di questo portatile si parla della modalità Silent Mode:

"premendo un solo pulsante, consente di far lavorare il sistema a basso regime per risparmiare corrente e allo stesso tempo per rallentare il ritmo di lavoro delle ventole in modo da non essere disturbati durante, per esempio, la riproduzione di un film o di un CD audio".

sarei grato a chiunque mi spieghi più precisamente come attivare questo comando!:mc:

grazie a tutti
TSUNAMI

afuz
05-06-2008, 12:47
Ciao,
quando la rumorosità della ventola diventa poco piacevole a causa della sua eccessiva rotazione puoi diminuirla "sfiorando" il pulsante dedicato; in questo modo il processore viene sottoposto ad un carico inferiore al fine di attivare la funzionalità basso consumo e richiedere quindi un valore inferiore di corrente.
La suddetta funzione risulta molto utile quando stai ad esempio guardando un film (magari in HD), ma presenta i suoi limiti in caso di carico eccessivo (es. giochi con uso intensivo dell'acceleratore grafico).
Sei interessato a questo portatile?
Io l'ho appena preso e, almeno per ora, è molto performante.
Saluti.