View Full Version : ag+sp motorola v3 nero perfette condizioni
duoinside
11-05-2008, 23:30
vendo motorola v3 nero in perfette condizioni senza graffi ne segni d 'usura ad € 50+sp da scegliere x chi fosse interessato pm!
duoinside
12-05-2008, 14:19
telefono sempre disponibile!!!
Daniele19
12-05-2008, 14:52
ciao, 35 euro spese comprese e lo prendo io ;)
duoinside
12-05-2008, 14:58
hai pm!
duoinside
13-05-2008, 10:41
aspetto ancora daniele19....cmq telefono disponibile!!!
interessato.. potresti postare delle foto?
duoinside
13-05-2008, 21:01
mandato pm!
raggiunto l'accordo con il venditore.. aspetto i dati per effettuare il pagamento..
duoinside
15-05-2008, 09:57
inviato i dati aspetto conferma x pagamento ed invio appena prima
pagamento effettuato questa mattina.. attendo la spedizione..
duoinside
16-05-2008, 21:12
ok..pagamento pervenuto spedisco lunedi' via posta prioritaria come d accordi
nemmeno oggi il telefono è arrivato.. mi devo preoccupare?
Sono passati 10 giorni e nessuna notizia del telefono.. sto parlando quasi tutti i giorni con il venditore che mi dice di aver spedito lunedi 19.. non credo che ormai arriverà più.. cosa posso fare? credo ben poco..
verolenny
30-05-2008, 21:21
ok..pagamento pervenuto spedisco lunedi' via posta prioritaria come d accordi
allora vediamo un pò...qua come siamo messi?
il paccehtto non è arrivato chi ha scelto al prioritaria perchè da qui non si capisce.
la trattativa in pubblcio praticamente non esiste.
e comunque in caso di mancato arrivo sarebbe corretto dividere la perdita, e quindi smezzare il danno economico.
Allora.. il venditore mi ha proposto la spedizione sia in prioritaria che in raccomandata. Visto che fin ora le cose che mi hanno spedito in prioritaria mi sono sempre arrivate e che mi avevano detto che era abbastanza sicura ho scelto la prioritaria.. ho sbagliato ma ha sbagliato anche lui a proporre la prioritaria..
duoinside
01-06-2008, 22:37
Allora.. il venditore mi ha proposto la spedizione sia in prioritaria che in raccomandata. Visto che fin ora le cose che mi hanno spedito in prioritaria mi sono sempre arrivate e che mi avevano detto che era abbastanza sicura ho scelto la prioritaria.. ho sbagliato ma ha sbagliato anche lui a proporre la prioritaria..
allora vediamo un pò...qua come siamo messi?
il paccehtto non è arrivato chi ha scelto al prioritaria perchè da qui non si capisce.
la trattativa in pubblcio praticamente non esiste.
e comunque in caso di mancato arrivo sarebbe corretto dividere la perdita, e quindi smezzare il danno economico.
in fase di trattativa all acquirente luis85 sono stati offerti 2 servizi di spedizione :il primo piu' semplice meno costoso e meno ""afidabile""essendo che la nn è possibile tracciare in nessun modo il pacco (postaprioritaria)ed il secondo tracciabile e sicuro un po' piu costoso alla fine di 2€ che è la raccomandata , tracciabile e piu' sicura...preciso che alla fine per me sarebbe stato lo stesso spedire o con il primo o con il secondo , in quanto gli unici due metodi piu' efficaci per una spesa di 30€...non potevo mica proporre un sda assicurato al costo di 18€.....sotto mio consiglio è stato proposto quest'ultimo ritenuto da me il piu' efficace ma non essendo io a dover scegliere l acquirente ha optato per il primo;ritrovandosi con un telefono che non è arrivato..io personalmente mi ritengo al di fuori di ogna responsabilità in quanto in fase di trattativa ho accontentato le richieste dell'acquirente insistendo anche sulla raccomandata , ma non essendo io a dover dire l ultima parola ho cercato di soddisfare il cliente;in conclusione non intendo perderci sia il telefono che la mezza quota che a parer mio è una miseria poichè nn è molto in quanto il telefono è anche stato scontato rispetto al prezzo di partenza per un errore non commesso da me in qnt ho solo fatto cio' che era il volere dell'acquirente..mi dispiace per l accaduto non è una bella cosa ma nn posso ritrovarmi con un telefono in meno e con 15€ di consolazione per una colpa non mia in quanto i metodi da me proposti erano gli unici possibili per il valore del terminale....
