PDA

View Full Version : Possessori di punto Mk1 o di gente che ne sappia qualcosa di car audio a me!!!

Snickers
11-05-2008, 20:59
Dunque, sto cercando di risistemare la mia cara Punto S Mk1, avevo già preventivato di cambiare autoradio (ho tutt'ora una puzzosa Pioneer da 8W cagati) e anche di cambiare gli altoparlanti frontali dato anche che uno è praticamente andato (ovvero è collegato, al massimo del volume ho sentito che la membrana si muove appena).

Ora la domanda è, quale tipo di altoparlanti ci vanno sul lato frontale? La domanda pare stupida ma non lo è, dato che i due altoparlanti non hanno i classici agganci a 4 viti, e inoltre (se non ho sbagliato le misure) il diametro della membrana è di 8,5cm circa, indi per cui non ho idea di che tipo prendere gli altoparlanti, in quanto io vedo sostanzialmente in giro altoparlanti di diametro di 10 o al massimo 13 cm (ovviamente parlo di altoparlanti da dimensioni umane non i woofer che si mettono in basso). Per cui appunto non ho idea di cosa prendere in quanto il diametro della membrana è inferiore, e quello di un'ipotetica intelaiatura sarebbe di 12,2cm circa.

Snickers
12-05-2008, 13:31
nessuno nessuno? :help:

heavymachinegun
12-05-2008, 15:37
sulla punto mk1 nelle predispozioni sul cruscotto al massimo riesci a mettere un 87mm senza lavorare l'alloggiamento,se lo allarghi forse riesci a metterci un 100mm ma devi tirar giu il cruscotto.Visto che a differenza della ELX e GT(I serie) hai i pannelli porta piatti potresti costruirti della tasche in mdf per alloggiare i + comuni ed efficenti 165mm

Snickers
12-05-2008, 15:51
sulla punto mk1 nelle predispozioni sul cruscotto al massimo riesci a mettere un 87mm senza lavorare l'alloggiamento,se lo allarghi forse riesci a metterci un 100mm ma devi tirar giu il cruscotto.Visto che a differenza della ELX e GT(I serie) hai i pannelli porta piatti potresti costruirti della tasche in mdf per alloggiare i + comuni ed efficenti 165mm
Capito, sei stato chiarissimo, ovviamente nel caso pigliassi un 87mm devo segare i perni a lato, giusto? E dietro sulla cappelliera dove ci son le predisposizioni in plastica ci vanno i 10cm, giusto?

heavymachinegun
14-05-2008, 23:12
Capito, sei stato chiarissimo, ovviamente nel caso pigliassi un 87mm devo segare i perni a lato, giusto? E dietro sulla cappelliera dove ci son le predisposizioni in plastica ci vanno i 10cm, giusto?

no,gli 87 mm è la misura giusta per la predisposizione,ma non trovi molto in giro e spesso e di scarsissima qualità

dietro mi pare che ci vadano i 100 mm ma non ricordo con esattazze

Sgarboman
15-05-2008, 00:10
Gli alloggiamenti per i 16 negli sportelli li trovi a mano di 20 €, e nelle predisposizioni dietro puoi montare dei 13 cm con degli adattatori. Nelle predisposizioni sul cruscotto buttaci dei tweeter.