in fase di trattativa all acquirente luis85 sono stati offerti 2 servizi di spedizione :il primo piu' semplice meno costoso e meno ""afidabile""essendo che la nn è possibile tracciare in nessun modo il pacco (postaprioritaria)ed il secondo tracciabile e sicuro un po' piu costoso alla fine di 2€ che è la raccomandata , tracciabile e piu' sicura...preciso che alla fine per me sarebbe stato lo stesso spedire o con il primo o con il secondo , in quanto gli unici due metodi piu' efficaci per una spesa di 30€...non potevo mica proporre un sda assicurato al costo di 18€.....sotto mio consiglio è stato proposto quest'ultimo ritenuto da me il piu' efficace ma non essendo io a dover scegliere l acquirente ha optato per il primo;ritrovandosi con un telefono che non è arrivato..io personalmente mi ritengo al di fuori di ogna responsabilità in quanto in fase di trattativa ho accontentato le richieste dell'acquirente insistendo anche sulla raccomandata , ma non essendo io a dover dire l ultima parola ho cercato di soddisfare il cliente;in conclusione non intendo perderci sia il telefono che la mezza quota che a parer mio è una miseria poichè nn è molto in quanto il telefono è anche stato scontato rispetto al prezzo di partenza per un errore non commesso da me in qnt ho solo fatto cio' che era il volere dell'acquirente..mi dispiace per l accaduto non è una bella cosa ma nn posso ritrovarmi con un telefono in meno e con 15€ di consolazione per una colpa non mia in quanto i metodi da me proposti erano gli unici possibili per il valore del terminale....
1. mi hai fatto 2 prezzi: 30 in prioritaria e 36,35 in raccomandata, quindi non sono 2 euro in più ma 6,35. Hai proposto tu quindi per primo la prioritaria.
2. non mi hai consigliato di spedire in raccomandata ma hai accettato subito di spedire in prioritaria(ho tutti i pm salvati).
3. non puoi domostrare nemmeno di aver spedito, l'unica cosa certa è il mio pagamento.
Lo sbaglio lo abbiamo fatto entrambi (anche se la prioriataria fin ora mi è sempre arrivata, quindi mi sembra giusto, come suggeriva verolenny, di dividere almeno il danno. Aspetto notizie dai moderatori..
duoinside
01-06-2008, 23:22
1. mi hai fatto 2 prezzi: 30 in prioritaria e 36,35 in raccomandata, quindi non sono 2 euro in più ma 6,35. Hai proposto tu quindi per primo la prioritaria.
2. non mi hai consigliato di spedire in raccomandata ma hai accettato subito di spedire in prioritaria(ho tutti i pm salvati).
3. non puoi domostrare nemmeno di aver spedito, l'unica cosa certa è il mio pagamento.
Lo sbaglio lo abbiamo fatto entrambi (anche se la prioriataria fin ora mi è sempre arrivata, quindi mi sembra giusto, come suggeriva verolenny, di dividere almeno il danno. Aspetto notizie dai moderatori..
spedire in prioritaria mi è comportato un costo di 4€,30 si paga in base al peso , ripeto che hai avuto due opzioni , ne abbiamo discusso in pvt e su msn , ho anch io i pm salvati ed hai accettato il meno costoso ,quindi alla fine dico x qst 2 € tutti i dubbi del pagamento ti stanno venendo adesso dopo + di 10 gg che ci siamo sentiti anche a telefono ,dopo che eravam pure rimasti che spedivo prima del pagamento come da te richiesto cosa che nn è avvenuta per altri motivi ma accordata in pm!ed adesso hai i dubbi!!!vedremo ma rimango sempre nella mia posizione...
Che ho deciso io la spedizione in prioritaria tra le due da te proposte l'ho già detto. Ma se la differenza tra le due spedizioni era di soli 2 euro perchè mi hai fatto dei prezzi che si differenziano di 6,35 euro? Perchè una volta che hai visto che la differenza era di soli 2 euro nn hai spedito in raccomandata dimostrando almeno di aver spedito? Pago un oggetto che nn mi arriva e nn dovrei avere dubbi? Le cose nn mi sembrano molto chiare....
duoinside
01-06-2008, 23:58
ascolta ma i dubbi..ti stanno venendo adesso sottoforum sottocopertura forse...bo...cmq ..io ti ho fatto il prezzo di 30€ con prioritaria e 36,35 raccomandata, ma nn ho scelto io capisci....è stato un tuo errore..asuumiti le tue conseguenze e responsabilità ,le mie purtroppo sn finite alla spedizione , piu' della buona fede che ti ho dimostrato su msn e a telefono non posso,purtroppo non ho fatto la foto al postino quando mi ha accett il pacco altrimenti te l avrei mostrata dato che adesso sottoforum ci sentiamo pu forti e vengono anche i dubbi x rimediare al pasticcio commesso...
verolenny
02-06-2008, 07:07
questo succede perchè anche le trattative per la spedizione le fate in pvt (che non contanot) e non in publlico.
ci fosse stata qui una discussione da cui si poteva dedurre chi aveva scelto cosa, la cosa si sarebbe già risolta.
comunque.
stando così le cose in effetti io non posso imporre al venditore di dividere il danno, io posso solo consigliare che sarebbe più corretto per tutti se il danno venisse ripartito su entrambi.
altro non posso fare.
vi pregherei a questo punto di sentirvi solo in pvt e via telefono e di vedere se riuscite a raggiungere un accordo.
questo succede perchè anche le trattative per la spedizione le fate in pvt (che non contanot) e non in publlico.
ci fosse stata qui una discussione da cui si poteva dedurre chi aveva scelto cosa, la cosa si sarebbe già risolta.
comunque.
stando così le cose in effetti io non posso imporre al venditore di dividere il danno, io posso solo consigliare che sarebbe più corretto per tutti se il danno venisse ripartito su entrambi.
altro non posso fare.
vi pregherei a questo punto di sentirvi solo in pvt e via telefono e di vedere se riuscite a raggiungere un accordo.
Penso che le cose siano state descritte in modo chiaro in pubblico.
I dubbi mi vengono perchè il venditore nel forum ha detto cose false. Mi avresti imposto la raccomandata? Non ricordo questa cosa.. Hai subito detto ok per prioritaria.. Se dici cose non vere come faccio a credere nella tua buonafede? Posso pubblicare tutti i pm dove si può vedere come è andata la situazione. Non credo che si possa raggiungere una accordo con il venditore, quindi chiedo che le cose vengono risolte qui.
verolenny
02-06-2008, 08:56
Penso che le cose siano state descritte in modo chiaro in pubblico.
I dubbi mi vengono perchè il venditore nel forum ha detto cose false. Mi avresti imposto la raccomandata? Non ricordo questa cosa.. Hai subito detto ok per prioritaria.. Se dici cose non vere come faccio a credere nella tua buonafede? Posso pubblicare tutti i pm dove si può vedere come è andata la situazione. Non credo che si possa raggiungere una accordo con il venditore, quindi chiedo che le cose vengono risolte qui.
vedi i pm non contanto ai fini delle valutazioni in caso di discussione.
contano solo le trattative publiche e da quelle non si capiscr chi ha proposto cosa e a chi...
siccome si deve decidere sulla base delle trattative pubbliche, qui non c'è nulla che imponga al venditore di dividere il danno con te, è una questione di cortesia, buon senso e correttezza morale, ma nessuno gli imporrà mai la divisione del danno.
ricordati che te lo avevo già spiegato, l'errore è a monte: risparmiare 5 euro, ma non sapere il paccehtto dove va a finire, quindi meglio 5 euro in più ma la raccomandata tracciabile.
ripeto sentitevi (con calma) in pvt e vedete se riuscite a trovare un accordo; accordo che io non posso imporre.
Solo un consiglio per il venditore. Al di là delle responsabilità tue o altrui non è una bella cosa quella che è successa, poteva accadere a te magari se avessi accettato pagamento post prova...sono tante le cose che possono succedere. Non mi riferisco al regolamento o a cosa sia giusto fare, in fondo sono solo 15€ (di cui il maggiore danno economico anche se di pochissimi euro, resterà sempre ai danni dell'acquirente)...figurarsi..., ma sotto un aspetto etico e per avere una maggiore stima da parte degli altri potenziali tuoi futuri acquirenti sarebbe giusto dividere con l'acquirente il danno. Chiedo scusa per l'intervento un pò invasivo ma è solo una mia opinione, essendomi trovato in situazioni simili.
duoinside
02-06-2008, 09:54
vedi i pm non contanto ai fini delle valutazioni in caso di discussione.
contano solo le trattative publiche e da quelle non si capiscr chi ha proposto cosa e a chi...
siccome si deve decidere sulla base delle trattative pubbliche, qui non c'è nulla che imponga al venditore di dividere il danno con te, è una questione di cortesia, buon senso e correttezza morale, ma nessuno gli imporrà mai la divisione del danno.
ricordati che te lo avevo già spiegato, l'errore è a monte: risparmiare 5 euro, ma non sapere il paccehtto dove va a finire, quindi meglio 5 euro in più ma la raccomandata tracciabile.
ripeto sentitevi (con calma) in pvt e vedete se riuscite a trovare un accordo; accordo che io non posso imporre.
sono d accordo come lo ero gia da prima....purtroppo è anche subentrata ma solo sottoforum la questione del dubbio cosa che mi dispiace moltissimo e che ha messo in ballo la mia buonafede...forse l utente lo ha messa in ballo perchè piu' forte o per un attimo si è sentito protetto o magari ha pensato che era l ultima spiaggia per recuperare 15€ , dato che in una settimana si è parlato pacificamente e senza alcun dubbio....io nn posso farci nulla , errore nn mio x risparmiare lui 5 euro (ha sempre comprato in priotiria l acquirente)alla fine devo perderciio con tutti i sacramenti....per me la discussione è chiusa!
all altro utente che nn mi ricordo come si chiama dico che la questione di buon etica e di morale le abbiamo tutti , per me nn è la prima volta che succede , l acquirente sceglie io lo accontento , ma per un errore nn mio nn posso piangere per lui , che si assuma le proprie responsabilità e che gli serva per una prossima volta....dopo questo si puo' anche chiudere grazie!
duoinside
02-06-2008, 09:56
.
__
verolenny
02-06-2008, 11:28
se l'acquirente vuole può aggiungere qualcosa, dopodichè chiudo perchè la discussione ha perso la sua utilità.
se l'acquirente vuole può aggiungere qualcosa, dopodichè chiudo perchè la discussione ha perso la sua utilità.
Cosa devo aggiungere? ritengo di essere stato danneggiato e di non essere stato tutelato dai moderatori. Ho ammesso il mio sbaglio ma il venditore non vuole ammettere i suoi (dicendo anche cose non vere). Alla fine anche se avrebbe spedito in raccomandata e il pacco si fosse perso avrebbe trovato altre scuse. Alla fine quello che ci rimette è sempre l'acquirente.
Non si è trovata una soluzione di cortesia, buon senso e correttezza morale come avrei voluto. Per sbagli che potrei non aver commesso vado a rimetterci solo io.
Con questo chiudo, non ho nient'altro da dire, solo un consiglio agli altri utenti: non fatevi spedire cose in prioritaria da questo venditore.
grazie a tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.